Cerca nave da crociera:

Costa Magica

Hot
 
3.2 (176)

Recensione Utenti

17 recensioni con 1 stelle

176 recensioni

 
(37)
 
(45)
 
(43)
 
(34)
 
(17)
Voto medio 
 
3.2
 
3.4  (176)
 
3.6  (176)
 
3.1  (176)
 
3.2  (176)
 
3.3  (176)
 
3.7  (176)
 
2.7  (176)
 
2.8  (176)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Accoglienza
Cabine
Cucina
Servizi
Divertimento
Pulizia
Escursioni
Convenienza
Navi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
17 risultati - visualizzati 1 - 17  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
1.3
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
2.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
1.0

Alla scoperta del CIMEX LECTULARIUS!

Alla luce di quanto ho letto nei commenti recentemente, ho deciso di riproporre la mia recensione del 2012, lasciando a voi le eventuali riflessioni.
"Premetto che con la Magica è stata la mia terza esperienza con Costa (sono stato sulla Concordia e sulla Romantica). In generale ho trovato la Costa Magica ad un livello nettamente inferiore alle altre (pulizia, personale, servizi, animazione), ma la vacanza si è trasformata in tragedia quando la terza sera di navigazione ci siamo resi conto che in camera non eravamo soli... Siamo partiti (io mia moglie e mio figlio di 2 anni) da Catania il 22/09/2012 e rientrati sempre a Catania il 29 successivo. Già il secondo giorno sulle braccia di mia moglie sono spuntati i segni di punture di insetti, inspiegabili quanto le macchioline di sangue che vedevamo sulle lenzuola. Tutto diventava più comprensibile il terzo giorno di navigazione, poiché svegliatomi alle 04:00 del mattino dall'insonnia di mio figlio, notavo degli insetti nel letto. Insetti mai visti ma che oggi conosco molto bene. Si trattava di cimici del letto o cimex lectularius. Non mi dilungo ma lascio a voi immaginare come proseguiva la nostra "vacanza" dalle 04:00 del mattino in poi... E, nonostante tutte le precauzioni del caso, siamo rientrati a casa con degli inaspettati "souvenirs".

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.4
Accoglienza  
 
2.0
Cabine 
 
2.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
2.0
Pulizia  
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

MAI PIU' COSTA

Mi sembravava di essere una mucca da mungere: ogni volta che uscivo dalla cabina per raggiungere ad esempio il ponte della piscina, incontravo almeno un paio di impiegati che offrivano di tutto per farti spendere, tipo vu' cumprà.
Il 'tutto compreso' della pubblicità, è una vera presa in giro. Esempio: alla colazione del mattino al ristorante ho chiesto un bicchiere d'acqua per mandare giù le mie medicine e mi hanno addebitato 0,88 euro, addirittura comico.
La ristorazione è davvero scadente: materie prime da cattiva mensa aziendale cucinata da cuochi scadenti, ma ti cambiano un sacco di piatti e posate. Il personale è moltissimo e mediamente molto gentile, ma se devi avere una informazione devi andare al ponte 3 perché mai nessuno sa niente.
Sovente la calca delle persone è scoraggiante, agli ascensori normalmente si assiste a scene da "ridolini".
Nonostante la relativamente buona organizzazione le code e le attese che si formano continuamente per i pasti, per sbarcare, per cercare un bar dove prendere un caffè, non sono proprio consone alla mia natura, che è di evitare la folla e la confusione.
La meschineria della Costa è anche evidente dal fatto che le mie spese le hanno addebitate tutte al mio secondo giorno, non al termine del soggiorno. E la mia piccola vincita alle slot machines non l'ho goduta perché invece di accreditarla sul mio conto, mi hanno telefonato verso mezza notte dell' ultima sera svegliandomi mentre ero a letto per dirmi che avevo mezz'ora di tempo per recarmi a riscuoterla al casinò che stava chiudendo.
Un'altra nota di demerito va alla pulizia della biancheria da bagno e agli scarichi di doccia, wc e lavabo sempre al limite dell'intasamento, nonostante i ripetuti interventi dei tecnici di bordo.
Potrei ancora continuare a raccontare altre amenità, ma non è il caso. In sintesi moltissime situazioni fantozziane e alla ridolini.
CONCLUSIONE:
un sacco di soldi spesi senza vedere gran che dei Caraibi, anche per i tempi morti e le lunghe code continue.
Il cibo era pessimo, i vini pessimi, le escursioni costosissime (da 2 a 3 volte quello che si spendeva appoggiandosi ai taxisti o agli uffici del turismo locali sempre presenti nei porti).
Un paio di anni fa ho partecipato a una crociera Hurtigen nei fiordi della Norvegia e mi ero trovato benissimo sotto tutti gli aspetti, nessun confronto con la MAGICA, che sconsiglio caldamente a tutti.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
2.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

MAGiCA = arte dell'illusionismo

È già.. Si tratta di vero illusionismo. Poco di quello venduto del pacchetto è reale...
Abbiamo pagato un all inclusive e, una volta arrivati sulla nave, durante il giorno potevamo bere solo acqua... Mentre a colazione anche i succhi.. A cena tutto tranne la birra... Particolare questo all inclusive!!
Escursioni??? Sì, ma modello turista fai da te... Ti portavano e ti mollavano lì, non facevano neanche una sorta di conta o di appello per avere certezza di quante persone partecipavano e quante ne riportavano... per questo motivo secondo loro abbiamo lasciato 2 persone sull'isola di Saona... Sarà vero, o quelle persone non sono proprio venute? Boh, chi lo può dire....
Per chi ha bambini piccoli diventa poi una crociera da incubo... Non si può fare nulla.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.4
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
2.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
3.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Magicamente fregati

Sono appena tornato da una crociera sulla Costa magica e a dirvi che è stato bello direi una bugia.
Accoglienza: inesistente.
Cucina: imbarazzante.
Escursioni: ci rivediamo a questo orario
Servizio informazioni: mi scusi signore è scritto sul today, non so altro.
E sulla nave paghi pure l'aria!!!!
MAI PIÙ... Villaggio tutta la vita e ti godi tutto.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Nave fantasma

È stata la nostra prima crociera e sarà anche l'ultima!
Siamo partiti motivati e invogliati da tutto ció che si sente dire; le navi Costa sono fantastiche, il personale eccellente, si mangia benissimo, sei servito e riverito, ti rifanno la camera ogni volta che esci... Insomma: ci sembrava un paradiso, da provare assolutamente! Purtroppo tutto ció non è assolutamente vero! Sei trattato come un bancomat, sei lì solo per farti ciucciare più soldi possibili! L'arredamento della nave: lasciamo perdere, sembrano salotti dell'800!!! La modernità e il lusso sono ancora da scoprire!!! Il servizio è pari ad un hotel 3 stelle, scadente! Se non fai le escursioni non c'è nessuno che ti aiuti per scendere e girare da solo, e le escursioni sono tutte a pagamento e sempre in gruppo con l'orario limitato! Non è stato proprio come ci aspettavamo! La nave si patisce, tutto che balla! Mai più! Voto pessimo!
Meglio un villaggio, un hotel, una baita, meglio qualunque altra struttura! E la spesa non ne vale la pena, con gli stessi soldi si poteva fare una settimana in un hotel a 5 stelle! Addio!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.1
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Costa Magica

PEGGIO NON POTEVA ANDARE, E PENSARE CHE UNA CROCIERA PER QUALCUNO E' UN IMPEGNO ECONOMICO NON INDIFFERENTE.. PARTIAMO PER QUELLO CHE DOVEVA ESSERE LA NOSTRA VACANZA DA SOGNO, "ILLUSI" DOPO LA PRIMA CROCIERA, SEMPRE CON COSTA CROCIERE.
CABINA: ASCIUGAMANI SEMPRE SPORCHI, PRIMA DELLE 16.00 ERA PRATICAMENTE IMPOSSIBILE AVERE LA CABINA MESSA A POSTO. MANCAVA IL PERSONALE DI CABINA E IN CUCINA, PERO' SI SONO PERMESSI IL LUSSO DI MANDARE IN GIRO PER LA NAVE UN SACCO DI RAGAZZOTTI A VENDERE PACCHETTI BEVANDE; ANCORA ADESSO COME UN INCUBO MI SOGNO "BAR SERVICE", DATO CHE IN OGNI DUE METRI DI NAVE C'ERANO QUESTI RAGAZZI CON VASSOIO IN MANO CHE GIRAVANO A VUOTO.. E POI SE VOGLIO BERE VI VENGO A CERCARE IO.
LA PIZZERIA DI SERA ERA A PAGAMENTO E L'ACQUA.. MA QUANTO ERA SALATA ANCHE SE IMBOTTIGLIATA!! NELLA PRECEDENTE CROCIERA IL CIBO ERA DI QUALITA' E MOLTO VARIO, CHIEDEVI LA CARAFFA DI ACQUA TE LA PORTAVANO, ADESSO SE LA CHIEDI SI METTONO A RIDERE (è SUCCESSO ANCHE QUESTO).
ALLE 11.30- MEZZANOTTE AL MASSIMO, CHIUDONO ANCHE L'EROGATORE DI ACQUA AL SELF SERVICE OBBLIGANDOTI A SERVIRTI AL BAR.
E POI.. QUANTI ERAVAMO SULLA NAVE, VISTO CHE NON C'ERA SPAZIO PER TUTTI AL SELF SERVICE?? NON PARLIAMO DELLA DISPERATA RICERCA DI UNA SDRAIO PER METTERSI AL SOLE, UNA CHIMERA.
A PARTE ISTANBUL, LE ALTRE TAPPE ERANO DA FARE TUTTE DI CORSA VISTO IL TEMPO DI PERMANENZA IN OGNI SINGOLO SCALO. ALMENO AD ATHENE QUALCHE ORA IN PIU' SI POTEVA SOSTARE..

MI SONO CHIESTO SE I CLIENTI COSTA DEBBANO ESPIARE LE COLPE DI QUALCHE "DIPENDENTE".

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
1.0

MAGICA SOLO DI NOME

Ho fatto altre crociere con Costa, ma questa mi ha proprio delusa. Nave molto sporca, appena arrivata ho trovato una cabina piena di polvere e con copriletti macchiati, con un odore sgradevole; sono andata al Servizio clienti a protestare, me l'hanno fatta ripulire. Vabbè un pò meglio.. ma come inizio crociera già mi aveva deluso, considerando che avevo pagato 3.350 euro per la quadrupla, dove non ci si muoveva neanche, i due ragazzi su letto a castello tutto scassato, dovevamo metterci in fila per camminare nella stanza (ci siamo adattati per non rovinarci la vacanza). Personale sempre arrabbiato, sembravano sul punto di esplodere, capisco che abbiano un lavoro massacrante.. ma non deve essere l'ospite a subire i loro malumori. In sala mi è capitato un cameriere maleducato, non potevo chiedere niente e così le ultime sere ho saltato la cena per non vederlo!!! Al self service code interminabili, sembrava di essere a militare. Ho sentito tante persone lamentarsi, io oggi sono tornata a casa felice di essere scesa dalla COSTA MAGICA!!!!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
3.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

CROCIERA DA DIMENTICARE

Nave strutturate malissimo, personale incompetente, piscine impraticabili (sui traghetti per la Sardegna sono più grandi) , Self service disgustoso con file chilometriche e poverissimo (mense aziendali hanno più varietà e gestite meglio), pulizia scarsa ( in vari locali si attaccavano i piedi in terra), prezzi dell'acqua a tavola esagerati (€ 3,80).
L'anno scorso avevamo fatto una crociera con Norwegian Jade sullo stesso itinerario, spendendo quasi 500 euro in meno e ricevendo molto di più (è stata una crociera bellissima).

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Città del sole

Io trovato tutto non ok: nave bella ma molto poco curata; cabina mia e dei miei amici sporca; escursioni non interessanti, anche se i posti toccati sono molto belli; cibo non molto saporito.
Di solito abbiamo fatto viaggi con navi americane e tutto questo non esiste!
Consiglio ai futuri crocieristi di cambiare nave, perchè la Magica non soddisferà sicuramente nessuno di voi.
Ciao

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.4
Accoglienza  
 
3.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Costa magica che delusione

Magica un corno!!!!!
Ho trovato tutto molto scadente e pure io sono d'accordo con il fatto che le cabine siano molto sporche e che, nonostante i reclami, nulla mai cambiava.. Quasi nessuno parla italiano, il cibo è mediocre, il divertimento nullo, il servizio informazioni scadente dato che poi abbiamo saputo che i nostri reclami non venivano riferiti... E' stata una brutta esperienza, nulla a che vedere con la Deliziosa e la neo Romantica, dove siamo stati e ci siamo trovati molto bene!
Non andate MAI sulla Magica!!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Delusione

Poche parole ma tanta delusione!
L'ho trovata una esperienza molto scadente, dalla pulizia in primis, all'animazione, all'organizzazione, al cibo e così via... Concordo in pieno con le persone che hanno avuto delusioni.. e comunque anche noi abbiamo trovato "ospiti" in camera tra le coperte... da brividooooo!
Personalmente mai più Costa magica.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Mai più

Non so da dove iniziare.
Non ci sono parole.
Non e' la prima crociera che faccio, ma CREDETEMI se vi dico che questa e' stata di cattivo gusto!
Anche se avessi potuto far finta di nulla su tutto, mai avrei potuto farlo sulla pulizia, anzi, sulla mancanza di essa!! E credetemi che se la cosa e' detta da un uomo, e' grave!! Peli nel letto e nelle coperte, BAGNO SPORCO, LENZUOLA MACCHIATE, ANIMALETTI TRA LE COPERTE E SUI MURI DELLA CABINA... Ho provato a farmi cambiare camera, ma niente... tutto pieno dicevano.. scortesia al massimo!
NULLA A CHE VEDERE CON LE ALTRE NAVI DELLA COSTA! Sono io che vorrei andare a casa di coloro i quali affermano che tutto e' stato magico! ma cosa? Il cibo? L'organizzazione? L'animazione? ma cosa? Capisco che uno si voglia divertire e dunque se ne freghi di tante cose, e da un lato e' giusto, ma miei cari signori, dimenticate forse che abbiamo pagato??? Non so voi ma io ho pagato bene ma, purtroppo, non sono stato soddisfatto e non mi hanno neanche cambiato camera...
Questa nave la sconsiglio in maniera categorica.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Accoglienza  
 
2.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Da dimenticare

Chiedo io a voi dei commenti positivi se eravamo assieme sulla stessa nave!!!!!
E' stato tutto molto deludente, dall'animazione allo Squok club, dagli spettacoli alla cucina.... ma la cosa più RACCAPRICCIANTE è stata sicuramente la mancanza assoluta di pulizia ed igiene, una cosa vergognosa. Per questo prendono in automatico le mance, perchè sanno che la gente non le darebbe di volontà sua!!!! Cabine pessime con termiti dappertutto, posate e bicchieri sporchi... ma che cosa vi sembra che si pulivano, soli o per magia????
Da premettere che non è la mia prima crociera con la Costa, ma vi posso garantire che la Magica non è tale!
La sconsiglio vivamente!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

COSTA MAGICA? E questa la chiamate magica?

COSA DIRE DI COSTA MAGICA?? altro che magica... non saprei proprio da dove iniziare..
Iniziamo dalla pulizia: entro in cabina e.. uno strato di peli avvolge la mia coperta.. Per non parlare del bagno, altrettanto sporco e pieno di peli, anche se era "sigillato", magari prima di mettere il sigillo, pulirlo potrebbe essere un'ottima idea... I dispenser dei bicchieri erano con un dito di polvere.....
ANIMAZIONE A DIR POCO SQUALLIDA, tra cui il maestro di ballo, che conta il cha cha cha così: "1-2 cha cha cha"; per chi capisce qualcosina di ballo, è da dire "ma tornatene a casa!!!"
Poi ovviamente vengo da una crociera Royal Caribbean e sono abituato a tutt'altro; come si dice: dalle stelle alle stalle..
BUFFET MAL ORGANIZZATO: SI CREAVANO FILE ASSURDE DATA LA DISPOSIZIONE (antipasto, primo e secondo tutti nello stesso bancone..). Per non parlare della gentaglia che si vedeva con un pienone di piatti da "affamati", cosa che non si vedeva nella compagnia internazionale.. e si mangiavano sempre le stesse cose.
COCKTAIL DEL CAPITANO???: succo di frutta ACE (mentre sulla Royal champagne).
PULIZIA DELLA CAMERA: si limitavano semplicemente a tirare le lenzuola.. e io perchè dovrei pagare il servizio mance pulizia al costo di 14€ al giorno per cabina??
Spettacoli non di alto livello ed a volte proprio noiosi.

Unica nota positiva è che, quando si è otturato lo scarico del bagno, l'hanno sistemato quasi subito...

IN SINTESI AMICI: NON VE LA CONSIGLIO PER NIENTE. SCEGLIETE ROYAL! ;)

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.4
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
2.0
Pulizia  
 
1.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
1.0

COSTA SCARSA

Premetto che questa è stata la mia prima crociera Costa, ho sempre viaggiato con Royal Carribean.
Ho voluto provare un’altra compagnia per poter fare dei paragoni, capire se effettivamente la Royal Carribean e la Costa siano davvero un’ottima compagnia di crociere.
Ma tornato da questa crociera con Costa Magica posso affermare, in base alla mia esperienza, che NON FARò MAI Più UNA CROCIERA COSTA. La differenza tra le due compagnie è davvero abissale in tutto e per tutto.
Partiamo dall’inizio.
IMBARCO: Personale scortese, navetta mai vista (infatti abbiamo raggiunto la nave a piedi), all’ingresso nella nave nessuna accoglienza, nessuno che ci dicesse cosa fare, dove andare ecc ecc. Arrivati alla classica riunione informativa ci hanno chiesto le EMERGENCY CARD che però si trovavano in camera. Qualcuno ce lo aveva detto questo??? NO! Vai quindi alla ricerca della camera, che troviamo aperta (quindi chiunque poteva entrare e magari frugare tra le nostre valigie o magari aprirle).

PULIZIA CAMERA: Una nota positiva ci sta: la grandezza. Rispetto alla Royal carribean sono più grandi, compreso il bagno. Mi riferisco alle cabine interne. Ma che senso ha, avere una camera grande se poi quando entri trovi il letto pieno di peli, il bagno (se pur sigillato) pieno di pipì e peli? Che senso ha avere una camera grande se poi il cabinista che dovrebbe pulire la camera a stento tira solo le coperte e cambia gli asciugamani??? La camera veniva “PULITA” non prima delle 13 e “SISTEMATA” la sera. Con la Royal le camere venivano pulite 3 volte al giorno e ti facevano trovare sempre i pupazzi fatti con le asciugamani.. Sciocchezze direte voi, però trovare un pupazzetto al ritorno in cabina comunque faceva piacere.

PISCINE E IDROMASSAGGI: Nessun controllo da parte di nessuno. Gli idromassaggi sono vietati ai minori di 16 anni, allora mi chiedo: perché erano sempre pieni di bambini? Nessuno faceva la doccia prima di entrare in acqua, questo perché nessuno controllava. Idromassaggio sempre sporco e pieno di pietruzze sul fondale, per non parlare dei capelli che galleggiavano insieme alle bolle d’aria. Le piscine chiudevano la sera. Sulla Royal quelle interne rimanevano aperte 24 ore su 24. Qui perché no?

RISTORANTI VARI: Cibo davvero pessimo, soprattutto al self service Ristorante Bellagio, cibo quasi sempre uguale a pranzo, dolci immangiabili che se non venivano consumati a pranzo te li ritrovavi poi la sera per lo spuntino del thè, o magari il giorno dopo. Ci sta tutto il dubbio che pensi rifanno sempre gli stessi dolci quindi sono freschi. Ma se nessuno li mangia perché fanno sempre gli stessi??? Dispenser dell’acqua che in serata vengono chiusi. Sulla Royal i dispenser, oltre a restare aperti 24 ore su 24, garantivano al cliente oltre l’acqua fresca anche la limonata, il the freddo, il succo di mela, il succo di amarena ecc ecc… Ogni giorno sulla Royal alle ore 11.00 ci stava una festa in piscina con le prelibatezze dello chef, sulla costa sono state fatte solo 2 volte e pure male. Lo spazio in piscina è molto ristretto, quindi ti ritrovavi la fila che quasi arrivava ai ponti successivi… E per cosa? Per un piatto di riso con le cozze???

ANIMAZIONE E SPETTACOLI VARI: Animazione??? Perché c'era??? Quando li vedevi neanche ti salutavano, mai visto uno di loro sorridere. Unica nota positiva di questi sicuramente bravissimi ragazzi, era che sapevano 4 lingue. Per il resto davvero scadenti: un “MAESTRO DI BALLO” che insegnava il cha cha cha fuori tempo, sempre e solo balli di gruppo del 15/18 vecchi e stravecchi. E la sera dopo lo spettacolo in teatro facevano delle feste che a parer mio erano davvero brutte, o comunque viste e riviste, come la classica festa anni 70 o tutti vestiti di bianco…
Gli spettacoli in teatro? Altra nota dolente, anche se nel complesso comunque sono stati carini… Ma che centra il cantante lirico Mike Pidone (che comunque è un grande artista) che canta il nessun dorma??? Se volevo vedere l’opera andavo in teatro a casa mia, non in crociera. Unico spettacolo di cui sono rimasto affascinato dall’inizio alla fine è stato Adams Medini, un acrobata da togliere il fiato. Mentre tutto il resto è stato così così, o addirittura scadente, come l’ultimo spettacolo visto I HAVE A DREAM… davvero pessimo.

LO SBARCO: Ti promettono la sera prima dello sbarco un sorteggio, fatto con le schede valutative consegnate entro e non oltre le 23.15 al servizio clienti di parecchi gadget Costa crociere. Stiamo ancora aspettando questo sorteggio. Ma detto questo, la cosa più bella per concludere la vacanza, è la mattina dello sbarco. Ti dicono che c'è una navetta che ti accompagna all’uscita del porto perché la nave attraccava in un molo distante dal solito. Prendiamo le valigie e sorpresa, le trovi rotte… La navetta c'è, ma naturalmente non è solo per chi ha le valigie, ma è per tutti i passeggeri; quindi finisce che coloro che vanno in escursione privatamente, non avendo valigie da immettere nel vano del pullman, salgono su esso occupando sempre prima di noi i posti. Fine della favola: ci facciamo quasi 2 km. a piedi per uscire dal porto…

Spiegato questo, non farò mai più una crociera con questa compagnia… ORA POSSO CONFERMARE: ROYAL CARRIBEAN A VITA.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.4
Accoglienza  
 
2.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
1.0

Attenzione!!

Premetto che con la Magica è stata la mia terza esperienza con Costa (sono stato sulla Concordia e sulla Romantica). In generale ho trovato la Costa Magica ad un livello nettamente inferiore alle altre (personale, servizi, animazione), ma la vacanza si è trasformata in tragedia quando la terza sera di navigazione ci siamo resi conto che in camera non eravamo soli... Siamo partiti (io mia moglie e mio figlio di 2 anni) da Catania il 22/09/2012 e rientrati sempre a Catania il 29 successivo. Già il secondo giorno sulle braccia di mia moglie sono spuntati i segni di punture di insetti, inspiegabili quanto le macchioline di sangue che vedevamo sulle lenzuola. Tutto diventava più comprensibile il terzo giorno di navigazione, poichè svegliatomi alle 04:00 del mattino dall'insonnia di mio figlio, notavo degli insetti sul letto. Insetti mai visti ma che oggi conosco molto bene. Si trattava di cimici del letto o cimex lectulariu. Non mi dilungo ma lascio a voi immaginare come proseguiva la nostra "vacanza" dalle 04:00 del mattino in poi... E, nonostante tutte le precauzioni del caso, siamo rientrati a casa con degli inaspettati "souvenir".

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.4
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
2.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
2.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
2.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

una delusione totale

La mia INSODDISFAZIONE, IN QUEST’ULTIMA CROCIERA CON Costa, è inennarabile, eppure ho sperato fino all’ultimo momento che così non fosse.

Partendo, dall’arrivo (scusate il gioco di parole) ad Amsterdam, lasciati lì in aereoporto alla ricerca d’informazioni per sapere dove andare e cosa fare, alla fine si è trovata una hostess costa, che non parlava italiano e non capiva l’italiano, che ci ha indicato per fortuna almeno qual’era il pullman che ci dovesse portare in porto per imbarcarci.

Rimanendo ad Amsterdam, che doveva essere una delle capitali da visitare, chi l'ha VISTA??? All’arrivo il 19.07, ci si è subito imbarcati, al ritorno subito in aereoporto per la partenza, solo i fortunati con partenza del volo nel pomeriggio, hanno avuto la possibilità di vedere qualcosa. Perchè non organizzare anche per noi una visita???

Arrivo ad Amburgo, scelta escursione per Berlino, altra viaggio omerico, pullman con autista tedesco e povera guida italiana. Un’ora e mezza di viaggio senza aria condizionata da tragedia, con un caldo infernale in bus, dopo reiterati reclami dei partecipanti, crocieristi visti solo come MASSA, l’autista rispondeva che SOLO I SOLITI ITALIANI SI LAMENTANO ma che ROMPIC..., ma lui nel frattempo aveva due ventilatori puntati sul suo sedile di guida, e continuava il viaggio, ma si è dovuti arrivare alle minaccie di denuncia alla polizia, per farlo fermare, e far capire che non era condizione poter continuare in quello status di cose. A quel punto s’è degnato di controllare il perché il tutto non funzionasse, e si è reso conto di non aver chiuso le bocchette superiori del pullman, che restando aperte non permettevano l’entrata in funzione dell’aria condizionata. Ma prima di partire, non si poteva fare in modo di entrare in un pullman fresco, invece di un forno??? Tutto questo PICCOLO DISGUIDO ha portato a 2 ore di ritardo, a nostre spese per la visita di Berlino, dove erano previste 2 ore di visita in compagnia della guida e 2 ore dedicate alla shopping, ma si è risolto il tutto in una corsa in pullman, per far vedere il più possibile e male, alla MASSA di crocieristi, ed 1 ora a piedi, a farla breve una giornata da dimenticare, solo TANTO STRESS E POCO DIVERTIMENTO. Ma a quali Agenzie del posto vi affidate, per organizzare???

Arrivo a Copenaghen, più o meno bene, ma c’è la chicca del battello che non si può, non raccontare: il battello per la visita della città dai canali, appena partito dopo 5 minuti comincia a far fumo, e ci fermiamo per rabbocare l’olio del motore, e poi si riparte, ma siccome s’è perso del tempo, poi si deve recuperare con una bella corsettina, per la visita della città. Come al solito, a quali Agenzie vi affidate, per organizzare???

OSLO, si sa quel ch’è successo, ma siccome parliamo di COSTA CROCIERE, non si poteva utilizzare quel tempo, per visitare altro??? E non, quel villaggio di pescatori di cui neanche ricordo il nome, dove ci siamo ritrovati per un’intera mattinata, dove non c’era proprio nulla da vedere???

INVERGORDON, scusate se sbaglio a scrivere il nome, una gita senza infamia e senza lode.

LOOCHNESS, ALMENO BEL TEMPO, ma un giretto e via.

PARIGI, E LONDRA LA SOLITA TOCCATA E FUGA! (MA FORSE COSTA DIMENTICA CHE LE ESCURSIONI non sono GRATUITE, e nel mio caso anche in anticipo prenotate). Ma quello me lo potevo aspettare, ma la guida a Londra (italiana emigrata in U.K. anni fa) che era di una insofferenza unica quanto rara, indisponente e forse poco avvezza a trattare con dei turisti che, logicamente fanno delle domande, e non sicuramente per disturbarla nel suo lavoro, ma solo per semplice curiosità e voglia di saperne di più. Purtroppo ribadisco a quale Agenzia vi riferite per le guide???

IN NAVE: è vero che la mano d’opera straniera costa di meno, ma che addirittura un cameriere possa decidere, appena ti svegli al mattino e vuoi far colazione in ristorante e non su, nella bolgia del 9° piano, ma sederti al ristorante ed aggiungere commenti del tipo: IO "Cortesemente, può farmi preparare delle frittelle al latticello?" Risposta: "Anche quelle vuole mangiare???". Pensate non avevo toccato ancora niente, neanche il caffè(d’orzo che viene servito a colazione). Ma per fortuna la mattina stessa, dopo averlo detto al maitre che, non ha potuto fare altro che SCUSARSI, più di una volta per l’incidente avvenuto, ma purtroppo questo non dovrebbe proprio succedere!

E’ vero che ho consegnato il questionario di fine crociera dicendo che andava tutto bene, ma non era vero niente, l’ho fatto in quanto qualcuno mi aveva riferito, e non so quanto sia veritiero, che scrivere molte cose che non andavano bene, chi ne avrebbe fatto le spese erano solo la manovalanza, e non chi dirigeva, rischiando di far saltare la mancia di 60,00 Euro a persona che lasciamo a fine crociera.

RISTORANTE SERALE : ma la qualità delle cene di 10 anni fa di Costa Crociere che fine a fatto??? Ma forse il tutto serviva a prenotare al ristorante a la carte???

Bastava dirlo???

SEL-SERVICE 9° piano : ABBONDANTISSIMO, MA RIPETITIVO E DI QUALITA’ MEDIA, ma almeno si poteva mangiare qualcosa di caldo e cotto al momento.

AVERE I NUMERI DI TANTE PERSONE CHE AFFOLLANO LE VOSTRE CROCIERE, SICURAMENTE A VOI E’ UTILE PER IL FATTURATO, MA VI ASSICURO CHE TANTI COME ME SODDISFATTI NON SONO. OLTRETUTTO QUESTA CROCIERA POCO NON E’ COSTATA, MA NON SOLO PER IL PREZZO, MA PER LO STRESS E I DISAGI CHE HA PROVOCATO, ALTRO CHE RELAX E SODDISFAZIONE DELLA Vostra DECANTATA PUBBLICITA’.

Un saluto da un v.stro ex Socio Costa Club Coral 4604509

Nicola

Trovi utile questa opinione? 
17 risultati - visualizzati 1 - 17  
 
 

Altri contenuti interessanti su QCrociere

Ultime recensioni

Grandi Navi Veloci
 
1.0
Federica Pipitone
"Viene venduto il biglietto con ora seeks partenza prevista alle..."
Grandi Navi Veloci
 
3.8
Rai
"Leggendo i commenti ero molto scettica, lo ammetto, ma sono..."
Grandi Navi Veloci
 
1.0
Maurizio
"Disorganizzazione totale sia all'imbarco che allo sbarco, scarsa professionalita' e..."
Grandi Navi Veloci
 
1.3
giada
"RHAPSODY. Ci hanno fatto parcheggiare il camper talmente stipato che..."
MSC Orchestra
 
3.4
Luca
"Escursioni organizzate in modo approssimativo. Non ti spiegano dove devi..."
Costa Victoria
 
4.6
Gaetano Drago
"Premetto che è la prima vera crociera che faccio con..."
MSC Orchestra
 
2.0
Alice
"Dopo aver provato varie crociere Costa, Royal Caribbean e Celebrity..."
Costa Crociere
 
1.5
Giovanni guccione
"La settimana scorsa ho fatto la crociera con Costa e..."
Grandi Navi Veloci
 
1.0
Francesca
"Viaggio di andata (dopo il messaggio per augurarmi buon viaggio)..."
Grimaldi Lines
 
1.0
albertina artini
"Ieri 14 settembre ho viaggiato con la Grimaldi Lines con..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina