Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Pacifica
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
3.0
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
3.0
Cucina 
 
3.0
Servizi  
 
3.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
3.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
3.0

Costa Pacifica e mediterraneo orientale

Mentre sono ancora a bordo e in attesa di scendere vi racconto un po' di questa esperienza. Il viaggio inizia da Catania, per poi prosegue alla volta di Malta, Mykonos, Santorini ed infine Bari. La nave ha qualche anno sulle spalle e un po' si vede. Intanto dovete sapere che sono finiti i tempi in cui si mangiava a tutte le ore del giorno e della notte. Su Costa Crociere almeno non è più così. La Pizza diventa solo a pagamento, così come per il gelato. Avrete a disposizione un buffet internazionale illimitato la mattina, a pranzo e a merenda. La cena verrà servita solo in un ristorante ( devo dire questa di ottima qualità). Gran parte del personale di servizio , pulizia e camerieri è gentilissimo. Alcuni receptionist e i ragazzi addetti all'organizzazione delle escursioni sono invece abbastanza impreparati e a volte scontrosi. Consigliamo l'acquisto del pacchetto bevande per evitare di dover pagare ogni cosa , limitarsi e stare in ansia. Non consiglio invece l'acquisto del pacchetto escursioni. Perderete molto tempo per gli appuntamenti nei punti di riunione e scenderete dalla nave dopo i passeggeri che invece hanno scelto di esplorare da soli e si eroderanno così ore preziose per le visite nelle città. Per esempio a Malta con meno di 20 euro vi girerete l'isola in bus 4 persone in completa autonomia. Idem per Mykonos , è un isola meravigliosa il cui centro si gira a piedi in 2 / 3 ore . Anche Santorini , una volta presa al porto vecchio la funicolare che vi porterà su a Firà, affittate un motorino e con poco andate subito a Oia ( la perla dell'Egeo). La camera prendetela col balcone e se non avete molta disponibilità economica quanto meno scegliete quella con l'oblò. Gli spettacoli in teatro sono molto belli , le piscine assolutamente troppo piccole ed insufficienti per tutti i clienti. Le 4 piccole Jacuzzi sono sempre occupate dai soliti Zulù che la mattina alle 8.00 si piazzano già lì dietro i cancelletti . Zulù che si occuperanno di accaparrarsi alle 7.00 di mattino tutte le sdraio migliori per tutto l'intero clan, formato da zio , nonna cugini etc....
Le cose più gravi sono state un guasto al verricello dell'àncora, che ci ha fatto partire con fortissimo ritardo e ci ha fatto praticamente perdere la visita a Santorini. La gestione e la comunicazione del problema è stata catastrofica. Responsabili assenti e persone che urlavano in faccia a questi poveri receptionist che non avevano il polso e l'esperienza sufficiente alla gestione della criticità. Due valigie rotte. Un addebito di 200 euro immotivato con rimborso finale sono la conclusione finale dell'esperienza.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Damiano
19 Agosto, 2022
Ciao. Dovrò fare lo stesso itinerario il 18 settembre, sempre con partenza da Catania. Ti sarei grato se avessi qualche altro consiglio da darmi.
Grazie in anticipo.
1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina