Cerca nave da crociera:

Grimaldi Lines

Hot
 
1.6 (605)

Recensione Utenti

605 recensioni

 
(22)
 
(34)
 
(36)
 
(139)
 
(374)
Voto medio 
 
1.6
 
1.6  (605)
 
1.5  (605)
 
1.5  (605)
 
1.9  (605)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Comodità
Servizi
Pulizia
Convenienza
Traghetti
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
605 risultati - visualizzati 1 - 45  
« 1 2 3 4 5 ... »  
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
3.5
Comodità  
 
4.0
Servizi  
 
3.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
5.0

Buona esperienza

Cruise Bonaria da Civitavecchia-Olbia il 20 Settembre, cabina esterna + macchina. Arrivato due ore prima, ho parcheggiato insieme a poche altre macchine gia' presenti, e cenato in macchina con la famiglia. Green pass controllato, e imbarco semplice e chiaro. Eravamo sul ponte 4, e abbiamo aspettato circa un ora nell'area ristorante per la chiave della cabina. Una volta chiamati chi aspettava la chiave per il ponte 4 alla reception, ho ricevuto la chiave immediatamente.

La cabina era ok, due letti bassi, e due letti alti. Tutto gia' pronto, mancavano solo due coperte per i bambini, ma una volta richieste alla reception, sono arrivate in meno di 10'. Il pavimento in moquette era appiccicoso, ma pazienza. Il bagno perfetto, pulito e tutto funzionale. Nonostante il mare sia stato molto mosso, la nave e' rimasta molto stabile, e abbastanza silenziosa. Ho dormito benissimo, e cosi' anche la mia famiglia. Processo di sbarco velocissimo. Una volta chiamato il ponte dove avevamo parcheggiato, abbiamo lasciato la cabina, e ci siamo recati in macchina. In pochi minuti siamo sbarcati e andati a fare colazione. La nostra esperienza e' stata molto positiva, peccato solo per il pavimento della cabina.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.5
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
4.0

Puntualità

Ritardo nella partenza.
Attesa nei garage lunghissima e senza alcuna spiegazione in merito.
12 ore di permanenza in nave.
ASSURDO. MAI PIÙ.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
3.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
4.0

Valutazione

Magari potrebbero comunicare i ritardi, a me un'ora e mezza non mi sembra poco!
Segnaletica a bordo confusa.
Basterebbe poco per un servizio migliore.
Personale del garage piuttosto nervoso.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Passabile

Abbiamo preso questo traghetto per la tratta Livorno- Palermo a fine agosto.
Imbarco veloce e partenza puntuale.
All'interno il personale era disponibile e preparato.
Le camere erano ordinate ma pulite solo sommariamente, i bagno invece lasciano desiderare in quanto emanavano un cattivo odore.
Durante il viaggio abbiamo chiesto assistenza per il mal di mare e ci è stata data una pastiglia di antiemetico.
Non abbiamo trovato molta gente accampata.
In generale, leggendo le altre recensioni, ci aspettavamo molto di peggio!
Lo abbiamo sopportato...ma non lo rifaremoAbbiamo preso questo traghetto per la tratta Livorno-Palermo a fine agosto.
Imbarco veloce e partenza puntuale.
All'interno il personale era disponibile e preparato.
Le camere erano ordinate ma pulite solo sommariamente, i bagno invece lasciano desiderare in quanto emanavano un cattivo odore.
Durante il viaggio abbiamo chiesto assistenza per il mal di mare e ci è stata data una pastiglia di antiemetico.
Non abbiamo trovato molta gente accampata.
In generale, leggendo le altre recensioni, ci aspettavamo molto di peggio!
Lo abbiamo sopportato...ma non lo rifaremo.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Mai più

È stata la prima e l'ultima volta che ho preso un traghetto di questa compagnia.
Mancano l'igiene e la professionalità da parte del personale.
Uno squallore tutto.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
3.0

Pessima

Pessimo viaggio: 7 ore per arrivare e 2 ore per farci sbarcare; bagni lerci, sedute rotte; le cabine costano un occhio della testa (ci hanno chiesto 150 euro per una tratta). Da evitare.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
3.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Molto scarso

Tratta Palermo/Livorno.
Nave molto sporca, cabine, corridoi ed aree comuni.
Difficile trovare posti liberi.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.5
Comodità  
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Pulizia  
 
4.0
Convenienza 
 
4.0

Ottimo servizio e un grazie di cuore

Voglio ringraziare la Grimaldi per l'ottima assistenza datami in occasione del mio rientro dalla Sardegna il 20 agosto , dopo aver riportato un infortunio in vacanza. Personale di bordo gentilissimo e , in aggiunta alla mia cabina, ho potuto disporre sia di una sedia a rotelle con accompagnatore, sia di una cabina invalidi che mi hanno aiutato enormemente a trascorrere il viaggio di rientro a Civitavecchia in maniera più confortevole e sicura. Grazie veramente.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Nave Tunisi Palermo-Palermo Salerno

Ho fatto la tratta Palermo Salerno con questa compagnia. Trasportate oltre 900 persone e 2 bagni fatiscenti disponibili perché gli altri erano fuori servizio. Posti a sedere 0 perché occupati dai tunisini diretti a Salerno; persone sedute a terra come profughi con una coperta o su materassino gonfiabile per chi lo aveva. Noi, dopo aver trovato posto a terra nel piccolo salottino del ponte 5, all'improvviso ci siamo dovuti alzare perché fuoriusciva acqua da sotto la porta del bagno, presumibilmente proveniente dal water perché aveva pure un odore sgradevole. Sconsigliatissimo.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Palermo Salerno

Grimaldi Palermo Salerno.
Sono stato ieri sera su questo traghetto, se così si può chiamare.
Sporcizia dappertutto, servizi igienici fuori uso.
Caricate 900 persone, quando la portata massima era 500. Persone con bambini distese su materassini o per terra nei corridoi perché non c'erano posti
Partenza prevista per le 20.00, partiti alle 23.00
Comunque chi più ne ha più ne metta, assulutamente da evitare se potete.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Grimaldi Livorno-Palermo

Navi Grimaldi tratta Livorno- Palermo vecchie e malconce e di uno sporco mai visto.
Viaggio di ritorno da Palermo a Livorno senza aria condizionata nei locali poltrone. L’unica aria condizionata funzionante era intorno alla reception, garantita da 4 split da appartamento che sono stati probabilmente installati per far fronte a quella non funzionante della nave.
Cibo del self service penoso e credo al limite delle normative sulla qualità e con un prezzo folle vista la qualità.
CREDO VIVAMENTE CHE GRIMALDI NON VADA BENE NEANCHE PER IL TRASPORTO DI BESTIAME.
Mai più.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Palermo - Salerno : meglio andare a piedi.

27/08/2021
Assolutamente da evitare anche a costo di tornare a casa a piedi. La nave in indecenti condizioni di igiene , trasportava almeno il triplo dei passeggeri rispetto alla capienza per la quale è stata progettata. Infatti le persone non sapevano dove sistemarsi, molti erano seduti o addirittura sdraiati a terra, tanti all'aperto sotto il sole pur di trovare un posto a sedere e per evitare di stare assembrati come in un alveare. I servizi igienici ( pochissimi , sufficienti per una trentina di persone) spesso fuori uso, con conseguenti lunghe file per andare in bagno. Partenza e arrivo con abbondante ritardo. Anche l'uscita dalla nave è stata un'odissea, tutti ammassati in un lunghissimo corridoio che porta ai garage, senza la minima distanza di sicurezza anti Covid.
Mai più Grimaldi!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.5
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
1.0

Pessima

Aria comdizionata a palla circa 15°, mia figlia si stava congelando.
Personale a bordo non adatto, che urla in napoletano nei corridoi per far uscire la gente ..

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Esperienza da NON ripetere

Sono rientrata dalla Sicilia domenica 22 Agosto, percorrendo la tratta Palermo- Livorno.
Personale della nave assolutamente NON preparato ed a tratti anche scontroso. Aria condizionata che rasentava i 15 gradi. Nave sporca ed assolutamente non preparata al carico di gente presente. Restrizioni e controlli Covid inesistenti. Nessuna richiesta di tampone, nessuna richiesta di Green Pass nemmeno nelle zone interne alla nave. Nessuna riduzione passeggeri per distanziamento e gel disinfettanti vuoti o non funzionanti.
Cartelli "vietato cani all'interno" ovunque, ma nessuno del personale della barca che si prendesse la briga di chiedere alla gente di spostarsi nelle zone esterne con i loro animali. Non ho assolutamente nulla contro gli animali, ma essendo allergica in zone così c'è la possibilità di un attacco asmatico. Stando inoltre sulla moquette o sulle sedie/poltrone eventuali altre persone con problemi di allergie potrebbero stare male anche nei viaggi successivi.
Costi drink and food esorbitanti assolutamente non giustificabili con la qualità del cibo che non si avvicina minimamente nemmeno a quella degli ospedali. Uno dei ristoranti/bar peggiori in cui sia mai stata.
Per concludere, a colazioni, alla richiesta di 2 cornetti al cioccolato ci sono stati battuti in cassa 2 alla nutella, perchè con un costo maggiore ( 2 euro e 50 l'uno). Essendocene accorti ovviamente ci siamo fatti dare quelli alla nutella e non al cioccolato.
Reputo la mia esperienza Grimaldi Lines una vera e propria delusione. Biglietti cari e qualità pessima. Non utilizzerò più questa compagnia e mi sento di sconsigliarla vivamente anche ad altri eventuali fruitori di traghetti.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Pessimi

Senza parole.
Biglietto caro, per non parlare del costo di un solo caffè.
Siamo tornati sabato scorso dalla Sardegna direzione Roma.
Informazioni poco chiare che creano confusione, livelli di sporcizia senza precedenti, rispetto e controlli sul distanziamento praticamente nulli.
Sarà proprio questa tratta a costringermi a quarantena causa positività Covid?
Esperienza assolutamente negativa!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Palermo - Salerno

Una sola parola: INCIVILTA'.
Il sito riporta la biglietteria a Palermo in Via E.Amari, ma che non c'è!!! si trova in un container all'interno del porto senza alcuna indicazione per arrivarci.
CAOS all'imbarco.
Nave vecchia,maltenuta, sporca .
Nessuna persona autorevole dell' equipaggio disponibile .sul ponte a far rispettare le regole civili.
Alle ore 24.00 i bagni erano in condizioni indefinibili; inserviente scomparso.
Unico presente, il barista.
Meglio 60 km. di autostrada che 13 ore su questa nave sovraccarica e puzzolente.
Se potete, statene lontani.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Pessima

Igiene e pulizia scarsi, disorganizzazione assoluta e personale del bar e del ristorante sgarbato.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Sbarco da incubo

Sono tornata ieri sera dalla Maddalena e sono rimasta alquanto scioccata… dopo esserci imbarcati senza controllo di febbre e green pass, abbiamo fatto un viaggio di 9 ore senza sedie sul ponte. La gente bivacchiava ovunque (per forza.. dove doveva stare??!!) e per finire... lo sbarco!! Sono rimasta sconvolta!! Hanno chiamato due garage insieme e ci siamo ritrovati tutti accalcati in un corridoio appiccicati l’un l’altro, bloccati senza finestre, alla faccia del Covid! Siamo rimasti davvero scioccati.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.5
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Pulizia oscena

A dir poco pessimi.
Sembra tutto fatto bene, ma poi viene a mancare l’essenziale.
Bagni super sporchi.
Su 4 bagni per donne, 3 wc erano sporchi e inaccessibili - e parlo della nave che non ancora non era partita
Ciò significa che l'igiene su questa nave, da fuori grande e bella, non esiste.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Sconsiglio Grimaldi

Nave sporca, poltrone rotte (business), scortesia, scarsa o nulla osservanza delle norme anti Covid.
Non consiglio la compagnia.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.5
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
1.0

Scadente!

Grimaldi Lines da Civitavecchia a Porto Torres e, al ritorno, Da Olbia a Civitavecchia.
Servizio pessimo, all'andata è partita con un'ora e mezza di ritardo facendo attendere gli automobilisti tutto il tempo in una piazzola del porto. Al ritorno, con un mare perfetto, siamo arrivati in anticipo ma poi hanno impiegato due ore per farci sbarcare. All'esterno ed all'interno, la disorganizzazione più totale. Gli uomini del servizio d'ordine al porto davano indicazioni imprecise, quelli a bordo molto scortesi e maleducati mentre ti accompagnavano a fare le manovre. Non è il modo di trattare i clienti.
A bordo c'era molta confusione, il bar disorganizzato e pieno di gente senza mascherina.
È l'ultima volta che utilizzo questo servizio!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.5
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Vergogna!!!

Sulle NAVI GRIMALDI, nessun controllo Covid né all'andata il 31 luglio alla sera, né al ritorno da Olbia per Civitavecchia di giorno.
Bagni da schifo, taluni fuori servizio, senza carta igienica e intasati, non puliti di frequente.
Poltrone scassate e lerce. Assembramenti e lunghissime attese allo sbarco.
Vergogna, hanno annullato tutta la rilassatezza conquistata in due settimane di vacanze in Sardegna!!!!!
GRIMALDI SCONSIGLIATISSIMA.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Lumaca

Partiti alle 10 e 30 e sbarcati alle 20 e 15 con un mare calmo che più calmo non si poteva! E nessun operatore nei parcheggi a dirigere le macchine, che hanno impiegato più di un'ora (nave vuota) ad uscire!
Non la prenderò mai più,.torno alla Moby.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.5
Comodità  
 
5.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
1.0

Nessun controllo Covid

11/8/2021 imbarcati senza nessun controllo anti- Covid, non ci hanno chiesto il Green pass, né preso la temperatura, a bordo tutti senza mascherina e nessun controllo per far rispettare le regole. L'unica restrizione anti Covid: NON CUNSUMARE IL CAFFE' AL BANCONE..

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Viaggi da incubo appena iniziato

Traghetto appena partito da Livorno destinazione Palermo, appena parcheggiata l'auto ci avviamo su per le scale e subito ci accorgiamo di quanta immondizia ci sia per terra e ovunque, basta un occhio per capire che la nave è zozza ovunque, a cominciare dai posaceneri mai puliti, andando avanti coi bagni.... Ma perché i bagni alle ore 19.00 sono ancora chiusi? Il barista frettoloso mi liquida dicendo che siamo appena partiti e che li apriranno presto, ma il bar è aperto da subito e quindi ritorno alla reception per chiedere ancora come mai... In realtà mi spiegano, sono rotti tutti quelli delle donne, tranne uno e che attendono il tecnico che si pronunci. Mi sa tutto di balla una dietro l'altra, e non vi dico il bagno appena partiti in che condizioni versava... E siamo solo alla partenza... Farò delle foto per mostrare quanto questo servizio debba avere un intervento da parte delle Usl.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Mai più: servizio pessimo

Abbiamo viaggiato sul traghetto Grimaldi nella tratta Barcellona-Porto Torres nella notte del 31 luglio 2021. Partiti con tre ore di ritardo, passiamo la notte al freddo con temperature dell'aria condizionata bassissime. Poltrone sporche e scomodissime. Servizio del personale di bordo inesistente. Regnavano completo caos e disorganizzazione. Lo stato delle poche toilette aperte (la maggior parte erano chiuse a chiave!) era indescrivibile. L'unica nostra salvezza in questa agonia durata 15 ore sono state le Olimpiadi di Tokyo trasmesse all'unica televisione accesa, disponibile nella sala del bar.
Sei stata una grande delusione Grimaldi lines, non ti raccomanderei nemmeno al mio peggior nemico.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.3
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
3.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
2.0

Mai più

Delusione totale, cabine con odori insopportabili sia all'andata che al ritorno, concessioni eccessive agli "accampamenti" di chi non prende una cabina ma privatizza zone di nave che dovrebbero essere fruibili per tutti. Specialmente al ritorno, metà dei bagni della nave fuori servizio, nessuna (ma proprio nessuna) misura antiCovid (enormi assembramenti in fase di sbarco) salvo numerosi dispenser di gel sparsi per la nave, tre quarti dei quali non funzionanti. Zone poltrone senza alcun distanziamento e prive di aria condizionata. 22 ore per una tratta Palermo - Livorno (all'andata 20).
Pensavo che Tirrenia fosse il peggio, mi sbagliavo...

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Da Palermo indecoroso, da Olbia meglio: perchè?

Abbiamo (famiglia di 4 persone) traghettato con cabina da Palermo a Cagliari e cabina da Olbia a Civitavecchia a distanza di 7 giorni, ed il paragone è inevitabile. Sulla tratta Palermo-Cagliari la flotta è a dir poco indecorosa: toilette della cabina che puzzava, cabina piccola e nessun servizio a bordo. La nave piccola senza possibilità di fare nulla, ed 11 ore da passare sono infinite. Inoltre il personale addetto ai parcheggi sul ponte scoperto ASSOLUTAMENTE fuori ruolo: ineducati, davano indicazioni urlando agli autisti (a volte giovani ragazzi alle prime armi), battendo sui cofani per attrarre l'attenzione e sortendo l'effetto di creare ancora più caos. Non avevo mai assistito a nulla di tanto scandaloso. Sulla tratta da Olbia, solo 5h30', gran nave con piscina al ponte superiore, cabine più grandi e pulite. Io, da SICILIANO, mi sono davvero stufato di vedere al Sud operare sempre il materiale peggiore: navi, treni, aerei! I nostri soldi li prendete, e sono tali e quali a quelli del nord. Perchè i servizi devono essere così scadenti?

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Viaggio di ritorno pessimo

Viaggio di ritorno Porto Torres Civitavecchia da dimenticare.. Ritardo della partenza dalle 13:15 all’effettivo 15:30. Ci hanno fatto uscire dalle cuccette alle ore 20:30 e l’arrivo è stato alle 23:30.. quindi il resto del viaggio in piedi perché qualsiasi posto a sedere era già occupato.. Sull’uscita per riprendere la macchina al ponte 7 tantissime persone ammucchiate senza nessun controllo delle normative anti- Covid.
Personalmente mai più con la Grimaldi.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.3
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
3.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Cruise Europa

Cruise Europa
Nave:Cruise Europa della Grimaldi
Linea: Olbia-Livorno
Giorno:20/07/2021
Tratta in notturna.
Gemella di Cruise Sardegna(sulla stessa tratta) confermo il giudizio ovviamente di migliore traghetto che effettua questa linea fra tutte quelle disponibili…la più grande di tutte, quella tenuta sicuramente meglio(anche se,rispetto alla Cruise Sardegna,qui esternamente si vedono molti tipici segni della ruggine sulle fiancate).
Partenza in perfetto orario:prevista alle 22.30, reale alle 22.33.
Arrivo idem…previsto alle 7:30 reale alle 7:35.
Sbarco e imbarco estremamente veloci(max 30 minuti)…personale del garage molto disponibile ed educato.
Nave particolarmente silenziosa…non si sentono quei “famosi” scrocchiolii tipici dei traghetti e non si sentono particolari rumori dei motori.
Si può rimanere in cabina fino all’arrivo in porto senza lasciare la stessa minimo un’ora prima come succede con altre compagnie della concorrenza.
Nave molto interessante invece secondo me dal punto di vista dell’intrattenimento…soprattutto per le traversate diurne: piscina, centro benessere, negozio, giochi per bimbi,ecc….ovviamente tutte cose che sono presenti anche sulla gemella Cruise Sardegna.
Personale di bordo devo dire questa volta tutto e ribadisco tutto molto molto gentile e disponibile…specialmente il personale della reception e quello di cabina…mi ha colpito molto in positivo.
Ho notato invece molte persone che si accampavano in tutti i luoghi possibili della nave per dormire…all’andata non lo avevo notato….nessuno del personale di bordo ha detto qualcosa per impedire questi veri e propri bivacchi.
Ristorante a là carte molto caro…non ci ho mangiato però…invece il self-service ovviamente più economico…ma sempre
caro….pulito abbastanza bene e tenuto discretamente….cibo ovviamente non di qualità.
Per il resto pulizia generale della nave forse leggermente migliore della gemella
Cruise Sardegna ma sempre molto scarsa,ahimè.
La camera…noi avevamo scelto una “junior suite”(finalmente ci hanno dato tre chiavi….e non una!).
Letto matrimoniale con materasso questa volta decente e ben tenuto(anche se le lenzuola,i cuscini e la coperta non erano il massimo della pulizia), aria condizionata molto rumorosa, anche qui peró è possibile chiuderla e avere un relativo silenzio.
Terzo letto/divano non tenuto benissimo….macchiato e ovviamente sporco.
Tv con molti canali (quasi 20 tutti italiani) e telecomando funzionante.
Pulizia ovviamente non sufficiente, polvere e macchie varie da tutte le parti, ma questa volta dal bagno(rifornito con saponetta, bagnoschiuma e asciugamani puliti discretamente e in giusta quantità) non arrivava alcun odore sgradevole(credo sia la prima volta!!!!).
L’unico problema che ho riscontrato è che dal rubinetto del lavandino arriva poca acqua…
Interessante per chi prenota questo tipo di sistemazione la colazione(croissant,acqua,succo e bevande calde) compresa nel prezzo del biglietto.
Un suggerimento:è possibile farsi portare la colazione direttamente in camera gratuitamente all’orario che si vuole…basta andare alla reception, comunicare orario e portate da consegnare in camera e il gioco è fatto.
Prenotato per le 7:00…alle 7:00 in punto ci hanno bussato e portato tutto quello che avevamo ordinato.
Ovviamente si può ordinare il pranzo e anche la cena (a pagamento)…il menu lo trovate in cabina.
In un traghetto non avrei mai pensato di trovare un sevizio così:devo farvi i miei complimenti per l’organizzazione e per il servizio gratuito che offrite.
In conclusione..nave sicuramente migliore della gemella Cruise Sardegna, camere decisivamente tenute meglio e materasso molto buono…rimangono i grossi problemi dell’aria condizionata sparata a 1000 e la pulizia, molto scarsa.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Viaggio pessimo ed infreddoliti

Vergognoso viaggiare con una compagnia di elevato standing e quotata in borsa, in queste condizioni. Pensavamo che con la Grimaldi la traversata per la Sardegna fosse una delle migliori, purtroppo abbiamo constatato che non è così. Bagni sporchi e fuori uso, poltrone sporche e rotte, aria condizionata per tutta la notte a temperatura bassissima, comunicazioni vocali assordanti, continuative e ripetitive.
Mi dispiace ma 1 stella è troppo..

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Cruise Sardegna di Grimaldi Lines

Nave:cruise Sardegna della Grimaldi
Linea:Livorno-Olbia
Giorno:12/7/2021
Parto sicuramente con il dire che è la migliore nave che effettua questa tratta fra tutte quelle disponibili…la più grande di tutte, quella tenuta meglio(non si vedono ancora almeno dall’esterno i tipici segni della ruggine sulle fiancate);forse il Pascal Lota della Corsica ferries è migliore di questa….ma per poco.
Partenza quasi in orario..prevista alle 2230, reale alle 2240.
Arrivo idem…previsto alle 7:30 reale alle 7:45.
Sbarco e imbarco estremamente veloci…forse un po’ più complicato l’imbarco ma tutto sommato niente da dire.
Aggiungo anche che la nave è particolarmente silenziosa…non si sentono quei famosi scrocchiolii tipici dei traghetti.
Interessante notare che se si vuole fino all’arrivo in porto puoi rimanere in cabina e non devi quindi uscire un’ora prima obbligatoriamente come succede in altre compagnie.
Qui però finiscono tutte le note positive che meritano l’unica stella….!!
La sporcizia e il cattivo odore la fanno purtroppo da padrone su questo traghetto… non esiste angolo dove ci sia uno spazio pulito…è vero non sono navi da crociera ma così è veramente troppo…soprattutto in paragone al prezzo del biglietto.
Per non parlare della camera: noi avevamo scelto una “junior suite”(le chiamano così alla Grimaldi)…forse, anzi senza forse, di suite hanno solo il prezzo.
Letto matrimoniale con materasso sfondato, quindi praticamente impossibile da dormirci; aria condizionata talmente rumorosa da non sentire quasi quando si parla (ah si può regolare…ma se la chiudete sarete in un forno!).
Un odore sgradevole poi,sudicio,polvere e di più non posso da tutte le parti…non vi descrivo il bagno…(ovviamente tutto estremamente negativo)…in un periodo così particolare come questo viene da chiedersi…che senso abbia avere tenuto chiusi per tanto tempo i bar e i ristoranti e fare andare queste navi in su e giù con migliaia di persone in queste condizioni.
Quindi se dovete andare in Sardegna con l’auto armatevi di tanta pazienza ciò che troverete sarà veramente negativo….non credo ci siano alternative anche andando con la concorrenza.
Ah dimenticavo personale di bordo molto scortese e poco disponibile…non aggiungo altro.
Buon viaggio a tutti!…

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Viaggio da incubo

Abbiamo viaggiato luglio 2021 per la Grecia con Grimaldi lines - premetto che 6 anni fa per andare a Barcellona ci eravamo trovati benissimo e per questo abbiamo deciso per Grimaldi.
All'andata nave partita in ritardo ed arrivata con più di due ore di ritardo, gente assembrata e senza mascherina, compreso l'equipaggio, avrò visto 3 persone in tutto con la mascherina correttamente indossata, anche il personale che serviva il pessimo cibo della tavola calda aveva la mascherina sotto il naso.
Viaggio di ritorno peggiore del primo, cinque ore ad aspettare sulla banchina, per fortuna di notte, almeno abbiamo evitato il collasso sotto il sole. Nave partita alle 3.00 invece che alle 23.59, cabina allucinante, pulizia inesistente, figuriamoci la sanificazione. Dopo un primo reclamo mi dicono che non ci sono disponibili altre cabine, tra l'altro avevo prenotato una Superior e mi ritrovo in una Standard; il personale mi dice che all'andata mi era stato fatto un regalo con la cabina migliore... Dopo il secondo reclamo arriva un addetto che vedendomi parecchio alterata sull'orlo di una crisi di nervi alla fine ci accompagna in una cabina Superior, la quale non eccelleva neanche lei in pulizia, ma ormai erano le 3.00 di notte, ho sanificato con la mia amuchina e siamo partiti.
Dopo aver letto altre recensioni di chi ha provato ad inviare reclamo alla società, io getto la spugna in partenza.
Pensateci bene prima di prenotare.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

2021: odissea... in nave

Prenotazione tratta Livorno- Palermo con Grimaldi Lines 2 mesi prima della partenza, ad 1 mese esatto prima variazione di orario con partenza anticipata (costringono quindi a prendere un gg di ferie)...il giorno dalla partenza, a poche ore dalla stessa, nuova variazione: si partirà il giorno seguente (forse) alle 15.30..
Dopo 25 tentativi di contatto telefonico al call center, un'operatrice con evidente ignoranza geografica, mi propone di partire da Salerno (partendo da Modena, Salerno per Salerno, in Sicilia ci vado in macchina????), chiedo anche a che ora dovremmo arrivare.. La stessa operatrice in evidente stato si disorientamento tempo-spazio mi dice che saremmo arrivati alle 23.00 del giorno stesso (forse ha un portale magico per far sparire 10 ore di viaggio?).
Poi finalmente sembra possiamo dirigerci verso Livorno, ma ecco a poche ore dalla partenza una nuova email per posticipare l'orario, si partirà alle 17.30. Ore di attesa sotto il sole, senza indicazioni e senza niente... Alla fine siamo partiti alle 18.00, ma dopo 23 ore di ritardo, cosa saranno mai 30 minuti???
Ma pensate sia finita qui??? Ebbene no!!!
La tanto pubblicizzata piscina è in manutenzione.
Alle 20.00 mi ritrovo a discutere con reception e capitano perché non volevano andassi a prendere il latte ( che malauguratamente avevamo dimenticato in auto) per un bambino di 11 mesi dicendomi di farlo aspettare!!!
Ecco lettori, se siete arrivati alla fine di questa odissea, vi dico una cosa: NON PRENOTATE CON QUESTA COMPAGNIA.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

PESSIMO

Partenza 13:45 del 11.07.21 posticipata alle 14.45 (senza nessun avviso, né e-mail né SMS). Alle 14:00 ancora nessuna notizia della nave, nessun buono e neanche per una bottiglietta di acqua, lasciati sotto al sole senza una informazione sull'arrivo o un eventuale (nuovo) ritardo. Mai più un viaggio con Grimaldi! Voto? E che vuoi votare! PESSIMI!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Ma più con Grimaldi

Tratta Livorno Olbia e ritorno.
In entrambi i viaggi abbiamo preso la cabina.
Cabine davvero piccole ma per la tratta non era fondamentale la grandezza, se non fosse che eravamo in 4 e il set bagno era solo 1... Alla nostra richiesta di avere i 3 teli mancanti,in modo molto sgarbato ci è stato risposto che loro non aveva tempo di pensare alle salviette e di ripassare più tardi.
Il personale del self service molto svogliato, annoiato e per niente professionale.

Se potessi dare un voto complessivo, darei sicuramente zero.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

La più scandalosa

Se si potesse dare un voto più basso lo darei. Finora la peggiore in assoluto. Parcheggiatori che ti offendono in napoletano dopo averti trattato malissimo. Parcheggiare la macchina in quel modo è qualcosa di assurdo.
Del bar non ne parliamo. I baristi che ti prendono in giro proprio in faccia senza ritegno. Se poi vogliamo parlare delle 3 ore di ritardo possiamo parlare anche di quello..
Riassumo dicendo che avete perso un cliente, più che altro per la maleducazione gratuita.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Comodità  
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Convenienza 
 
5.0

Viaggio di andata Livorno Olbia

Tratta Livorno - Olbia.
Camera pulitissima, personale tutti molto gentili .
Arrivati puntuali, ottima esperienza.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Non consiglio Grimaldi

Mi hanno cambiato 3 volte la prenotazione della Salerno - Cagliari, per poi sopprimere la tratta e apprenderlo, tra l’altro, solo dal loro sito. Vergognoso.
Disorganizzati e scarsi in comunicazione. Ho dovuto maggiorare i costi della mia vacanza a causa loro.
Mai più averci a che fare

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

A mai più

Trenitalia gli fa una pippa: due ore di ritardo sia all'imbarco che allo sbarco; cabine pessime rumorose e sporche; servizio ristorazione poco fornito; chiavi cabina non funzionanti.
Mai più.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Barcellona Civitavecchia a maggio

Nave Grimaldi, tratta Barcelona-Civitavecchia, 31-05-2021. Viaggio pessimo, metà nave inagibile per "manutenzione" ma è una chiara copertura per il personale svogliato, nullafacente e scortese, per non pulire e sanificare l'intera nave in tempi di pandemia. Ma ancora, il personale risponde a tono ai passeggeri nella vana speranza di scusarsi e giustificarsi. Pessimo viaggio, sconsigliatissimo, da non ripetere.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Comodità  
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Convenienza 
 
5.0

Ottimo personale

Mi sono trovato sulla nave Grimaldi, tratta Livorno Olbia del 16/05 2021. Sono stato quasi tutta la notte sul divanetto del bar, ed ho potuto notare che il barista di notte di nome Massimo è una persona molto umana, gentile e professionale.
Ottimo viaggio, puntualità e pulizia.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.5
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
3.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
5.0

Sono sempre in ritardo

Partiti ora alle 12.25 del 17/12/2020, cioè in ritardo di ben un’ora e mezza. Stessa cosa nel mese di novembre.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
2.0

Mai puntuale

Sono in questo momento sulla nave, ore 11:13... Mai una volta puntuale. Sono 15 anni che viaggio su Tirrenia, Moby Sardinia ferries, Gnv e Grimaldi (sulla quale sono ora) e sono sempre in ritardo e mai che offrissero un caffè, una birra, un toast, qualcosa per scusarsi di far perdere tempo alla gente... Se ne fregano perché a nuoto non la possiamo fare di certo la traversata.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Grimaldi Lines Cruise Ausonia

Grimaldi Cruise Ausonia a/r Livorno-Olbia.
Sporcizia inenarrabile, personale di bordo ai parcheggi privo di mascherina in epoca di emergenza mondiale coronavirus, sprezzanti e irrispettosi. Cabine sporche e maleodoranti! Dopo la gentile richiesta di poter cambiare cabina, vista anche la poca gente all'imbarco (dubito avessero tutte le cabine occupate), alla reception hanno incaricato un addetto per andare a "controllare". Il controllo prevedeva gettare wc-net, senza ovviamente risolvere minimamente il problema. Pessima gestione del problema.
Il viaggio è stato pessimo.
Sconsiglio a tutti CRUISE AUSONIA.

Trovi utile questa opinione? 
605 risultati - visualizzati 1 - 45  
« 1 2 3 4 5 ... »  
 

Altri contenuti interessanti su QCrociere

Ultime recensioni

MSC Divina
 
3.9
Simon
"Bella nave, equipaggio simpatico. Intrattenimento scadente, attività scarse ma..."
MSC Preziosa
 
1.5
Paola
"Prima esperienza che non ripeterò mai più con MSC... Dal..."
MSC Preziosa
 
1.6
Monica
"Tutto molto negativo, dall'accoglienza alla pulizia della cabina, alle escursioni,..."
MSC Preziosa
 
2.1
Elena Trevisan
"Allora da dove cominciare... Imbarco un trauma. Per prenotare le..."
Grimaldi Lines
 
3.5
Guido C
"Cruise Bonaria da Civitavecchia-Olbia il 20 Settembre, cabina esterna +..."
MSC Crociere
 
4.2
Alessia
"Era la nostra prima corriera e vorrei complimentarmi con l’equipaggio..."
Costa Crociere
 
3.3
Ucci annamaria
"La Costa dovrebbe organizzare meglio i tour per chi non..."
Grandi Navi Veloci
 
2.5
Lillo
"Innanzitutto l'indirizzo d'imbarco è sbagliato. I tempi per l'imbarco..."
MSC Magnifica
 
5.0
Katia
"Tutto bellissimo, dall'organizzazione dell'imbarco/ sbarco, all'intrattenimento. Inoltre pulizia, cibo..."
MSC Crociere
 
4.7
Laura Lucia Russo
"Sono scesa oggi dalla MSC Seashore. Ho conosciuto gente dello..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina