Cerca nave da crociera:

Grimaldi Lines

Hot
 
1.6 (522)

Recensione Utenti

522 recensioni

 
(18)
 
(30)
 
(27)
 
(120)
 
(327)
Voto medio 
 
1.6
 
1.6  (522)
 
1.5  (522)
 
1.5  (522)
 
1.9  (522)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Comodità
Servizi
Pulizia
Convenienza
Traghetti
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
522 risultati - visualizzati 1 - 45  
« 1 2 3 4 5 ... »  
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Pessimo viaggio

La nave è la Cruise Smeralda.
Partenza da Tangeri/ Marocco con destinazione Savona.
Viaggio pessimo.
Pulizia assente, cucina a dire cattiva è un complimento, sempre gli stessi piatti.. è impossibile sempre lasagna e patate (ma il cambio menu non esiste?).
Lasciano gente che dorme dappertutto, totale menefreghismo, puzza di cibo e altro poiché cucinano dappertutto. Vedi poi gente coricata in ogni angolo.. Mai più!
Arrivo a Savona: 3 ore per uscire dal garage
Esperienza ultra negativa.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Pessimi

Tratta Civitavecchia Barcellona e ritorno.
Andata: tolta la cabina uso esclusivo 6 giorni prima della partenza con tre figli, facendola diventare poltrona per tutti (cabina prenotata quasi due mesi prima). Biglietto rimborsato e partiti con auto.
Ritorno: ritardo previsto alla partenza di 3 ore e mezza. Biglietto rimborsato.
Se non avessero fondi statali sarebbero falliti da un pezzo. Mai più.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
3.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
1.0

Ritardo senza motivo

Siamo una famiglia di 5 persone di cui 3 bambini piccoli.
Abbiamo acquistato online i biglietti di andata e ritorno da Livorno-Olbia e viceversa proprio perchè la tratta giornaliera era indicata ESPRESSAMENTE DELLA DURATA DI 6 ORE, quando invece in ciascuna attraversata, i tempi si sono dilungati di 2 ore all'andata e 3 al ritorno.
A loro dire perchè il mare era mosso quando invece non era assolutamente cosi.
Ieri 14 Giugno giorno di ritorno, il traghetto sarebbe dovuto partire alle 10.00 ed arrivare ad Olbia verso le 16.00, orario perfetto per poi prendere l'autostrada e ritornare,
Purtroppo però una volta saliti a bordo e partiti comunque in orario (10.15 e ci sta un quarto d'ora di ritardo), ho sentito vociferare che il traghetto sarebbe arrivato alle 19.00 invece che alle 16.00; ho quindi chiesto chiesto al personale di bordo come mai del ritardo e mi è stato risposto che non c'era nessun ritardo, il traghetto arriva sempre alle 19.00 circa.
Quindi una bella fregatura di 3 ore, tempo che avrei impiegato per ritornare a casa.
Alla fine ci siamo dovuti fermare a cenare perchè i bambini erano stanchi ed affamati e siamo tornati a casa alle 23.50 !!!
Bastava saperlo fin da subito che ci saremmo organizzati, magari facendo l'attraversata di notte in una cuccetta invece che così'.
PESSIMO COMPORTAMENTO, SOPRATTUTTO PERCHE' A QUANTO PARE E' RIPETITIVO!!!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Civitavecchia-Barcellona

Grimaldi Lines Cruise Roma. Saluti a bordo con 2 ore di ritardo e partiti con circa 3 ore di ritardo. Appena saliti all'interno delle scale una puzza di pesce marcio ci accompagnava durante il tragitto. La nave è sporca e la suite non è stata pulita. A terra, per scusarsi del ritardo, ci hanno consegnato dei coupon spuntino, informandoci che avremmo potuto utilizzarli sulla nave (anche perché l'emissione dei coupon è di Grimaldi Lines, quindi se è Grimaldi che paga, dove altro avremmo potuto utilizzarli?). Ma a bordo ci è stato detto che non si potevano utilizzare a bordo ma dovevano essere consumati a terra!.
La nave è partita con ulteriore ritardo e per scusarsi hanno consegnato ulteriori coupon da utilizzare a bordo, ma siamo stati rimbalzati da un bar all'altro perché non si poteva utilizzare in tutti i punti ristoro ed è valido solo per una crostatina confezionata. Ho pagato una suite 170,00 euro e mi state facendo l'elemosina!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Se il buongiorno si vede dal mattino...

Non ho avuto il piacere di salire sul traghetto per la Sardegna prenotato i primi di marzo, tratta notturna in cabina doppia, e oggi 4 giugno mi viene comunicato che la cabina non è disponibile e, o accetto il passaggio ponte con rimborso spese per la cabina e pensione completa omaggio ( immaginate che cena alle 22,45 ora di partenza), oppure scelgo altra tratta. È una cosa vergognosa.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Comodità  
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Convenienza 
 
4.0

Ottima

Servizo ottimo, pulizia eccellente, cabine super accoglienti e comode. Ottima.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Mai più

Tralasciando la sporcizia, i cattivi odori e la mancata igiene sia fuori che dentro la cabina, mi soffermerei sulla maleducazione del personale. Sembra che per qualsiasi domanda gli venga rivolta la risposta è una cortesia. Tratta inoltre male i clienti che non abbandonano la cabina almeno 3 ore prima lo sbarco, rivolgendogli a volte brutte parole.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Una vera delusione, anzi: enorme

Tratta Barcellona- Civitavecchia, Civitavecchia- Tunisi e altre.
Carta canta, ma le mie prenotazioni online non risultano in archivio Grimaldi!!
Gabinetto sporchissimo, mancanza di asciugamani , odori vari compreso quello di gasolio.
Spendere meno in pubblicità e più per il viaggiatore, poiché pagante di un servizio in cabina assente!! Personalmente ho fatto con questa compagnia circa 10 viaggi per lavoro, ma se convinco chi di dovere cambio compagnia!!!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Delusione totale!

Tratta Civitavecchia- Porto Torres delle 23.30 del 02/05/2019 - passaggio ponte. Pessimo servizio, nave sporca, personale non esattamente gentile, ci è stato vietato di cenare all’interno, se volevamo mangiare dovevamo uscire fuori. Dagli annunci dicevano anche che era vietato sdraiarsi nei divanetti per dormire, però hanno permesso a degli studenti in gita di disturbare con schiamazzi e urla PER TUTTA LA NOTTE. Fino alle 5 del mattino. Non solo urla, questi ragazzi disturbavano gli altri passeggeri (a un signore che dormiva hanno tolto il giubbotto che usava come cuscino, di conseguenza l’hanno svegliato.) Mai un minuto di pace, senza prendere nessun tipo di provvedimento, chissà perché, forse perché stavano consumando al bar! E a me per un panino hanno rotto le scatole. MAI PIÙ.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Pessimo servizio

Ringrazio la Grimaldi, armatore campano che dà la possibilità ai passeggeri di trovare sulla nave il caffè americano sia al self service che al bar, anche se sarebbe preferibile il caffè napoletano o italiano. La ringrazio per l'eccessiva polvere nella nave in modo che anche viaggiando in mare ci siamo presi una dose di antistaminico. Continuo a ringraziare per le ore che ci tolgono la cabina e ci lasciano con i bambini in piedi per le insufficienti sedie. Grazie,

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Palermo - Livorno 27 aprile 2019

3 ore per imbarcarsi. A bordo personale maleducato a dir poco. Mai più mai più. Sconsigliatissimo.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Pessimo viaggio

Esperienza da non ripetere, gente buttata a terra nei corridoi. Puzza nauseabonda e camere piccolissime.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Tratta Livorno- Palermo

Siamo tutti senza parole, esperienza pessima sulla tratta Livorno -Palermo del 19/04/2019.
Personale privo di educazione e professionalità.
A bordo vi era un numero di persone indescrivibile, persone buttate a terra, anche nei corridoi.
La nostra cabina era orrenda, mattonelle del bagno staccate, ruggine, sporcizia... ma la cosa più pesante era la puzza di fognatura.
Non consiglio a nessuno di provare le compagnie Grimaldi, peccano in tanti aspetti e si fanno anche pagare bene.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Mai più

PESSIMA esperienza. Nave sporchissima, servizio scadente. Le cabine si presentano piccole e sporchissime, a tratti si sente la mancanza d’aria in quanto le stanze sono davvero dei buchi. Inquietanti le persone che dormono per terra e nei saloni della nave, scalze e che lasciano una scia alquanto disgustante. Meglio evitare di parlare della cucina, personale scortese e cibo pietoso. È un’esperienza che non vorrei mai ripetere nella mia vita, preferisco pagare 100 euro in più e prendere l’aereo!!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

CIVITAVECCHIA - BARCELLONA

Personale pessimo, sporcizia a dire basta, lenzuola sporchissime, polvere ovunque, bagni sprovvisti di asciugamani e otturati sin da subito, puzza perenne. Cabine estremamente piccole, in quattro persone non si respirava.
Reception poco utile, oltre che scortese (discutevano addirittura tra di loro ad alta voce).
Cibo pessimo e sempre uguale.
Dò una stella perché non si può dare di meno.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Barcellona Civitavecchia

AUSONIA NAVE:
esperienza fuori da ogni concezione logica durante il viaggio Barcellona Civitavecchia. Ho prenotato un biglietto posto ponte e cane, inserendo anche i vari pasti, ma quando sono montata in nave mi è stato NEGATO L'ACCESSO per il cane. Nessuna informazione a questo proposito quando ho acquistato il biglietto. Sono stata costretta a spendere un extra di 180€ (oltre i 90€ già spesi prima) e oltretutto essere stata trattata come una "pezzente" e messa fuori sul ponte la notte. Contatterò le associazioni animali per far presente le condizioni disumane che riservate ai cani ed ai suoi proprietari. Mi aspetto scuse e rimborsi, perchè questo poteva essere evitato attraverso un servizio TRASPARENTE. Se durante l'acquisto del ticket ci fosse stato spiegato il fatto che il cane non può entrare dentro la nave e non accedere al ristorante al bar, avrei acquistato preventivamente la cabina "pet" e non avrei dovuto spendere cifre enormi. Sono stata offesa da un inserviente napoletano perchè il cane, secondo lui, andrebbe messo al canile! Ho subìto da parte del vostro personale un trattamento disumano! Mi hanno detto: IL CANE DEVE ANDARE IN CANILE! Ma stiamo scherzando!?

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Esperienza pessima

Personale maleducato e arrogante, camere sporche, ritardi eccessivi (di 3- 4 ore).

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Comodità  
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Convenienza 
 
5.0

Imbarchi Livorno: servizio scadente per passeggeri

Il terminal di Darsena Toscana è vergognoso. I passeggeri a piedi stanno lì a morire di freddo senza nessun servizio. Manco la macchinetta del caffè funziona... E' anche vero che al momento la Grimaldi ha i prezzi meglio del mercato, ma cavolo, almeno chiudetelo il tendone che fa da terminal.. e mettete una macchinetta del caffè funzionante: già andrebbe bene così.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Piuttosto resto a casa

Purtroppo, per nostro errore, non avevamo con noi i documenti dei due bambini piccoli. Non ci hanno fatto imbarcare senza avvisarci che avremmo potuto imbarcarci successivamente richiedendo i documenti in loco. La differenza con la Tirrenia, attraccata di fianco, è abissale, ci spiegano cosa e fare e come, ci permettono di fare un'autocertificazione per la sola andata e ci spiegano come muoverci per avere i documenti in regola per il ritorno. Facciamo andata con Tirrenia (ad un prezzo più basso rispetto a quello già pagato a Grimaldi, che rifiuta il rimborso) e tutto va liscio, con personale gentile e disponibile. Al ritorno, ora con i documenti richiesti, sfruttiamo il biglietto già pagato con Grimaldi e scopriamo pure la scarsità del servizio, personale scontroso, bagni chiusi per oltre un'ora, baristi che rifiutano banconote perchè lievemente sgualcite e, infine, sbarco con quasi due ore di ritardo con mare calmo e sole.
Grimaldi, a mai più!!!!!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
5.0

Sempre in ritardo

Grimaldi lines Livorno /Olbia 28/09/2018:
ritardo come sempre, si paga per sbarcare alle 06:30 e si arriva minimo alle 08:00 ad Olbia;
toilette in condizioni pietose;
corridoi sporchi;
personale esteticamente impresentabile.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Mai più

Ieri 14 settembre ho viaggiato con la Grimaldi Lines con la nave Mv Cruise Olbia anche se sullo scafo era stampato CRUISE PALERMO
Siamo partiti con quasi un'ora di ritardo, e al momento dell'imbarco un addetto fuori della nave, dipendente Grimaldi, urlava riferendosi ai passeggeri con le auto: DI QUA ANANAS, DI LA' COCOMERI. E siamo solo all'inizio. La traversata è stata piacevole grazie al mare calmo e al trascorrere del tempo in cabina. La cabina era abbastanza pulita, ma è inutile che mettano il sigillo sul water che comprova la pulizia e l'igienizzazione quando gli spazzolini del water appunto raccontano la loro esperienza nel suddetto di anni, ma non è questo il problema.
L'arrivo previsto viene annunciato per le 19.35, ma i passeggeri devono lasciare le cabine alle 17.45.
Alla richiesta di spiegazioni di mio marito, viene detto che devono essere pulite le cabine, quasi due ore per pulire le cabine?? Per fortuna grazie alla faccia tosta di mio marito, riusciamo a lasciare la cabina alle 18.30. rimaniamo in attesa nell'area del bar, dove c'erano tantissime persone, niente posti a sedere. In bagno non c'era più carta igienica, uno era chiuso per pulizia?? e gli altri erano sporchi, va bè può succedere siamo alla fine del viaggio. Finalmente alle 19.45 annunciano che gli autotrasportatori, i passeggeri del garage 3 e i passeggeri del garage 5, possono scendere ai garage usando le scale o l’ascensore rosso per accedere al garage 3, ed è il primo annuncio che viene fatto dall’altoparlante. Ci incamminiamo verso le scale e fatte due rampe ci fermiamo, siamo tutti in coda sulle scale perché la porta di accesso al garage dalle scale e dall’ascensore è chiusa.
I passeggeri che sono scesi per primi provano ad aprire ma la porta rimane chiusa. Sulle scale siamo tante persone, anche anziani e bambini e la porta continua a rimanere chiusa, fa un gran caldo e qualcuno comincia a dare segni di insofferenza, siamo tutti molti sudati, finalmente dopo aver chiamato a gran voce scende un ragazzo addetto al bar, almeno così ci dice, va fino alla porta di accesso al garage ma non riesce ad aprirla nemmeno lui e non sa spiegarsi perché non si apre.
Risale su velocemente senza dare spiegazioni e la tensione sale, manca l’aria e siamo sempre più sudati. Dall’altoparlante vengono chiamati i primi autisti dell’auto che sono nel garage 3 che sono naturalmente al di qua della porta e chiedono urlando che venga aperta la porta. Dopo ben 20 minuti viene aperta questa porta e agli addetti al garage da quasi tutti i passeggeri vengono chieste spiegazioni e chi è il responsabile dell’apertura della porta. Nessuno sa niente, non sanno neppure chi è il responsabile poi qualcuno dice che è l’ufficiale in seconda e che è o subito fuori o all’interno del garage.
Lo individuo all’interno del garage e dopo aver chiesto se era lui il responsabile dell’apertura della porta e l’ufficiale in seconda chiedo spiegazioni. La sua risposta è stata che siamo scesi prima dell’annuncio di scendere ai garage. MI sono sentita presa in giro e alle mie proteste e alla pretesa di avere il nome dell’ufficiale mi sono sentita rispondere che lui non deve dare spiegazioni e giustificazioni a nessuno che per i reclami c’è un apposito indirizzo email, e con questo siamo stati liquidati.
A chi mi legge trarre le conclusioni, la mia è mai più sulla Grimaldi lines, ma soprattutto non ritengo responsabile il personale per l’inadeguatezza, l’incompetenza, maleducazione dimostrate, perché penso che i veri responsabili siano i loro datori di lavoro che ritengono sufficiente questo livello di servizio.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

MALE LA PULIZIA

PARLO DELLA GRIMALDI AUSONIA, VIAGGIO CON UNA BAMBINA DI 9 ANNI NELLA TRATTA OLBIA CIVITAVECCHIA, PARTENZA 12.30.
TUTTO BENE. PRECISI GLI ORARI, MA NEL RITORNO DI GIORNO I BAGNI ERANO IMPRATICABILI TANTO DA NON POTERCI ANDARE ASSOLUTAMENTE, CHIEDO UNA CABINA PER IL VIAGGIO E MI SPARANO UNA CIFRA PER 4 ORE NON INDIFFERENTE..
CAPISCO TUTTO, MA UN PO' DI ACCORTEZZA NEL PULIRE UN PO' MEGLIO I BAGNI è IL MINIMO.. LA PROSSIMA VOLTA PRENOTO LA CABINA ANCHE PER IL RITORNO, FORSE è MEGLIO, MA NON DI CERTO A 100 EURO!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Un viaggio ALLUCINANTE

il giorno 12 settembre 2018 abbiamo preso un ritorno Barcellona - Savona con partenza ore 23.00. La nave Smeralda è arrivata alle 23.00 e siamo partiti alle 3.00 del mattino. Abbiamo preso 2 poltrone + auto. Dopo 4 ore di ritardo, una volta montati arriviamo alla sala poltrone, nel frattempo la nave era piena di gente del Marocco e a dir il vero facevi fatica a passare nei corridoi per arrivare alle poltrone, perchè tutta questa gente dormiva in tutti posti per terra, in mezzo ai passaggi, perfino davanti alle porte di sicurezza, dei veri accampamenti con tanto di tende da campeggio. Per non parlare dei posti che dovrebbero essere per le valige: c'erano tutti loro con coperte che dormivano dentro agli angoli della nave con lenzuola che pendevano e riparavano per non farsi vedere, dentro ad angoli comuni dove dovevo andare pure io ma non si poteva, era una cosa fuori dal normale! Poi puzza, sporco di mangiare da tutte le parti... una specie di terzo mondo su questa rotta che arrivava da Tangeri.
Finalmente arriviamo alle nostre poltrone, ma erano occupate per intero!! Uno schifo così penso che non lo ho mai visto e sapere che dovevamo fare 21 ore in tali condizioni.. mi volevo sparare. Dalla disperazione ho dovuto spendere 72 euro per avere una cabina, che per fortuna era libera, dopo aver dato ben 153 euro per queste poltrone!
Alla mattina altro incubo per uscire dalla cabina, con bambini e ragazzi che gridavano e correvano dentro questi accampamenti con i fornellini elettrici! Facevano di tutto e di più! Tutte le poltrone mobili le hanno prese e hanno fatto i salotti privati per loro e ci mangiavano dentro, non abbiamo neanche potuto stare davanti alle vetrate per vedere fuori perchè erano tutte invase dai loro accampamenti di coperte, lenzuola e panni stesi!
Il personale assente, una nave veramente abbandonata! Un vero incubo che non auguro a nessuno.
In piscina hanno strappato i salvagenti di bordo (quelli che sono attaccati con la torcia) e li usavano i ragazzi in piscina; l'acqua era color marrone da quanto era sporca, si buttavano dentro vestiti ! Anche lì il personale assente. Sul nell'ultimo ponte fuori prendevano le sedie i ragazzini e si sedevano sul tetto della discoteca lanciando poi le sedie, come dei veri animali !
Una volta arrivati a Savona dovevano uscire prima quelli montati a Barcellona con le auto (noi) e il richiamo del personale diceva che tutti dovevano andare al ponte 6 per aspettare istruzioni per scendere, ma questa gente si è calcata subito al ponte 5 e, ostruendo l'uscita, le persone non potevano spostare l'auto quindi altri ritardi! L'incubo finisce alle ore 21.30 del giorno dopo.
Non prenderemo mai più in vita nostra Grimaldi, è stato tutto allucinante.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Comodità  
 
4.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Navi obsolete

Mi chiedo come sia possibile che una compagnia così, con navi i cui interni non vengono rinnovati dalla prima guerra mondiale, con moquette macchiata, porte dei servizi igenici che non si chiudono, con toilette non autoigienizzante, che si fa pagare come se fosse all'ultima moda e super pulita e funzionale sulle cui navi anche il Wi-Fi è a pagamento, non sia ancora stata querelata dai passeggeri!?!
Di sicuro non salirò mai più su una loro nave, nemmeno se l'azienda mi regalasse il viaggio!!!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.3
Comodità  
 
4.0
Servizi  
 
4.0
Pulizia  
 
4.0
Convenienza 
 
5.0

Grimaldi Lines Civitavecchia Olbia e ritorno

In generale è stata una esperienza positiva.
Partenza da Civitavecchia il 2/9 notte puntualissimi, cabina pulita e in ordine.
Ritorno il 10/9 di giorno sempre con auto e cabina, tutto in regola.
L'unica pecca è stata l'aria condizionata in cabina, eccessivamente fredda e non regolabile.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Indicazioni confuse

Forniscono indicazioni circa gli orari e le date di partenza talmente poco chiare da far confondere anche le operatrici del loro call center.
Moltissime persone hanno frainteso tali indicazioni e perso la nave, il rimborso OVVIAMENTE non è contemplato dalla Grimaldi Lines, tantomeno un bonus, sconto o qualsiasi tipo di risarcimento.
Che dire, pessimi, pessimi davvero, soprattutto vista l'entità della somma che le persone spendono per usufruire dei servizi che questa compagnia "offre". .

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Rimasti a piedi

Con la presente volevo informare che in data 2/9/2018 avrei dovuto, insieme ad un'altra persona, ad un cane e munita di macchina, imbarcarmi sulla nave che da Palermo alle 00.30 era diretta a Livorno. Arrivati alle 00.00, per lavori trovati sulla strada che da Canicattì ci portava a Palermo e per mancata segnalazione dell'imbarco per Livorno che ci ha fatto girare a vuoto, nella zona segnalata come imbarco per Genova o Tunisia ci hanno riferito che era lì il posto giusto ma che non si sarebbe potuto partire, nonostante hanno continuato a perdere tempo prima di capire la situazione e farci passare, e nonostante la nave stesse sempre caricando altri mezzi fino alle 00.50... Più tardi ci hanno detto che il check-in era stato chiuso alle 00.20 (eravamo già lì); oltre noi c'erano altre persone, tra cui una famiglia con bambini. Abbiamo passato la notte in macchina nella speranza di avere la mattina dopo un minimo di assistenza,.ma niente... Tramite l'agenzia viaggi abbiamo contattato la sede a Palermo il lunedì 3 settembre, che non ci ha aiutato nel trovare altre soluzioni per partire, negando ogni tipo di rimborso e comunicando che il check in risultava chiuso alle 00.30 - notizia ovviamente non vera. Comunque ci è toccato ricomprare i biglietti e posticipare il rientro al lavoro.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Pessima puntualità per arrivi e partenze

Civitavecchia/ Porto Torres
Porto Torres/ Civitavecchia
All' andata il traghetto sarebbe dovuto partire alle 24.00, invece è partito alle 3.15 con conseguente ritardo per tutto ciò che uno aveva programmato di fare. Traghetto sporco, tempi di imbarco sia per passeggeri che per auto lunghissimi.
Stessa situazione al ritorno, il traghetto sarebbe dovuto partire alle 13.15, invece con una prima comunicazione, partenza rinviata alle 16.30, seguita da una seconda comunicazione con partenza alle 17.30. Ulteriori problemi creati per chi come noi il lunedì doveva riprendere con il lavoro. Sconsigliatissimo.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.5
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Pensavo molto molto meglio

Siamo arrivati per primi ed hanno fatto salire nel traghetto file in modo misto, senza alcun ordine.
Il bagno dopo una mezz'ora di navigazione era otturato e durante tutto il tragitto è rimasto tale e quindi inutilizzabile.
Sbarco lunghissimo.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Brindisi- Igoumenitsa

Traghetto Florencia.
È inaccettabile per la sicurezza dei passeggeri e del personale a bordo che si permettano dei veri e propri accampamenti nei corridoi, sulle scale, davanti le uscite di emergenza e servizi igienici. Per non parlare della sala poltrone dove vengono permessi bivacchi di ogni genere da persone non in possesso del biglietto poltrona o che pretendono di occupare posti a loro non assegnati. Pur avendo richiesto l’intervento di un responsabile, un addetto comunicava che avrebbe fatto intervenire uno più alto in grado di lui ma durante il viaggio nessuno è venuto a verificare e a parlare con i viaggiatori. Inoltre la pulizia dei servizi lascia molto a desiderare in quanto già alla partenza gli stessi risultavano in condizioni igieniche scarsissime. Infine disorganizzazione totale con file interminabili al check-in di Igoumenitsa. Unica nota positiva la puntualità, però viaggio orribile. Per il prossimo viaggio in Grecia valuteremo altri mezzi di trasporto e sicuramente non più Grimaldi.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Pessimo servizio e pessima organizzazione

Ho viaggiato di ritorno dalla Sardegna con traghetto Olbia Livorno del 24/8/2018 delle 10.00..! Iniziando con la disorganizzazione più totale per l’ingresso delle auto sulla nave, procedendo con gran parte dei bagni fuori servizio per l’intero viaggio e la maggior parte dei lettini a bordo piscina rotti, si conclude con lo sbarco delle auto in cui, a differenza delle compagnie di concorrenza, non si dá la priorità a chi prima è arrivato. Prima esperienza con Grimaldi Lines, ma almeno che non mi trovi obbligata, sarà anche l’ultima. Davvero un pessimo servizio e una pessima organizzazione.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
2.0

Disorganizzazione poltrone

Viaggio di notte Olbia-Livorno. La mia recensione riguarda solo il servizio poltrone perché non ho usufruito di altri servizi come ad es. bar/ ristorante/ cabina. Posso dire che la disorganizzazione a riguardo è stata totale, chiedo in reception per avere il numero delle poltrone e mi viene detto di recarmi direttamente al piano corrispondente. Lì chiedo al personale che mi risponde “se non vi hanno dato i numeri in reception prendete dei posti a caso”. Riscendo nuovamente in reception e finalmente mi vengono assegnati i numeri delle poltrone. Peccato che: 1) sulla maggior parte delle poltrone non ci fosse il numero, quindi non sapevi dove sederti; 2) a più persone è stata assegnata la stessa poltrona; 3) cosa ben più grave, alcune poltrone mancavano dello schienale. Sembrava un accampamento.
Per il resto fortunatamente non ci sono stati problemi nè di puntualità, nè per la macchina.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Porto Torres- Civitavecchia

Tratta Porto Torres- Civitavecchia, partenza prevista alle 11.30, orario effettivo di partenza ore14.50. Ai parcheggi personale napoletano maleducatissimo e su di giri. Non la consiglio.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Orribile esperienza

All'andata un'ora e mezzo di ritardo in partenza, con gestione dell'imbarco dilettantistica. Traghetto in discrete condizioni di pulizia, anche se prevedere una, dico 1, saponetta e 1 contenitore di shampoo per una cabina da 4 persone, mi sembra quantomeno irrispettoso. Per il ritardo ci avete "offerto" una bottiglia d'acqua naturale e un panino a testa di plastica con prosciutto o mortadella.. Personale che su una tratta tra Spagna e Italia non parla una parola di Spagnolo, non menzioniamo l'Inglese.. Conversazioni tra differenti esponenti del personale quasi tutte in Napoletano... grande immagine e grande professionalità. Siamo arrivati a Porto Torres con due ore di ritardo. Code incredibili per colazione.
Al ritorno imbarco ok, si parte comunque con 40 minuti di ritardo. Condizioni igieniche della nave da quinto mondo. I pochi gabinetti funzionanti intasati e sporchi che nemmeno allo stadio, odore di urina e non solo. Nessuno che si adopera per riparare/pulire i bagni o aprire quelli che non funzionano. Staff sgarbatissimo già in condizioni normali, figuratevi in condizioni di stress o lamentele da parte dei clienti. Cibo di qualità pessima a prezzi esosi con code chilometriche per mangiare. Visto personalmente cani orinare ALL'INTERNO della NAVE.. senza nessuno del personale che si preoccupasse di redarguire il proprietario del cane o fornire una soluzione alternativa. Gente accampata ad ogni mezzanino, le sale comuni ridotte a campeggio, la sala della caffetteria grande senza nemmeno un divano disponibile perchè la gente si accomoda e li utilizza come letti.
Sbarco a Barcellona allucinante e gestito in maniera sbrigativa. ADDETTI al posteggio all'interno della nave che FUMANO in barba ai numerosi cartelli di divieto, in uno spazio in cui si concentrano gas e carburanti.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Cruise Barcellona

Io e mio marito abbiamo effettuato un viaggio andata/ ritorno con la Cruise Barcellona della Grimaldi Lines. Un’esperienza terribile sotto tutto i punti di vista. Nave lurida, aria condizionata a zero gradi, personale maleducatissimo, ritardi, qualità del cibo pessima a fronte di costi da ristorante stellato. Al viaggio di ritorno non sono stati nemmeno fatti i dovuti controlli ai bagagli e ai documenti, fatto questo che ci ha lasciati senza parole. Mi auguro che si prendano presto provvedimenti con questa compagnia a tutela di noi consumatori. È inconcepibile viaggiare in questo modo; preferiremmo pagare di più (non che la Grimaldi costi poco) ma avere un servizio quanto meno decente. Ovvio che si è trattato del nostro primo e ultimo viaggio con loro.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Sporchissima

Grimaldi line tratta Porto Torres - Barcellona del 14/08/2018
Nave sporca- assistenti e personale maleducato- bagni pessimi. Esperienza da non ripetersi.
Attesa dentro la nave per andare alle auto, tutti ammassati perché hanno chiuso vari passaggi per farci passare tutti in unici punti. Servizio delle sdraiate sospeso 2 ore e mezza prima dell’arrivo . Aria condizionata all’interno troppo elevata e non tollerabile.
Ritengo di avere speso troppo: a parità di costo, volo con noleggio auto e si risparmia.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.3
Comodità  
 
4.0
Servizi  
 
4.0
Pulizia  
 
4.0
Convenienza 
 
5.0

Buona compagnia, pessimi passeggeri

Tornato ieri da Olbia con Grimaldi per Civitavecchia.
Questa volta vorrei puntare il dito sulla inciviltà, maleducazione e altro di molti frustrati passeggeri.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.3
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
3.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
1.0

Ritardi

Siamo partiti per la Sardegna il 3 agosto e la nave ha ritardato due ore e mezza; oggi 11 agosto stiamo rientrando e la nave è ancora in ritardo, speriamo non come l'andata.... La nave la abbiamo pagata, e anche cara. Sconsigliatissima!!!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.5
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
2.0

CONFERMATO SERVIZIO PESSIMO

Ennesimo imbarco in ritardo, ennesima scortesia degli operatori, ennesima assenza di assistenza a bordo. Pubblicizzata come una crociera, ma l' esperienza è assolutamente pessima. Se ci fosse un'alternativa per la tratta Civitavecchia Porto Torres, certamente non viaggerei con Grimaldi! Parlo di "ennesima " perché l'esperienza si ripete da almeno 5 anni con vistoso peggioramento negli ultimi 3 anni.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
3.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
3.0

Livorno, un HUB da terzo mondo

Mi sono imbarcato a Livorno Darsena Toscana diretto a Olbia ed a parte 1 ora di ritardo nella partenza, sono rimasto veramente deluso, per non dire di peggio, nel vedere che l'HUB della Grimaldi Lines fa veramente pena, con centinaia di persone sotto il sole con a disposizione 4 macchinette distributrici di bevande - e 3 dico 3 toilette in una struttura fatiscente, sporca e con un calore asfissiante. Qualcuno dovrebbe vergognarsi di dare un simile servizio considerando anche la grande quantità di bambini e persone anziane. Magari potreste mettere qualche soldo in meno in tasca e dare un servizio decente. Per quanto mi riguarda, avete sicuramente perso un cliente. Complimenti!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Comodità  
 
4.0
Servizi  
 
3.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
3.0

Feedback negativi ingiustificati

Utilizzato il servizio Grimaldi Civitavecchia- Olbia e ritorno, cabina esterna con auto e cucciolo al seguito, devo dire che ero spaventatissimo dai feedback negativi letti, invece mi sono trovato piuttosto bene, abbastanza meglio rispetto a Tirrenia. Buona la puntualità, ottima l'organizzazione per avere le cabine prenotate, nessun problema per salire a bordo ed avere i servizi richiesti. La pulizia e' un punto debole in generale dei traghetti, ma resta anche un discorso di una generale inciviltà da parte degli utenti di questi servizi, che non si capisce il perche' ma si ritengono autorizzati a fare qualsiasi nefandezza, a cominciare dai rifiuti gettati in mare a finire agli accampamenti stile campeggio in ogni dove.
Unico problema vero, l'aria condizionata delle cabine che all'andata era fissa al massimo, impossibile anche spegnerlo, mentre al ritorno, al contrario, era del tutto inattiva.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Comodità  
 
5.0
Servizi  
 
4.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
4.0

Civitavecchia Olbia a/r

E’ la terza volta che utilizzo questo traghetto per le mie vacanze in Sardegna e non posso altro che confermare la precedente recensione: personale all’imbarco e sbarco disponibile (ci siamo imbarcati il 17 luglio sotto un nubifragio e, nonostante ciò, il personale imbarco e’ stato impeccabile e la nave e’ partita puntualissima).
La cabina era in ordine è sufficientemente pulita, tutto perfetto,e i prezzi decisamente inferiori alla concorrenza.
La nave è la Cruise Ausonia, ed e’ ottima come traghetto: non e’ di certo una nave da crociera, ma per il suo ruolo e considerando i migliaia di passeggeri che la utilizzano, la mia opinione e’ estremamente positiva. Bisognerebbe lamentarsi più che altro dell’incivilta’ di alcuni passeggeri a bordo.
Esperienza da ripetere

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.5
Comodità  
 
4.0
Servizi  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Convenienza 
 
4.0

Civitavecchia Olbia 29 luglio2018

GRIMALDI LINES Cruise Ausonia, Cabina 8271.
Nulla la da dire, rispetto ad anno precedente tutta altra storia
Siamo stati bene su tutto e il personale si é dimostrato molto professionale.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.3
Comodità  
 
4.0
Servizi  
 
4.0
Pulizia  
 
4.0
Convenienza 
 
5.0

Grimaldi - Civitavecchia Olbia

Molto dipende da quale tratta si fa, è il 3° anno che prendiamo Grimaldi per Olbia da Civitavecchia. Il 1° anno "cruise olbia", nave nuova TOP, da crociera !! Il 2° anno era la ZEUS PALACE, una specie di mercantile con pochissimi posti a sedere, bagni rotti... e sul passaggio ponte di notte è dura! Quest'anno la AUSONIA Palermo non era affatto male, moderna a sufficienza, pulita, etc. (e mi hanno detto che pure la manderanno a rinnovare!). Un amico è venuto anche lui lo stesso giorno, ma con Tirrenia che partiva 15 minuti prima, e si è trovato malissimo.
Tutti e 3 gli anni il personale è stato sempre adeguatamente educato, sia sui ponti che al bar e persino nei garage, cosa che a volte non ho sperimentato con Tirrenia / Moby.
Prezzi ottimi, perche è gia il 2° anno che compro il coupon su groupon e prendo sconto del 45%, in soldoni 2 persone con le poltrone A/R Civitav- Olbia 201 euro a luglio. E poi con un SUV (non fanno distinzione sul fatto se sei 4,20 mt. etc).
Da dire anche che gli uffici a Napoli sono gentilissimi, ho scritto per vari motivi delle email (per cambio targa, per info sulle navi etc.) ed hanno sempre risposto entro un giorno, o nel giorno stesso, in modo molto cortese.
Credo, ripeto, dipenda molto dalla tratta che si fa e dalla nave che trovi...

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Sporcizia ovunque

La più brutta esperienza della mia vita.
3 ore sotto il sole per il check in. Solo 4 sportelli aperti su circa 10. Fila divisa in donne e uomini - "per tutelarmi in quanto donna" mi è stato detto. Non mi è ancora chiaro da cosa mi dovevo tutelare. Mentalità retrograda. 3 ore di ritardo.
Lenzuola in cabina macchiate di giallo e marrone, capelli e peli altrui e molliche di pane. Sporcizia nel bagno. La doccia intasata e cattivo odore proveniente dalle tubature. E per concludere, alla mattina i tavoli della sala ristoro erano ancora sporchi dalla sera prima. Molliche, lattine e sacchetti. Sporcizia ovunque e baristi veramente maleducati.

Trovi utile questa opinione? 
522 risultati - visualizzati 1 - 45  
« 1 2 3 4 5 ... »  
 

Altri contenuti interessanti su QCrociere

Ultime recensioni

Costa Crociere
 
1.5
Vanessa
"Una settimana di crociera... 6 giorni di mal di stomaco..."
Costa Crociere
 
2.5
Yari
"Dopo varie crociere fatte con questa compagnia, ho potuto valutare..."
Moby
 
2.8
Christian
"Peccato non ci sia la voce helpdesk e non si..."
MSC Musica
 
4.1
MSC MUSICA
"Una crociera bellissima, con disponibilità di tutti, la gentilezza dei..."
MSC Musica
 
1.8
Sonia
"Troppa confusione. Mai un tavolo libero al buffet o un..."
Moby
 
1.0
Nicole Pinna
"Il water della cabina assegnata perdeva, abbiamo subito comunicato il..."
Grandi Navi Veloci
 
1.5
Stafano
"Tratta Civitavecchia- Palermo: Il servizio invece di essere cliente..."
Grimaldi Lines
 
1.3
Massimo
"La nave è la Cruise Smeralda. Partenza da Tangeri/..."
Costa Fascinosa
 
2.3
Castagna
"Volevo comunicare che nella nostra stanza 2234 ponte 2, sulla..."
Costa Luminosa
 
4.8
Giuseppe Squillace
"L'esperienza è stata ottima, nulla da obiettare, organizzati anche..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina