Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Magica
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
2.1
Accoglienza  
 
3.0
Cabine 
 
2.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
2.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
2.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
2.0

Oltre le Colonne d'Ercole

Ho trovato poca pulizia e gran caos al self service; per non parlare del ristorante serale, ove si entrava alle 21.30 (ma a volte anche più tardi) e prima della 23.45 non si usciva... Pagare un servizio di € 8,50 per cosa? Solo per il cambio di asciugamani? Per quanto riguarda i ponti, le sdraio non erano abbastanza per tutti; senza contare che alcune persone le tenevano occupate con asciugamani nonostante gli annunci, ma nessuno controllava..
Mai più con Costa Magica. Ma la colpa è di chi gestisce questa nave ed il comandante che non si fa mai vedere e non controlla.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

7 risultati - visualizzati 1 - 7  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Maristella
17 Agosto, 2015
Io non dò la colpa al comandante, la colpa è della politica della compagnia che ha dimezzato il personale; prima avevano le scuole dove li addestravano, adesso imparano direttamente una volta imbarcati sulla pelle dei passeggeri. Che colpa ha il comandante se la qualità del mangiare è da discount?? E poi siamo sinceri, se ci fosse più controllo due terzi dei passeggeri cambierebbero compagnia. Una volta ti attiravano con i viaggi in pullman per venderti i set di pentole, adesso ci sono le crociere Costa. Non è sufficiente scrivere recensioni, bisogna far capire a Costa che deve scegliere il tipo di clientela che vuole avere.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da manola
20 Agosto, 2015
Purtroppo è la nuova politica del risparmio; se si dimezza il personale non ci si può aspettare che un calo del servizio. Sono appena tornata da una crociera MSC, di cui mi dicevano meraviglie, molto meglio di Costa, etc. etc. Invece è uguale, stessi problemi al buffet (code interminabili e impossibilità di trovate un tavolo, tanto che alla fine ce ne siamo andati al ristorante per evitare lo stress ma... sorpresa! Self Service e code anche lì! Insomma inutile). In piscina con le sdraio e con la pulizia. I tagli e il risparmio hanno reso le crociere un prodotto più popolare e di serie b, questa è la verità. Parlando con l'addetto alla nostra cabina, ci ha detto a proposito che fino a 11 mesi fa erano in 2 a rifare 15 cabine, uno faceva il bagno e contemporaneamente l'altro la cabina per fare prima. Oggi con i tagli ce n'è uno solo per 20 cabine.. Ovvio che il calo di qualità ne risenta! Persino il tipo non ne può più e se ne va finito questo giro crociere. Insomma, Msc e Costa sono calati entrambe (ho viaggiato con entrambe e lo posso dire con certezza), anche perché il manager che ha attuato questa politica del risparmio è lo stesso, non so le altre compagnie.
Inviato da Massimiliano
20 Agosto, 2015
Io mi chiedo che senso ha ridurre il prezzo e poi fornire una crociera da schifo, dove riesci a "fregare" solo coloro che sono alla prima crociera, o che magari tornano dopo qualche anno, memori del servizio che veniva fornito.
Il colmo è che lo stesso trattamento viene riservato anche a chi spende un sacco di soldi, e poi si meravigliano se molti passano a compagnie straniere le quali, risparmiando sugli stipendi dei manager e non sul numero degli inservienti, riescono a fornire un servizio eccellente solo con qualche euro in più.
Inviato da MARCO MILANESI
04 Settembre, 2015
IO MI SONO IMBARCATO SULLA COSTA MAGICA DAL 21/08 AL 01/09.
UNA VERA DELUSIONE IN TUTTO E PER TUTTO, SONO DELLE SANGUISUGHE.
NON ANDATE MAI IN CROCIERA, BUTTATE VIA SOLO SOLDI.
Inviato da Maurizio
06 Settembre, 2015
Vi vendono crociere a 300 euro la settimana, pensione completa a meno di 50 euro al giorno, nemmeno un albergo a due stelle; è normale che poi vi facciano pagare anche l'acqua al tavolo, è logico che cerchino tutti gli escamotage per farvi spendere. Perciò se vi piace spendere un sacco di soldi, perché alla fine spenderete tanto, e stare male, continuate a navigare con compagnie italiane. Contenti voi..
Inviato da Giacomo
06 Settembre, 2015
Sig. Maurizio, se avessi speso 300 euro di biglietto per una settimana, avrei tollerato gli extra da pagare, intesi non come caffè, aperitivi ed alcolici, ma come prosciutto crudo, grana o gelato. Ma siccome ho speso 5 volte tanto, non mi vedrete più salire su una Costa.
Inviato da Gianni
07 Settembre, 2015
Sig.ra Patrizia, credo che tutti gli chef Costa attuino la cucina regionale "RICICLO", visto che non si mangia più bene su nessuna nave.
7 risultati - visualizzati 1 - 7  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina