Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Fascinosa
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
4.0
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
3.0

Vacanza indimenticabile

È stata la mia prima crociera e leggendo le recensioni sono partita prevenuta, invece sono rimasta piacevolmente sorpresa perché è stato tutto veramente bellissimo.
Sul serio non capisco il motivo di tutti i commenti negativi. C'è chi dice che si mangi male, io invece che sono una persona abbastanza schizzinosa, mi sono sempre trovata bene, soprattutto a cena era tutto buonissimo e le porzioni giuste (chi patisce la fame non so quanto sia abituato a mangiare a casa propria). Per quanto riguarda il pranzo, bisogna cercare di arrivare appena apre, o in un orario che non sia quello di punta, ma è solo questione di usare il cervello, di sicuro è ovvio che se si va alle 12.30 il ristorante è pieno. Solo una volta ho dovuto girare un po' per trovare il tavolo, ma ho sempre mangiato seduta e poi il resto dei giorni un tavolo c'era sempre ed erano anche puliti; camerieri veloci a sparecchiare e personalmente non ho mai trovato niente di sporco. Consiglio vivamente di pagare il servizio all-inclusive da 25€ al giorno, perché per i prezzi che ci sono sulla nave conviene e puoi bere dalla mattina alla sera, caffè, aperitivo, cocktail, amari. Conviene veramente, anche a cena, a noi hanno sempre portato le bottiglie di vino e di acqua al tavolo, non è vero che te lo servono al bicchiere. I piatti sempre portati nello stesso momento, tutto buonissimo e i camerieri gentili e disponibili. Colazione anche veramente tutto buono, il caffè lascia un po' a desiderare perché è quello americano, ma se proprio si può andare a prenderlo a pagamento o nel mio caso "gratis" in qualsiasi bar ed era buono.
La cabina era sempre pulitissima, lo Stuart passava 3 volte al giorno a pulirla, mai trovato un granello di polvere. Era silenziosa se non la prima sera che ho dovuto abituarmi, un po di muoveva soprattutto verso sera, ma è solo questione di abitudine e poi non ci si accorge nemmeno più.
Per quanto riguarda le code, bisogna anche sapersi adattare e avere pazienza, ho fatto coda solo il primo giorno e poi non ne ho mai trovata!
Per trovare posto sulla sdraio nel giorno di navigazione bisogna essere li presto, chi si lamenta che non c'è posto può sempre mettersi la sveglia la prossima volta!
Sinceramente non ho mai visto pulire così tanto e così a fondo, complimenti veramente.
Le escursioni è vero, sono care, io ci tenevo a visitare Roma e Barcellona in tranquillità perché non c'ero mai stata, e allora ho pagato l'escursione, ma per gli altri posti conviene arrangiarsi. Per Palermo abbiamo pagato 1.40€ di autobus e siamo andati a Mondello, basta informarsi prima di partire e poi comunque si sa che il porto non è sempre vicino ai posti da visitare.
Penso che le persone che si lamentano sono le stesse che si riempiono il piatto di cibo avanzandone il doppio sul tavolo, prenderne di meno no? Forse sono io ad aver trovato lo Stuart attento alla pulizia ma non ci credo che qualcuno abbia trovato la stanza sporca , e nemmeno che ha mangiato male, ma come mangiate a casa vostra?
Esperienza bellissima da ripetere, il prossimo anno vogliamo fare la Grecia!!!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Fausto
24 Agosto, 2015
Mi scusi, ma io a casa non sono abituato a mangiare i "4 salti in padella" e se devo farlo in crociera spendendo un sacco di soldi, sto a casa. Nella azienda dove lavoro non faccio la fila tutto l'anno in mensa, e se permette con quello che ho speso, non so lei, ma PRETENDO -e ripeto PRETENDO- di mangiare al ristorante anche il giorno e di essere servito, e non di fare l'equilibrista al buffet.
Se poi a lei sembra normale doversi alzare all'alba per trovare un lettino libero, si tenga pure la sua Costa Crociere.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Amanda
27 Agosto, 2015
Suvvia, alle 7 e mezzo non è l'alba... E poi classificare il cibo come "4 salti in padella" mi sembra un po' cattivo perché non è vero! Chissà perché certi italiani trovano sempre il pelo nell'uovo e devono lamentarsi. Io mi sono trovata molto bene e ho sentito tante altre persone che si sono trovate come me, anzi, la maggior parte! Ci sarà un motivo..
Inviato da Fausto
28 Agosto, 2015
Sig. Amanda, mi alzo tutte le mattine alle 6.30 per lavoro e doverlo fare in vacanza, pagata profumatamente, per trovare un lettino libero lo trovo assurdo. Quando leggo di: adattarsi, arrangiarsi, essere furbi, mi chiedo: ma sono in vacanza o sono tornato a fare il militare? Io non voglio mangiare H24 perché non è quello il motivo che mi fa scegliere la crociera, ma potersi una settimana all'anno rilassare senza obblighi d'orario... Per il mangiare, checché ne pensi lei, qualche piatto al buffet era peggio dei "4 salti".
3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina