Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Luminosa
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
4.6
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
4.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
5.0

Bella crociera

Sceso da 2 giorni e già mi manca. Sono salpato dalla meravigliosa Trieste per le isole greche!!! (15-22 Agosto)-
Sinceramente NON capisco le recensioni negative.
- Prigionieri della nave??? Bastava informarsi prima di partire che NON si poteva scendere se non acquistando escursioni dal sito delle Costa, i giorni prima della partenza, quindi INUTILE lamentarsi!!!
- Troppi tamponi e misurazione febbre??? e meno male!!! praticamente eravamo in una sorta di “bolla”, mai fatto la fila per fare il tampone ne tanto meno per misurarsi la febbre (molti i totem a disposizione non solo per la misurazione febbre ma anche per il gel sanificante)
- Piscine piccole?? Chi viene in crociera non si può aspettare vasche “olimpioniche” ma per fare un tuffo per rinfrescarsi durante la navigazione sono piu’ che sufficienti.
- Escursioni. Chi pretende di venire in crociera per visitare con “comodo” le città non fissi questa tipologia di vacanza. Comunque sia in tutte le escursioni al momento della prenotazione c'è scritto la durata e ovviamente se arrivi la mattina con la nave, le farai nel pomeriggio e viceversa non importa che ci sia scritto l’orario!!!!!! Le mie in particolare, Atene e Olimpia, sono rimasto molto soddisfatto delle guide preparate e mai noiose!!! Spiaggia di Mykonos allo stabilimento Tropicana ottimo, mentre da “rivedere” o meglio da CANCELLARE Glyfada a Corfù non tanto per il mare ma per la gestione “scorbutica” e non da livello Costa dello stabilimento. Buona l’escursione a Bari.
- Pulizia “maniacale” in tutta la nave, personale sempre sorridente e gentilissimo e sempre pronto a risolverti ogni problema.
- Ristorazione da ristorante “stellato” mangiare sublime e ben presentato. W il Covid che ha eliminato le code ai buffet con “mandrie” di persone pronti ad accaparrarsi di tutto per poi lasciare il cibo nei piatti (io farei pagare a queste persone il cibo NON consumato) spero che “Costa” anche dopo questa pandemia lasci queste “sane” abitudini.
-Tutte le sere veniva lasciato in cabina il “diario di bordo” dove si potevano attingere tutte le informazioni per il giorno seguente notizie comunque reperibile sulla APP Costa, che consiglio di installare. Per quanto riguarda le operazioni di sbarco cè apposita riunione a Teatro oppure cè scritto sul Diario oppure alla tv, in cabina, canale 2 passa il messaggio delle istruzioni h/24, mi sono meravigliato di persone che hanno scritto che non sapevano come fare!!!!!!!!!
- Spettacoli a teatro STUPENDI!
- Il mio ragazzo di 16 anni si è divertito tantissimo ed ha trovato tante amicizie ..praticamente non lo vedevo mai!!!
Consigli utili, cabina dal 6 ponte in su CON balcone, formula all inclusive e non pensate più a niente compresa la colazione in cabina TOP. Prenotate, con 35 euro, il lettino per tutta la settimana praticamente siete in una zona riservata con 20 lettini vicino alle doccia e piscina (valore aggiunto alla crociera non vene pentirete)
Secondo il mio parere proprio in questo periodo “pandemico” consiglio la crociera poichè la nave carica la metà dei passeggeri e sei in una bolla.
Quindi, riassumendo..famiglia con ragazzi ?? CONSIGLIATA
Volete vedere città con comodo NON CONSIGLIATA
Volete rilassarvi? CONSIGLIATISSIMA
Io sono arrivato il giorno prima ho soggiornato a Monfalcone e mi sono visitato la splendida Trieste e ne vale la pena.
Comunque sia, prima di prenotare, INFORMATEVI onde evitare arrabbiature e recensioni senza “motivo”!!!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina