Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Magica
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
1.5
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
3.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
1.0

Costa Magica - Settembre 2014 - CHE DISASTRO

La vera Magia è stata rientrare. Nave chiassosa e pacchiana. Un villaggio turistico galleggiante da incubo. Eravamo in 4. E' piaciuto solo ai miei figli di 10 e 12 anni. (Loro non pagavano, però paghi anche l'aria che respiri). Cibo pessimo con lunghe code ai buffet. Trovare il posto per mangiare tutti insieme un'impresa ardua. La cena forse peggio, non si pretendeva Carlo Cracco per 3.500 persone ma erano menù da convention cucinati da marinai. Caffè espresso 1,93: tutto proposto nei pacchetti beverage a costi elevati (acqua, bibite, etc). Animazione ridicola da vergognarsi anche ad assistere. Alcuni spettacoli al teatro Urbino discreti, altri da sagra di Paese. Piscinette, sauna, etc adatte per una barca per 40 persone non per 3.500 passeggeri. Apparizione del Comandante di 3 minuti. (Forse dopo il disastro Concordia era incatenato in plancia). Si spengono le luci, musica altissima e appare lui di spalle come una star internazionale, con i camerieri che ci invitano ad applaudire e sventolare i tovaglioli. Che applauda lui noi per aver tollerato per 10 giorni una vacanza da buffoni. Gite brevi, fatte sempre da soli con guida cartacea e bus locali perchè con Costa paghi sino ad 80 euro a testa. 4 passeggeri lasciati a Istanbul: che fine avranno fatto? Viene annunciato che per un grave malore di un passeggero la nave si avvicinerà alla costa. Dopo oltre 40 minuti, da 3 km di distanza arriva un barchino a prendere il malato. Che fine avrà fatto? E se fossimo stati in alto mare chi lo veniva a prendere? Era un mio sogno andare in crociera, lo avessi saputo sarei rimasta in Emilia Romagna dove ho trascorso un fantastico mese di luglio.
Sabrina Pirotta - Segrate (MI)

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

15 risultati - visualizzati 11 - 15  
1 2  
Per Ordine 
 
Inviato da barbara
28 Settembre, 2014
Cara Sabrina, io ero su quella nave con mio marito per festeggiare l'anniversario di matrimonio. Siamo stati trattati benissimo. Era la nostra prima crociera e normalmente andiamo in vacanza in luoghi ben più illustri rispetto all'Emilia Romagna. Siamo imprenditori nel settore turistico e le garantisco, con la presunzione di potermi permettere di dare un parere da esperta, che il servizio è di ottima qualità. Nettamente superiore all'alberghetto dell'Emilia Romagna, certamente non paragonabile al servizio 5 stelle super lusso di Villa D'Este. Il cibo è di ottima qualità ed abbondante sia al ristorante che al buffet. Il personale è estremamente cortese e la pulizia impeccabile. E ovvio che una vacanza a bordo di un albergo galleggiante con tremila persone a bordo non è paragonabile a quella su un atollo delle Maldive, ma questa è una scelta consapevole che si fa prima di prenotare e salire a bordo. Per quanto riguarda i furti in cabina, mi viene da ridere in quanto noi abbiamo lasciato più volte soldi e piccoli gioielli in giro e non è mai sparito nulla. Per quanto riguarda le escursioni, mi pare che sia tutto ben documentato sul sito, prezzi compresi, e prima di partire le persone come noi che non vogliono spendere soldi in tour di gruppo, ma che desiderano arricchire il proprio bagaglio culturale visitando luoghi meravigliosi con un po' di spirito di avventura, si scaricano da internet le informazioni necessarie per potersi muovere in modo intelligente e mirato senza stress. Noi abbiamo girato Istanbul in lungo e in largo utilizzando il tram che ferma proprio fuori dal porto. Il costo del biglietto è pari a 4 lire turche. Abbiamo fatto anche il giro sul Bosforo di sera con 12 lire turche a testa. Poi con il cosiddetto PIEDIBUS in 15 minuti di camminata normale dal porto si arriva al mercato delle spezie e al Gran Bazar.
Trovo veramente ingiusta e sconsiderata la sua recensione. Ma non credo si possa pretendere un commento di qualità da coloro che passano le vacanze in Emilia Romagna, dove si trova di tutto meno che la tranquillità di una serata sul balconcino della nave a guardare e sentire il mare e la cortesia di persone che, nonostante lavorino come pazze per 13 ore al giorno, sono sempre sorridenti e disponibili. Peccato che la loro reputazione venga demolita da persone incompetenti come lei.
Inviato da marika
28 Settembre, 2014
Sig.ra Barbara, sono stata sulla Magica a luglio, lei sarà anche una imprenditrice turistica, ma come intenditrice di cibo lascia molto a desiderare, non credo che da luglio a settembre la qualità sia cambiata: scadente era e scadente credo sia rimasta. Non abbiamo mai mangiato la pasta cotta al punto giusto, era o troppo cotta o cruda. Sul buffet, se parliamo di abbondanza concordo con lei, ma sulla qualità stendiamo un velo pietoso. Riguardo a demolire il personale asiatico con le nostre critiche, sappia che siete voi che non vedete, o fate finta di non vedere la scarsa pulizia delle cabine, a far sì che il prossimo contratto che firmeranno si vedranno costretti a pulire più cabine, perché sappia che Costa ha dimezzato il personale inserviente in una politica di risparmio esasperato. Per quanto riguarda i piccoli furti in cabina, al mio ragazzo sparivano le sigarette dal pacchetto, non per questo sono tutti dei ladri. Concordo con te sulla bellezza di un tramonto o di un'alba, gustata sul balcone della propria cabina in tutta tranquillità, ma scusa.. con quello che abbiamo pagato, almeno questo!!!!
Inviato da Sabrina
12 Ottobre, 2015
Perchè dovrei rasentare il ridicolo se dico che hanno annunciato un grave malore di un passeggero? L'annuncio lo ha fatto il Comandante. Grave malore lo ha detto lui, non io. E siamo stati fermi 3 ore ad aspettare i soccorsi. No, il Niguarda o il San Raffaele non lo pretendeva nessuno, ma un elicottero che potesse atterrare sopra la nave, sì. Ho solo detto che a me non è piaciuto il tipo di vacanza e mai più la rifarò. In 4 abbiamo speso circa 10 mila euro (con 2 ragazzini che non pagavano), e siamo stati attenti a tutto e non abbiamo fatto nulla.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Sabrina
12 Ottobre, 2015
Questa è la mia considerazione. Sono stata in tanti bei posti nel mondo mi creda. Lasci stare le offese personali. Lei straparla perchè io so scrivere, lei solo insultare. Vada a Villa d'Este e la smetta. Festeggia in crociera? Lei finta altolocata doveva fare ben altro per il suo anniversario.
Inviato da Sabrina
12 Ottobre, 2015
Incompetente è lei che si permette di insultare chi apprezza anche le vacanze in Emilia Romagna. Lei vada dove vuole e non si permetta di pontificare sbattendoci in faccia le sue esperienze "illustri", i suoi soldi (GLI STESSI CHE ABBIAMO SPESO NOI).
15 risultati - visualizzati 11 - 15  
1 2  
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina