Mi dispiace dirlo, ma la cosa più bella è l’itinerario. Partiamo dal Ristorante. Ho prenotato il 2° turno e mi hanno dato il primo senza volerlo cambiare (motivo? Hai una bimba di 11 anni e si addormenta a tavola, nel primo turno ci sono tanti bimbi). Peccato che al tavolo eravamo con 3 donne (simpaticissime) di 60 anni di origine cinese ( immaginate quanto dialogo, soprattutto per la bimba). Il mangiare appena sufficiente, il buffet imbarazzante ( sempre stessa roba e cucinata male). I punti di ristoro non venivano aperti contemporaneamente, immaginate la folla di affamati essere umani ( un incubo).
Le escursioni? Organizzate male; il centro di Corfù e di Dubrovnik non l’ho visto a causa della cattiva informazione ed organizzazione. Ho provato a fare reclamo alla reception, non hanno voluto accogliere le mie segnalazioni. Era la mia seconda crociera ed avevo, dopo quella fatta nel mediterraneo (Barcellona ecc.) , grandi aspettative vista la qualità della prima. Mi toccherà salutare Costa ed optare per altro tipo di vacanza.