Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Fascinosa
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
2.1
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
1.0

Mai più Costa

A mio avviso la crociera é stata molto cara, a bordo non c'era nulla incluso, ma tutto a pagamento. Volevo fare il pacchetto degli alcolici, ma mi obbligavano a fare il pacchetto su tutta la cabina, moglie e bambino astemi!!!! Qualità del cibo pessimo, a livello di mensa aziendale, ma pagato come un hotel di extra lusso. Ma lo chef ha mai assaggiato le pietanze??? Riso e pasta immangiabili, hamburger bruciati.. I piatti pieni che tornano in cucina parlano da soli!
Nulla da dire sul personale, sempre col sorriso, ma è inconcepibile che a bordo tutto il personale dipendente non capisca l'italiano... Altrimenti sarebbe da aggiungere una nota per i passeggeri che prima di partire devono fare un corso di inglese. Ho chiesto un succo di frutta per il bambino a temperatura ambiente e mi hanno detto che non esisteva.. solo freddo!!! Ho fatto il pacchetto 40 cocktail (mio malgrado) così da non dover fare quello su tutta la cabina; ho chiesto se potevo avere un cocktail non all'ananas ma non era possibile... Sono tutti preparati così!
L'animazione per i bambini era completamente assente. Non sono stati in grado di coinvolgere i bambini, solo disegno libero e caccia al tesoro per la nave, e pomeriggio in piscina.. Su MCS ad esempio li intrattengono in modo brioso, organizzando uno spettacolo serale dedicato a loro prima di quello per gli adulti. Non la considererei una crociera per famiglie.
L'animazione per adulti non mi è stata gradita. Parlavano il loro dialetto siciliano al microfono: purtroppo o per fortuna non siamo tutti della stessa zona!
Un plauso alla cameriera del piano che ci faceva trovare sempre la cabina ordinata e pulita col cambio giornaliero di asciugamani - tranne per l'ultima sera nella quale il riordino non è stato fatto. Ormai non eravamo importanti... dovevamo scendere!
All'imbarco appena saliti nessuno ci ha accolto e non avevamo la minima idea di dove andare e come trovare la cabina: non dico di accompagnarci personalmente in cabina, ma almeno dare indicazioni.
Assurdo il discorso del medico... Non esiste un servizio di primo soccorso, se non a pagamento. Il bambino di un passeggero si è fatto male su una vostra scaletta all'imbarco e alla mamma è stato detto che alle 14.00 l'ambulatorio era chiuso... Essendo le 14.05, se voleva accertarsi delle condizioni di salute del bambino, a 90€ poteva vederlo il medico! La nave ha una capienza di circa 4000 persone: se un passeggero fosse colto da infarto... dovrebbe farlo a orario e comunque a pagamento??Ma l'assicurazione che abbiamo pagato a cosa serve quindi?

L'imbarco col parcheggio a Savona è stato molto comodo, accolti dal personale, scaricate le valigie e riposto la macchina al sicuro, così come allo sbarco. Servizio a pagamento.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

6 risultati - visualizzati 1 - 6  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Piero
06 Settembre, 2015
Ormai il giochino è chiaro, vendono crociere a prezzi stracciati, ma poi una volta a bordo sei costretto a spendere un sacco di soldi, perché tutto è improntato per spillarti soldi. E non puoi nemmeno reclamare perché è tutto regolarmente scritto nel contratto, perciò l'unica cosa da fare è calcolare che quando sbarcherai avrai speso tre volte il costo del biglietto.
Inviato da Nicola
06 Settembre, 2015
Prima crociera con Costa dopo la Concordia, assolutamente deludente.
Non c'è più personale italiano a bordo, addirittura molti non parlano nemmeno inglese, garantito da uno che lo parla discretamente avendo vissuto molti anni in Inghilterra.
Cibo di qualità scadente, riciclato e ripetitivo, scarsa pulizia della cabina, poca attenzione al cliente e alle sue esigenze, se reclami vieni considerato un rompiscatole e trattato con sufficienza.
Inviato da Kussa
04 Febbraio, 2016
Quando leggo certe recensioni mi sembra che tutti cadano dalle nuvole... Lamentele che, con un po' più di attenzione, potrebbero tranquillamente essere evitate. Sul sito di Costa crociere e in agenzia viaggi si può sapere tutto sulle spese extra, quanto costano i vari pacchetti bevande e come funzionano. Se prima di prenotare ci si informa bene, si può già calcolare quanto si andrà a spendere in tutto e quindi decidere se prenotare o lasciare perdere e cercare un altro tipo di vacanza. Io ho fatto 4 crociere, tutte con Costa, e mi sono trovata sempre benissimo. Costa Fascinosa è una nave bellissima, il cibo è ottimo, c'è animazione di ogni tipo e per tutte le età da mattina a sera e il cibo è semplicemente ottimo, vario ed abbondante... Con un po' di attenzione prima della prenotazione si possono evitare certe scottature di cui è inutile dare la colpa a Costa, siete voi che non vi siete informati adeguatamente. E un'ultima cosa: i camerieri e tutti i ragazzi stranieri cercano in ogni modo di farsi capire, in italiano, in inglese,con i gesti....io li ho sempre capiti. Fortuna mia???
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Daniele
14 Mag, 2016
Mi associo al tuo commento in tutto e per tutto, aggiungo inoltre che sulle altre compagnie crocieristiche vale la stessa regola, pertanto per coloro che si sono lamentati di Costa, come dici tu, devono proprio cambiare tipologia di vacanza, altrimenti resteranno sempre fregati se non si informano bene prima di prenotare.
Un'altra persona, lamentandosi di tutti, concluse il suo commento che con quello speso per una crociera avrebbe fatto una vacanza di un mese in Spagna.. è molto probabile che abbia ragione, ma prendendo un appartamento e farsi da mangiare, oltre che a pulirsi l'appartamento senza nessun servizio, e sai che noia stare un mese nello stesso posto?
Concordo invece che, ahimè, non sempre si riesca ad avere una buona cucina sulle navi Costa, ed io ne ho fatte 13 di crociere in Costa + altre con altre compagnie, ovunque e su qualsiasi nave e con qualsiasi compagnia vi è il rischio di non trovarsi soddisfatti del cibo. Questo purtroppo è da imputare solo ed esclusivamente all'executive chef della nave, e non certo alla compagnia, tuttavia aggiungo che sono state veramente poche le volte che ho trovato un pessimo chef, il rischio c'è ma vale la pena rischiare.
Per quanto riguarda il personale... sono secoli oramai che sulle navi da crociera viene utilizzato quasi totalmente personale di paesi lontani, e non solo sulle navi Costa, tuttavia non mi è mai capitato di trovare qualcuno che non capisse l'italiano, magari non lo parlava perfettamente, nemmeno moltissimi italiani sanno parlare correttamente l'italiano, quindi cerchiamo di comportarci con meno arroganza e un più di umiltà, perchè se non lo sapete queste persone lavorano sistematicamente 14/16 ore al giorno tutti i giorni della settimana per 8 mesi consecutivi, se fossi io al loro posto sai quanti vaffa darei a certi crocieristi? Soprattutto quelli che credono sempre di essere più furbi di altri, saltano le file, non chiedono permesso, urlano come forsennati, senza alcun rispetto verso gli altri, vergogna dovreste dirvelo a voi stessi non a chi lavora faticosamente per rendere la vostra vacanza più o meno buona, o siete tutti clienti da Four Seasons resort??
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Umberto
15 Mag, 2016
Sig. Daniele, è vero che sul contratto ci sono scritte tutte le regole e che purtroppo quasi nessuno, me compreso la prima volta, legge. Detto questo, non condivido le sue idee, se in un ristorante uno chef non cucina bene, va a casa. Se acquista un prodotto difettoso, non si pone il problema di quanto lavora o guadagna chi l'ha costruito, ma pretende dal venditore la sostituzione; e allora mi spieghi perché uno non dovrebbe pretendere di avere una cabina pulita e di mangiar bene.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Oliviero
16 Mag, 2016
Sig. Daniele, a me la sua lucida analisi è molto piaciuta. Molti personaggi dovrebbero stare a casa, oppure in Spagna per un mese a pulirsi e farsi da mangiare da soli...
6 risultati - visualizzati 1 - 6  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina