Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Fascinosa
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
2.1
Accoglienza  
 
3.0
Cabine 
 
3.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
2.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
1.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
2.0

Costa basata sul risparmio

21/6/2015
Di solito non sono una polemicona, ma ho visto delle cose veramente scadenti, nemmeno da hotel a 2 stelle:
Cabina nella norma tutto ok, ma in una settimana il nostro omino non ha mai spolverato (e sono allergica alla polvere).
A pranzo e colazione andavamo al self service, però.. scandaloso! Mangiare su tavoli senza un vassoio o una tovaglietta, diretti sul marmo dove rimanevano le briciole di chi aveva mangiato prima di noi (i camerieri sparecchiavano con calma e passavano lo stesso straccio su tutti i tavoli, lasciando aloni di cibo) e non trovare posto per sedersi solo perché c'erano cumuli di piatti impilati che nessuno toglieva, non è bello. Per non dire che ai distributori d'acqua bisogna a fare la fila per aspettare i bicchieri, e al ristorante (self) manca un bancone che distribuisca bevande; noi avevamo il pacchetto tutto incluso, ma per prendere da bere andavamo al bar della piscina, oppure a un banchetto occasionale che mettevano in ristorante; un cameriere distribuiva bicchieri che riempiva con delle lattine (di birra, coca, sprite, ecc.) ma che aveva già aperto da un po', quindi a volte meno frizzanti o tiepide.... Uguale al ristorante la sera (la sera non esiste il self) col pacchetto tutto incluso non davano una bottiglia al tavolo ma ti riempivano il bicchiere con acqua a temperatura ambiente, ogni volta lo dovevi cercare per farti riempire il bicchiere... Il tutto con servizio lento (una volta hanno servito come specialità mozzarella di bufala campana scongelata, da vomito, improponibile!!!!). Una sera ho chiesto una bottiglia d'acqua e mi hanno chiesto altri 3/4 € all'ulteriore pacchetto da 350 € di bevande....
Ci sono vari barettini carini con buon servizio, camerieri sempre col sorriso, ma ho visto al bar della discoteca (con musica dei tempi di mia mamma) ad un certo punto della serata dicevano che non avevano più prodotti, quindi riempivano i bicchieri con quello che avevano, anche quelli mezzi bevuti da altri....
Bellissima la SPA, ne vale la pena, molto bravi a fare massaggi....
Itinerario bello, Palermo spettacolare! Ibiza e Palma da incanto!! Peccato per il poco tempo per Barcellona.. Esagerati i prezzi per le escursioni, ma basta studiare un po' l'itinerario che si riesce a visitare con molto molto meno... E poi non ho capito se è voluta la sosta lontanissima dall'uscita del porto, solo per costringere la gente a prendere la loro navetta a circa 10€ a testa solo per evitare si fare 5/6 km. unicamente per uscire dal porto...
Un'altra cosa ridicola è il fotografo che ogni sera passa ai tavoli a fare foto che poi vendono a 15€... quanta carta sprecata! Potrebbero stamparle su richiesta salvaguardando l'ambiente....
Molto bravi gli artisti dei vari bar, ottimo l'intrattenimento dai musicisti ai ballerini, DOC il cantante spagnolo - molto meglio dei noiosi ballerini del teatro.
Ottimo l'organizzazione di imbarco e sbarco.
Avendo fatto altre esperienze di crociera con altre compagnie, mi permetto di fare paragoni e di dire che c'è di meglio... Costa mi ha deluso.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

6 risultati - visualizzati 1 - 6  
 
Per Ordine 
 
Inviato da massimiliano
23 Giugno, 2015
Concordo che il pacchetto bevande non conviene, per avere il secondo bicchiere di vino al ristorante dovevi chiamare il cameriere tre volte, la prima prendeva l'ordinazione, la seconda ti portava una bibita sbagliata, la terza ti riempiva il bicchiere ma ormai il pranzo era finito.
Dal buffet, dopo il primo giorno siamo scappati: o facevi le corse per essere tra i primi, oppure mangiavi sui tavoli sporchi, accanto ai piatti con gli avanzi.
Bravi i musicisti e i ballerini, scadenti e maleducati quelli della reception.
Per le escursioni abbiamo fatto il fai da te, abbiamo risparmiato e visitato più cose, evitando di perdere tempo nei negozi di souvenir.
Inviato da Antonella
24 Giugno, 2015
Pina, io sono stata sulla Fascinosa un mese dopo l'inaugurazione ed anch'io ho notato molta trascuratezza al buffet, pensavo fosse dovuta ad una organizzazione che stentava a partire, invece se anche adesso ci sono le stesse problematiche è un problema di carenza di personale, o di personale oberato di troppo lavoro. Mi ha dato molto fastidio il lesinare su tutto, dai distributori d'acqua aperti solo per poco tempo, al rispetto cronometrico dell'orario di chiusura del buffet. Personale gentile ma stressato.
Inviato da SALVATORE
24 Giugno, 2015
Certo, se lasciavano come in passato la brocca d'acqua al tavolo al posto di pagare la bottiglia, sarebbe stato meglio. Ma riguardo la cena al ristorante: fantastica. Il buffet colazione un po' monotono: sempre le stesse cose.
Devo dire che Costa dovrebbe supplire con un servizio navetta nei porti esteri dove si paga per fare 3 km. sino all'ingresso porto.
Pulizia stanze piu' che sufficiente, anche se non la perfezione.
Per il resto non ti annoi mai con le animazioni, la palestra, il Samsara ed il teatro, che reputo di ottima qualita' come spettacoli. Diciamo che se parti per trovare il pelo nell'uovo, lo trovi, ma non e' l'approccio giusto.
Un bacione a tutti i compagni di viaggio che hanno condiviso con me il Maestrale del Golfo del Leone.
Inviato da Antonella
24 Giugno, 2015
Salvatore, beato te che hai trovato la cena fantastica, io invece trovo che i piatti sia a pranzo che a cena fossero monotoni, ripetitivi e con lo stesso sapore. Scandalose le porzioni di formaggio, anche se prese in sostituzione del secondo. Io non critico la quantità delle porzioni, ma la qualità troppo scadente, secondi di pesce improponibili. Chi critica lo spreco che viene fatto del cibo al buffet da parte di molte persone, forse è dovuto alle lunghe file che uno deve fare.. se queste non ci fossero, uno prenderebbe la giusta quantità ed eventualmente si farebbe servire un'altra volta.
Inviato da Giulia
05 Luglio, 2015
Ho trovato il ristorante della cena pessimo!!! Qualità indecente e piatti che venivano spacciati per italiani.. Ma dell'Italia manco il nome!!! Tutto surgelato!!!
Il buffet di qualità mediocre e file improponibili.. Affettati formaggio e pane da discount!!
Inviato da Mauro
06 Luglio, 2015
Ci lamentiamo, giustamente, perché all'estero spacciano per originali finti prodotti, leggi Parmesan, e poi su una nave che batte bandiera italiana fanno la stessa cosa. È giusto che ci sia un menù internazionale, ma non è ammissibile spacciare "Pasta filante x pizza" per della mozzarella. Basta non mi vedrete mai più.
6 risultati - visualizzati 1 - 6  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina