Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Fascinosa
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
1.0
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Se vi volete bene non scegliete Costa crociere

Io 27 anni, mio marito 30. Prima e ultima crociera della nostra vita. Premesso che sono in dolce attesa per cui mi è convenuto fare una crociera adesso, ho potuto visitare più posti senza spostare le valigie e fare check-in. Saliti a Palermo, quando abbiamo voluto senza aspettare le 15.30 (ora di imbarco) abbiamo fatto un giro della nave da soli, abbiamo fatto video foto e ci è sembrata molto carina. Primo incontro al teatro verso le 17.00 per fare una simulazione sulla sicurezza, aria condizionata a palla. Dopo la simulazione siamo stati liberi di prepararci per la cena, noi avevamo il primo turno dalle 18.45. Ci prepariamo andiamo a cena, arriva Richard, filippino come tutti gli altri inservienti e camerieri (ce ne accorgiamo solo dopo). Ci dà il menù e aspetta la nostra ordinazione, la conversazione si svolge così Io: Antipasto prendo questo (indico sul menù) lui: Si poi, Io: per primo questo (indico), Lui: Si poi...etc fino al dolce. Alla fine, in tutto 30 secondi, Io: e basta così, Lui: Ok grazie, buonacena. In mezz'ora abbiamo mangiato tutto e ci siamo alzati perché toccava a quelli del secondo turno. Da questa prima esperienza ogni cena è stata uguale (il pranzo non è mai al ristorante), con Richard frettoloso, faceva finta di scambiare due chiacchiere e poi cercava solo di farci finire il prima possibile. Dopo cena c'è sempre il teatro, primo spettacolo Radio (mi pare), è stato carino, ma niente di che per i miei gusti. Finito quello cabina e notte bianca in zona piscina. Un caos al quadrato. Stanchi siamo andati a nanna. Ah alla notte bianca abbiamo conosciuto per la prima volta gli animatori, animatori che poi abbiamo visto ovunque! Non scherzo e non esagero! Secondo giorno navigazione, bagno in piscina sul ponte 10, acqua fredda, bimbi che si tuffano continuamente (nonostante sia vietato), piscina minuscola piena zeppa come l'idromassaggio che è stato inaccessibile per tutta la settimana, per me non è stato rilevante perché non avrei potuto farlo in ogni caso, ma molte coppie che abbiamo conosciuto ci sono rimaste male. Guardate sempre il diario di bordo, lì c'è anche il tariffario per i servizi di infermeria, a una coppia napoletana per una flebo che hanno dovuto fare alla moglie gli hanno chiesto 240 euro. Noi avevamo il pacchetto brindia e acqua all inclusive, e ci toccavano solo lee bevande con pallino grigio sul menù, per gli analcolici solo 4: colibrì, Fruit Punch, Squock, Pink Panter. L'acqua una bottiglietta a testa al giorno altrimenti in bicchiere, e da dove prendono quella in bicchiere..boh! Dopo aver speso 3300 euro non sapevamo che acqua stessimo bevendo, io per di più in attesa avrei voluto stare serena in merito. Al buffet cibo in quantità ma senza qualità, pasta sempre scotta, carne che puzzava, bicchieri di plastica rigida abbastanza usurati, pepsi in bicchiere con ghiaccio che con una lattina ne fanno 3, e tu paghi per non avere neppure una cavolo di lattina di pepsi tutta tua. I tavoli se arrivi in tempo riesci ad occupare un posto decente se no devi farti le scale con i piatti mano per andare al ponte 10 mentre il buffet è al ponte 11. Cabine sporche bagni minuscoli, phon nel cassetto sporco e rotto, Lenzuola con macchie gialle..e ho le foto di tutto e di tutta la polvere. Mi è venuto un eritema per la polvere e sta andando via dopo 3 giorni dal rientro a casa. A volte nelle piscine l'acqua era gialla, le escursioni incluse nel pacchetto erano quelle low cost e quelle che abbiamo pagato non è che siano state il top, abbiamo pagato a Pompei per vedere gli scavi che sono magnifici, ma costa non ha fatto altro che mettere un bus a disposizione con guida il tutto per tipo 45 euro a testa (con lo sconto). Inoltre, quelle comprese nel pacchetto se le prenoti in temo le fai se no resti a terra perché finiscono i posti. Non so neanche come esprimere il disgusto per questa crociera. MAI PIù non vale 3300 euro, ma neanche 1000, forse per 700 euro sarei stata soddisfatta, forse!! Se avete un budget simile fate altro, e non fate il viaggio di nozze.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Riccardo S
07 Settembre, 2018
Finalmente una recensione coerente con la cifra spesa, infatti c'è chi spende davvero 700 euro e non si lamenta, perché con quella cifra dove va. Ma quando si spendono cifre come le vostre è giusto che uno pretenda, anche perché chi fa una crociera non può mangiare come alla mensa aziendale in fretta e furia, o girare con il piatto in mano per trovare un posto. Io ho lasciato Costa nel 2012, perché non c'era più quella attenzione al cliente, l'unico scopo era quello di farti spendere più possibile a bordo. Vergognoso non essere chiari sui costi delle navette locali per farti andare con loro. Altra cosa vergognosa, lucrare sulla eventuale necessità del medico.
Auguri per la gravidanza.
Inviato da Fabio
21 Settembre, 2018
Come predico da sempre, chi mette il voto 1 su tutti gli argomenti perchè non può mettere 0 e poi non vede che il 99 delle persone non mette sempre tutto 1 e le navi sono sempre piene di gente che si diverte, ride, balla, scambia battute, paga molto più di 3300 euro ed al rientro si sentono tristi per la bella esperienza mi fa capire che il problema non è di Costa, ne di MSc ne di Royal nè di altri operatori.
Invece mi viene da pensare che chi ti ha venduto il pacchetto turistico ti abbia riempito la tesa di aspettative stellari se non di più.
Allora chi affronta una prima crociera si informi meglio e faccia in maniera di non esprimere in questo ambito critiche di natura puramente polemica e senza costrutto....
Inviato da Patrizia
21 Settembre, 2018
Il fatto che le navi siano piene non vuol dire niente, al mondo i furbi esistono perché ci sono gli stolti. Io e mio marito abbiamo speso quasi 4000 euro, all inclusive e escursioni, senza né foto, né Spa, né extra, per dormire con lenzuola lise, in una cabina sporca e fare la fila x tutto. Gli altri possono fare tutte le crociere che vogliono, ma Costa da noi non vedrà più un euro.
Inviato da Roberto
03 Ottobre, 2019
Buongiorno a tutti,
sto cercando di mettermi in contatto con coloro che hanno avuto una esperienza con Costa fascinosa, in quanto ho riportato escoriazioni (sia io che mia figlia) dovute all'eccesso del cloro nelle piscine, oltre a bruciature degli occhi.
Potremmo metterci in contatto?
Lascio il mio numero: 338 30 10375.
Grazie a chi risponderà.
4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina