Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Fascinosa
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
3.9
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
3.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
4.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
4.0
Convenienza 
 
4.0

Da rifare

Premetto che è stata la nostra terza crociera, sempre con Costa. Dando una valutazione devo dire che tante cose sono cambiate, alcune in peggio. Sono stati tolti i buffet di mezzanotte molto scenografici, ma anche inutili. Le cabine vengono sistemate una sola volta al giorno ma sono pulite e sistemate; il servizio è un poco peggiorato ma non c'è da lamentarsi. L'unica cosa che mi ha deluso è il servizio ristorante, troppo lento, anche perché ogni cameriere ha 3 tavoli: scarsa la quantità del cibo e a volte anche come qualità non è certo da chef eccelso. Buono invece il servizio a buffet, le colazioni e le merende; troppo care le bevande.
Le escursioni consiglio di farle da soli, magari unendosi ad un'altra coppia si vede di più e si spende la metà.
Ci è piaciuto l'incontro con il capitano che ha festeggiato noi che festeggiavamo 40 anni di matrimonio insieme ad altre coppie che festeggiavano lune di miele o anniversari - molto suggestiva anche se per una foto ci hanno richiesto 15 euro mentre 10 anni fa ci era stata donata da Costa.
Per concludere la rifarei anche subito, consiglio a tutti di provare la emozione di passeggiare sul ponte con davanti la maestosità del mare.
In quanto ai costi, noi abbiamo scelto una cabina basic, non avevamo finestra ma ci andavamo solo per cambiarci e dormire. Quindi con qualche piccolo accorgimento il prezzo non è alto e lo vale, provare per credere.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Vincenzo
18 Novembre, 2018
Beata lei che la rifarebbe... io ho preso un grave virus intestinale in quella nave.
Inviato da Franco
03 Dicembre, 2018
Il buffet di mezzanotte non c'è più ma non importa, la cabina la riordinano una volta sola ma non importa, il cibo è poco ma non importa, è scadente ma non importa, il servizio è lento ma non importa, la foto l'ha pagata ma non importa...
Lei è felice e la rifarebbe subito... valla a capire la gente.
2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina