Cerca nave da crociera:

Costa Crociere

Hot
 
3.0 (133)

Recensione Utenti

22 recensioni con 4 stelle

133 recensioni

 
(32)
 
(22)
 
(21)
 
(35)
 
(23)
Voto medio 
 
3.0
 
3.2  (133)
 
3.0  (133)
 
3.0  (133)
 
3.4  (133)
 
2.7  (133)
 
2.5  (133)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Accoglienza
Servizi
Divertimento
Pulizia
Escursioni
Convenienza
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
22 risultati - visualizzati 1 - 22  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
4.2
Accoglienza 
 
4.0
Servizi 
 
5.0
Divertimento 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Escursioni 
 
4.0
Convenienza 
 
4.0

Prima esperienza molto buona con Costa

La prima esperienza crocieristica è stata molto positiva con Costa, nave (Diadema) molto bella e di classe, servizio eccellente (anche per oggetti smarriti), prezzi regolari, pulizia, cibo a volontà di qualità più che accettabile dato il numero dei passeggeri. Però qualche neo c’è stato.

1) Inaccettabile che su una nave italiana, l’italiano lo parlino correttamente in così pochi. Per quanto mi riguarda mi sono sempre rifiutato di parlare una lingua diversa.
2) La riunione del primo giorno con il direttore di crociera, non è stato comunicato (o comunque non comunicato chiaramente) dove si svolgeva in italiano e alla fine ci siamo sorbiti quello in tedesco e ovviamente non abbiamo capito nulla.
3) Sempre il primo giorno, nel video sulla sicurezza si descrive la precedenza con cui vengono fatti salire i passeggeri sulle scialuppe in caso di emergenza. La precedenza è dettata dai motivi sull’importanza rispetto alla procreazione e quindi non ha senso dare la precedenza a tutte le donne indistintamente rispetto agli uomini, ma solo a quelle in età feconda. Anzi, teoricamente gli uomini possono procreare fino a tarda età…. So bene che sono regole internazionali, ma ciò non implica automaticamente la loro correttezza.
4) Il numero +34 934437900 (contatto locale in caso di necessità durante la discesa a terra a Barcellona), con personale che risponde anche in italiano fortunatamente, è completamente inutile nel caso di smarrimento oggetti. Infatti per questa gita c’era l’opzione di poter ritornare autonomamente alla nave stando di più a terra e dopo 5-10 minuti che abbiamo lasciato la guida turistica che faceva ritorno con altri all’autobus, ci siamo accorti che avevamo lasciato sullo stesso uno zaino. Prontamente abbiamo telefonato e se avessero rintracciato l’autista o la guida, avrebbero facilmente potuto consegnare lo zaino alla reception della nave, invece la cosa non si è potuta fare per motivi ignoti. Arrivati alla nave hanno rintracciato agenzia e quindi autista, ma non faceva più in tempo a riportare lo zaino prima della partenza! Poi la guida autonomamente aveva ricontrollato tutto l’autobus e ci ha recuperato lo zaino, ma quel numero non è stato di nessun aiuto.
5) La forma della tazza del wc, faceva si che, nonostante mi sedessi tutto indietro, le parti intime toccassero fastidiosamente la parte interna anteriore della tazza stessa. Un problema che evidentemente le donne non hanno, ma insomma….
6) Il pulsante di azionamento dell’acqua del wc è in una posizione scomodissima.
7) Sempre riguardo al bagno, per due sere di fila (19 e 20/08) dopo cena per un paio d’ore non veniva acqua nel wc, mantre il 21 la doccia non riceveva bene e veniva fuori acqua dal canale che dà sul pavimento, con conseguenze immaginabili.
8) La temperatura nelle varie parti interne della nave non è uniforme (a teatro e al ristorante Fiorentino per esempio si congela) e quindi bisogna mettersi e levarsi felpa, golf, ecc..

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Accoglienza 
 
4.0
Servizi 
 
4.0
Divertimento 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Escursioni 
 
4.0
Convenienza 
 
4.0

Che meraviglia il fresco Baltico

Ho viaggiato con Costa Mediterranea e ne ho apprezzato il rapporto spazio PASSEGGERI /AMBIENTI , anche in presenza del numero massimo di ospiti.
Nave vocata ad una prevalente navigazione al coperto, ma non priva di percorsi esterni per correre/ camminare. La prestazione del personale di servizio addetto alla ristorazione può annoverare punte di eccellenza, ma talora anche di mediocrità. Ci può stare. Magari una fase addestrativa più approfondita, anche nella comprensione dei fondamentali della lingua italiana, potrebbe favorire prestazioni più omogenee. Complessivamente, dopo una crociera Costa dell 'agosto 2012, nel Mediterraneo, decisamente più problematica, sono stata soddisfatta dall'avere rinnovato la fiducia alla compagnia Costa e ripetere l'esperienza delle capitali baltiche, già vissuta una prima volta (sempre con Costa) nel 2004.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Accoglienza 
 
4.0
Servizi 
 
4.0
Divertimento 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Escursioni 
 
5.0
Convenienza 
 
3.0

Costa Favolosa 15 maggio 2017

Crociera con Costa Favolosa bellissima per le persone incontrate e per le escursioni, fatte da noi e con Costa.
Non trovo giusto poi che sarei "diamante" - come riconoscimento per viaggiare spesso con la compagnia - ma invece sono stato declassato da altri che, con poche crociere, hanno privilegi superiori ai miei.. Come se un manager di Costa prendesse, dopo 20 anni di servizio, come un cameriere (con tutto il rispetto.. al cameriere). Io farei questo a chi ha declassato i crocieristi come me e molto piu' di me.
Poi ogni volta ci vengono tolti servizi, come i dispenser, e tutto è a pagamento. Neppure una tisana alle ore 23.00 c'è più.. Poi niente piu' pizza al trancio, almeno sulla Favolosa il 15 maggio... Ma quale esempio di italianità?!?!
Comunque non trovo giusto che gia' sia stato declassato e tra un mese tornero' ancora indietro... Bene, così facendo molti passeranno ad altre compagnie. E' questo quello che volete?

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.7
Accoglienza 
 
5.0
Servizi 
 
4.0
Divertimento 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
4.0

Costa mediterranea

Crociera nel mediterraneo in Grecia e Croazia. Partiti da Trieste il 27 novembre.
Camere pulite e splendide. Servizio accoglienza ottimo, a parte il fatto che per capirsi bisogna fare il gioco dei mimi. Ho visto che comunque sono anche i viaggiatori ad essere maleducati con il personale, non solo il contrario.
Purtroppo le escursioni con Costa sono molto care e non ti fanno vedere molto,quindi meglio fare da soli.
Il ristorante la sera offre porzioni da galera (piatti semplici e poca razione). Questo chef Barbieri mi sa tanto che ha sbagliato mestiere... Si preferiva andare poi al self service anche se era pieno zeppo di persone.
Tutto sommato comunque ci siamo divertiti moltissimo (anche se le attrazioni interne scarseggiavano); per chi ha bimbi piccoli meglio evitare la crociera perché si annoiano moltissimo..
Sarebbe opportuno che Costa crociere rivedesse il listino prezzi.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Accoglienza 
 
5.0
Servizi 
 
5.0
Divertimento 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
2.0

Costa mediterranea

Almeno una volta bisogna provare la crociera. E' sicuramente costosa ma, ripeto, da provare.
Imbarco e accoglienza anche in cabina ottimi. Cibo servito al tavolo buono, anche se per la maggior parte decongelato. Frutta e verdura sempre freschi colazione etcetera di qualità e variabile. Non mi e piaciuta per nulla la cena stellata di chef Barbieri, anzi, spiegazioni altisonanti per cibo di scarsa bontà; meglio le cene regionali.
Camera pulita.
Escursioni troppo costose, meglio acquistare una guida e fare da soli. Ai porti si trovano bus di linea e taxi a poco prezzo. Pacchetti bevande troppo cari e con il 15% di servizio che poi paghi anche a fine crociera.
Intrattenimento poco, specie serale, se non qualche sera a tema.
Per il resto tutto piacevole, pulito, elegante. Da rifare.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.3
Accoglienza 
 
5.0
Servizi 
 
5.0
Divertimento 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Escursioni 
 
4.0
Convenienza 
 
4.0

Bella vacanza

Appena tornata dalla crociera in nord Europa con Costa favolosa. Servizi ottimi, pulizia impeccabile, vasta scelta al buffet per quanto riguarda colazione pranzo e cena. Le attese al ristorante sono un po' lunghe, ma ne vale la pena. Personale gentile e sempre disponibile. Ho fatto due escursioni, di cui una bellissima con una guida molto competente che (anche avendo i tempi stretti) è riuscita a farci vedere tutto.. L'altra purtroppo ci dava 5/10 minuti per vedere dei posti incantevoli, dove in 5 minuti era anche impossibile fare una foto.. tutto questo è stato accompagnato da un rientro anticipato di un'ora alla nave. Quindi pagare 128 euro per un'escursione e rientrare anche un'ora prima, non mi sembra per niente una cosa corretta!
Tutto perfetto, ma non la consiglio ad un pubblico di under 40, perché le serate organizzate non sono molto adatte ad un pubblico giovane.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.5
Accoglienza 
 
4.0
Servizi 
 
3.0
Divertimento 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
4.0

Resta comunque ottima

Costa era una delle crociere di alto livello fino a qualche anno fa; adesso sono aumentati i prezzi ed è diminuita la qualità del cibo e dei servizi
Non sono molto contenta di questi cambiamenti, però rimane sempre la migliore. Vi cosiglio di provare per credere. A presto.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Accoglienza 
 
5.0
Servizi 
 
4.0
Divertimento 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
3.0

Costa Diadema

Nave stupenda (COSTA DIADEMA) ACCOGLIENZA OTTIMA, SERVIZI OTTIMI, PASTI ABBONDANTI E DI BUONA QUALITA', IGIENE OTTIMA, al ristorante FIORENTINO OTTIMI CAMERIERI.
Per il pacchetto bevande prima di dare un giudizio avrei bisogno che un responsabile del settore mi dicesse effettivamente cosa include il seguente pacchetto "ALL INCLUSIVE PRANZO & CENA ADULTO" PER 15,9€ al giorno - attualmente il mio giudizio e più che negativo.
Grazie, attendo risposta.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.7
Accoglienza 
 
3.0
Servizi 
 
4.0
Divertimento 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Escursioni 
 
5.0
Convenienza 
 
3.0

Costa Diadema

Crociera del 6 giugno 2015 letteralmente ottima; è già la terza e sto per ripartire il 1° novembre per ritorno in Terra Santa con Costa Pacifica.
Personale disponibile, solo gli addetti alla sicurezza ed il maître li ho trovati molto arroganti.
Nave vivibile ed ottimi gli animatori.
E' stata veramente una buona esperienza.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.7
Accoglienza 
 
5.0
Servizi 
 
5.0
Divertimento 
 
1.0
Pulizia 
 
5.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
5.0

ENCOMIO AL PERSONALE COSTA MAGICA

Encomio al Comandante Antonio Tommaso Tateo e a tutto l'equipaggio della Costa Magica salpata da Savona in data 15 luglio 2015. Lavorare con professionalitá é tipico della Costa Crociere, con cui io e la mia famiglia abbiamo fatto diversi viaggi, ma quest'anno ho potuto constatare anche quanti della Costa Crociere lavorino con grande umanitá e cuore. Ho subìto purtroppo la perdita di mia moglie a bordo mentre eravamo giunti a Tangeri, ma nella grande disgrazia e devastante dolore, ho avuto il totale appoggio della compagnia, del suo comandante e di tutto il suo equipaggio, che si sono prodigati veramente al massimo sin dalla prima operazione di soccorso, all'ultima, compreso il mio rientro imprevisto in Italia con le mie due nipotine di 13 e 15 anni, e per il successivo rientro della salma di mia moglie. Questo è solo un piccolo gesto per esprimere un RINGRAZIAMENTO SPECIALE DI CUORE A TUTTI VOI...
LUCIANO

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.5
Accoglienza 
 
5.0
Servizi 
 
3.0
Divertimento 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
2.0

Costa favolosa dal 30/4 al 5/5

Premesso che questa è stata la mia terza crociera con la Costa (l'ultima nel 2011), ho notato un grosso calo nella qualità del cibo, spesso di qualità scadente al buffet; poi alla sera a cena, al secondo turno, lunghe attese per entrare al ristorante, aperto sempre in ritardo, e circa due ore per cenare. Ad una mia amica che fara' una crociera con la Costa favolosa in agosto (anche lei vecchia cliente della Costa) non potro' sicuramente dire che si mangia bene.
Mi raccomando, oltre per la sicurezza, non fate tagli sul cibo, perchè soprattutto gli italiani, abituati al buon cibo, in futuro si rivolgeranno ad altri. Altre persone e vecchi clienti della Costa hanno notato questo vostro grosso calo nella qualità del cibo.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Accoglienza 
 
4.0
Servizi 
 
4.0
Divertimento 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Escursioni 
 
4.0
Convenienza 
 
4.0

RIMBORSO BAGAGLI

VISTO CHE COSTA CROCIERE STA PROMUOVENDO LA FORMULA SODDISFATTI O RIMBORSATI, NE DUBITO FORTEMENTE!! LO DICO PERCHè NON MI HANNO RIMBORSATO NEANCHE IL COSTO DI UN TROLLEY CHE HANNO DANNEGGIATO.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.5
Accoglienza 
 
5.0
Servizi 
 
3.0
Divertimento 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
3.0

VERGOGNA

E' VERGOGNOSO CHE SULLA COSTA SERENA NEL MESE DI MARZO 2015 SIANO INIZIATI DEI LAVORI A BORDO PER COSTRUIRE NEGOZI DI LUSSO, IN QUANTO LA NAVE DEVE ANDARE IN CINA E SINGAPORE, DOVE EVIDENTEMENTE Lì LA GENTE SPENDE.
QUESTI LAVORI SONO STATI FATTI DURANTE TUTTO IL MESE DI MARZO MENTRE I PASSEGGERI ERANO E SONO A BORDO, AVENDO DISAGI PER I RUMORI DEGLI OPERAI, PUZZA DI FERRO SEGATO, PIù I DISAGI CAUSATI PER VARI PUNTI DELLA NAVE CHIUSI, COME META' PIANO DEL PONTE 5 DOVE VI ERANO NEGOZI, SALA CARTE, SALE FUMATORI, PARTE SALONE DA BALLO PONTE 5, ECCETERA. PRATICAMENTE UN CANTIERE A BORDO TRA UNA SERATA DI GALA E L'ALTRA. Ma io dico, NON POTEVANO FERMARE LA NAVE E FARE I LAVORI? INFATTI I PREZZI NEL MESE DI MARZO ERANO SCONTATI, A DISCAPITO DI CHI AVEVA PRENOTATO MOLTI MESI PRIMA. VI SONO STATE SERATE DI GALA AL PONTE 3, DOVE VI E' LA HALL CON PIANO BAR, IN CUI LA GENTE SCAPPAVA DALLA PUZZA DEL CANTIERE AL PONTE 5.
MA IO DICO.. MA LA GENTE CHE DISPONE QUESTI LAVORI E' MATTA?
MAI PIù COSTA A DUBAI.
BUFFET LA SERA SPARITO, LAVANDERIA CARISSIMA, ITINERARIO PESSIMO IN QUANTO SU UNA SETTIMANA DI CROCIERA LA NAVE STA FERMA SOLO TRE GIORNI IN PORTO.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.3
Accoglienza 
 
5.0
Servizi 
 
4.0
Divertimento 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
4.0

Costa Fortuna 08-10/17-10-2014 fantastica

Bellissima crociera ed esperienza. Gli animatori sono stati veramente bravi e simpaticissimi. Fino al ritiro delle valigie il personale di bordo è sempre stato disponibile.
L'unica cosa negativa è che non mi sono piaciute alcune escursioni, troppo care e poco curate.
Per il resto grazie ragazzi per la splendida vacanza!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.5
Accoglienza 
 
4.0
Servizi 
 
3.0
Divertimento 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
3.0

Deliziosa 18 Luglio 2014

Grecia, Turchia, Bulgaria, Romania.
Sono socio pearl ed ho fatto 9 crociere, ma il disordine, la mancanza di rispetto, i controlli inesistenti nella gestione degli spazi comuni che ho visto e subìto in questa crociera, MAI VISTI!!! Lettini sempre occupati da asciugamani di ospiti che li occupavano per la famiglia, per gli amici, per gli amici degli amici dall'alba al tramonto!! Piscina riservata agli adulti: SEMPRE piena di lattanti con pannolino, bambini con braccioli e ciambella, ragazzotti che urlando fanno tuffi a "bomba", ragazzine che fanno le prove per il nuoto sincronizzato... Le vasche idromassaggio: piene (per delle ore) di bambini e bambine con trenini e bamboline ed adolescenti che si baciano come vecchi amanti!! I corridoi, dove affacciano le cabine, alle 2 e alle tre di notte scambiati per piste da corsa da decine di adolescenti. E i genitori??? Più maleducati dei figli, perchè nessun richiamo, anzi, sorrisetti di approvazione.. E Costa cosa fa PER TUTTI GLI ALTRI, CHE OLTRETUTTO PAGANO TUTTO?? NIENTE!|!
Io e mia moglie per avere un pò di spazio vivibile abbiamo fatto l'abbonamento al Samsara, la colazione il pranzo e la cena sempre al ristorante e lunghe passeggiate al ponte tre...
Per quanto riguarda il cibo, il personale, la pulizia, gli spettacoli, le escursioni (tranne la navetta a Costanza che ti porta davanti ad uno squallido "centro commerciale"), tutto ottimo, anche se il livello di qualità è diminuito. Scrivo tutto questo con dispiacere perchè sono un crocierista appassionato e faccio parte di associazioni "pro Costa", ma questa volta sono deluso.... ed è stato, anche, impossibile scaricare il questionario per manifestare il mio malcontento.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.5
Accoglienza 
 
4.0
Servizi 
 
4.0
Divertimento 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Escursioni 
 
4.0
Convenienza 
 
1.0

Nave Pacifica, viaggio dal 20/10 al 30/10/2013

Imbarcato il 20/10, attesa noiosa per salire a bordo, informazioni carenti; viaggio abbastanza regolare, come le escursioni. Punto base, prima di partire ho prenotato e pagato il pacchetto bevande, la prima sera al ristorante mi è stato presentato il conto da firmare, ed ho dovuto firmare al cameriere; segnalato che avevo la prenotazione, ho avuto l'informazione che avevo diritto solo ad un bicchiere di acqua e uno di vino, di qualità dubbia. Questo fino a fine crociera, quando sono sbarcato mi hanno presentato un conto che ritengo sia un "furto", alle mie rimostranze mi hanno detto che le bevande erano comprese solo se le consumavo al ristorante, siccome a mezzogiorno mi fermavo al ponte 9, quelle non erano comprese, PERCHE?? Da come ho capito, dovevo informarmi meglio ed intanto pagarle. Mi aspettavo almeno un estratto conto per verificare in cosa fossi uscito dal programma e dalle spese previste. Niente, dimenticato con fastidio. La domanda che mi pongo: si deve recuperare l'importo, che costa recuperare l'altra vostra nave? sarebbe meglio chiedere a ciascuno, almeno non si avrebbe la sensazione "di mani in tasca". Ho occupato la cabina 8446, ed il viaggio mi è stato offerto da mio figlio in occasione del nostro 50° anniversario di matrimonio. Mi aspetto almeno un estratto conto che mi porti a conoscenza di quanto ho pagato per mancanza d'informazione preliminare, e che io considero un prelievo abusivo. Conoscete bene il mio indirizzo, nominativo, Attendo Vostre notizie.
Distinti saluti, Giuseppe Bergamini

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Accoglienza 
 
4.0
Servizi 
 
5.0
Divertimento 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
4.0

Mai giudicare dalla prima esperienza!!!!!

Ho fatto la prima crociera nel 2005 e con mio marito abbiamo fatto sempre viaggi abbastanza fai da te, quindi volo+hotel e poi facevamo tutto da soli. La prima esperienza non è stata il top, in quanto abituati a gestire il nostro tempo, in una crociera non puoi farlo. Eravamo sulla Costa Europa che già nel 2005 era una nave vecchia e opprimente, il giro discreto toccava Spagna, Marocco, Isole canarie, Madeira e di nuovo Spagna. Scesi non particolarmente soddisfatta, in quanto abituata a viaggi diversi. Oggi sono ufficialmente scesa dalla mia terza crociera. Ho fatto la seconda nel 2011 e la terza quest'anno e devo dire che ho apprezzato sia la Costa Fortuna che la Costa Serena. Belle navi, personale disponibile e qualificato. Soprattutto apprezzo questo tipo di vacanza perchè oggi ho un figlio di 7 anni e la nave prevede sia per noi che per lui ampi spazi e divertimenti e, durante gli scali, la possibilità di lasciarlo con il miniclub, di cui lui è entusiasta. Facciamo ancora viaggi on the road, l'ultimo viaggio in macchina abbiamo percorso 1800 km., senza contare un viaggio in traghetto, ma le crociere offrono svago, buon cibo, divertimento e relax e puntualizzo che Costa Crociere sa fare il suo lavoro.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Accoglienza 
 
5.0
Servizi 
 
5.0
Divertimento 
 
2.0
Pulizia 
 
5.0
Escursioni 
 
4.0
Convenienza 
 
4.0

Costa Fascinosa

Ho appena trascorso sulla Costa fascinosa una splendida vacanza di 9 giorni in quel di Turchia, Grecia, Croazia, Venezia.
La nave nel complesso è eccellente; sul servizio camere e ristoranti nulla da eccepire. Tutto il personale si fa in 4 per farti sentire un VIP: sempre sorridenti, sempre disponibili, 10 volte t'incontrano e 15 volte ti salutano.
Le uniche pecche sono le seguenti:
1) è un peccato dover sostare nei porti toccata e fuga. Infatti l'unico porto i cui siamo stati di più, avendo fatto 9 giorni e 10 notti, è Istanbul e in 2 giorni abbiamo potuto visitare velocemente penso 1/4 di città.
Mentre è un peccato andare a Dubrovnik e non andare al santuario di Medjugorie.
2) a dire il vero mi sarei aspettato, lungo tutta la crociera, un'animazione più moderna anzichè le stesse cose fatte circa 15 anni fa sulla Costa playa!!
Una ultima cosa: volevo "ringraziare" colui che il 2° giorno di crociera ha pensato bene di rubarmi la fotocamera Sony che avevo dimenticato sul tavolo a pranzo al ristorante "GATTOPARDO". Grazie di cuore per aver lasciato i miei tre bambini senza ricordi di questa crociera. Se hai dei rimorsi, contattami.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Accoglienza 
 
3.0
Servizi 
 
5.0
Divertimento 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Escursioni 
 
4.0
Convenienza 
 
3.0

Costa Fortuna

Crociera Costa Fortuna 18-22 Maggio.

Compilato il questionario che ti danno chiedendoti di dare il massimo, cioè OTTIMO perchè molto buono è già negativo, la sera precedente lo sbarco chiedo di recuperare il contante rimasto in cassa; mi viene risposto che lo recupererò l'indomani alle 6.00 del mattino, che tanto saremo in pochissimi a farlo. L'indomani alle 6.00 in fila c'erano più di mille persone piuttosto arrabbiate. Per di più la direzione aveva chiesto di liberare la cabina per le 8.00...
No non mi è piaciuto e questo servizio lo definirei SCADENTE.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.7
Accoglienza 
 
4.0
Servizi 
 
3.0
Divertimento 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
3.0

Ombre, Luci e qualche suggerimento

Crociera “Le mille e una notte”, dal 1/3 al 9/3 2013
Costa Crociere, nave “Atlantica”
In sintesi: Ombre, luci e qualche suggerimento.

Gli elementi per noi negativi, ai quali porre attenzione quando prenotate, riguardano principalmente le garanzie sul volo e la sistemazione iniziale in cabina.

Volo aereo andata. Il volo doveva essere diretto Milano - Dubai, ma pochi giorni prima della partenza ci è stato comunicato che ci sarebbe stato uno scalo a Cagliari. Il volo è stato ritardato ed allungato di 3 ore, per cui siamo arrivati in cabina sulla nave alle 3,30 del mattino, piuttosto provati dal viaggio.

Ritorno. Consegnare le valigie alle ore 13,30. Lasciare la cabina alle ore 16.00. Sbattersi tra una sedia e l’altra fino alle 21,30, quando si viene condotti in aeroporto. Imbarco alle 2,20. Scarsa colazione in aereo alle 3,30. Scalo a Cagliari, arrivo a Milano alle 9,00 (equivalenti alle ore 12.00 di Dubai), avendo ricevuto, a richiesta, un caffè non previsto dal servizio di bordo. Più o meno un disagio di quasi 24 ore.

Cabina con terrazzo. Peccato che una scialuppa togliesse tutta la visuale. Passaggio ad una cabina con terrazzo libero, il giorno dopo, dietro supplemento di 171 euro.

Per altri aspetti ecco il nostro commento.
La nave “Atlantica”. Personale estremamente cortese (qualche smagliatura alla reception), cibo ottimo, pulizia assoluta, intrattenimenti adeguati.
In sostanza vicino all’eccellenza su tutto.

Internet a bordo. La connessione WIFI in cabina è caduta parecchie volte, in particolare nelle zone di Fujarat e Khasab. Inoltre è abbastanza lenta, per cui non siamo quasi mai riusciti a scaricare il quotidiano al quale siamo abbonati. Punto di attenzione : per interrompere la fatturazione bisogna seguire una procedura di logout. Questa procedura, che è solo on line, non può essere eseguita quando cade la linea, per cui quando torna la connessione si è di nuovo automaticamente collegati ad internet con relativo consumo, senza che uno se ne accorga. Abbiamo segnalato la cosa e correttamente ci è stato fatto un riaccredito.

Le tappe : Muskat, Fujarat, Khasab, Abu Dabi e Dubai. A Khasab abbiamo fatto, l’escursione salendo su uno dei vari dow che attendono i turisti. Per noi la gita è valsa la pena perchè abbiamo fatto il bagno all’isola del Telegrafo, acqua calda, trasparenza ridotta ma bei pesci tropicali. Non abbiamo invece trovato particolarmente interessante lo spettacolo dei delfini, affiancati alla nave a intermittenza per alcuni minuti. Abbiamo speso 10 euro a testa, molto meno della tariffa Costa.

A Fujarat abbiamo visitato la città ed il centro commerciale Lulu, che vale una visita (trovate per es. le uova “brain booster“!). Nel reparto elettronico si trovano parecchi prodotti tecnologici (es. schede memoria), di ultimissima generazione ed a prezzi molto convenienti. Occorre carta di credito, non danno resto in euro.

A Muskat, Abu Dabi e Dubai abbiamo fatto in taxi le visite a città e dintorni previste dalle escursioni Costa, spendendo molto meno. Dappertutto ci sono taxi in attesa, si concorda un prezzo o si chiede di attivare il tassametro a seconda di cosa si intende fare. Per dare un’idea, abbiamo pagato sui 50 euro per 4 ore, più o meno dappertutto, essendo in quattro,10 euro a testa. Fuori Abu Dabi abbiamo visitato la nuova città del futuro, Masdar, energeticamente autosufficiente, ad impatto ambientale zero, progettata da Norman Foster. Non ci dilunghiamo sulle altre cose da vedere, in quanto sono riportate dappertutto ed è tutto interessante.
UL e SL

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Accoglienza 
 
5.0
Servizi 
 
5.0
Divertimento 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Escursioni 
 
4.0
Convenienza 
 
3.0

Costa Luminosa: da migliorare voli aerei!

La crociera è bellissima, ma il volo che abbiamo fatto con Alitalia (partenza il 23/02/2013) un disastro. Prima di tutto hanno fatto scalo a Nizza e ce lo hanno annunciato 2 giorni prima della partenza; al ritorno stessa trafila con lo stesso aereo, con bagni sporchi, sedili mezzi rotti, mancanza di coperte per dimenticanza, generatori che non funzionano e mezz'ora con motori accesi a Guadalupe prima di partire con mancanza di aria (e dopo, per fortuna, quasi tutti avevamo il piumino per il rientro, perché si moriva dal freddo). Arrivati a Roma, dopo un viaggio di 12 ore invece che di 9 come detto al momento della prenotazione, sempre a causa dello scalo a Nizza, aspettiamo per 2 ore e mezzo lo sbarco dei bagagli e ci viene detto, dopo tante richieste di spiegazioni, che non si apre il portellone a causa dei generatori. Ma con che aereo ci fate volare?Le valige sono arrivate rotte, abbiamo protestato con le referenti di Costa presenti in aeroporto e loro ci hanno mandati a protestare con Alitalia. Ma Costa non si rende conto che Alitalia è una compagnia da lasciare perdere? E poi io ho scelto un volo con un pacchetto Costa, quindi è Costa che deve risolver i problemi! Siamo arrivati a Firenze alle 19.30 di oggi 24 02 2013 e siamo partite alle 21.20 del 23/02/2013 da Guadalupe: un viaggio massacrante che ti fa pensare di non fissare più una crociera con Costa.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.7
Accoglienza 
 
3.0
Servizi 
 
4.0
Divertimento 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Escursioni 
 
4.0
Convenienza 
 
3.0

POCA ATTENZIONE AL CLIENTE

Sono appena tornata da una crociera Costa sul mediterraneo con la famiglia. Ci tengo a precisare che purtroppo a volte, per i servizi non dati da una persona, poi ci rimette il giudizio complessivo. Partiamo dalle cose positive: sicuramente la nave è molto bella e, contrariamente a quanto dicono in tanti, si mangia molto bene. Mio marito è celiaco e siamo stati seguiti personalmente al ristorante dal metre e da un cameriere Jonathan, veramente molto gentile e svelto a soddisfare ogni nostra necessità. Non si può dire lo stesso per il resto del personale. Avevamo prenotato una Grand Suite con balcone proprio per godere appieno di ogni privilegio riservasse la Costa. Invce di diverso c'è stato solamente il prezzo pagato per questa sistemazione, ma i servizi totalmente inesistenti.
1) Dico solo che per 4 gg. il nostro minibar non è mai stato rifornito, nonostante chiamassimo ripetutamente anche 4 volte al giorno il servizio clienti per lamentarci; siamo rimasti per 4 giorni senza neanche una bottiglia di acqua.
2) abbiamo consegnato al servizio lavanderia dei capi da stirare e lavare. Dopo 48 ore ancora non erano pronti nonostante ripetuti solleciti, e ci sono stati restituiti con le stesse macchie che avevano prima, tutti stropicciati.
3) Mio marito aveva dimenticato 60 euro nella tasca dei pantaloni dati in lavanderia, prontamente chiamiamo il servizio clienti ma ci rispondono che non era stato riconsegnato niente, pertanto i soldi erano andati persi.... Questo è un fatto gravissimo che, al di là dei 60 euro, secondo me andava approfondito un po di più.
4) Si parla di priorità nello sbarco per il clienti alloggiati nelle suite, in realtà siamo stati inseriti dello sbarco come 4° gruppo alle 10.45, quando gli altri sono scesi alle 9.00.
Mi chiedo, ma tutto quello che è stato pagato in più per usufruire di servizi aggiuntivi.. dove è? se questo è il trattamento che viene riservato ad un cliente della suite, cosa succede con gli altri?? Veramente non penso rifarei più una crociera Costa, perchè la tanta attenzione decantata a favore del cliente sinceramente nel mio caso proprio non l'ho vista. Non si può rispondere dopo 4 giorni che chiamo per lamentarmi dello stesso problema "avviso il maggiordomo", perchè evidentemente il maggiordomo non sta svolgendo correttamente il suo lavoro e tu te ne devi accertare e risolvere la lamentale del cliente, non solo ricevere il reclamo senza risolverlo, perchè altrimenti il giudizio rimarrà sempre negativo e non ci sarà neanche la possibilità in futuro di ricredermi perchè, nel caso io decida di fare una crociera, non sarà sicuramente con la Costa.

Trovi utile questa opinione? 
22 risultati - visualizzati 1 - 22  
 
 

Altri contenuti interessanti su QCrociere

Ultime recensioni

MSC Sinfonia
 
3.9
cristian
"Siamo stati,io e la mia famiglia, composta da quattro persone,..."
Grandi Navi Veloci
 
4.0
Andrea Riva
"Tratta Palermo - Genova. Qualche difficoltà a trovare il giusto..."
MSC Magnifica
 
1.5
Giuseppe
"Organizzazione zero. Divertimento, mangiare e accoglienza sotto zero. È stata..."
Moby
 
4.3
Luigi
"In un anno faccio 24 attraversate, leggendo molto dei ..."
Grandi Navi Veloci
 
1.0
Calogero leone
"Difficoltà nello sbarco, quindi approfitto dello sbarco prioritario, ma vai..."
Grandi Navi Veloci
 
2.3
Abdel
"Biglietti con prezzi esagerati. Arrivo nella stanza e non..."
Costa Luminosa
 
1.9
Melissa
"Questa è stata una delle peggiori crociere che abbiamo fatto,..."
Costa Deliziosa
 
1.1
Massimo
"In occasione del nostro anniversario di matrimonio, ho avuto la..."
Costa Crociere
 
4.7
Giacomo
"Per il nostro 25° di matrimonio abbiamo ricevuto un regalo..."
MSC Sinfonia
 
4.8
Lucia
"Bellissima crociera, grande gentilezza del personale, ottima cucina ed..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina