Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Mediterranea
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
3.6
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
2.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
3.0

Migliorabile ma non male

Non posso assolutamente lamentarmi della pulizia, nè in cabina nè altrove.
In questo senso solo la climatizzazione della cabina era sotto le attese.

L'intrattenimento era scarso, sia per la ripetitività degli spettacoli serali (uno ogni due era un balletto con una compagnia stabile di bordo) sia per la "piattezza" degli eventi musicali: anni 80, liscio; anni 70, latino, anni 80, latino... Almeno uno spazio con un po' di musica più riflessiva (jazz, classica, il mio amato tango) poteva essere trovato. In sostanza non ci si è discostati da un banale villaggio turistico.

Il cibo era mediamente sopra le aspettative, a tutti i pasti.

Da cassare totalmente il menu "Barbieri" non tanto per la realizzazione (lo chef in cucina), quanto per il progetto in sè (quindi Barbieri stesso): se una persona, come me, non mangia crostacei, molluschi, frattaglie, si ritrova con un arancino destrutturato ed una bistecchina. Avessi letto il menu prima, sarei andato al self service saltando la cena di gala, e tutti i miei commensali avrebbero fatto lo stesso, per un motivo o per l'altro.
Molto meglio tutte le altre cene. Sbirciando il cibo nei piatti rimandati in cucina, credo fosse il sentimento più diffuso a tutti i tavoli.

Nei vari porti, gli orari di sbarco e imbarco sono stati spesso inaspettatamente stringenti, rendendo ansiogene le escursioni, a causa del limitato tempo disponibile.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

9 risultati - visualizzati 1 - 9  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Daniela
04 Agosto, 2016
Per GIAC: Crociera = Villaggio Turistico???
Il fascino dell’andare per mare…… Il piacere di bere il caffè e vedere sorgere il sole…… Sorseggiare un aperitivo e assistere ad un tramonto meraviglioso dove il sole sembra essere inghiottito dal mare…. Contemplare le costellazioni nel cielo ed ammirare le stelle cadenti quando la nave di notte è in navigazione…… Raggiungere le località attraverso i porti…. Eccetera, eccetera…..
NIENTE DI TUTTO CIO’ bensì VILLAGGIO TURISTICO!!??!!
Mi piacerebbe sapere perché andate in crociera? Probabilmente costa di meno.
Con le prossime ferie si cerchi una balera così, oltre a spendere poco, sazierà la sua voglia acculturata di “Tango”!!!
Inviato da Roberto
04 Agosto, 2016
Premesso che non sopporto i villaggi turistici, Sig. Daniela, è solo " l'andar per mare " che offre Costa rispetto al villaggio turistico; per il resto é tutto uguale.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Daniela
05 Agosto, 2016
Sig. prima Giac e adesso Roberto, non gradisce il villaggio turistico che equipara alla crociera, quindi neppure quest’ultima le va a genio. A parte “l’andar per mare” pensava di trovare a bordo l’Everest da scalare? E’ chiaro che non si è informato prima di partire.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Roberto
05 Agosto, 2016
Sig. Daniela, le chiarisco alcune punti. Primo io non conosco il Sig. Giac.
Secondo, ho smesso da alcuni anni di "andare per mare" con Costa Crociere, usufruendo di compagnie straniere molto più attente al cliente. Lei mi chiama Crociera una vacanza dove: devi fare la fila per mangiare, devi impazzire per trovare un tavolo al buffet; devi controllare a vista il lettino altrimenti non prendi il sole; e la sera ti ritrovi la nave invasa da bancarelle come alla fiera del paese e come divertimento Bingo.
Non scherziamo.. le crociere sono un'altra cosa, e guardi che in alcuni villaggi turistici si è trattati meglio.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Daniela
08 Agosto, 2016
Sig. Roberto, certo che chiamo crociere anche quelle dove si fa la fila per tutto e in cui alla sera si è circondati da bancarelle, a prescindere che sia Maggio o Luglio!!! La realtà è che sono crociere di livello standard o di massa, anche se le persone rifiutano il “concettuzzo” e si lamentano.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Roberto
08 Agosto, 2016
Sig.ra Daniela, l'importante è che le persone siano consapevoli e a conoscenza di quello che troveranno sulla nave e di come saranno trattati; poi lei le può chiamare come vuole, e se quando sbarca è convinta di aver fatto una crociera... contenta lei..
Inviato da maikel
09 Agosto, 2016
Iio ho fatto la stessa crociera, praticamente eravamo lì nello stesso periodo. Devo dire che la rifarei 100 volte rispetto a un villaggio (premettendo che gusti sono gusti e questa è una mia personale opinione).
In una cosa devo dare assolutamente ragione a GIAC: lo sbarco a Katakolon e Corfù è stato molto lento, facendo perdere tempo prezioso per l'escursione e le visite delle città - sbarcavi prima solo se prenotavi l'escursione con loro, se no perdevi un'ora o di più sopra la nave ad aspettare la chiamata del tuo numero..
Per il resto sono molto soddisfatto della mia prima crociera e sono convinto che non sarà l'ultima. Poi essendo un ragazzo giovane mi divertivo in tutti i posti della nave; in teatro invece sono entrato solo una volta per fare 2 foto.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Franke
09 Agosto, 2016
In tutti gli scali fanno scendere per ultimi chi non prenota le loro escursioni - le escursioni sono dove guadagnano di più. È un sistema per obbligarti a spendere, addirittura ti fanno rientrare mezza ora prima delle loro escursioni, ma se vi presentate ai cancelletti vi fanno sbarcare, tanto viene registrato elettronicamente lo sbarco. Controllate sui monitor quando parte veramente la nave, anche per lo sbarco puoi benissimo sbarcare anche con altri colori, tanto le valigie sono già pronte nell'atrio bagagli. Sono furbizie che si imparano con gli anni.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Daniela
09 Agosto, 2016
Certo che se 3800 persone decidessero di fare come suggerisce lei, sarebbe un bel casino! E se ne vanta anche!!!
I primi a scendere sono i passeggeri che hanno acquistato un’escursione della compagnia per quel porto di arrivo, poi quelli delle "tessere fedeltà", poi quelli che hanno dei voli o transiti a breve, poi tutti gli altri, ma divisi per colore.
In totale ci vogliono circa un paio d'ore per far uscire tutti per navi con un alto numero di passeggeri.
Non vale la pena neanche fare i furbi e passare in mezzo a quelli di un colore diverso dal proprio, perché tanto non trovereste le valigie al terminal crociere, che vengono sbarcate anche loro per colore!
9 risultati - visualizzati 1 - 9  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina