Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Deliziosa
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
4.5
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
4.0

Esperienza favolosa

Siamo una coppia di giovani 25enni alle prese con la nostra prima crociera.
Premetto che alcune recensioni lette in precedenza mi hanno avvilita e spaventata, tanto da demoralizzarmi prima di partire.
FORTUNATAMENTE mi sono ricreduta alla grande.
Partiamo punto per punto.

ACCOGLIENZA: Nulla da dire, ottima, quasi tutto il personale -seppur straniero- parla e capisce l'italiano. Sono sempre stati tutti cordialissimi con noi, compresi al banco escursioni e l'hospitality desk. Ho avuto dei problemi con la carta di credito, e anche il servizio amministrativo è stato di ottimo aiuto.

CABINE: Avevamo la cabina più piccola, senza finestre. Per noi questo non è risultato un problema, anzi, se si vuole riposare di pomeriggio è facile simulare un bel buio notturno :p
Cabina sempre pulita e ordinata, il nostro addetto ci rifaceva il letto anche due volte al giorno se il pomeriggio riposavamo. Oltre a farci dei "disegni" con la coperta. Spaziosa, con armadi, scrivania, letti davvero comodi, televisione e un bagno adeguato alla grandezza della camera. PERFETTA.

CUCINA: Abbiamo mangiato benissimo. Menù al ristorante sempre italiano (ogni giorno una regione diversa) e mercoledì sera menù Barbieri (forse il meno buono) e giovedì sera cena di Gala. I dolci sono stati semplicemente magnifici. Siamo stati poco al buffet, siccome colazione, pranzo e cena li abbiamo sempre fatti al ristorante (preferivamo essere serviti al tavolo piuttosto che fare la ressa al buffet per trovare posto).
Si vedeva gente riempirsi il piatto con tutto e di più per poi lasciarne lì metà, ma vabbeh.
Unica pecca, come detto prima, è la ressa al buffet.

SERVIZI: Non abbiamo usufruito dei servizi della nave come la SPA ecc perché a pagamento e non certamente dei più economici, ma la ciocolateria è stata favolosa (crepes magnifiche ed enormi). Buona la sala giochi.

DIVERTIMENTO: L'équipe di animazione è fantastica. Ti coinvolge, ti fa ballare e non ti fa mai annoiare. Davvero davvero ottimo. Molto interessanti anche gli spettacoli a teatro la sera, ci siamo sempre andati e siamo sempre rimasti soddisfatti. BRAVISSIMI!!

PULIZIA: Impeccabile, ovunque.

ESCURSIONI: Ne ho fatte diverse, ma sono decisamente care. Guide competenti e disponibili, ma non so quanto ne valga la pena.

CONVENIENZA: Ottimo rapporto qualità/prezzo.

VORREI TORNARCI SUBITO.
Grazie Mille Costa Crociere, ci rivedremo sicuramente!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Fabrizio
27 Settembre, 2016
Beata gioventù dove si vede tutto rosa; vai in crociera e dormi di pomeriggio, parli di spaziosa... per una cabina interna. "Ci sono gli armadi..." ma sei salita su una nave da crociera non su un peschereccio!!
Concordo con te solo sul fatto che il peggio menù è stato quello di Barbieri: forse era meglio risparmiare sul cachet del Maestro e spendere quei soldi nella qualità del cibo.
Per quanto riguarda la pulizia, se avevi, come me, una con balcone, avresti notato controluce la polvere sotto il letto.
Escursioni: da evitare le loro, carissime per vedere prettamente negozi di souvenir.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Bianca
27 Settembre, 2016
Sarà anche beata gioventù, o sarà che non ho bisogno del lusso sfrenato e della perfezione in tutto per essere felice. Piccolo appunto, dormivo di pomeriggio, per esempio quando si attraccava a Dubrovnik o Mykonos alle 8.00 del mattino fino alle 13.00, e dopo pranzo facevo una pennichella; non dormivo 8 ore nel pomeriggio.
Per me la cabina interna era spaziosa, in due non avevamo bisogno di 20 metri quadrati, per cosa? Non mi metto a correre in mezzo alla cabina. Per me era grande a sufficienza, ci siamo trovati benissimo.
A me è piaciuta davvero tanto, ci tornerei subito... Se poi non ho notato la polvere sotto al letto beh.. sinceramente non m'interessa più di tanto.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Fabrizio
27 Settembre, 2016
Ha ragione Bianca, ognuno è libero di vivere con la polvere, ma dal momento che fra me e mia moglie abbiamo speso tre o quattro volte quello che ha speso lei, la polvere in cabina non la volevamo trovare e nemmeno ci aspettavamo una cena scadente come quella di Barbieri.
Buon proseguimento con Costa, per noi mai più.
Inviato da Jessica
01 Ottobre, 2016
Crociera assolutamente non soddisfacente, rapporto qualità/prezzo negativo. Qualità del mangiare scadente, pulizia appena passabile, cassetto con fazzoletto usato dai clienti precedenti.
Costa invece di spendere i soldi per Shakira e Barbieri, li usi per migliorarsi ed offrire crociere decenti.
4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina