Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Magica
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
1.3
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
3.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Una delusione

Abbiamofatto un sacco di crociere con Costa e ci siamo sempre trovati molto bene ma la Magica è stata veramente deludente.
Cominciamo col dire che avevamo prenotato l'anno prima durante un'altra crociera e ci avevano dato un pacchetto all inclusive che comprendeva le quote di servizio e 2 bottiglie d'acqua al giorno a persona. Appena arrivati tutto ciò a loro non risultava perchè da Genova non avevano comunicato nulla! Hanno risolto dopo qualche giorno togliendoci le quote di servizio ma le bottiglie che ci erano state promesse (2 bottiglie x 3 persone x 15 giorni=90 bottiglie) si sono state misteriosamente ridotte a 30!!! Non che non siano state sufficienti, ma è una questione di principio se mi prometti 90 bottiglie me ne devi dare 90!
Il cabinista era uno strazio! Gli abbiamo chiesto una coperta perchè visto che l'aria condizionata veniva sparata direttamente sul letto e non era possibile abbassarla, sentivamo freddo. La coperta gli è stata chiesta in varie lingue ma non è mai arrivata! Ci siamo arrangiati con gli asciugamani.
In camera poi mancava sempre qualcosa; più di una volta si è dimenticato di mettere la carta igienica (abbiamo visto anche i vicini alla ricerca disperata di un rotolo), una volta mancava il tappetino del bagno, un'altra volta mancavano gli asciugamani, poi è stata la volta dei teli mare, bisognava sempre dirgli di riempire il dispenser del sapone liquido, chiedergli i bicchieri, svuotare il cestino e un flute sporco con cui avevo preso una medicina in mancanza di altri bicchieri, è rimasto lì sulla scrivania fino al mio sbarco.
Quando hanno pulito i balconi, si sono dimenticati di chiudere il tramezzo; a mezzanotte quando siamo rientrati in cabina questo sbatteva per il vento e abbiamo dovuto chiamare e aspettare almeno mezz'ora prima che qualcuno venisse a sistemarlo.
Il servizio del self service era semplicemente indecente! Al mattino c'era SOLO UNA ragazza che girava per i tavoli per raccogliere le ordinazioni! Bisognava passare mezz'ora per cercarla e aspettare un'altra mezz'ora per avere il cappuccino! Al terzo giorno abbiamo rinunciato!
Anche qui mancava sempre qualcosa, il miele, i piatti, le ciotole o qualche altra cosa.
I tavoli erano sempre sporchi e quando chiedevi ai camerieri di pulire, ti pentivi perchè dopo facevano ancora più schifo e in più avevano buttato tutti i residui di cibo sulle sedie che si erano ben guardati dal pulire. I camerieri giravano chiacchierando tra di loro e lasciavano serenamente i piatti sporchi sui tavoli!
Abbiamo trovato più volte piatti sporchi e posate sporche di rossetto.
Una volta al bar ho fatto notare al barman che il piattino era sporco, invece di cambiarlo lo ha pulito con la mano! Me ne sono andata ma avrei voluto prenderlo a sberle!
Sempre al bar chiedevi una cosa e te ne davano un'altra. Più di una volta abbiamo dovuto litigare perchè invece del Prosecco ti rifilavano uno spumante di pessima qualità!
Sulle altre navi i responsabili del Food&Beverage giravano e controllavano che fosse tutto a posto. Sulla Magica i responsabili non si vedevano nemmeno a pagarli o, se si intravedevano, erano impegnati anch'essi a farsi i fatti loro.
Animazione: in generale triste.
Nelle crociere precedenti il direttore/direttrice di crociera giravano tra gli ospiti, più di una volta li abbiamo visti quando si sbarcava per le escursioni e si intrattenevano con tutti dando consigli, ridendo e scherzando. Nella crociera precedente le direttrice di crociera, una signora abruzzese sempre sorridente, era sempre presente allo sbarco nei vari porti per augurare una buona giornata a tutti. Forse non è importante, ma sicuramente faceva piacere. La direttrice di crociera della Magica non l'abbiamo mai vista in giro. Si faceva vedere solo durante gli show sul palco.
Fortunatamente non abbiamo fatto nessuna escursione con Costa durante questa crociera, anche perchè non è che ci fosse molto da vedere, ma ci siamo mossi autonomamente risparmiando un sacco di soldi. A sentire i commenti di chi ne ha usufruito, non è che siano state un granchè oltre ad essere molto care per quello che offrivano.
Sinceramente eviterò accuratamente di fare altre crociere con la Magica, che di magico non ha proprio niente!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina