Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Favolosa
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
1.9
Accoglienza  
 
2.0
Cabine 
 
2.0
Cucina 
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
2.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
2.0

DELUSIONE

Avete presente la pubblicità con Shakira? I depliants nelle agenzie? Le foto sul loro sito? Le video-recensioni fatte da loro ai clienti sulla nave? Pubblicità INGANNEVOLE. La realtà è ben altra.
Ma andiamo per ordine.

Accoglienza:
In tutta la nave per 4000 ospiti UN SOLO PUNTO accoglienza con fila enorme per qualunque informazione e 4 ragazze stressatissime che cercano di tappare buchi e si prendono tutti gli insulti degli insoddisfatti. Avremmo dovuto trovare una bottiglia e frutta in cabina al nostro arrivo, uno sfizio da 60€ ordinato via internet ma non c'era. Portato in ritardo dopo aver protestato. Tra l'altro frutta, vino e tartine ORRIBILI.

Cabina:
Una cabina da pensione 2 stelle. Molto sporca, mai passata aspirapolvere in una settimana. Considerato che è tutta moquette, potete immaginare. Frigo sporco con calcare e muffa, piatto doccia mai pulito. Si limitavano a tirare su le coperte e lenzuola e cambio asciugamani. Se togliete le federe dai cuscini troverete una sottofedera gialla e lercia.

Cucina:
Orribile considerato che è una compagnia Italiana. (in realtà è americana da 20 anni, appartiene al gruppo Carnival).
Cibo da mensa aziendale, quasi tutto decongelato, i dolci sono da evitare, pesce quasi mai, lunghe file ai buffet e lentezza durante le cene. Non andate MAI in pizzeria, o ai ristoranti "a pagamento", tanto la roba è sempre quella.

Servizi:
In nave non c'è nulla di interessante da fare. Tanti sciacalli che vogliono farti foto e venderle, bancarelle di fronte ai negozietti come al mercato che intralciano il passaggio sul ponte 5.
L'arredamento non è moderno, nè accattivante, da arredatore l'ho trovato antico e di scarso gusto. Poltroncine di velluto, la mpadari di vetro decorato e tanto legno scuro. Sembrano quei "night club" anni 70.
Cinema inesistente, si limitano a mini-spettacoli solo per bambini per costringere ad andarci i genitori e far cassa. Scordatevi di vedere un VERO FILM di DUE ore. Spettacoli al teatro orribili, poveri artisti, costretti a far tutto ed improvvisarsi ballerini, cantanti ed usare vecchi costumi di scena. Al pianobar il pianista suona sempre le stesse canzoni per giorni e giorni.
Il 90% degli ospiti sono ANZIANI, TEDESCHI E SPAGNOLI.
I bei giovani e le belle fanciulle che vedete nelle pubblicità NON ESISTONO. Forse nelle crociere per SINGLES :)
Livello basso per ogni attività che propongono, dal bingo (20€ a cartella) a MISS e MR Favolosa, davvero grottesco.
Gli animatori non hanno colpe, fanno ciò che gli si dice di fare.
Camerieri TUTTI filippini e provenienti da sud america ed altre zone povere, per loro lo stipendio è alto, considerato il cambio valuta. Per questo gli europei non ci lavorano. Io vedevo le stesse persone lavorare anche 14 ore al giorno. Una schiavitù. E ti senti in difficoltà anche a chiedere un caffè al bar vedendo quelle facce stanche.
I cocktails sono pieni di ghiaccio e molti alcolici allungati. Io ho preso un montenegro che sembrava coca cola.
Non ti fanno parlare con un responsabile . Puoi lamentarti solo con le singorine dell'accoglienza. Allora fate così: in ogni nave c'è uno schermo dove potete vedere l'equipaggio. Controllate chi è responsabile del disservizio che avete riscontrato e cercatevelo in nave . Prima o poi lo vedrete. Io ho dovuto cercarmi da solo il responsabile delle camere. Era comodamente al bar a chiacchierare, ma secondo la hostess accoglienza sarebbe stato impossibile avere un appuntamento. Così ci ho parlato a 4 occhi.
Prima vi vinvitano al "Cocktail col comandante", vi accolgono con una bella foto insieme a lui e poi....VOGLIONO CHE LA PAGHIATE!
ESCURSIONI: tutto ok, sarò stato fortunato, ottime guide turistiche.
Non acquistate MAI l'acqua per escursioni. Ve la vendono a 3,50 euro al litro. Non date retta a chi dice che non potete prenderla fuori dalla nave. Vi faranno rientrare lo stesso. Oppure prendete una bottiglia vuota ed usate sempre quella riempendola ai distributori che trovate ai buffet. Speculare sull'acqua. VERGOGNA!

Raccimolate qualche euro in più. Aspettate anche un anno in più ma andate in crociere di classe. Ce ne sono molte altre valide oltre COSTA.
Saluti.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Antonio
13 Agosto, 2016
Sig. Paride, l'unica cosa su cui non concordo con Lei è sulla bellezza della nave, gusto personale. Per tutto il resto ha pienamente ragione. Vale la pena fare una crociera in meno, ma che sia degna di questo nome. Mai più con Costa.
1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina