Cerca nave da crociera:

Costa Concordia

 
3.6 (80)

Recensione Utenti

11 recensioni con 2 stelle

80 recensioni

 
(23)
 
(28)
 
(15)
 
(11)
 
(3)
Voto medio 
 
3.6
 
3.8  (80)
 
4.1  (80)
 
3.6  (80)
 
3.7  (80)
 
3.6  (80)
 
4.4  (80)
 
2.8  (80)
 
3.1  (80)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Accoglienza
Cabine
Cucina
Servizi
Divertimento
Pulizia
Escursioni
Convenienza
Navi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
11 risultati - visualizzati 1 - 11  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
2.0
Accoglienza  
 
2.0
Cabine 
 
2.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
2.0
Divertimento  
 
2.0
Pulizia  
 
3.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
2.0

Costa non è più italiana!

La Compagnia da crociere Costa non è più italiana, e si vede. Lo standard è precipitato a favore delle masse che si precipitano in crociera, la qualità ormai un sogno. Una Rimini galleggiante, una pensione due stelle, insomma: Cibo- pulizia- educazione-escursioni: tutto precipitato da almeno cinque, sei anni. E lo dice una socia Costa, tessera Coral (12 crociere all'attivo). Una profonda delusione, resta solo la bellezza di Istanbul visitata per conto mio, Olimpia stupenda e Mykonos suggestiva. Al porto del Pireo nave bloccata da taxisti in sciopero, Atene saltata. Mar Nero? Viaggio all'aldilà: miseria, miseria, miseria nera ovunque. Una tristezza incredibile. La Romania e l'Ucraina terre desolate e desolanti, un'Italia del dopoguerra affamata e in rovina. Conclusione: il sospetto di essere ormai un numero a cui spillare soldi, soldi, soldi. Nessun relax, ma solo amarezza per le crociere che non sono più.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.1
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
1.0

La prima crociera italiana e pure l'ultima

Ho fatto una crociera con Costa Concordia, partita il 10 luglio 2011 e tornata il 17 luglio (da Civitavecchia).
Per me che adoro le crociere questa è stata deludente, io in tutto ho fatto tre crociere, due con la Compagnia Norwegian Pearl e una con Costa Concordia.
Con la compagnia Americana mi sono trovata benissimo a parte il problema della lingua ma, stando con mia sorella che parla e capisce perfettamente l'inglese, non ho avuto nessun problema. il mangiare pensavo di trovarlo migliore in una compagnia italiana, invece tra le due era più vario e buono nella Pearl, essendo internazionale c’era di tutto e di più quello che non ho trovato sulla Nave Concordia. per non parlare delle colazioni erano buonissime e abbondanti (si parla tanto della pizza margherita, anche su Norwegian c’era sempre la pizza..). Poi pulizia strepitosa e specialmente molto ordine sia per le file che si facevano per mangiare e per tutto il resto. Gli americani, come tutti gli stranieri, sono rispettosi e precisi; mi dispiace perché sono italiana ma vi assicuro che c’è una bella differenza tra noi e gli stranieri.
Poi la piscina nella concordia era una vasca da bagno e non si può paragonare con quella americana da quanto era grande, con cascate e poi i bambini avevano il loro spazio e i grandi altrettanto.
Io con i miei amici non siamo riusciti a farci un bagno e non siamo riusciti a usare l’idromassaggio, invece sulla Pearl era pieno di vasche idromassaggio.
Poi lo stress delle escursioni, tutto di corsa, sveglia all’alba, si ritorna una doccia e di corsa a cena.. per carità, sono tornata sfiancata, non mi sono rilassata per niente, tutto questo non succedeva in quell’altra nave. poi casinò e discoteca vicini, è una cosa allucinante: a me che piace giocare alle slot (a parte che era un casinò molto ma molto piccolo) e con la discoteca vicino è stato massacrante, con i ragazzi che uscivano e urlavano vicino alle slot perché si poteva fumare, allora venivano e sembrava di stare in mezzo al traffico di Roma nei giorni più caotici. poi oltre a questo si mettevano dietro le spalle per vedere quello che uno faceva commentando. Poi sulla nave non si poteva passeggiare per quanta gente c’era senza nessun rispetto per nessuno.
Insomma dovrei dire molto di più ma non serve a niente.
Quello che voglio dire è che per me Costa ha chiuso per sempre, come MSC che tutti me ne parlano male, meno male che esiste la Compagnia Norwegian e Royal e tutte le navi straniere che battono alla grande quelle italiane.
In quella italiana ho mangiato in piedi perché non trovavo mai posto al buffet, non sono riuscita a stendermi sul lettino roba che sulla Pearl c’erano addirittura lettini con materassi e cuscini enormi e c’era posto per tutti.
poi ripeto, in quella americana erano divise per bene le discoteche, i piano bar e tutto il resto, per non parlare quello che facevano gli animatori, ragazzi straordinari, poi all’aperto vicino alla piscina feste bellissime che non dimenticherò mai più.
Ho passato una settimana d’inferno che voglio cancellare dalla mia vita, Costa usa le persone solo per uso loro per levare più soldi possibili ma con scarso rendimento, invece quelle americane sono molto ma molto più economiche e danno il massimo, c’è solo un problema che nessuno parla italiano, anch’io non parlo inglese ma andando con persone che capiscono non ho mai avuto nessun tipo di problema.
Addio Costa per me hai chiuso anche per i miei amici e per tutti quelli che conoscono, è una critica continua sia per Costa che per MSC.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
3.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
3.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
2.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
4.0

consigli per chi deve ancora partire

...Leggo di molta gente che non capisce i commenti negativi su costa, ma forse non riesce a capire perchè non ha provato altre compagnie.. nulla da ribadire sull'affollamento e file che ovviamente sono su tutte le compagnie, soprattutto se si è in piena stagione come giugno, luglio, agosto, ma il cibo su costa è un pochino scarso, su msc è migliore. la pulizia dei posti comuni così-così, nulla da ridire sulla pulizia delle cabine, ma ho capito che dipende molto dal cameriere, quest'anno su costa noi ok, i nostri amici su altro ponte hanno invece riscontrato pulizia molto deludente-
l'anno passato su msc il contrario, loro pulizia very ok, noi su altro ponte molto deludente... Un consiglio che dò a tutti quelli che devono ancora partire: non aspettatevi un trattamento di super-lusso, almeno, per chi crede di salire sulla nave di love-boat.. non è così, minori sono le aspettative più si rimane contenti... la crociera è bellissima, io la consiglio sempre a tutti quelli che mi chiedono un parere, perchè ogni giorno sei in un posto diverso e vedi molte cose senza la pesantezza di spostarti con bagagli, treno, bus, aereo, etc.., ma al mattino ti svegli e sei lì pronto a goderti una nuova città... e poi tutto il resto è solo un contorno che è bellissimo... dall'essere serviti e riveriti ... alla serata di gala... e tutto il resto... ovviamente le foto sui cataloghi sono foto di quando la nave era nuova o di quando a boro non c'è nessuno.... quindi meno ti aspetti e più ti diverti.
Altra cosa molto importante se avete domande da fare alla direttrice, cercatela di giorno e soprattutto non prima del Vostro sbarco, che a quel punto diventa indisponente e non ti risponde perchè non può più spillarti soldini..., ma cercatela subito appena Vi vengono i dubbi, così magari si adopera per risolverVi i problemi.. forse .. non lo so ... con noi è successo il contrario per questo provo a consigliarVi di farlo prima.
Per quanto riguarda invece le escursioni, non siete obbligati a farle con loro, ma potete scendere per conto Vostro, in ogni porto ci sono servizi che Vi accolgono con tappeti rossi... dovete solo decidere cosa vedere.. ovviamente con le loro escursioni, non fai coda alle biglietterie.. vedi quello che hai scelto di vedere le guide sono preparate... se ci sono problemi con il pulman si occupano ti tutto loro e si preoccupano di farti arrivare in tempo per l'imbarco previsto. quindi tutto da valutare.
Costa, Msc, Royal alla fine sono tutte uguali.. il presonale non parla italiano, quasi tutti lo capiscono, ma l'inglese è sovrano... per il resto è tutto da prendere con leggerezza, senza arrabbiarsi e fare le code in tranquillità... e buona crociera!!!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.1
Accoglienza  
 
3.0
Cabine 
 
3.0
Cucina 
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
3.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
1.0

PROVATE UN'ALTRA COMPAGNIA

il mangiare è scotto e sempre uguale.
le animazioni sono solo per persone bisognose di essere guidate.
la Direttrice Stefania mi sembra una istruttrice anche per i clienti e sempre in cerca di applausi per qualsiasi stupidata che viene presentata.
le piscine (o meglio vasche da bagno) non sono adeguate al numero di persone e l'acqua era sempre fredda.
14 euro obbligatori al giorno che ti vengono accreditati per le mance del personale, prezzo minimo del vino di scarsa qualità € 21 acqua € 2,65 da aggiungere poi 1l 15% di servizio se le bibite o altro viene acquistato ad un bar (conviene fare i pacchetti).
buona la pulizia, scarso il coinvolgimento sia per adulti che per bambini. .
Anche noi ci aspettavamo molto di più.
Fila per mangiare, fila per le escursioni, fila per ufficio informazione, i bagagli allo sbarco li devi cercare in mezzo a una marea di altri bagagli.
Anche perchè finita la crociera non interessi più a nessuno.
Voto Finale rapporto qualità prezzo: 1.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.9
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

la fine di un incubo

Questa e' stata la nostra prima e ultima crociera... almeno con la Costa.
Andando per ordine.
1) aria condizionata da frigorifero, cambio di temperature da congestione.
2) file interminabili ovunque piscine, buffet, idromassaggio, persino alla fine per saldare il conto, che e' sempre salato perche' nessuno e' mai chiaro su cosa e' incluso e cosa no... e soprattutto nessuno dice quanto e' cara la vita sulla nave!
3 )animazione??? quale?? dipende da cosa si intende per divertimento... se si intende un branco di ragazzi che per far ridere la gente prende in giro altri passeggeri... a me non diverte per nulla. vogliamo parlare della lezione di yoga? che dovrebbe essere un momento rilassante che come sottofondo aveva la musica dance!
4) personale della nave impeccabile, tutto pulito e lucido, un equipaggio addestrato a soddisfare ogni tipo di capriccio del passeggero... certe volte ho pensato fossero drogati perche', nonostante i passeggeri maleducati, non hanno mai smesso di sorridere!
5) le famose carte costa attivate ai minori senza avvertire la famiglia!! gravissima cosa.
6) lo spreco di cibo assolutamente monotono!!! piatti pieni abbandonati sui tavoli dei ristoranti (ma almeno per questo Costa non ha responsabilita')
Le soste cortissime e organizzate male... il costo dell'acqua assurdo!!
insomma, eravamo in 6 di varie generazioni e nessuno, e ribadisco nessuno, si e' divertito o rilassato!
Costa MAI PIU'!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.1
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
3.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
1.0

Profumi di Mediterraneo Agosto 2010

Scarsa conoscenza della lingua italiana da parte del personale di bordo, con conseguente difficoltà di comunicazione! All'atto della prenotazione sebbene ti facciano indicare nelle "richieste particolari" preferenze turno e tavolo, tali richieste sono semplicemente indicative, e quindi non sempre si puo' avere la fortuna di pranzare con persone gradite! In alternative potete disporre di un servizio mensa self service che sconsiglio per pessima qualità e scarso servizio. Consiglio i primi giorni di fornirvi di una mappa della nave in quanto, date le scarse indicazioni, puo' sembrare difficoltosa la zona da raggiungere.
Le escursioni sono costose, ma tuttavia possono essere abbastanza interessanti, dipende dala guida! Pulizia Ok. La nave è stupenda, è ricca di variazioni e possibilità di svago, teatro, sala giochi, discoteca, bar, piscine: tutto bellissimo.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Accoglienza  
 
3.0
Cabine 
 
3.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
3.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

viaggio sulla costa concordia

Sconsiglio a tutte le "persone" con un pò di buon gusto..di partire con la costa concordia..siamo tornati da tre giorni e ancora nn riusciamo a riprenderci dalla delusione...!!!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
3.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
2.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

costa concordia

salve a tutti. la mia crociera inizia cosi: aspettando il bus di costa crociere dalle 12.30 fino alle 14.00 alla fermata del bus. tra traffico e smog. ritardo di circa h 2.30. dopo due ore di pulman gia impuzzoliti,saliti sulla nave troviamo anche una lettera che ci rimproverava perchè non avevamo aderito all'iniziativa della dimostrazione dell'evacuazione... cosa che non abbiamo fatto perchè siamo arrivati giusto in tempo prima che salpasse la nave.. Comunque piscine piccolissime e affollate di gente, l'acqua dell'idromassaggio era bollente e piena di cloro tanto che non riuscivamo neanche ad aprire gli occhi, quella per i bambini gelata tanto che si mettevano nell'idromassaggio con gli adulti, cosa pertanto vietata ai minori di 16 anni ma nessuno gli diceva niente. attenzione anche a camminare vicino alle piscine scivolosissime e pericolose per adulti e bambini, avrò visto cadere circa 4 persona e farsi un male cane. mangiare a volontà ma di qualità scadente, pizza senza gusto, al ristorante si mangiava bene ma solo per la cena; una volta abbiamo voluto provare per il pranzo, visto che avevamo poco tempo per mangiare perchè dovevamo scendere subito dalla nave per visitare barcellona, poichè saremmo riprtiti alle 18.00; morale della favola ci abbiamo messo due ore dalle 12.00 alle 14.00, meno male che ci siamo recati li per fare prima... le bevande meglio non comprarle singolarmente meglio fare il pacchetto, ma attenzione se perdete il talloncino vi potete arrangiare, non c'è piu modo di farvi riavere nè le bottiglie nè i soldi spesi!!! (secondo me è una regola fatta apposta! cosa costa a loro caricare le bottiglie nella carta costa? cosi è sicuro che non si perde nulla). Comunque gli ultimi 3 giorni abbiamo bevuto acqua della brocca, diciamo che è acqua calda della fontana! per non parlare dell'acqua del lavandino, per lavarsi la faccia e i denti ci vuole un bel coraggio. se sei un tipo a cui non piace ballare (balli di gruppo) puoi stare in cabina, l'animazione quando c'è si fa questo non esistono corsi di ginnastica o acqua gym o altri tipi di sport ma solo (cose di massa). abbiamo sempre chiesto la colazione in camera per evitare quelle file lunghissime (è meglio non vedere come la gente tocca il cibo)... ma la colazione in camera non arriva mai quando la chiediamo noi (es.: chiesta tra le 8.00/8.30, arrivata alle 7.40 facendoci saltare in aria mentre dormivamo) . un giorno mentre dormivamo alle 17 ci hanno svegliato di botto per farci fare l'evacuazione (simulazione) e ci hanno fatto vestire mettere il giobotto e scendere nel punto di ritrovo. ma siamo matti? la gente è in vacanza e svegliano cosi? ci hanno tenuto 1 ora e poi ci hanno detto che era cosa necessaria (nota bene -1 giorno allo sbarco secondo me cosa inutile). Altra cosa: siamo stati sempre svegliati nelle mattinate della signorine della reception che fanno annunci in tutte le lingue del mondo! a fine crociera ci siamo dovuti coricare senza pigiama perchè le valige le prendono alle ore 01.00 di notte e l'indomani ci siamo svegliati alle ore 06.40 per arrivare puntuali per saldare il conto (attenzione controllate sempre e/c della vostra carta costa, perchè a me è successo che ho fatto una ricarica di € 35.00 e l'hanno accreditata in un'altra camera (comunque meno male che avevo la ricevuta e dopo un'ora mi hanno creduto e cosi mi hanno detto che era tutto regolare e mi hanno ritornato loro € 3.00). Infine dalle ore 6.40 che eravamo svegli, siamo scesi alle ore 9.30 e siamo dovuti andare senza navetta a prendere i bagagli pesantissimi e trovare il nostro pulman. Concludendo siamo tornti da questa vacanza ancora piu sclerati di prima. io non la consiglio. io ho aderito per fortuna ad una offerta per agenti e abbiamo pagato molto poco, questa è stata l'unica cosa positiva!Un grazie comunque al nostro cameriere, che nel suo piccolo ci ha coccolato forse piu di tutti!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
3.0
Cucina 
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
1.0

COSTA CONCORDIA

Sconsiglio vivamente di partire per una crociera costa!!! Ci sono spese extra di cui l'Agenzia non ti parla. 14 euro al giorno a persona come servizio hotel... acqua minerale a pagamento... la naturale è imbevibile forse perchè depurata dall'acqua marina.
Al ritorno a Napoli ore di attesa per avere la valigia!
Le escursioni sono un SALASSO!!! Meglio provvedere per conto proprio... il cibo è medio!!! Il personale straniero è fantastico gentile e disponibile, mentre il personale italiano è scorbutico e maleducato!!!
IO PERSONALMENTE SCONSIGLIO VIVAMENTE DI PARTIRE

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.3
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
2.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
3.0
Divertimento  
 
4.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Recensione

Vi racconto un pò la mia crociera... esperienza assolutamente negativa.
A distanza di 10 giorni ormai ho sbollito un pò la rabbia ma ero davvero incavolata nera!
Partiamo il 17/08 porto di Napoli con tutto l'entusiasmo di questo mondo.
Siamo i primi a salire sulle nave perchè danno la priorità ai bimbi piccoli.
Appena saliamo sulla nave ci misurano la febbre (per l'aviaria), ci fanno la fotografia per metterla sulla scheda e ci fanno lavare le mani (che bella organizzazione dico io).
L'atrio è bellissimo ma fa freddo, un freddo esagerato.
Dico a mio marito di andare in cabina per vedere se hanno portato le valige così metto qualcosa addosso a mia figlia prima che si prenda un raffreddore.
Troviamo la nostra cabina e con mio stupore le valige sono già in camera.
Il primo giorno è andato molto bene, anzi bellissimo direi, perchè visitare al nave, la novità e tante altre cose mi ha fatto distrarre.
Dal secondo giorno è iniziato il mio inferno.
Non mi va di scrivere tutto, mi scoccia ripercorrere di nuovo anche solo mentalmente questa mia disavventura quindi sommariamente la espongo.
Sono troppo allibita dalla disorganizzazione e la poco cura degli ospiti di Costa Crociere. Compagnia Italiana!
L'equipaggio della nave era praticamente tutto straniero, non ho nulla contro gli stranieri ma sono del parere che se devi lavorare con una compagnia Italiana devi saperne almeno parlare la lingua, ovviamente non me la prendo con loro ma con chi li ha assunti. Per avere una bottiglia d'acqua dovevo cercare o di parlare Inglese o a gesti (per chi non conosceva nemmeno l'inglese). Gli unici che parlavano un pò Italiano erano gli addetti al servizio clienti e che per rivolgerti a loro dovevi fare file lunghe km.
Faceva un freddo mostruoso che quando stavamo in giro per la nave praticamente avevamo i giubbini addosso.
La sera è vero fanno gli spettacoli tutti bellissimi, ma te lo godi solo se trovi il posto in teatro (non c'entravamo tutti e parecchi restavano in piedi).
Le due serate di gala che abbiamo fatto facevano altrettanto schifo.
La prima c'era il cocktail con il capitano che non faceva altro che presentare il suo equipaggio, senza ballare, senza musica niente di niente, una semplice presentazione e poi via a mangiare al ristorante.
La seconda serata nada de nada...niente .. allora mi dico: " ma che razza di serata di gala è questa?"
Ti facevano mettere tutti in tiro per cosa? Per andare al ristorante? Non c'era nulla da fare che mangiare?
Proprio del ristorante ho altre cose da dire: praticamente loro chiamano cibo cosa?? hot god, patatine, pasta piena di condimenti, pizza che sembrava una suola si scarpe, carne dura e non vi dico poi il pesce com'era cucinato! Per non parlare della colazione... il latte caldo è un lusso.. il cappuccino? il caffè? e cos'è? dovevi COMPRARLO AL BAR ad un costo pari ad € 5,00 per le cose speciali che sarebbe il cappuccino o il latte caldo e di € 2,00 per il caffè.
Non dico bugie che ho speso in una settimana € 1.200,00 di sole bibite.
Si pagava tutto! Acqua che non era nemmeno un litro € 3,00, bibite € 5,00, cose speciali (latte, cappuccino ecc...) € 5,00, vino € 55,00 insomma qualsiasi cosa volevi bere costava un occhio della testa... L'acqua te la danno ma sai dove? in una caraffa e ci dovevi aggiungere il ghiaccio perchè era così calda che potevi farci il bidè!  Il nostro cameriere era cinese e per una settimana intera non ha capito nulla di quello che volevamo mangiare e portava quello che voleva lui o almeno quello che capiva lui.
Ho scoperto che esisteva un menù bambini solo l'ultimo giorno che eravamo sulla nave perchè lo vidi in mano ad una bambina che era occasionalmente seduta al tavolo accanto al nostro (ovviamente il nostro cameriere cinese avrà notato della presenza di una bambina al nostro tavolo e mica mi ha fatto presente che esisteva un menù per lei?)
Dò un occhiata al menù bambini.... :shock: linguine con i frutti di mare, gamberetti con zucchine in umido, ma stiamo scherzando?
Le piscine erano così piccole che più di 10 persone non potevano starci, non erano profonde più di 1,37 mt praticamente vasche da bagno!
Ci siamo andati solo due volte poi ci ho rinunciato! Si scivolava ovunque...i lettini tutti arruginiti, gli asciugamani sparsi ovunque e quelli puliti erano così consumati che non riuscivano ad asciugarti...
Quando eravamo in navigazione tra Palma de Maiorca e Barcellona ho pianto chiusa in bagno e poi disperata sono uscita pregando mio marito di riportarmi a casa con l'aereo da Barcellona...mio marito (UN SANTO).
Ho fatto un pò i conti di quanti soldi abbiamo speso e sono così infuriata perchè se penso a tutti i sacrifici che abbiamo fatto per poter fare questa crociera e con quanta forza l'ho desiderata che oggi potevo stare un mese in Sardegna.
€ 3.900,00 la cabina con balcone (menomale che avevo il balcone)
€ 1.200,00 bibite
€ 600,00 souvenir ed escursioni
€ 5.700,00 TOTALE
Non farò mai più una crociera.
Se la devo consigliare a qualcuno dico NO CROCIERA NO!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.3
Accoglienza  
 
3.0
Cabine 
 
2.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
2.0
Pulizia  
 
2.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
1.0

maleducazione su costa concordia

desideravo fare una crociera da anni e finalmente quest'anno me la sono regalata. però... la nave è grandissima e non è semplice andare da poppa a prua per la mancanza di passaggi, le piscine sono piccole e sempre super affollate di bambini che se non stai attento ti si buttano addosso, (perchè non metterne una o due riservate a loro?), la pulizia dei ponti non è il massimo, e quando li lavano sono molto scivolosi. le cabine sono belle, ma viene data una saponetta a inizio viaggio e solo se reclami te ne danno un'altra. per scendere a tunisi devono lasciarti i moduli per lo sbarco e a noi non lo hanno lasciato, quindi si deve fare la coda alla reception per averla, stessa cosa con la carta costa (una carta prepagata) devi avere sempre credito altrimenti ti viene bloccata e la puoi ricaricare solo in contanti o con carta di credito. poi ti dicono di caricarla di più tanto a fine crociera ti vengono restituiti, così devi alzarti alle sei del mattino (visto che lo sbarco a savona è previsto per le 9) per riavere il tuo credito. gli addetti alla reception sono spesso maleducati, sopprattutto valentina che si pone in modo arrogante, dando risposte sgarbate (con due persone avanti a me se ne è addirittura andata lasciandoli a bocca aperta). per non parlare della direttrice di crociera... ottima la cena, piatti ricercati e camerieri sempre gentili, educati e disponibili, un grazie a cristopher. buona anche l'animazione, ragazzi sempre sorridenti. il self service è sempre super affollato e se non azzecchi l'orario giusto mangi in piedi. e poi quando sei sul ponte al sole e devi andare in bagno devi scendere due ponti perchè li non ce ne sono. io ho avuto un infortunio e la maleducazione dei medici alla richiesta della documentazione è altissima. in più per guadagnare di più ti prescrivono l'impossibile e poi ti arriva il conto in cabina... salatissimo... e non idoneo all'assistenza prestata.
probabilmente proverò di nuovo a fare un'altra crociera, perchè, è bello ogni giorno trovarsi in una località diversa, ma la farò con la compagnia MSC di sicuro più seria.

Trovi utile questa opinione? 
11 risultati - visualizzati 1 - 11  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina