Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Diadema
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
3.4
Accoglienza  
 
2.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
2.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
2.0

Emozioni a singhiozzo

La Diadema è una delle più belle navi della flotta la più grande e la più luminosa, mi hanno colpito le lampadine accese che sembrano diamanti. I locali sono grandi, puliti. Le cabine spaziose almeno la nostra si trovava al ponte 10 con balcone abbiamo goduto di una vista splendida, cabina pulita, cambio asciugamani quotidiano e cambio vedere cuscini. Buono il servizio lavanderia. Buono servizio ristorante il cibo ottimo. Il self service è un delirio una calca assurda. Le piscine perennemente occupate, idem gli idromassaggi.. non ci puoi entrare vengono presi in ostaggio - ovviamente da gente incivile (non sono controllate, non c'è un sorvegliare).
Animazione bella sì, però troppe urla, troppa confusione, troppa musica alta e volume dei microfono, quindi un infermo.
Escursioni belle, noi avevamo avevamo il pacchetto "passpartour", però le escursioni più belle erano a pagamento e facevano parte del pacchetto "costa tour". Noi abbiamo comprato l'escursione al principato di Monaco. Organizzata bene, e addirittura ci hanno dato il cestino per il pranzo. Comunque tutte le escursioni sono organizzate bene, gli assistenti sono presenti dall'inizio fino alla salita a bordo. Il desk delle escursioni è sempre intasato perché non c'è molto personale. È questa la mia critica: non c'è sufficiente personale per dare retta a 4.800 ospiti. Quindi le informazioni non circolano bene e sopratutto il personale non è sempre sorridente disponibile e cortese. Sui ponti non c'è l'hostess, quindi tu non puoi chiedere informazioni, vige l'anarchia.
La Spa non è eccezionale anche qui vigilanza zero e quindi le piscine si prendono in ostaggio dagli incivili. Una volta comprato a terra il pacchetto ti viene subito caricato quindi non sei libero di non usufruirne. Io dopo il primo ingresso volevo rifiutare il pacchetto ma non ho potuto farlo quindi ho pagato senza usufruirne. Poi mi è stato caricato l'accappatoio della Spa perché non l'ho consegnato, ho avuto una discussione per tale motivo perché ciò è accaduto perché non mi era stato detto di consegnarlo alla fine del trattamento l'ho lasciato in camera quindi a prescindere mi è stato caricato brutta dinamica poi quando ho chiesto di mandare il cameriere a controllare se ci fosse o meno l'accappatoio una volta appuntato che lo stesso era in camera non mi hanno chiesto nemmeno scusa per l'episodio. Sono mortificata per quanto accaduto perché mi sono arrabbiata, per la discussione avuta al desk e sopratutto per il comportamento ricoperto dal team dell'accoglienza. Se dovessi rifare una crociera ci penserò bene. Perché io cliente ho pagato bei soldi per poter usufruire dei servizi che mi erano stati garantiti e soprattutto per la poca educazione ricevuta. Grazie.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Maurizio P.
06 Settembre, 2018
Trovo purtroppo esatto quanto riportato nella recensione. Sono tornato da poco dalla crociera con la Costa Diadema e, paragonata alle precedenti crociere da me fatte, è stata decisamente la meno piacevole, forse anche a causa dalla "anarchia" che regna sulla nave, decisamente palpabile e dalla insufficienza di personale il quale, probabilmente, è anche stanco.
1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina