Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Fascinosa
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
3.6
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
2.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
4.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
4.0
Convenienza 
 
3.0

Delusione al quadrato!

Ebbene sì, ci siamo ricascati! Avevamo giurato "MAI PIU' COSTA" dopo una disastrosa crociera alle Isole Greche fatta a settembre 2017.... ma costretti dall'imbarco a noi favorevole da Catania, abbiamo ritentato. Ebbene: "MAI PIU' COSTA" al quadrato!!!
3500 ospiti + 1500 equipaggio = una bolgia infernale!!!
Buona l'accoglienza, bella la camera con balcone, animazione da mercatini rionali, musica assordante che sommata alla confusione di gente in piena crisi di identità, tantissime persone come Alici nel paese delle meraviglie(Alici, anche nel senso di stipati!!!), girovaghi e forzati del divertimento, creavano una specie di girone infernale dantesco!!! In compenso, ottimi spettacoli a teatro! Cibo schifoso, spacciato per cucina gourmet...intrugli e condimenti "pastoni per le galline"! Cena al ristorante, 2°turno lentissimo...in compenso, un cameriere molto professionale,Yayat Heriyatna, un padre di famiglia sempre disponibile, allegro, giocoliere, prestigiatore...una persona speciale che mi piacerebbe sostenere nei confronti del capo del personale! Incontrato per caso il Comandante della nave, faccio i complimenti per la bella nave la Fascinosa, espongo qualche appunto sul cibo...lui, quasi indispettito, mi risponde che su 39000 passeggeri imbarcati, sono solo io a lamentarmi!!! Sarà!?! Poi, dopo, ho saputo che ci sono stati anche ricoveri ospedalieri e flebo disintossicanti sia per bambini che per adulti, dopo visite mediche economiche di 140€!!! Formula All Inclusive, escursioni molto belle ma limitate a quelle meno costose...le altre a pagamento! Bibite, acqua, vino tutto incluso! A settembre, invece, un bicchiere...ops, un bicchierino di vino, versato come fosse sciroppo solo 6€! Pulizia sui ponti, quasi maniacale...perchè servizio più visibile! All'interno, nelle stanze, meno maniacale ma, tutto sommato, accettabile! Volevo sottolineare che, oltre allo scippo dei 10€ al giorno pro capite(obbligo che non capisco su quale trattato marinaresco sia contemplato), abbiamo dato qualche mancia al personale che ci serviva. Attenzione, la truffa è in agguato: nonostante la formula All Inclusive, ogni tanto ci tentano, segnando bevande a pagamento fuori badget! Ogni tentativo è stato subito sventato, da un'attenta analisi giornaliera dell'estratto conto! Tutto è studiato scientificamente per spillarti money... tanto siamo in vacanza!
Cosa aggiungere? Solo dopo esserci imbarcati, ci hanno comunicato che non sbarcavamo più a Catania ma a Messina per problemi tecnici!!! Però ci hanno dato un servizio di bus navetta da Messina a Catania (problemi risolvibili, meno gravi di quelli descritti prima). Direi che, nonostante tutto, se si è disponibili a tapparsi naso, orecchie ed occhi, questa formula All Inclusive potrebbe essere conveniente; ma per chi in crociera cerca ben altro, meglio di NO!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Andrea
24 Mag, 2018
Che dire... errare è umano, perseverare è diabolico.
Inviato da Anna
28 Mag, 2018
Chi è causa del suo mal pianga se stesso. Forse ve l'hanno venduta a un prezzo stracciato e vi lamentate pure? Potevate andare su Silversea.
Inviato da giorgio
10 Giugno, 2018
Leggendo mi sto pentendo di aver prenotato la tua stessa crociera, che dovrò fare ad ottobre... Speriamo bene...
3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina