Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Mediterranea
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
1.6
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
3.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Rapporto qualità prezzo decisamente basso

Nave del 2003, non proprio all’avanguardia. Tre file all’imbarco e procedura super macchinosa, durato infine un’ora e mezza, anziché fila unica. Pagata cabina con balcone, ci è stata rifilata una cabina con un balcone dalla vista ostruita al 60% dalla scialuppa; non so se è responsabile la **** con cui ho prenotato, o la Costa,comunque dovevamo essere avvisati prima dell'acquisto e ciò non è avvenuto. Climatizzatore spento dentro la cabina che va attivato previa telefonata alla reception; 4 ore per ottenerne l’accensione. Il giorno dopo, quando la nave si è fermata, è stato rispento ed abbiamo penato non poco per farcelo riaccendere; quando l’accensione è diventata fissa, abbiamo avuto difficoltà a regolare l’intensità dell’emissione di aria; probabilmente poco o nulla è regolabile dalla cabina e non si tratta di un climatizzatore ma della obsoleta “aria condizionata”. Il WC si è intasato almeno 5 volte durante la settimana; in un caso è stato intasato per 5 ore consecutivamente ed abbiamo dovuto utilizzare i bagni comuni della nave. I distributori gratuiti di acqua sono rarissimi sulla nave e la relativa macchinetta del ghiaccio è spesso inservibile. Nelle ore di punta munirsi di coroncina del rosario per trovare posto a sedere al buffet. Spettacoli di intrattenimento, soprattutto quelli al teatro, molto ripetitivi e che lasciano a desiderare. Qualità del cibo ben lontana dall’eccellenza riscontrata con un’altra compagnia concorrente. Con Costa le mance sono obbligatorie (le chiamano quote di servizio per renderle obbligatorie, e sono pari a 10 euro/persona/giorno; spesa quindi da aggiungere al totale che pagate al momento della prenotazione). In generale mi è sembrato che tutto fosse improntato al risparmio piuttosto che alla qualità: le tariffe richieste ai clienti però non risentono affatto di queste considerazioni. Rapporto finale “qualità-prezzo pagato” molto basso.
Personalmente eviterò Costa, per quanto mi sarà possibile, per le prossime crociere.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Silvia
09 Luglio, 2016
I tempi d'attesa, per l'aria condizionata o per una riparazione, sono un po' lunghi non per la svogliatezza del personale: provi a immaginare tremila persone che vengono a lamentare problemi più meno gravi ad una reception di 6 persone... Con tutto l'impegno del mondo, ogni cosa necessita di tempo.
Silvia (hospitality service di Costa)
Inviato da Franco
10 Luglio, 2016
Capisco che Lei lavori per Costa, ma questa non è una giustificazione accettabile. Costa sta facendo costruire una nave per 6500 persone, questo vuol dire che se uno ha un problema glielo risolvono dopo che la crociera è finita...
Non è serio questo comportamento.
Inviato da monica
27 Novembre, 2016
Buongiorno,
sono sbarcata ieri dalla Mediterranea. Per quanto riguarda la cabina, le consiglio di leggere attentamente quando prenota, di solito sul contratto le viene assegnato il numero di cabina e lei può vedere dov'è, a meno che non sia una cabina garantita.
L'imbarco è stato molto veloce, in mezzora eravamo in nave. Ci sono stato molti piu' controlli del solito, ma secondo me meglio cosi' visto quello che succede in giro per il mondo..
Anche a noi si è intasato il wc e dopo poche ore hanno risolto il problema (la nave era piena). Mi sembra di non aver avuto problemi a trovare distributori d'acqua, ce n'erano in ogni angolo al buffet.
Con un po' di pazienza ho sempre trovato un tavolo, ma ho notato invece la maleducazione della gente che girava con i piatti pieni per cercare il tavolo e mangiava in piedi o nelle postazioni dei camerieri.
Le mance o quote di servizio le ho date volentieri, perchè nelle navi Costa trovo sempre tutto il personale molto disponibile.
Note negative: gli spettacoli a teatro, che sono un po' ripetitivi, e i biglietti degli shuttle bus, che sono un po' cari.
Il cibo era veramente buono.
P.s.: non lavoro per Costa crociere.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Antonella
27 Novembre, 2016
Scusi, è sicura che quelli che mangiavano in piedi erano maleducati?? Per me si erano stancati di girare con il piatto in mano... Forse non è poi così facile trovare posto come dice lei.
4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina