La nave non parte all'orario previsto. Durante la notte ci viene comunicato che la nave ha un guasto (non ben definito ) ci viene comunicato che saremmo partiti in ritardo ma senza darci un orario. NESSUNA INFORMAZIONE!
Intorno alle 7.30 di mattina andiamo alla ricerca di risposte. NESSUNO che ci desse informazioni chiare sul nuovo orario di partenza. Ci viene successivamente detto che saremmo partiti alle 9. Abbiamo chiesto piu' volte di poter lasciar la nave in quanto siamo rimasti a bordo senza avere la facoltà di poter scendere e spostarci in maniera alternativa. La nave parte alle 11.57 , ben 9 ore e 27 dopo la partenza programmata!
LA NAVE VERSA IN CONDIZIONI IGIENICO SANITARIE DISASTROSE.
Personale di bordo poco collaborativo e scortese. Lo sbarco è stato disorganizzato e l'attesa infinita.
Siete vergognosi.
Nave partita con 8 ore di ritardo senza alcuna spiegazione reale per i passeggeri;offerto solo un misero pranzo; disagio estremo .
Pulizia delle cabine assurda e serratura guasta.
Personale totalmente inutile, difficoltà nel seguire gli imbarchi e prezzi folli. Prima mi hanno fatto accodare al molo sbagliato, poi mi hanno rimandato alla biglietteria, la biglietteria mi ha mandato all'info point, e poi mi hanno detto di aspettare una corsa che non esiste. Mi chiedo a cosa pago a fare il biglietto per pagare lo stipendio ad un personale del genere. Spero facciano prima possibile il ponte e mandino tutti questi parassiti in cassa integrazione. Mai più, prossima volta con Bluvia!!!
Effettuata la tratta Messina - Villa S. Giovanni.
Mi verrebbe da dirvi tantissimi cose, ma cercherò di essere breve. Effettuate un servizio terribile, neanche nel terzo mondo si vede una vergogna del genere... Ore e ore di fila perché dovete usare le zattere e, invece di mettere dei servizi più frequenti, ve ne fregate lasciando la gente sotto il sole.... Tutto pessimo insieme al servizio che offrite.
Pagato con bancomat biglietto andata e ritorno Villa San Giovanni - Messina, non è uscito il biglietto dalla cassa automatica. Richiesto al personale delle casse normali, che era consapevole del malfunzionamento da tempo segnalato alla direzione, mi hanno consigliato di ripagare nuovamente il biglietto e di compilare una richiesta di rimborso…probabilmente con poche speranze.
Vergognoso ed inqualificabile!!!
Dalle Marche mi dovevo recare a Gela e per dimezzare il viaggio ho deciso di imbarcarmi con la Caronte & tourist. Imbarco a Salerno presso il porto commerciale. Sono arrivato in anticipo non potendo essere sicuro, poiche' era la prima volta che facevo tale viaggio. Sono arrivato all'ingresso del porto e un finanziere mi indicava la direzione per trovare il posto del check in. Qui abbiamo trovato una donna in uniforme, una specie di tuta sbiadita con cappellino e pistola al fianco che, senza alcuna qualifica assegnata, con ostilita' e supponenza ci faceva un sonoro "cazziatone" perche' a suo dire viaggiavo nel porto a velocita' sostenuta. Forse aveva nel cappellino un rilevatore di velocità.
Vedendo poi i trattori manovratori dei camion tanto solerti nello spostare i mezzi pesanti, si puo' pensare che il pericolo non venisse dalla mia Fiat Punto.
Comunque, dopo tale accoglienza, nel luogo di attesa non c'era un riparo, un posto ristoro e c'erano disponibili solo alcuni bagni chimici. Insomma, si stava sotto il sole rovente al fianco di rottami di camion arrugginiti.
All'interno, la decantata poltrona scritta nella prenotazione, altro non era che un divano del tipo usato nelle sale e prive' dei night club.
Servizio ristorazione aperto solo a pranzo, e nulla per la cena.
Viaggio interminabile e per capirci fatto in una nave adibita a trasporto merci e non passeggeri.
Mare mosso e passeggeri accampati in questa sala alla meno peggio, muniti di viveri per ogni conforto in attesa dello sbarco, avvenuto alla mezzanotte.
Viaggio di ritorno annullato.
Ho avuto la netta sensazione che i passeggeri vengono caricati solo per quadrare gli incassi e far fronte alle spese.
Nessun avvertimento del mare mosso e delle precauzioni eventuali da prendere. Il personale di bordo mi e' apparso scocciato della presenza di donne e bambini.
Sconsigliato, cercate una vera nave passeggeri.
Notte da bollino nero, un solo traghetto che fa la tratta... ore 3 di fila. Biglietti sempre più cari, servizi sempre più scadenti. Prendo solo perché unico mezzo.
Acquisti un biglietto on line, pagandolo 6 euro in più, pensando di evitare la fila alla biglietteria, ma arrivato alla nave ti dicono che devi recarti in biglietteria per farti rilasciare il biglietto, in quanto la prenotazione che hai ricevuto via email e che hai stampato, a loro non va bene. Quindi torni indietro, fai la fila alla biglietteria e poi torni a fare la fila per l'imbarco. Tutto questo, oltre al disagio, ti costa 6 euro in più.
I vantaggi della mancanza di concorrenza.
Servizio scadente. Sconsiglio vivamente il biglietto online. Il ticket di prenotazione che dovrebbe arrivare via email non arriva e loro non possono fare nulla. Gli impiegati riferiscono che succede molto spesso e la compagnia non fa nulla per risolvere il problema. Intanto abbiamo dovuto comprare un nuovo biglietto e pare che per il rimborso occorrano mesi.
Arrivo alla biglietteria con la prenotazione on line.
L'addetto, senza neanche controllare il foglio che tenevo in mano, mi segnala da dietro il vetro che potevo proseguire con la macchina verso l'imbarco.
Arrivato il mio turno, l'altro addetto mi ordinava di tornare indietro per fare il biglietto. A niente è servita la mia spiegazione di quello che mi era stato detto alla biglietteria.
Morale della favola, mezz'ora di fila, mezz'ora persa all'imbarco, un'ora per fare il biglietto e mezz'ora per tornare agli imbarchi.
Conclusione: addetti al servizio biglietti e imbarchi per niente professionali e poco cortesi.
Ma come è mai possibile che una regione sia ostaggio di una compagnia che decide prezzi e modi dell'entrata ed uscita da essa?
Prezzi mostruosamente ALTI, corse estremamente diradate nel tempo. Ogni ora se va bene ma è sempre un'incognita. Pulizia da terzo mondo, personale scortese ed assente.
La Caronte è l'esempio di come una compagnia non dovrebbero essere.
È ASSURDO CHE ABBIA IL MONOPOLIO!!!!! É ASSURDO CHE NESSUNO DI RIBELLI A QUESTO STATO DI COSE!!!
Sono stato in vacanza a Tropea e per la prima volta ho deciso di andare in macchina. Mi sono sentito rubare i soldi: 75 euro per traghettare (per 6 giorni di permanenza) andata e ritorno. A bordo poi ho trovato sporcizia e traghetti con bagni sporchissimi. Con l'aereo sicuramente avrei speso meno.
Giorno 1 giugno, di ritorno da Taranto, ho attraversato lo stretto con Caronte tourist. Che schifo, un animale (che non dico ma che si può benissimo immaginare) passeggiava tranquillo in mezzo alle auto, posizionandosi sotto la mia. Tutto potevo immaginare meno che si infilasse nel motore successivamente e lungo il viaggio di ritorno (senza peraltro aver effettuato soste) ha provocato la rottura della cinghia dei servizi. Di domenica e in mezzo all'autostrada, vi lascio immaginare i fastidi arrecati. Caronte tourist, chi li ha visti? informati, fanno orecchio da mercante.
Questa compagnia può esistere solo perchè non ha concorrenza, il motivo di ciò dovrebbe essere vagliato da chi di competenza, ma essendo tra Calabria e Sicilia ci vuole poco per capirlo. A partire dalla biglietteria fino all'ultimo mozzo delle navi, il personale frequenta corsi di sgarbatezza e maleducazione. Il caos regna sovrano e tra gli automobilisti vige la regola della savana: il più prepotente vince. La pulizia è inesistente, così come la professionalità. I biglietti sono carissimi e non sono presenti offerte od agevolazioni, tranne ovviamente a qualche amico particolare. La colpa è dello Stato e di noi cittadini che permettiamo questo schifo. Vergogna!
Cerco qualche passeggero che, come noi, abbia optato per biglietti acquistati per la tratta Messina/Salerno del 25/8/2013 con lo sconto tessera IKEA FAMILY. Chi ha subito una situazione del genere capisce bene di che cosa sto parlando. Oltre all'umiliazione di gente maleducatissima e arrogante agli sportelli, ci siamo ritrovati a dover riacquistare i biglietti, altrimenti non avremmo potuto prendere il traghetto. Lo sconto IKEA FAMILY era valido solo ed esclusivamente per il titolare della carta, possibile che tutti noi, e dico tutti, siamo stati abbagliati da questa "offerta" e non abbiamo trovato le... condizioni? Nessun link che poteva avvisare di questa richiesta così ben nascosta? C'è qualcuno che si associa a noi?
Grazie, Silvia
ANDATA:
Andata in poltrona.
Poltrone tipo pullman, piccole, dure e scomode. Si possono abbassare di poco e se la persona davanti la abbassa a sua volta, te la trovi praticamente in faccia. Dovendo passarci la notte sono decisamente pessime.
Aria condizionata a palla e non regolabile, nemmeno nelle cabine a quanto abbiamo sentito dire. A metà nottata ti svegli con la gola secca e dolorante. E, naturalmente, tremando di freddo.
Appena dopo la partenza il personale sparisce e diventa impossibile trovare qualcuno per qualsiasi eventuale necessità.
Traghetto rumorosissimo, molto difficile cercare di riposare.
Nella saletta con le prese di corrente per caricare ad es il cellulare (visto che in poltrona non ci sono) sono funzionanti circa 3 prese su 10.
La colazione è pietosa e il personale per nulla cortese.
RITORNO:
Ritorno in suite.
Visto il prezzo pagato, ci si aspetta decisamente di meglio.
Unici vantaggi, l'ingresso immediato con l'auto sulla nave e la priorità nello sbarco, e il "facchino" per trasportare i bagagli in cabina.
La cabina è poco pulita e poco curata. Dagli oblò non si vede praticamente nulla da quanto sono sporchi. Frigobar pressoché vuoto (acqua da mezzo litro e una bottiglia di vino qualità discount). C'è a mala pena il sapone in bagno.
Letto duro e materasso sottiletta, stessi problemi di rumorosità e aria condizionata non regolabile (e troppo fredda) riscontrati nella sala poltrone.
Colazione in cabina (scelta la sera prima - così su due piedi, senza lista e/o elenco) pietosa, scarsa, con pochissima scelta e qualità scadente.
Personale alla reception poco cortese.
Non ne vale decisamente la pena e non lo prenderemo mai più.
Tornavo spesso nella mia terra natia, ma adesso limito al massimo i miei viaggi perchè con il costo di un paio di viaggi A/R pago un weekend a Disneyland per mia figlia. La cosa più scandalosa sono i politici siciliani che fanno finta di avere i prosciutti sugli occhi e permettere che la povera gente paghi questa ingiustizia monopolista. Mi fermo qui perchè non voglio parlare della scortesia, della qualità del servizio offerto e dell'igiene minima richiesta; per non parlare poi di barriere architettoniche.
Venerdì u.s. ho acquistato un biglietto di andata e ritorno per l'auto e tre passeggeri valevole tre giorni; nella foga di prendere il traghetto non l'ho verificato, il personale addetto all'imbarco l'ha obliterato senza avvisarmi che il biglietto non era per l'auto.
Al ritorno, domenica, mi è stato obliterato il ritorno, senonchè all'imbarco mi è stato contestato che il biglietto era di un furgone per solo andata; il sospetto, col senno del poi, è che mi sia stato rifilato un biglietto già precompilato per altro utente erroneamente.
La società non ha perso il biglietto, io in compenso ho dovuto acquistarne un altro per il rientro.
Non ho parole, servizio pessimo e con lo "sconto" Ikea family ci sono mille clausole, scritte piccolissime, e alla fine vo fregano.
Mai piú!!!
Dire che sia un servizio, è dire tanto.. più che altro un "furto" visti i prezzi: ma chi ci va in sicilia con questi prezzi?? E poi cerchiamo il turismo.. ma se viene bloccato sul nascere!
Come vorrei che la direzione di questa società mi leggesse....
Mi chiedo come mai non vi siate dopo tanti anni accorti che la ricevuta per la fattura che voi rilasciate è su un tipo di carta sulla quale è impossibile usare il timbro, in quanto l'inchiostro non viene affatto assorbito. Il talloncino che dovrebbe essere apportato dagli svogliati, impiegati non viene quasi mai messo.
Inoltre mi chiedo ancora per quale oscura ragione bisogna ancora timbrare il biglietto di ritorno, se la lettura avviene con codice a barre e la validità viene accertata automaticamente dalla lettrice del codice a barre. Questa procedura serve soltanto a perder tempo, come se non bastasse il tempo che perdiamo con le vostre navi che hanno tempi sempre più diradati.
Il costo aumenta ed il servizio diminuisce. Comprendo benissimo le vostre ragioni economiche e la vostra forza che deriva da un, DI FATTO, monopolio. Trovo incomprensibile il silenzio di giornali e politici di fronte a questo stato di cose che danneggia la cara Sicilia.
Ritengo che il servizio da voi offerto sia letteralmente PESSIMO e STAGNANTE.
Le tariffe sembrano fatte da un Gorilla. Con quale criterio, se parto alle 23.55, ho tempo fino alle 5.00 di mattina dello stesso giorno per ritornare, e se invece parto alle 00.05 (dopo 10 minuti) ho tempo 24 ore!!! Ma che significa??? Ma hanno idea di cosa sia il marketing?
Viaggiando sulle CARONTE & TOURIST Spa si ha una solo impressione: quella di essere un pollo senza diritto di parola. Un pollo da spennare e senza alcun diritto!!!
Io viaggio da 4 anni e tutti i fine settimana attraverso lo stretto con mia moglie e due figli, di cui una ha 7 mesi.
In inverno ci lasciano sotto la pioggia perchè prima devono caricare i mezzi e poi i passeggeri, tanto che quando saliamo sulla nave non riusciamo a passare perchè ci sono le macchine e il passeggino non passa. Inoltre spesso dobbiamo rimanere sul ponte di carico (con i camion in moto) perchè non ci sono ascensori per andare nel salone. Poi quando arrivi a Villa devi fare i salti mortali per passare in mezzo a tir e macchine che occupano anche lo spazio adibito al passaggio delle persone a piedi.
Insomma, è uno schifo.
E poi ci si chiede perchè in Sicilia non viene più nessuno!!! Ho viaggiato recentemente con questa compagnia (25/07 e 14/09).... scandalosa!!! Al ritorno la nave era semi-vuota e una sala con dei divanetti chiusa al pubblico. Morale della favola? Il posto ponte (circa 30 euro) era una seggiolina in plastica bianca da giardino, una di quelle che compri in tutti i supermercati a 10 €. Siamo arrivati a Salerno con le ossa rotte, per poi guidare altri 800 km. Per una cabina, mi han chiesto un sovraprezzo di 120 euro, neanche fossimo all'Hilton!!! Il personale è stato latitante per buona parte del viaggio. All'andata una mia amica, che non ha acquistato il biglietto su Internet ma lo ha fatto a Salerno, ha pagato il posto ponte 52 euro!!! Ma almeno in quell'occasione siamo riusciti a sederci in un divanetto.
metto 1 perche' non posso mettere voti piu negativi.
dico solo che la compagnia ha veramente toccato il fondo aumentando le tariffe e ponendo l'obolo per il passaggero auto!
Pazzesco!
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