Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Luminosa
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
3.8
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
4.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Crociera nei fiordi 7 luglio

Commenti molto positivi riguardo la nave, molto bella pulita ed accogliente, ci si mette circa 2/3 giorni ad orientarsi bene. Materiali molto ricercati, ma possono apparire ripetitivi...I ristoranti sono molto belli soprattutto alla sera hanno il loro fascino. La cabina è molto confortevole molto ampia e vivibile. Per quanto riguarda il cibo c'è poco da dire, è la patria del gusto, della abbondanza e della raffinatezza messe insieme. Se volete mangiare state tranquilli che ne uscirete dai 2/5 kg in più. C'è un bellissimo teatro e dei bei saloni dove non manca l'intrattenimento. I camerieri, quelli del ristorante/camera/bar sono servizievoli all'inverosimile e molto educati. L'itinerario e il paesaggio è da farti stare a bocca aperta poche parole un paradiso!!!Passi dai fiordi con montagne verdi ed innevate che si spezzano con cascate fino al mare ai geyser e alle solfatare islandesi con paesaggi mai uguali...Precisione ed eleganza non mancano mai. Ora però parliamo dei difetti...
Prezzo molto alto per i servizi offerti, infatti gratis cioè incluso nel prezzo c'è:
- Colazione a buffet o in camera ma non tutto il menu a disposizione
- Pranzo al ristorante o al buffet
- Cena come sopra
- E merenda serate a tema spuntini vari etc etc
- Palestra
- Piscine coperte e scoperte e idromassaggio
- Intrattenimenti vari

A pagamento:
- Acqua in bottiglia
- Caffè italiano
- Bevande analcoliche ed alcoliche etc etc
- Cinema 3D
- Sala giochi
- Simulatore F1
- Sauna e trattementi vari

In pratica ti ritrovi a mangiare e bere soltanto acqua dalla macchinetta perchè quella in bottiglia la paghi, a fare le stesse cose cioè andare al bar centrale fare i giochi etc etc perchè tutto il resto è a pagamento. Se scendi dalla nave e ai in escursione sono botte dai 50 ai 300 euro... Insomma se ti lasci prendere la mano con la loro carta ti partono 1000 euro in più di media... Altra nota dolente è l'animazione... Su questa nave (costa luminosa) ho riscontrato l'abitudine ad avere a che fare con i vecchi perchè sono più gestibili, mentre con i giovani hanno delle difficoltà. Sgarbati permalosi e ineducati, vogliono scherzare ma poi non stanno al gioco e alle critiche... Insomma scadenti! Ultimo nel vero senso della parola le escursioni... Costose frettolose e organizzate molte volte male... Vi troverete a prenotare una escursione in italiano e poi la guida che parla solo in inglese che viene tradotta da una persona in portoghese e poi in italiano... da non crederci... Leggere volantino con scritto GEYSEEEEERRRRRRRR e poi non vederli... Ti fanno sostare dove vogliono loro etc etc. Consiglio, affittate una macchina e taxi, divertimento assicurato!!! In conclusione l'itinerario era da favola, nave favolosa, ho fatto amicizie stupende ed ho un ricordo bellissimo, la consiglierei con i dovuti accorgimenti, tra i quali volare con voli aerei diretti e possibilmente non fate scali, perchè se perdete la valigia alla serata di gala del comandate vi danno le mutande di carta ed una maglia Costa...

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina