Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Diadema
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
5.0
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
5.0
Convenienza 
 
5.0

70 anni di Felicità a bordo!

Sono appena tornata dalla crociera con Costa Diadema, regina del Mediterraneo, (Mediterraneo Occidentale)... Sento ancora il dondolio della nave :-)
È la mia seconda crociera (1. con Aida Cruises - Mar Cinese del sud) e mi sono divertita moltissimo!
Tutte le sere ho ballato e cantato a più non posso. Il Tempo ci ha un po' abbandonati a Savona e Marsiglia, per fortuna non ho prenotato escursioni in precedenza. In questa crociera è stato perfettamente possibile organizzarsi da soli per le escursioni interessate, come Savona, Mallorca e Palermo. Nella sosta di Marsiglia ho usufruito della SPA, sauna e massaggi, perché ha sempre piovuto. Devo dire che la SPA è molto cara nei costi, sia per l’ accesso settimanale che per i trattamenti e prodotti, ma si è in vacanza e non si guardano le spese se non alla fine, quando arrivava il conto :-D... Chi desidera un esclusivo in più, lo paga! La SPA comprende anche un Solarium privato, meno affollato e tranquillo.
Qui devo lodare la mia massaggiatrice filippina, LIZA! Bravissima!!!

Il pacchetto bevande è stata una cosa ben consigliata! Ho anche usufruito a bordo del pacchetto internet per i Social Media (Y), così ho potuto condividere con il mondo intero le mie esperienze e le foto, per soli € 26 (€ 3 tasse). Io avevo dimenticato di dire al momento della prenotazione che avrei preferito mangiare senza glutine e lattosio, non per allergia, ma per scelta salutare personale; non è stato un problema a bordo. Nel ristorante fiorentino era possibile ottenere latte di soja e cibi senza glutine, in un angolo, a tavola, „Special Diet“ :-)

È stata una bella esperienza, ma con spese nascoste e tasse su ogni acquisto per un totale di quasi € 600 in più; come ho detto prima, la SPA è molto costosa, ma non ben organizzata dal punto di vista relax: tutti i giorni per i nuovi arrivi c’ era la possibilità di visitarla, anche nelle saune. Era un continuo apri e chiudi di porte - quindi perdita di calore e disturbo continuo -. Peccato! (Questo problema è stato discusso in modo negativo da tutti!!!). Un consiglio personale: la visita in SPA solo dall' esterno, non in sauna, non mi sembra proprio appropriato.

A bordo per me la cosa migliore è stata l’ animazione, il teatro, la musica dal vivo. Tutti eccellenti! Bellissima la Nave * - Bling Bling - * Brilla dappertutto e si può far chiamare „Regina del Mediterraneo“!
La qualità del cibo era OK, mi ero aspettata di più dal ristorante, come varietà e tipo di cibi, ma considerando la quantità delle persone a bordo è più che buono. Ho avuto la scelta fra più menu, incluso quelli senza glutine e senza lattosio! Ottimo il servizio, tutti da elogiare!

La mia cabina con balcone (Deck 9 - Bizantino - pulita, spaziosa, essenziale. Purtroppo il mio balcone era al centro fra 2 cabine per fumatori accaniti, è stato impossibile poterne usufruire…Qui si potrebbe selezionare, al momento della prenotazione, tra zona fumatori e non.

Il questionario Costa l’ ho già compilato e ho fatto notare queste cose sfavorevoli per me, anche il buffet internazionale (colazione), a volte monotono e ripetitivo, e la mancanza di un angolo dietetico (al buffet) con prodotti senza zucchero, formaggi senza lattosio vegani e non (tipo capra - feta - o fatti con latte di mandorla, Yogurt di soja, pompelmi ecc…) Lo so che gli italiani mangiano solo dolci a colazione e se la nave è italiana si distingue per questo. Per attirare il pubblico internazionale serve di più ;-). Ma come ripeto, il mio è un punto di vista personale, nel tutto la crociera è stata fantastica!

Le mie spese totali per l’ attuale crociera sono state un po' eccessive per il Mediterraneo e soli 8 giorni (tra crociera, volo e servizi), senza considerare le spese personali, acquisti ecc…
Fortunatamente mi sono iscritta via online al Costa Club 7 giorni prima della partenza, ed ho ottenuto la Carta Ambra, con offerte e sconti in più :-)

La mancanza di esclusività e selezione, per quanto riguarda il pubblico, l' ho notata anche' io. Un misto fra "abito da sera e informale" - fino al disadatto -, anche alla serata di Gala!

Io vivo da anni in Germania e devo dire che a bordo di Costa Diadema mi sono sentita in Italia! Questo è ciò che volevo!!! :-) Tra serate e canzoni italiane ho rivissuto la mia patria :-)

A bordo della Diadema ce n' è per tutti i gusti; in 8 giorno non ce l' ho fatta a visitarla tutta e ad usufruire di tutti i vantaggi e proposte... Dovrò farne un' altra! :-D

Grazie a tutto l' equipaggio per la "Felicità al Quadrato“ e la bellissima esperienza a bordo della Regina del Mediterraneo!

Arrivederci alla prossima, Mediterraneo Orientale o Caraibi Francesi :-)
E come dice Alejandro in teatro a bordo:" Ciao, ciao e ciao ciao! :-)

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina