Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Fascinosa
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
2.4
Accoglienza  
 
3.0
Cabine 
 
3.0
Cucina 
 
3.0
Servizi  
 
2.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
3.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Costa di nome e di fatto

Premesso che avevo letto qualche recensione, ma ho pensato che fossero soggettive, perché una cosa quando non la vivi non la puoi giudicare, ed io oggi sono in grado di farlo. Sono stata su questa nave il 17 settembre, partita da Napoli, e devo dire che l'accoglienza non è stata delle migliori - premesso che questa era la mia quinta crociera, la prima con Costa, ho voluto cambiare compagnia pure per vedere in che cosa varia va l'una dall'altra.
Nella compagnia MSC, mentre aspettavi che ti chiamassero per l'imbarco, ti rifocillavano con bevande e accoglienza; con loro abbiamo aspettato invece che ci chiamassero senza tutto questo.
Sono entrata in camera, stanze minuscole. La mia era una interna, nel bagno mancava lo shampoo e anche il sapone per le mani, risparmiano pure su quello. Inoltre guardandomi in giro ho trovato già la camera non in perfette condizioni, nel senso che c'erano grumi di peli sia sulla moquette che sulle lampade. Sono scesa subito a reception per lamentarmi e da quel giorno in poi ho trovato sempre la camera in discrete condizioni; senza contare che dopo la mia lamentela mi sono trovata in camera un foglio con su scritto che loro siccome avevano a cuore l'ambiente, usavano poca acqua e pochi detergenti.. per discolparsi del fatto che se avessi trovato la camera non in perfette condizioni era per salvaguardare l'ambiente (Ma fatevi il favore). Asciugamani per la piscina che se li portavano e non li rendevano indietro mai fino a quando non glieli chiedevi. Mi sono accorta di avere il primo turno al ristorante Il Gattopardo, che non volevo. Sono andata a parlare con il maitre per farmi scambiare il turno, aspettando c'era molta gente che come me voleva cambiare il turno e magari avrebbe potuto accontentare Tutti perché la disponibilità c'era. Ha fatto di tutto per distoglierci dal fatto di non cambiarlo così avrebbe evitato di scervellarsi e accontentare tutti. L'animazione è stata poco coinvolgente, i camerieri del ristorante erano sempre frettolosi è poco gentili, con noi è a dir poco scorbutici,ci hanno seduti con una coppia che aveva bambini come me, quest'ultima aveva fatto il pacchetto bevande, la seconda sera questa signora ha versato un po' di coca della sua bottiglia nel bicchiere di mio figlio, ci siamo visti il cameriere arrivare è quasi sia sgridare la signora dicendo che non doveva darci le sue bevande, e che noi dovevamo berci le nostre, siamo rimasti allibiti, la terza sera hanno spostato questa famiglia in tutt'altra parte del ristorante onde evitare che ci saremmo messi d'accordo per sfruttare il suo pacchetto. Il buffet a ore allucinante, E quando ci andavi era così talmente strapieno che facevi fatica a trovare un tavolo, all'estremità c'erano i tavoli che erano riservati alle persone diversamente abili, che venivano occupate da tutti, e quando un giorno dopo un'ora che girovagavo con il piatto in mano non trovando posto né fuori Né dentro, mi sono permessa di occuparne 1, sono stata cacciata insieme ai miei figli, quando dall'altro lato li occupavano tranquillamente persone normali come me.Con MSC aperto 24 ore su 24, la ludoteca se non lasciati detto di portare il bambino a pranzare O A cenare te lo lasciavano morto di fame, è capitato il primo giorno di Ludoteca che passando di lì per controllare il bambino Erano state le 14:00, e dunque in prossimità della chiusura del buffet,ho visto il bambino che mi diceva di avere fame, l'ho detto Alle ragazze della Ludoteca, e mi è stato risposto che io non avevo lasciato detto di portarlo a pranzare, Cioè ma stiamo scherzando, arriva l'ora di pranzo e non porti il bambino a pranzare? Subito sono corsa per farlo mangiare altrimenti avrebbe dovuto aspettare le 17:00 per la merenda....
Gli spettacoli Sì Bravi Tutto quello che vuoi però erano sempre gli stessi, balletti e cantanti. Le MSC invece varia con spettacoli di artisti di strada, trapezisti, spettacoli di tutti i famosi come Michael Jackson e Freddie Mercury, Tra l'altro spettacoli meravigliosi. Le spese di servizio sono poco chiare è molto dispendiose, per quanto siano obbligatorie mi sarei aspettata obbligati servizi gentilezza e cortesia che non hanno saputo darmi. È stata la mia prima crociera con loro e penso di non farne mai più. MSC tutta la vita, questa è la compagnia che sa quello che vogliono le persone, tutta la settimana con costa mi sono sentita osservata è trattata malissimo.
Un bagno nella loro piscina di poppa con i bambini, e siamo stati richiamati dicendoci che quella era piscina privata e che i bambini non dovevano starci, perlopiù i miei, perché dopo 5 minuti che se n'è andato si è riempita di bambini che non sono venuti a cacciare via, da lì mi viene il dubbio, trattano bene solo chi spende. Eppure la mia è stata una crociera di €2200 che non sono pochi pur avendo acquistato una cabina interna che insieme alle quote di servizio mi è costata 2500 complessivi. Non lo so se per loro sono poche ma per noi che lavoriamo sono assai. Fai un anno di sacrifici per goderti una settimana e poi dopo tanti soldi spesi ti senti trattata così.??? Delusissima al massimo.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina