Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Magica
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
1.9
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
2.0
Divertimento  
 
4.0
Pulizia  
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

SEMPRE DI MENO

Ogni anno purtroppo levano qualcosa, diventando così i servizi ridicoli.
Non c'e' piu' gelato, non fanno piu' il brindisi di benvenuto, caffe' a disposizione soli in determinati orari, acqua insapore ed erogata fino ad un certo orario, addirittura il burro a tavola non esiste più, colazione internazionale servita solo al ristorante ma mancano tante pietanze, buffett davvero a livello mensa e, nonostante tutto il personale si dia da fare, Costa e' diventata solo una spilla soldi riempiendo le navi anche piu' del dovuto ed imbarcando persone con la formula roulette, a dispetto invece di chi ha prenotato un anno prima e pagando molto di piu'.
La scelta su Costa e' stata finora grazie all'interessante itinerario che fa, ma dispiace dirlo, il cliente e' solo un numero e non una persona da coccolare e far ritornare noi con quattro esperienze Costa. Questa e' davvero l'ultima.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

10 risultati - visualizzati 1 - 10  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Isabella
22 Agosto, 2015
Burro, gelato, colazione internazionale, caffè a tutte le ore, succhi di frutta, prosciutto crudo, brindisi di benvenuto...
Forse non vi siete resi conto che avete prenotato con Costa, e poco importa se avete speso tre volte tanto di quelli che hanno fatto la formula roulette. I servizi sono commisurati a loro.
Per quanto riguarda l'itinerario, sono tante le compagnie che fanno lo stesso giro e tutte, ma proprio tutte, meglio di Costa.
Inviato da Carlo
23 Agosto, 2015
Da quando Costa si é inventata la "formula roulette", io ho cambiato compagnia, perché non trovo giusto che chi paga tre volte tanto, si veda negati molti servizi e si veda servito cibo scadente e ripetitivo, per far rientrare Costa nel budget di spesa. Altra cosa scandalosa l'aver dato alcune cabine con balcone, rimaste libere, a passeggeri che avevano la formula roulette invece di far salire di ponte chi aveva prenotato un anno prima.
Ma si ricordino: chi passa con altre compagnie non torna più indietro. MAI PIÙ con COSTA.
Inviato da Carlo
23 Agosto, 2015
Leggendo le recensioni, credo che anche il mio omonimo cambierà compagnia.
Inviato da Sabatino
25 Agosto, 2015
Ciao Brigida,
abbiamo viaggiato a quanto pare abbiamo viaggiato insieme sino alla scorsa settimana e non posso che pensarla come te.
Sono alla seconda crociera, la prima fatta con Royal lo scorso e non c'è proprio paragone - e considera che ho viaggiato su Splendour of the seas, la peggiore di Royal datata 1996.
Per ritornare alla nostra Costa Magica...
pulizia soprattutto in cabina scarsa, gli asciugamani per farmeli cambiare dovevo buttarli a terra e camminarci sopra, pulizia dei vetri un optional, varietà del menu scarsa, buffet super affollato, assenza di controllo per i lettini presi d'assalto, animazione scadente (festa in bianco, festa di ferragosto e serata in maschera identiche..) soprattutto quella dedicata alle attività sportive, in palestra non c'era un personal trainer, bensì soltanto il sosia di Mastrota con l'intento di venderti i plantari...
Esperienza allucinante.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da brigida
26 Agosto, 2015
Sarebbe stato troppo lungo elencare i disservizi subìti a bordo della Costa Magica, come hai fatto tu in modo preciso.
Abbiamo avuto un trattamento da pensione a una stella spendendo più di seimila euro, ma posso assicurarti che abbiamo capito la lezione. Un saluto.
Inviato da Walter
26 Agosto, 2015
Brigida mi spiace che si sia trovata male, considerando anche la cifra spesa, visto che molti spendono poche centinaia di euro e stanno benissimo... ma rafforza la mia opinione che Costa non offra più crociere degne di questo nome.
Inviato da Danilo
27 Agosto, 2015
Sono sceso anche io dalla Magica il 21-8, fortunatamente per me non sono stato cosi' sfortunato come chi mi ha preceduto nei commenti. Premetto che sono alla mia prima crociera, così mi sono avvicinato a questo viaggio con spirito curioso e senza pregiudizi. Cabina con balcone al 6° piano pulitissima e in ordine, carte Costa sul letto e bagagli fuori la porta dopo aver pranzato al buffet con gamberi alla griglia:come inizio non c'e male.
Il cabinista, ragazzo gentilissimo, parlava poco italiano ma ne' io e ne' lui avevamo voglia di pontificare sui massimi sistemi.. ci siamo trovati d'accordo sul buongiorno e sul buonasera con grandi sorrisi reciproci. Avendo letto che gli asciugamani vengono sostituiti quando vengono lasciati in terra, cosi' facevamo e tutto funzionava alla grandissima. Ho provato le prime mattine il brivido della colazione in camera, ma avendo poi visto la scelta della colazione al buffet abbiamo optato per questa soluzione ed ogni mattina era una gioia, c'e davvero di tutto e rimanere insoddisfatti vuol dire che di cognome si fa Rothschild - e allora tanto vale comprarsela una nave del genere e amen. Ecco, una pecca forse (e' ironico) e' la troppa solerzia da parte del personale a sparecchiare la tavola dopo la colazione, perchè non fai in tempo a finire che sono li' a portare via il tutto. Leggevo qualche recensione dove si parlava del burro. Bhe a colazione c'era, poi se siete abituati ad avercelo anche a tavola a pranzo o a cena, credo che ci siano dei problemi da risolvere con lo psicologo avendo un modo di alimentarvi bizzarro. Il gelato in effetti non c'era, e sul sapore dell'acqua che vi devo dire .. io sono abituato a quella insapore (ma l'acqua che sapore deve avere??). Una mattina abbiamo provato la colazione internazionale al ristorante, ovvero i miei figli. Il menu' ha piu' pagine e a memoria c'erano l'inglese, l'americana, la belga, la messicana, la danese, l'olandese, la tedesca, la spagnola.. in effetti mancava qualche colazione relativa alla micronesia e alla groenlandia pensandoci bene!! A pranzo ci sono stato solo ovviamente nei giorni di navigazione e la scelta era davvero vasta, dagli hamburger alle patatine cotte sul momento , alla pasta spadellata li' per li' e altre decine di piatti. Certo se tutto il proprio universo si condensa in cosa si ingurgita, posso capire che sia sempre tutto poco. La sera al ristorante sempre una regione di italia diversa, percio' difficilissimo ripetersi e sempre tutto molto buono e devo dire che certe sere forse le porzioni erano troppo abbondanti! Ah dimenticavo: alle 16.30 circa iniziava la merendina con dolci , panini, pizza, caffe', te'. Il teatro sempre apprezzabile, certo poi magari il flamenco a chi piace a chi no, ognuno ha i suoi gusti. Per quanto riguarda le escursioni, non ne ho fatta nessuna con Costa, ritenendo sia i prezzi troppo alti e sia perchè mi piace avere libertà di muovermi e devo dire che ci siamo trovati benissimo (e conoscendo altre persone simpaticissime con la quale abbiamo condiviso la crociera).
Che dire, da parte nostra davvero bellissima esperienza, sto già cercando la crociera per capodanno!!
In risposta ad un earlier comment

Inviato da brigida
28 Agosto, 2015
Caro Danilo, sono davvero contenta che vi siate trovati veramente bene.
Io con la mia famiglia siamo persone che ci adattiamo in tutte le situazioni, a noi piace scoprire nuovi posti, nuove culture e nuovi paesaggi. Ti dico solo che noi la nave non l'abbiamo vissuta al 100 per cento proprio per non dover fare file al buffet, non ci alzavamo alle sette di mattina per occupare con gli asciugami i lettini per poi arrivare due ore dopo, la nostra colazione è basata su frutta e yougurt e a noi basta così, quindi non ci serve la colazione cinese, africana eccetera. Solo ti dico che non hai nessun termine di paragone essendo alla tua 1° esperienza di crociera, perchè tanto e' cambiato, credimi, e non ti parlo di servizi, mangiare, pulizia ecc., ma parlo proprio di strategia di market. Infatti svendendo le crociere a pochi euro c'e' gente alla quale con poco sembra di avere tanto..
Inviato da Roberto
29 Agosto, 2015
Basta con la storiella che chi si lamenta ha la puzza sotto il naso ed è snob, siete voi che vi accontentate di riempire la pancia e non vedete se la cabina è polverosa o se gli asciugamani ve li ripiegano invece di cambiarli. Hamburger e patatine fritte le ho sempre trovate.. complimenti, ma al Macdonald le pagavi meno.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Danilo
31 Agosto, 2015
Snob.. giammai!! :-)
10 risultati - visualizzati 1 - 10  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina