Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Fascinosa
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
1.8
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
2.0
Cucina 
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
2.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Insufficiente

Gia' prima di salire in nave,veniamo costretti da una ragazza in divisa, a passare dall'entrata piu' lontana. Capisco dopo che le pecore(ovvero noi) dovevano passare da un passaggio obbligato e stretto dove ci obbligavano a stazionare ,con il peso dei bagagli a mano e sudaticci,dovevamo attendere che il fotografo cambiasse obiettivo per fare alla famiglia numerosa una foto insignificante con una gigantografia alle spalle, capisco e reclamo il mio disinteresse nel fare la foto, alche' vengo sollecitato dalla collaboratrice ad aspettare il mio turno e se non avessi voluto poi la foto non aveva importanza,io invece incazzato segnalo a mia moglie di seguirmi e forzo il posto di blocco,segnalando ad alta voce che da quel momento ero un cliente costa e avrei voluto solo servizi e non ostruzionismi stupidi legati ad estorcere soldi per foto insignificanti per come venissero proposte.
Disappunti vergognosi li abbiamo avuti anche al ristorante 8 e mezzo ,mi faccio cambiare il turno ( alle 19 ero impossibilitato dal fare escursioni piene,sarei dovuto rientrare prima o accontentarmi del self service) dalla seconda sera entro in sala alle 21:15. ci sediamo sul lato sinistro della sala come scrittomi sul foglio del cambiamento e attendiamo al tavolo 3 che qualcuno prenda gli ordini,con comodo arriva il cameriere Juan Pablo e dopo 1 ora esatta iniziamo con l'antipasto(premetto che quella sera 29/05 non c'era alcuna cerimonia o anniversario) morale blindati a tavola ,siamo riusciti ad alzarci alle 23:30, senza bere caffe' o altro siamo andati in camera a dormire direttamente,la sera dopo non e' cambiato nulla ,anzi il responsabile di sala o Maître alle 23 ritirava sul lato destro tutti i tovaglioli disinteressandosi che su quello sinistro dovessero ancora servire i secondi,e nelle sere a seguire con tarantelle e balletti imposti al personale non e' andata meglio.Errori stupidi generati anche sul bere ,chiedo dell'acqua,mi viene chiesto se la volevo naturale o frizzante ,confermo naturale e mi viene portata una birra,stessi problemi sono stati causati ai miei vicini di tavolo.Giudizio negativo ad ogni modo per il servizio ,mentre per la cucina posso dare un giudizio positivo in quanto tutte le sere c'era un menu' a tema legato a piu' paesi,cibo fresco e genuino.Piccoli arrotondamenti ingiustificati li ho avuti sul bere nonostante avessi pagato in anticipo 70+70=140 euro di mance nel pacchetto in agenzia,mentre al self service vengono serviti affettati di second'ordine,direi che il prosciutto cotto era di sicuro spalla e salatissimo, wurstel affettati di vario tipo,formaggi tagliati talmente sottili che rimanevano appiccicati ai vassoi d'acciaio.spesso mancava latte caffe' o i cucchiaini,per cui dovevi attendere che rimpiazzassero il bere e piantonando il posto facevi stazionare qualcuno perche' ti tenesse il posto.Se volevi le uova fritte dovevi uscire ed attraversare tutta la sala perche' le facevano in zona piscina coperta.mentre la frutta devo dire era buona e matura,come erano buoni anche i dolci e i cornetti.Seguono di natura diversa problemi con blocchi di massa sugli sciacquoni delle camere,mentre nella camera interna al ponte 6 dove alloggiavamo,hanno localizzato ai lati ,il magazzino dei fotografi dove a fine serata stivavano cavalletti e luci bank,ovviamente facendo rumore ,come veniva fatto rumore da chi ,la mattina alle 7 o anche prima arrivava con il carrello in metallo per rifare le camere ,con poca grazia aprivano i ripiani metallici estratti dal locale adiacente su cui riponevano le lenzuola o le spugne degli asciugamani da cambiare,senza parlare della musica assordante che arrivava dal salone bar sottostante che andava avanti fino alle 01:30.Mi chiedo perche' una camera nel mezzo di due magazzini?.Detto in breve ,di giorno abbiamo sempre fatto escursioni volutamente da soli senza aderire alle loro troppo onerose gite ,spesso anche mal gestite da tempi brevi dettati dalla guida(conferma datami da ragazzi appena sposati che pentiti non avevano visto nulla) es.fermata di 10 minuti alla sagrata familia sul lato in rifacimento.Posso confermare avendo fatto altre due crociere con MSC ,preziosa e musica,che non siete alla loro altezza,e non ditemi che se paghi di piu' possa cambiare qualcosa,manca la formazione al personale,inoltre avendo 1800 passeggeri italiani,come lo e' del resto la nave ,penso sia doveroso almeno far masticare parole nazionali a tutto il personale come : acqua ,pizza e pane ,eviterei a persone che lavorano 11 ore di imporgli balli a fine giornata, tarantelle o musiche oramai datate ,per quello c'e' il teatro.Mi aspetto delle scuse che sono certo non arriveranno come non arrivera' mai la mail che ho chiesto mi venisse inviata con il modulario da compilare pur segnalando il mio indirizzo sul totem video inserendo la mia card di viaggio.Mi complimento con Costa per aver creato aloni sul mio sperato, supponevo allegro e gioioso anche se modesto viaggio ,fatto per il 30° anniversario di matrimonio.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina