Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa neoClassica
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
4.9
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
5.0
Convenienza 
 
5.0

Addio Neo Classica

L'addio si riferisce al prossimo trasferimento alle Bahamas ad altra compagnia del 10 Marzo 2018, ed il termine della carriera in Costa per la Neo Classica con cui avevo viaggiato nel 1995.
Itinerario bellissimo di 15 giorni che dà modo di avere giornate in pieno relax negli atolli delle Maldive, seguite dalle giornate a Mumbai (3 gg.) Goa, New Mangalore e Colombo (Sri Lanka): città caotiche ma affascinanti con tutte le diversità religiose e culturali che si possono vedere. Ottime le guide alle escursioni, tutte rigorosamente in lingua italiana con particolare riferimento ad Amit studente indiano con borsa di studio in Italia, ed altri giovani e meno preparati sulla cultura indiana. La nave più piccola e vivibile delle "sorelle" leggendo le recensioni, mi avevano indotto a prepararmi a situazioni che in realtà non ho trovato, ed i problemi che ho avuto, "la sostituzione del materasso", è stata effettuata in pochi minuti.
La realtà è che le situazioni e le esigenze sono soggettive, quindi parlare a nome di tutti non è sempre un esercizio edificante nè per chi lo legge, nè tanto più per chi lo esprime.
Il cibo poi, vario e buono sia nel buffet che in sala da pranzo, ha confermato quanto avevo riscontrato nelle precedenti 11 crociere sempre con Costa. L'animazione, Wilson su tutti, il cameriere di sala Brandon ed il cabinista Jonathan, sono sempre stati cortesi e disponibili a qualsiasi richiesta. Una menzione particolare alla direttrice Daniela, sempre cortese e professionale.
I Voli con Neos senza alcun problema e con un piccolo ritardo circa 1 ora al ritorno, mi hanno confermato la bontà dell'accoppiata con Costa. L'unico vero problema è la differenza di temperatura tra esterno ed interno, che ha prodotto a tanti passeggeri problemi di raffreddamento data la presenza sulla nave di aria condizionata.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina