Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Fascinosa
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
1.5
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Prima volta Costa e sarà l'ultima

L'anno scorso mi sono fatto una crociera sulla MSC SPLENDIDA, che è una nave fantastica, fila al buffet non ce ne era mai perchè era sempre aperto fino a mezzanotte e l'acqua c'era sempre. Invece sulla Costa Fascinosa c'era una fila pazzesca al buffet, il motivo era che lo aprivano alle 12.00 e alle 15.00 lo chiudevano e quindi 3000 persone dovevano pranzare in tre ore, altrimenti restavano a digiuno - e alle 18.00 chiudevano pure l'acqua e si poteva morire di sete (oppure la compravi e non è una cosa giusta, dopo che una persona ha speso tanti soldi...).

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

11 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2  
Per Ordine 
 
Inviato da Ettore
19 Giugno, 2015
Costa è diventata oramai una compagnia dove non è importante che il cliente sia soddisfatto, ma che venga spennato come un pollo. Tutto è studiato affinché uno debba continuamente mettere mano alla carta. Con Royal, alla fine della crociera spendo gli stessi soldi, ma perché io per mia scelta, decido di fare o farmi un regalo, non perché Costa in maniera subdola mi obbliga.
Inviato da Romano
20 Giugno, 2015
Sono anni che ho abbandonato sia Costa che Msc per compagnie americane, perché chi per un motivo, chi per un altro, sono due compagnie il cui unico scopo è spillare più soldi possibile, offrendo molto meno di quello previsto. La cosa più vergognosa è aver tolto la brocca d'acqua a tavola.
Inviato da salvo
20 Giugno, 2015
Non è vero che i self service chiudono alle 15.00, fino alle 1.00 trovi da mangiare. Non è vero che i distributori di acqua chiudono ad orari prestabiliti, ce ne è sempre uno aperto al ponte 9 a tutte le ore. Non è vero che se non mangi entro le 15.00 muori di fame, io sono partito la settimana scorsa e lei sta dicendo un mucchio di fcose non vere. A proposito.. non sono pagato da Costa e quando è troppo è troppo. Ci sono delle pecche. ma proprio di fame non si muore e se si beve l'acqua ai distributori, che tra l'altro è anche tollerata al ristorante, non hai nemmeno bisogno di comprare bibite. Secondo me c'è gente o che è abituata troppo bene, o che è in malafede e non è giusto.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Ginevra
20 Giugno, 2015
Anche se MSC batte bandiera panamense, non pagando le tasse nel nostro paese, e Costa usufruisce di circa 25 milioni di euro di detrazioni fiscali, entrambe hanno assorbito molto bene il sistema “Italiano” di far soldi e questo modo, come ben sapete, prevede soltanto il profitto a discapito della qualità dei servizi offerti.
Se veniamo spennati anche stando a casa dal governo, provincia e comune, che una ne fanno e cento ne pensano, come si può non pensare che allontanandoci per le ferie la situazione si modifichi??? Le ferie, quale condizione migliore per abusare delle nostre risicate sostanze? Non è forse vero che la benzina viene aumentata proprio ad Agosto? E non è forse vero che al rientro dalle vacanze troviamo bollette con l’aumento e tasse che improvvisamente cambiano nome e che nascondono un aumento?
La colpa è soltanto nostra. Ci sono persone che si lamentano, che tornano dalla crociera furiose e poi dopo qualche tempo tornano a viaggiare con la stessa compagnia, eppure ne avevano detto peste e corna, alla faccia della coerenza!!!
Mettiamoci bene in testa che, con queste due compagnie, siamo noi stessi ad offrire il fianco per essere spennati!!!
Ma allora le esperienze degli altri, che si leggono su questo sito, servono oppure no? Evidentemente: no. Forse si pensa che per noi sarà diverso perché siamo più furbi? Forse perché è allettante un particolare offerta? Beh…. non c’entra pagare tanto o poco, perché è il sistema che è "corrotto".
Eravamo i primi in qualità e adesso siamo gli ultimi.
Cosa abbiamo fatto per modificare le cose? Nulla.
Inviato da Angela
20 Giugno, 2015
Sig. Salvo, se quello che racconta è vero, e non ho motivo di dubitare, vuol dire che le lamentele hanno funzionato, ma le garantisco che l'anno scorso il buffet chiudeva alle 15.00 e c'era solo The e biscotti secchi dalle 16.00 alle 17.00, poi solo pizza - ma a pagamento. Per quanto riguarda le bottigliette d'acqua, riempite ai distributori e portate al ristorante, ciò non era consentito.
Inviato da Filippo
20 Giugno, 2015
Salvo, ci dica dove riesce a mangiare fino all'una, a parte la pizza a pagamento o quelle misere tartine che chiamano "Buffet di mezzanotte".
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Salvo
21 Giugno, 2015
La ringrazio nel non dubitare della mia onestà, ma secondo me ha ragione nel dire che le lamentele hanno fatto effetto; resta il fatto che molta gente o è abituata troppo bene, o è in malafede.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Salvo
21 Giugno, 2015
Chiedo scusa, non è per le una ma entro le 18.00, è stato un errore di scrittura. Però alle 19.00 come sa c'è il primo turno al ristorante. E resta il fatto che dopo una giornata passata per così dire a mangiare, pure se a mezzanotte ti danno solo qualche tartina, si può sopravvivere ugualmente...
Inviato da Andrea
21 Giugno, 2015
Ginevra ha perfettamente ragione, vi lamentate e poi riprenotate sperando che sia stato un caso isolato. Costa e Msc si comportano come la maggior parte dei commercianti italiani, ovvero si approfittano del cliente in vacanza, vedi rincari benzina, taxi, alberghi, autostrade, locali pubblici eccetera. Mentre all'estero tutto, dalle crociere agli alberghi, si basa sul rapporto spesa+ guadagno= costo totale. No approfitto.
Inviato da Primo
19 Luglio, 2015
Sono tutte cavolate, io ho fatto una crociera con Costa fascinosa e: nave stupenda, cibo squisito, distributore di acqua sempre aperto. Sì c'era fila al buffet, ma perché il cibo era buonissimo.
11 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2  
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina