Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Luminosa
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
2.0
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Divertimento  
 
2.0
Pulizia  
 
3.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Pessima esperienza

Abbiamo scelto questa crociera essenzialmente per conoscere Mykonos, invece la costa crociere ha con uno scarno comunicato detto, che a causa del forte vento non si poteva andare a Mykonos ma avrebbero attraccato a Cefalonia, e come mai le navi Msc sono arrivate a Mykonos? la verità è da Corfù a Cefalonia sono 250 chilometri (155 miglia), mentre arrivare a Mykonos sono circa 1000 chilometri (620 miglia). Il tutto si traduce con un risparmio per Costa crociere, stimato approssimativamente in euro X. Si poteva andare per esempio ad Atene (che è comunque più vicina di Mykonos), ma a Costa crociere conviene di più la vicina Cefalonia; come mai non si è pensato di rimborsare i passeggeri con un tot di euro a testa, visto che la distanza percorsa è risultata notevolmente inferiore? E vogliamo parlare poi dell'attracco al porto di Corfù, solo qualche ora al molo, forse per pagare meno??? Di fatto abbiamo lasciato il posto alla Msc, che ha fatto sbarcare ed imbarcare comodamente i propri clienti al porto.
Non parliamo poi della malsana idea che avete avuto a Dubrovnik, cioè quella di far scendere i passeggeri con i tender, mentre le navi serie, Msc e Mein Schiff, hanno attraccato al porto facendo scendere comodamente i propri clienti. Non parliamo poi delle code chilometriche sotto il sole per tornare a bordo, ma che scherziamo ? (a me sembra che voi state scherzando con i vostri clienti, mentre bisognerebbe averne rispetto).
Personalmente ho notato una notevole caduta di qualità pure nel cibo al ristorante, sparita la cena di gala con astice o aragosta.
Acquistato pacchetto bibite, rigorosamente venivano servite calde al tavolo. Per me è stata una pessima esperienza, di sicuro la prossima crociera non sarà con Costa, nè mi sento di raccomandare tale compagnia ad alcuno.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Marco
17 Gennaio, 2018
1) Il comandante può scegliere a suo piacimento quali scali saltare e dove attraccare, è scritto sul contratto. Probabilmente la MSC avrà attraccato al molo a Mykonos, mentre voi sareste scesi coi tendere, il che col vento sarebbe stato molto più pericoloso. (E qui ti sottolineo che il 90% delle navi attracca in rada a Mykonos).
2) Le "navi serie" come dici tu avranno avuto la precedenza dall'autorità portuale per attraccare in porto, e siccome il porto di Dubrovnik non è per niente grande, siete stati costretti ad attraccare in rada, Costa non c'entra nulla.
3) La durata della sosta a Corfù la sapevi già quando hai prenotato, non hai motivo di lamentarti.
1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina