Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Diadema
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
3.8
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
4.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
4.0

Crociera breve ma intensa su Costa Diadema!

La nave è davvero stupenda, mi ha affascinato! Seppur a dicembre, grazie al bel tempo, ho potuto godere dei ponti esterni e della magnifica promenade al ponte 5! Il divertimento a bordo non manca mai ed è difficile annoiarsi.
Non c'è nulla da ridire sulla pulizia della nave e della cabina.
Il cibo mi è piaciuto di più al ristorante che al buffet (anche se era buono anche lì).
Il Menù di Barbieri era immangiabile... Ma come si fa ad accostare sapori dolci e salati in un unico piatto (ad esempio: mostarda dolce sulla faraona)? Non penso che la colpa sia dello chef di bordo... ma, secondo me, è proprio il menù che è da cancellare!!
Tra i commensali l'opinione unanime riguardo questo menù era negativa!

La cabina assegnata (1452, l'ultima a poppa al ponte 1) era in una posizione scomoda... in fase di attracco si sentivano molto i rumori delle eliche e dei verricelli degli ormeggi (in quanto, accanto alla cabina c'era il locale ormeggi). E prima dell'arrivo in porto si sentivano i rumori degli stabilizzatori che rientravano...

Una piccola pecca in questa crociera c'è stata, però: avendo diritto, come socio Acquamarina ad una bottiglia d'acqua in omaggio in cabina, ho dovuto insistere alla reception per averla. Così come ho dovuto richiedere in reception il regalo di fine crociera che non ho trovato in cabina nell'ultima sera a bordo... Alla fine ho avuto tutto ciò che mi spettava!!
Trovo davvero discriminante dare la possibilità alla clientela tedesca di scegliere di stornare le quote di servizio mentre sono obbligatorie per noi italiani!!! E' davvero ingiusto...

Vorrei ringraziare: il cabinista Ruspandi che è stato davvero impeccabile, i camerieri del ristorante Corona Blu, il secondo Maitre Francesco Patamia che ogni sera passava tra i tavoli a chiedere come stava andando la cena e come stava proseguendo la crociera, il simpaticissimo Cruise Director Francesco Raccomandato, l'Hotel Director Stefania Barbieri ed il gentilissimo Com.te Moretti con il quale ho avuto il piacere di scambiare due parole.

P.S: Vorrei dare un consiglio da socio Costa che si è affezionato a Voi dopo la crociera su Costa Concordia del 2011, ma che ora si si sta disaffezionando: invece di continuare a spendere soldi per la campagna pubblicitaria con Shakira, per Peppa Pig, per Bruno Barbieri, per i Turisti per caso e per il robot Pepper, cercate di rimettere gratuiti quei servizi che ora sono a pagamento!! Si è sentita la mancanza della pizza a tranci al buffet, del gelato sempre disponibile come dessert a cena e al buffet dal dispenser ecc... Cercate anche di organizzare un buffet che sia aperto no stop fino alla tarda serata come su MSC Crociere!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina