Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Grand Holiday
Navi di Iberocruceros
Voto medio 
 
5.0
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
5.0
Convenienza 
 
5.0

A SPASSO PER LA GRAND HOLIDAY

Siamo appena sbarcati, ahi noi, dalla nostra prima crociera, iniziata con qualche perplessità e paura personale per il mare sottostante, nonchè per aver letto alcune recensioni non proprio incoraggianti. Ebbene, mi piacerebbe demolirle una dopo l'altra, avendo vissuto sette giorni di sogno in un microcosmo inimmaginabile unitamente ai miei familiari dei quali mi sentivo responsabile. La nave non è proprio scintillante con lustrini e paillette, ma l'accoglienza a bordo e l'organizzazione sono a dir poco ineccepibili. Ci siamo trovati subito a nostro agio nonostante la difficoltà nella comunicazione, trattandosi di una nave spagnola. Senza problemi però superata brillantemente con il linguaggio della cortesia e la disponibilità del personale di bordo, pronto a stamparti un sorriso in qualsiasi momento. Giusi, in primis ,nostra interlocutrice, sempre presente e dovunque. Che dire poi del cibo!!! Sovrabbondante, fin troppo, gradevole, in tutte le ore del giorno e variamente presentato per soddisfare anche i palati più esigenti. Impossibile non gradire data la varietà: a colazione, pranzo, cena e negli orari intermedi. Peccato però che buona parte di tanto cibo venisse lasciato. Ciò dipende dalla nostra sensibilità.
Divertimento a bordo..... tanto!!! Di ogni tipo, per ogni fascia oraria, per tutte le età, teatro e spettacolo dal gusto veramente raffinato dal quale ci siamo sentiti come isolati in un clima di sublimazione fra una cena e l'altra, mentre due orchestrine allietavano il secondo gruppo per la cena affidate alla voce deliziosa di due cantanti meravigliose. Basterebbe già questo per ritenersi soddisfatti, ma non si può tralasciare l'educazione, la riservatezza, la gentilezza del personale di servizio, col quale spesso si comunicava a gesti ma in modo sempre comprensibile. Esperienza da ripetersi!!!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Claudia
01 Luglio, 2014
Grazie per la tua recensione. Noi ci imbarcheremo domani e grazie alla tua recensione positiva parto più tranquilla; anche io leggendo tutte le recensioni non proprio positive ero un po' titubante! Grazie ancora.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da massimiliano
18 Luglio, 2014
Salve, io devo partire il 22 agosto - partenza della nave ore 20.00. A che ora fanno salire a bordo? (partenza da Civitavecchia). Ciao grazie.
2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina