Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Mediterranea
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
2.3
Accoglienza  
 
2.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
3.0
Servizi  
 
3.0
Divertimento  
 
2.0
Pulizia  
 
2.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Paghi l'aria che respiri

Penso che sia una vacanza che non rifarei. Troppo caro tutto, ogni cosa, anche la finta gentilezza del personale la devi pagare. Soste troppo brevi nei porti e, se prendi le escursioni, preparati la carta di credito. Invece se hai voglia di mangiare, bere e dormire.. fallo, ma attento al prezzo di partenza, spesso lievita ad un 50% in più. Infine disgustoso che in tutta la nave il personale non parli un poco di italiano e a fatica l'inglese. Quasi tutto il personale è brasiliano e filippino, sfruttato da Costa crociere. Attenzione anche alla quote di servizio, che in sostanza sono mance obbligatorie che ti prendono dalla carta di credito. Spero di essere stato utile.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
Per Ordine 
 
Inviato da IRENE
04 Agosto, 2015
MI TROVO DECISAMENTE IN ACCORDO CON QUESTO COMMENTO.
DA NON RIPETERE, HO BUTTATO LETTERALMENTE UN MESE DI LAVORO.
STESSO ITINERARIO, STESSA NAVE, PERIODO 24/07/15 - 31/07/15.
PAGHI LA TASSA DI SERVIZIO ANCHE IL GIORNO CHE LASCI LA CAMERA (ENTRO LE 8.00 DEL MATTINO) PRATICAMENTE PAGHI PER FARLA TROVARE PULITA AGLI ALTRI CHE SI IMBARCANO.
Inviato da Agnese
05 Agosto, 2015
Stessa crociera di Irene, stesso giudizio, anzi, più critico perché quello prima di me non deve aver pagato la quota di servizio l'ultimo giorno, visto che abbiamo trovato la cabina sporca di polvere e in un cassetto degli scontrini. Per il resto la nave ha bisogno di una ristrutturazione, la qualità del cibo è da migliorare molto, non tutto il personale è gentile, anzi, quello della reception alquanto scortese. Non esiste nessun tipo di controllo a bordo, una sera sono rientrati in cabina dei giovani alticci facendo un sacco di confusione, ho chiamato la reception ma non si è visto nessuno. Controllano solo che non porti bibite a bordo quando sbarchi, altrimenti non possono venderti l'acqua a 4 euro al litro!!!
Una vacanza costata un sacco di soldi da ripetere, ma SICURAMENTE NON CON COSTA.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da ciro
20 Settembre, 2015
Ciao, rispondo a te su questo commento, ma in realtà mi rivolgo un po' a tutti coloro che si lamentano. Preciso che sono liberissimi di farlo, ma siate anche obiettivi.
Io ho già fatto 5 crociere con Costa e francamente non ho vissuto tutti questi disagi, anzi, sono stato trattato benissimo. Per quanto riguarda le quote di servizio, è normale che hai pagato l´ultimo giorno, visto però che non paghi il primo (controlla bene il tuo conto).
Per quanto riguarda le soste, scusate ma siete voi a scegliere il viaggio e lo sapete già prima di salire a bordo quanto si ferma la nave in ogni città! Per il prezzo che tutti lamentano, provate nello stesso periodo a soggiornare in un hotel 4 stelle con pensione completa e vi renderete conto quanto sia più economica una crociera.
Scusate per questo intervento, ma non mi sembra corretto sminuire in questo modo una compagnia come la Costa (gli errori e qualche disagio lo potete trovare ovunque, anche nei migliori hotel, ve lo garantisco, sono uno che viaggia abbastanza).
Inviato da Massimo
21 Settembre, 2015
Sig. Ciro, a parte che non trovo normale pagare la quota anche per l'ultimo giorno, visto che tra il primo e l'ultimo non è un giorno completo. Comunque le posso dire che quest'anno sono stato in Trentino, hotel 4 stelle, ho speso la metà, ma soprattutto sono stato trattato in guanti bianchi e non a pesci in faccia come con Costa, dove sei considerato solo un povero idiota a cui rifilare qualsiasi bidone.
4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina