Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Le Mille e una Notte con Costa Atlantica
Crociere a Dubai ed Emirati Arabi
Voto medio 
 
1.8
Piacevolezza itinerario 
 
3.0
Bellezza dei luoghi visitati 
 
3.0
Tempo dedicato alla scoperta delle località 
 
1.0
Qualità delle guide delle escursioni 
 
1.0
Facilità escursioni in autonomia 
 
1.0

Mai più con MSC

Msc Virtuosa Barcellona-Dubai 5-26/11/21.
Se volete fare una vacanza serena e senza stress, evitate MSC. La recensione breve termina qui, se vi interessa approfondire andate avanti a leggere.
La nave è molto bella, ma soffre molto il vento e anche con mare poco mosso si muove, ho viaggiato in navi molto più piccole ma molto più stabili. Inoltre, nonostante le cabine (ovviamente mi riferisco alla mia, ponte 8) siano silenziose con mare piatto e poco vento, nelle condizioni sopracitate si riempiono di rumori strutturali fastidiosissimi. La nave viaggiava con meno di 1/3 dei passeggeri e, nonostante questo, in certe ore c'era la ressa in ore di punta era quasi impossibile accedere ai bar inclusi. La colazione ottima, il buffet discreto, la cena molto scarsa, non oso immaginare come deve essere a pieno carico.
Il vero stress però viene dalla politica di MSC che, prima di pagare, vi promette anche la luna, ma appena avete riservato tutto cambia, per esempio la maggior parte delle escursioni come i pacchetti bibite e internet che vi offrono col 20% di sconto se comprati prima, bene sappiate che a bordo costano esattamente lo stesso prezzo.
Avevo riservato un’escursione a Roma prima della partenza in italiano, un giorno prima mi arriva comunicazione in cabina che è disponibile solo in inglese, peccato che vari italiani che hanno riservato a bordo il giorno prima allo stesso prezzo hanno effettuato l’escursione in italiano, BELLA MOSSA MSC.
Ma la peggiore è che siccome sono scrupoloso alcuni giorni prima della partenza ho chiamato MSC, che mi ha informato dell’obbligatorietà di una pcr per imbarcarsi; faccio presente che in nessuna parte del sito era riportata questa informazione e che quando ho richiesto conferma scritta della cosa per email mi è stato risposto (3 giorni prima della partenza) che non potevano darmela ma di fare riferimento a un punto specifico del sito. Peccato che lì si diceva pcr a partire dal 27/11 !!!!!. Per evitare problemi faccio la pcr, ma quando mi presento all’imbarco mi dicono che era completamente inutile, a bordo scopro che a circa il 50% hanno fatto fare il test (tutti arrabbiatissimi in fila alla reception a reclamare) l’altro 50% si è invece tranquillamente imbarcato senza aver fatto nessun test. Siccome ritengo che intentare una causa individuale contro MSC per un valore così basso non convenga, se ci fosse qualche avvocato o altri passeggeri MSC che volessero formare un gruppo per reclamare i danni morali e materiali, mi unisco volentieri. Il giorno dell’imbarco appena mi connetto al wifi della nave e.. altra bella sorpresa: l’itinerario è cambiato, 2 porti in meno e 8 giorni seguiti di mare!!! Avvisando prima magari avrei cambiato idea, ma chiaramente a MSC interessa solo MSC.
Insomma a MSC non interessa che voi passiate una bella vacanza, mette invece molto impegno nel cercare di spremervi più soldi possibile. Ad esempio i ponti 5-6-7 sono aree comuni, bene: se escludiamo i ristoranti dove si cena abbiamo, ponte 5 reception, vendita escursioni, vendita di nuove crociere, vendita di spettacoli teatrali a pagamento e un bel piano bar con ben 5 CINQUE TAVOLINI!!! Il ponte 6 un bel viale con ai lati negozi e di nuovo vendita di escursioni, ristoranti, bar gelateria, tutti a pagamento, tranne uno in fondo piuttosto piccolo e poi il teatro. Ponte 7 casinò, altri bar, negozi e ristoranti, tutti a pagamento. Inoltre durante tutta la crociera sarete costantemente importunati da fotografi che vogliono vendervi servizi (sono ovunque), personale che vuole vendervi cene ai ristoranti tematici o spettacoli teatrali a pagamento. Scusate MSC, ma per me il relax è un'altra cosa.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina