Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Diadema
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
2.0
Accoglienza  
 
3.0
Cabine 
 
3.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Pessima Crociera dal costo esorbitante

Pessima Crociera dal costo esorbitante. Prima della prenotazione, come ormai consuetudine, ho dato uno sguardo alle recensioni sulla nave e sull'esperienza a bordo e, mea culpa, non ho voluto credere a quello che era scritto di negativo salvo poi ritrovare tutto, in peggio, sulla nave.
Per essere più chiari faccio un elenco di tutti gli aspetti negativi:
- 2 piscine poco più grandi di una vasca da bagno sempre piene di bambini schiamazzanti , MAI fatto un bagno in piscina in 7 giorni
- vasche da idromassaggio, nonostante il cartello di divieto ai minori di anni 16, sempre piene di bambini che facevano persino i tuffi, Ho protestato più volte con il personale e con la reception ma nulla è cambiato. MAI usato l'idromassaggio in 7 giorni (doveva essere una vacanza rilassante!!!)
- Ristorante al buffet localizzato al ponte 10 dove si riversavano migliaia di persone con vere e proprie battaglie per accaparrarsi un tavolo, con parolacce in varie lingue. Abbiamo pranzato più volte in 4 ad un tavolo da 2. Non ho mai visto una cosa del genere neanche nelle mense universitarie o delle aziende.
- Cibo al buffet ripetitivo, ogni giorno la stessa sbobba: alcuni piatti assolutamente immangiabili.
- Escursioni assolutamente da evitare per il prezzo esoso.
- Addirittura venduti a bordo i biglietti (9,90 euro) per gli autobus che dovevano portarci fuori dai porti per chi desiderava visitare in proprio le città, salvo poi scoprire che quasi tutti i porti avevano le navette gratuite o al costo simbolico di 1/2 euro a persona.
- bar e ristoranti a bordo con prezzi esosi ai quali bisogna aggiungere il 15% di servizio. se si vuole trascorrere qualche minuto seduti ad ascoltare musica bisogna ordinare qualcosa perchè il cameriere è sempre pressante.
- Animazione a dir poco deprimente.
Aspetti positivi:
- personale sempre cordiale un particolare ringraziamento a Marco. cameriere del ristorante Fiorentino, che con la sua simpatia e il suo garbo mi ha fatto spesso passare la rabbia di una vacanza disastrosa
- Pulizia delle camere ottima
- Cena serale al ristorante Fiorentino di ottimo livello. Attenzione però al tavolo assegnato, i tavoli in basso ai lati della sala sono peggio di quella di una mensa ospedaliera
- Spettacoli serali al teatro di buon livello
- Club per bambini ben organizzato e ottimi animatori
In conclusione avendo prenotato per la famiglia 1 camera con balcone premium e una singola premium, ci aspettavamo una vacanza di lusso, abbiamo avuto l'amara sorpresa di un trattamento di pessimo livello, una volta si sarebbe detto di terza classe. Per avere un pò di pace bisognava sottoscrivere i pacchetti Samsara, che comportavano un ulteriore costo da aggiungere alla somma, molto alta, già spesa.
Ho già compilato il questionario di qualità inviatomi da Costa, concludendo con la frase: MAI PIU' CON COSTA CROCIERE.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Raul
16 Luglio, 2015
Fernando, una curiosità: i menù del ristorante fiorentino - ai tavoli in basso ai lati della sala - era diverso? Io cenavo al Corona blu.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da FERNANDO
28 Luglio, 2015
Salve, il menù era uguale al resto del ristorante, era l'ambiente molto soffocante. La parte bassa laterale ha la visuale chiusa (non si vede il resto della sala) e sembra veramente di cenare in una mensa ospedaliera.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Raul
30 Luglio, 2015
Grazie per la precisazione.
Saluti.
3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina