Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Diadema
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
2.0
Accoglienza  
 
3.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Costa mai più

Premetto che sono alla seconda crociera, la prima fatta con Royal Carribean. Con Costa uno schifo... riassumo in breve:
1. Personale cordiale, ma tutto straniero e faticano a capire quando gli parli
2. Personale agli info point che non sa darti informazioni su alcuni punti di interesse, tipo a Barcellona, e non hanno una cartina.
3. Transfert per andare a centro città costosissimi, 10/11€ per 3 km.
4. Tutte le bevande a pagamento, incluso solo l'acqua ai dispenser, ma aperti solo al ponte 10 (un ponte su 12) e ad orari pasto.
5. Acqua a pagamento anche la sera a tavola con cena servita.
6. Mance obbligatorie di 9.00 euro a testa al giorno, ma poi ti fanno pagare ancora mance su qualsiasi cosa tipo acqua a tavola, birra ai bar ecc.
7. Buffet piccolo per tutte le persone che c'erano, tengono aperto un solo self service con tutte le persone che ci sono.
8. Escursioni a prezzo da orefice.
9. Cinema 4d a pagamento (5 euro 5 minuti).
10. Spa a pagamento.
11. Si paga praticamente tutto tranne la piscina, palestra e ping pong.
12. Personale ristorante che non mi ha fatto mangiare perche arrivato tardi (arrivato alle 20.00 e il fine turno era alle 21.00).
13. Nave rumorosa.
14. Ero a poppa e quindi si dovrebbe sentire meno il mare invece ballava parecchio.
15. Tour della nave il giorno di navigazione a 39€ (assurdo).
16. Mai visto menu internazionale più povero, a colazione ovunque si trovano uova, bacon e altro, qui c'erano focacce e salumi vari, brioches e qualche torta, proprio scarso e scadente.

Con Royal Carribean avevamo 2 self service aperti, bevande a dispencer in ogni ponte e ogni bar con gelati gratis, pizza gratis a tutte le ore, nave stabilissima anche con mare mosso, tutta un'altra cosa.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

7 risultati - visualizzati 1 - 7  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Angelo
09 Gennaio, 2016
Sig. Mauro, quello che ha descritto è la verità attuale delle navi Costa, ma vedrà che scriveranno subito che lavora per la concorrenza. Ma se ci sono sempre più italiani (ex soci Costa) sulla Carribean, ci sarà un perché...
Inviato da Martina
13 Gennaio, 2016
Personalmente non sono assolutamente d'accordo! Sono scesa da poco dalla Diadema ed è una nave stupenda! La sera divertimento al massimo, non avrei più smesso di ballare.. la musica dal vivo e l'animazione sono strepitose. Gli spettacoli strabilianti con grandi professionisti.
Pulizia e servizio impeccabili. Cibo squisito e nella tradizionale colazione italiana è presente ogni sorta di prelibatezze, mentre per il salato salumi e formaggi di qualità! Pazienza se non si hanno le bibite gratis.. Meglio avere il meglio in tante altre cose secondo me.
Inviato da Daniela
20 Gennaio, 2016
In quanto a commenti, siamo alle solite, non è cambiato nulla.
Mauro, lei dice: "Ero a poppa e quindi si dovrebbe sentire meno il mare invece ballava parecchio." E lo credo....!!! In caso di beccheggiamento nave, il punto in cui si sente meno è il centro nave, e quindi non vanno bene né prua e né poppa.. Prenda una matita e in orizzontale, tenendola con due dita al centro, la muova in modo da far oscillare i due punti estremi in sù e in giù. Qual'è il punto dove muove di meno?
Inviato da beatrice
22 Gennaio, 2016
Scesa il 21-01 da Civitavecchia, concordo con te su tutto, solo che io il mare non l'ho avvertito forse perche' ero al centro e al settimo piano?? Volevo solo aggiungere che ad esempio a Marsiglia c'e una navetta che porta al centro gratis, in altri posti invece puo' costare massimo 1,50 e 3 euro se si fa andata e ritorno.
Che dire.. Costa costa cara!
Inviato da fausto
28 Febbraio, 2016
Confermo tutto; in più personale di servizio coreano, vietnamita o filippino che non ti capiva e parlava poco l'italiano. Al ristorante ci volevano anche 2 ore per cenare, ti facevano passare l'appetito.
Non ti dicono che nei porti, se vuoi andare in centro, ci sono i bus del comune gratuiti, perché ti debbono prendere 10 euro per la navetta..
MAI PIU' COSTA, ho viaggiato con altre compagnie e mi sono trovato molto meglio.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da fausto
28 Febbraio, 2016
Martina, forse è la prima crociera, prova altre compagnie e vedrai la differenza. E poi aspetta che ti arrivi l'addebito dei servizi e mance obbligatorie e vedrai che forse hai speso più di che quello che hai pagato per la crociera, perchè 9 euro a testa più il 15% su tutte le consumazioni (già care) sono praticamente un furto.
Inviato da Paolo Roberto
26 Mag, 2016
Viaggio da qualche anno con Norwegian Cruise,Royal Caribbean e Costa Crociere,posso capire che ci siano tante differenze ma qui si esagera, innanzitutto vorrei sapere dove ha mai trovato i camerieri che parlano italiano su Royal Caribbean, no perché mi risulta che il personale di sala e di cabina tutte le compagnie di crociere si rivolgono alla stessa "Agenzia Interinale" li pescano quasi tutti dalle stesse nazioni (Filippine,Vietnam ecc) ,e proprio l'italiano se qualcuno lo parla, devo essere sincero l'ho trovato solo su Costa Crociere. Le escursioni da Orafo sono da Orafo per tutte le compagnie, nave rumorosa? Boh utilizzano gli stessi propulsori delle altre navi e sono pur sempre fatte di ferro,la spa si paga ovunque, le mance idem (tranne Norwegian che può farle decurtare a fine crociera), a poppa si balla? Ma certo! Il punto più fermo é centro nave si sa, il tour della nave se fosse gratis lo farebbero tutti i passeggeri non crede? Provi a immaginare quanto personale impiegato necessiterebbe per portare tutti i 3000 passeggeri a curiosare per la nave. Io di solito piuttosto che vedere la nave (per cui ci sono fior fior di documentari in TV) preferisco godermi la crociera ma come si dice "degustibus non disputandum est". Concordo sulle bevande, l'acqua dei dispenser su costa a parte che é improponibile per gusto, c'è un solo dispenser disponibile come afferma, i buffet non sono ricchi come su Royal e Norwegian é vero, ma pur sempre ottima qualità del cibo e del servizio soprattutto a cena, ahimè c'è un orario da rispettare, se lei arriva alle 20 nel turno delle 19 forse sarebbe più indicata una crociera freestyle (Norwegian Cruise) dove può sedersi a tavola quando più le fa comodo e con una ampia scelta di ristoranti (alcuni inclusi nel prezzo di crociera,altri pagamento supplementare 20/25/30 $ di solito a persona). Le bevande gratis che ha bevuto su Royal quali sono? Succhi di frutta in polvere scadenti direi più che bevande, non certo le offrono gratis la pepsi i cocktail o il vino a tavola e anche l'acqua gratis si tratta di acqua depurata in brocca non di certo acqua minerale. Capisco le grandi differenze che ha trovato anche per me Costa la metto al 3 posto tra le mie compagnie preferite.. Ma non é poi così tanto male..
7 risultati - visualizzati 1 - 7  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina