Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Favolosa
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
4.5
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
5.0

Ottima crociera

Presumo che la maggioranza dei commenti negativi sia scritta da personale di altre compagnie crocieristiche. Leggo di navi sporche e cibo da mensa della Caritas..: ma fatela finita! Viaggio da anni con Costa e Msc, posso dire di entrambe belle cose anche se Costa come qualità rimane sempre la migliore; non si hanno più certi servizi gratuiti di prima, ma stiamo parlando sempre di una cifra irrisoria per una vacanza di sette giorni (1780 cabina con balcone per quattro persone con formula 2+2), ma andate a divertirvi! Ho visto gente sprecare cibo solo per il gusto di prenderlo! La rovina delle crociere sono proprio i passeggeri incivili e sporchi! Personale sempre gentile e disponibile, cibo ottimo e abbondante, ma se sperate di trovare aragoste, avete sbagliato tutto.
Le escursioni sono care, ma se siete pratici potete anche organizzarvi da soli. Chiaramente se pagate di più con altre compagnie estere, avrete servizi ancora migliori.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

6 risultati - visualizzati 1 - 6  
 
Per Ordine 
 
Inviato da alessandro
13 Settembre, 2015
Concordo in tutto, anche io la penso come te, appena uno mette un commento positivo viene subito riempito di pollici versi. Viaggio da anni con Costa e ho notato dei tagli, ma sentir dire che la nave è sporca e si mangia poco e male, vuol dire commentare negativamente solo per danneggiare una compagnia.
Anche su MSC di paga tutto, si ha in più alla sera il buffet aperto e dopo le 22.00 (se non erro) ci sono panini e pizza (gratuiti).
Tutti a commentare che si mangia poco che è tutto caro! State pagando una media di 1400 euro per due persone e mangiate a qualsiasi orario per una settimana: qualsiasi villaggio vi prenderebbe la stessa cifra, ma non avreste la possibilità nel frattempo di visitare ogni giorno un posto diverso.
Tutti pretenziosi.. e poi vedo gente che al buffet mischia frittata con cornetti dolci... ma come fate poi a dare giudizi gastronomici!?!
Inviato da Franke
16 Settembre, 2015
Ha ragione Mario, con quella cifra spesa non va da nessuna parte, ma chi quella cifra l'ha spesa a testa, non può scrivere recensioni positive, fanno bene a lamentarsi.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da mario
19 Settembre, 2015
Se paghi 1800 a persona, presumo tu abbia preso una suite... il discorso è un altro. Se vuoi spendere e avere quello che paghi, vai su compagnie tipo Silversea! Lì paghi molto di più di 1900 a persona, ma il servizio è impeccabile, altro che MSC o Costa..
La gente non capisce che le navi da crociera di una volta non esistono più, ora si punta a riempire le navi e a "spolpare" i clienti. Ma ripeto! con una media di 800 euro a persona per una settimana con vitto e alloggio, non puoi pretendere un servizio a 5 stelle.
Troppo ti danno...
Inviato da giuseppina
26 Dicembre, 2015
Potrei sottoscrivere questa saggia recensione!
Inviato da Fabrizio
27 Dicembre, 2015
Sig. Mario, la rovina delle compagnie pseudo italiane sono quelli come lei che, pur di risparmiare qualche euro, son disposte a viaggiare in cabine sporche e mangiare cibo scadente. Fate meno crociere, ma fate delle vere crociere.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Oliviero
29 Dicembre, 2015
Sig. Fabrizio ma che frase infelice che ha scritto, Madonna Santa! Ma scusi, le pare normale dare dei maiali a persone assolutamente simili a Lei e che hanno espresso un proprio parere sincero sulla propria esperienza?
Si rilegga bene il suo commento: è veramente di una tristezza infinita e di rispetto zero nei confronti dei suoi simili.
6 risultati - visualizzati 1 - 6  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina