Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Diadema
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
3.3
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
3.0
Servizi  
 
3.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
2.0

Costa Diadema Giugno 2015

Ho appena terminato la mia crociera con Costa Diadema e l'anno scorso ne ho fatto un'altra con MSC nello stesso periodo. Passiamo al confronto.
Se con MSC ho dato voto 10, con Costa il voto è 6. Cercherò di essere conciso e di quello che scrivo ho documentazione fotografica.
Lati Positivi.
1. Nave nuova, ma molto grande e con arredi non tanto lussuosi.
2. Camere pulite (nel mio caso camera premium con balcone)
3. Disponibilità del personale
4. Centro benessere
Lati Negativi
1. Una nave enorme con 2 piscine che sono bagnarole ed intorno alle 17.00 l’acqua diventava marrone e piena di capelli, dato che erano sempre piene di ragazzini. Mai utilizzate.
2. In una settimana non mi è mai stato possibile utilizzare le Jacuzzi comuni in quanto erano sempre colme di persone. Sono stato costretto a comprare il pacchetto SPA per usufruire della Jacuzzi riservata a chi accedeva all’area SAMSARA.
3. Il Teen Club (ragazzi dai 12 anni in su) inesistente.
4. Animazione molto ripetitiva nelle battute e se facevano ridere era solo perché usavano gli ospiti disponibili a farsi prendere in giro con spettacoli alquanto banali.
5. Tranne gli acrobati, gli spettacoli a teatro non erano all’altezza di quelli visti l’anno scorso su MSC.
6. Dopo tre sere che mi arrabbiavo perché le persone si mettevano in piedi intorno all’area dove si ballava o si facevano spettacoli, privando la visuale a noi che eravamo seduti, ho fatto reclamo al customer service e alla security e per quella sera hanno fatto spostare le persone, le sere successive stesso problema. Troppe persone in proporzione agli spazi comuni.
7. Ho fatto dei trattamenti al Samsara i quali mi sono stati scontati del 10%. All’atto del pagamento nel giorno dello sbarco, lo sconto non è stato applicato in quanto mi fu detto che la persona che l’ha applicato non era autorizzata. Dopo aver mostrato la ricevuta e dopo tanta insistenza mi è stato detto che me lo avrebbero rimborsato. Sto aspettando.
8. File lunghissime a pranzo nel ristorante self service, sia per trovare i tavoli da 4 sia per il cibo.
9. Per una settimana ho mangiato sempre le stesse cose.
10. Il pacchetto All Inclusive è d’obbligo perché i prezzi sulla nave sono esagerati. Un Campari Soda con un pugno di noccioline oltre 5 euro +15% di servizio. Un cocktail 7,45 euro +15%. Una bottiglia d’acqua a pranzo o cena 3 euro. Una crepas 4 euro. L’aria è gratis.
11. Per i vegetariani è pasta al pomodoro quasi tutti i giorni.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina