Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Fascinosa
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
4.6
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
4.0

Vacanza stupenda!

Sono partita con la mia famiglia il 17 maggio, è stata la nostra prima crociera. Ci siamo imbarcati a Savona dopo tanta attesa. Appena siamo saliti, dopo esserci fatti una foto, siamo andati a esplorare la nave. Innanzitutto vorrei fare una premessa. Tutte queste lamentele sulla pulizia, sul cibo, su tutto, le trovo inutili. A casa vostra come pulite?
L'accoglienza è stata ottima e subito ci hanno mandati al buffet al ponte 9 per pranzo. Era un po' tardi, ma non c'era affatto quel caos di cui si parlava sempre. Cibo ottimo! Davvero in abbondanza. Tutto ottimo, parlo sempre per chi si accontenta, ma secondo me di accontentarsi non ce ne è bisogno. Volendo il pranzo si può fare anche al ristorante, dove sei seduto al tavolo con il menù alla carta. Inoltre il buffet è sempre aperto. Dopo essere già partiti, hanno avvisato che erano pronte le cabine. Noi avevamo un'interna premium al ponte 9 (numero 9260); le cabine sono un po' piccole ma d'altronde devi solo dormirci. Le serate sono a tema, ma non è obbligatorio vestirsi come consigliano loro. In camera ogni sera ti danno il "today" che ti informava delle attività di bordo. Noi avevamo il primo turno alle ore 19.00 al ristorante "otto e mezzo". Secondo me è il turno migliore perché dopo hai il tempo per andare a teatro e in giro per la nave. Il menù ogni sera cambiava ad esempio una sera c'era il menù della puglia etc.
L'animazione era sempre presente.
La nave era piena però essendo così grande non sembrava.. Gli spettacoli alla sera erano veramente una meraviglia.. La nave era veramente pulita e tutto ordinato. Il cinema in 4D bellissimo. Noi abbiamo fatto un pacchetto per il bere che comprendeva 13 bottiglie d'acqua e 40 bibite. Le piscine molto spaziose.. Solo un giorno il mare era mosso ma le pastiglie le davano alla reception. Le escursioni le abbiamo fatte per conto nostro anche perché erano decisamente troppo care.. sicuramente non ti annoiavi mai!
L'unica piccola cosa di cui potrei lamentarmi un po' è che, essendo una nave italiana bisognerebbe, parlare l'italiano, ma diciamo che capivi e ti capivano tutti..
La Spa era a pagamento ma non ci sono mai andata.
E' stato nel complesso tutto bellissimo. Non vediamo l'ora di rifarne un'altra! Spero di aver smentito un po' tutte queste lamentele inutili.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Francesca
01 Giugno, 2015
Per quanto mi riguarda, la penso in modo completamente diverso a lei, ma d'altronde per lei le piscine sono spaziose e al buffet non c'era fila - per forza, era tardi!! Quando afferma che la cabina serve solo per dormire, e che nessuno ti obbliga a vestirti come scritto sul today, allora è chiaro che per lei non fa differenza fra stare al mare a Ladispoli o godersi il sorgere del sole e la brezza marina seduta comodamente sul proprio balcone.
Inviato da Alessandro Progna
11 Giugno, 2015
Anche per noi è stata un'esperienza eccezionale in tutto... Volevo spendere due parole per un artista di primissimo livello, si chiama Nahuel Sachak, si esibisce dalle 22 alle 1,30 del mattino nella sala angelo azzurro ponte 5. Ragazzi, è una bomba, è bravissimo, grandissimo. Volevo ringraziare anche Cristina grazie di cuore per la tua professionalità. Spero di incontrarvi sulla Costa Deliziosa il prossimo 8 giugno.
Inviato da Patrizia
25 Settembre, 2015
Ciao, per le escursioni cosa consigli? Io farò questo itinerario: Civitavecchia, palermo, malta, palma, barcellona e savona.
Grazie mille.
3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina