Cerca nave da crociera:

Grimaldi Lines

Hot
 
1.6 (561)

Recensione Utenti

561 recensioni

 
(19)
 
(32)
 
(33)
 
(129)
 
(348)
Voto medio 
 
1.6
 
1.6  (561)
 
1.5  (561)
 
1.5  (561)
 
1.9  (561)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Comodità
Servizi
Pulizia
Convenienza
Traghetti
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
561 risultati - visualizzati 1 - 45  
« 1 2 3 4 5 ... »  
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
1.8
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Grimaldi Lines Cruise Ausonia

Grimaldi Cruise Ausonia a/r Livorno-Olbia.
Sporcizia inenarrabile, personale di bordo ai parcheggi privo di mascherina in epoca di emergenza mondiale coronavirus, sprezzanti e irrispettosi. Cabine sporche e maleodoranti! Dopo la gentile richiesta di poter cambiare cabina, vista anche la poca gente all'imbarco (dubito avessero tutte le cabine occupate), alla reception hanno incaricato un addetto per andare a "controllare". Il controllo prevedeva gettare wc-net, senza ovviamente risolvere minimamente il problema. Pessima gestione del problema.
Il viaggio è stato pessimo.
Sconsiglio a tutti CRUISE AUSONIA.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Pessima esperienza

Sconsiglio vivamente di viaggiare con Grimaldi. Pulizia zero, lenzuola usate, sanificazione inesistente, viaggi infiniti.....

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Norme Anti-Covid

Ho viaggiato con la famiglia da Livorno a Olbia a metà luglio. Cabina indecente, resti di cibo sotto le cuccette, odore di fogna insopportabile, aria condizionata non funzionante, ma quel che è peggio...: coperte delle cuccette visibilmente usate e non lavate. All'interno della cabina non era esposto il cartello che certificava l'avvenuta sanificazione. Sul ponte e in giro per la nave, gente ammassata senza che alcuno provvedesse a distanziarli, mai visto sanificare tavoli o sedie quando i passeggeri si spostavano e se ne sedevano altri.
Indifferenti alle nostre proteste sulla nave, rientrati dalle vacanze abbiamo subito fatto reclamo chiedendo il rimborso almeno del biglietto carissimo di 610,00 euro, visto che a causa delle condizioni della cabina abbiamo passato la notte in piedi seduti al tavolo del ristorante .... con 2 bambini. Inizialmente non ci hanno risposto, dopo varie lettere da parte nostra, ci hanno concesso un bonus del 20% (previsto dall'Autorità dei Trasporti come penale per la mancata risposta entro 60 giorni) e null'altro, per viaggiare con loro entro un anno. Non sono valse le nostre proteste.
Noi non siamo riusciti a far valere le nostre ragioni, ma almeno vogliamo avvisare gli altri viaggiatori: NON VIAGGIATE CON GRIMALDI!!!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.3
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
4.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
3.0

Attenzione al roaming notturno

Buoni la pulizia e il servizio, peccato che nella tratta notturna Livorno - Olbia si sia attivato il roaming delle tratte navali mentre dormivamo, e ci ha azzerato ben 50 euro di traffico telefonico - i messaggi sono arrivati mentre dormivamo. La compagnia Grimaldi non ha messo avviso sull'argomento né sulla nave, né nelle condizioni generali d' imbarco. Grave lacuna in un servizio cosi attento alla protezione della privacy!!!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Comodità  
 
5.0
Servizi  
 
3.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
4.0

Brindisi Igoumenitza e ritorno

Partenza 14 agosto 2020 - traghetto Florencia.
Cabina esterna non molto pulita , ma decente.
Puntuale sia in partenza che all'arrivo.
Servizio di ristorazione di bassa qualità.
Poco controllo dell'obbligo di mascherine a bordo.
Rientro 31 agosto 2020 - traghetto Corfù
Partenza ritardata di 6 ore ( avviso di ritardo di 3 ore)
Arrivo ritardo di 7 ore.
Cabina superior esterna non rifatta, ma pulita ed igienizzata subito da personale italiano cortese e che si è prodigato in scuse.
Cabina comoda e confortevole.
Personale non italiano piuttosto scortese. Servizio catering mediocre.
Poco controllo dell'obbligo di mascherine a bordo.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Vergogna

Neanche una scusa per il ritardo di 3 ore, come se ritardare 3 ore fosse nella norma.
Sporcizia. Disorganizzazione. Parlano in dialetto come se fosse italiano.
Alitalia aveva lo stesso sistema.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
1.0

Allucinante

Comunicato in anticipo 1 ora di ritardo. Fermi 2 ore per imbarcarsi aspettando i camion che scendevano. Partiti con un'ulteriore ora di ritardo e, dulcis in fundo, sveglia alle 5.30 con richiesta di lasciare la cabina per poi sbarcare alle 8.00! Alla faccia dell'assembramento! Con due bambini. Scandalosi. Mai più!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.5
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
2.0

Vergogna

Sì devono vergognare. Più di 3 ore di attesa senza neanche una informativa. Macchine fatte salire senza criterio, dilatando addirittura l'attesa di chi stupidamente si era presentato 2 ore prima come da indicazioni.
Mai più.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Pessima!

Tutte le recensioni parlano chiaro, ma ahimè, anche noi abbiamo fatto lo sbaglio di prenotare il traghetto con la compagnia Grimaldi Lines. Più precisamente abbiamo fatto Livorno - Olbia il 23 agosto con la nave Ausonia. Pessima esperienza. Credo di non aver mai trovato un personale così maleducato in tutta la mia vita. La nave è partita in ritardo di un'ora ed è arrivata con 2 ore e mezza di ritardo. Forse dovreste aggiornare i vostri siti così da non prendere in giro le persone dicendo che il viaggio dura 8 ore. Vi consiglio anche di cambiare il personale di bordo. Specialmente quei cari ragazzi napoletani che dirigevano le manovre di carico e scarico delle macchine. Infatti quando finalmente siamo arrivati a destinazione ( senza contare tutti gli assembramenti e la gente che ti camminava sopra per raggiungere i ponti delle macchine, complimenti per le misure di precauzione! Perchè fate compilare tutti i fogli del covid-19 se manco li chiedete? vabbè), siamo saliti in auto aspettando il nostro turno di uscire e i due ragazzi hanno aiutato una ragazza incapace di guidare ad uscire dal parcheggio, questa ha tamponato la nostra macchina. I due hanno iniziato ad urlarci contro solamente perchè siamo scesi dall'auto per vedere il danno. Hanno anche incitato la ragazza ad andarsene senza che avessimo la possibilità di chiederle i dati. E continuavano a sminuire il danno. Non so quanti insulti abbiamo preso. Per chi ancora volesse viaggiare con la Grimaldi, vi consiglio di andare con una macchina di cui non vi interessa niente, perchè a loro pare quasi importi solo di finire il turno e non avere grane.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

GRIMALDI

Oggi 09/08/2020, tratta Porto Torres- Barcellona con partenza alle ore 8:45, ci hanno avvisato che la partenza sarebbe avvenuta alle ore 14.00. Una cosa allucinante. Mi stanno causando una serie di danni visto che ho la coincidenza di un altro mezzo.
Compagnia pessima perennemente in ritardo. Oltretutto anche prepotenti. Sconsiglio vivamente a tutti di viaggiare con Grimaldi. Assistenza pari a zero.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
3.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
4.0

Quello che ti attendi. Ma la gente cosa crede?

Ho viaggiato a Luglio 2020 ed ho scelto la tratta Livorno Olbia per la disponibilità di cabine. Camera decente (cabina esterna) ma certo la pulizia lascia molto a desiderare (l'igienizzazione anti-covid è una barzelletta) e tanto c'è sempre la moglie con le salviette igienizzanti. Non capisco tante recensioni negative quando su tutte le linee ci sono gli stessi problemi: ritardi, richiesta di lasciare la cabina molto prima dello sbarco, etc. Forse la gente pensa alle pubblicità e crede di andare in crocierai? Al ritorno piacevolissima sorpresa con upgrade ad una superior e quindi camera con matrimoniale e TV/Frigobar. Concordo sull'assenza di coordinamento (all'andata zero, tutti ammassati per scendere in garage all'arrivo) e certo poca osservanza (ma dipende dagli imbecilli dei passeggeri soprattutto) sul distanziamento.
Direi che tornerò a viaggiarci, dato che la convenienza c'è e non mi aspetto una traversata di lusso su un traghetto low cost.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Pessimo

All'andata 2 ore di ritardo, al ritorno più di 3. Normativa anticovid non rispettata, non mi hanno misurato la temperatura, moltissimi passeggeri giravano per la nave senza mascherina. La cabina deluxe piena di polvere, ho dovuto pulirla io.
Mai piu' un viaggio con la Grimaldi.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Un’agonia

Un’agonia, con 4 ore di ritardo sia all’andata che al ritorno.
Sconsigliatissima.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Palermo - Tunisi

Traghetto CATANIA della Grimaldi. Tratta Palermo - Tunisi del 3 marzo 2020. Vecchia carretta anni '60. Viaggio allucinante.
Partenza e arrivo in ritardo causa mare affrontato con quella carretta. Unico ambiente bar/ ristorante, lasciato ai bivacchi di molti. Sporcizia unica in cabina e ovunque. Pre-pagato 36 euro in due per "pranzo business", preso e lasciato perché impossibile mangiare in un accampamento modello profughi. Macchina su ponte esterno di prua lavata dal mare grosso per 12 ore... una incrostazione unica di sale. Follia completa. Pagato credendo fosse una GNV ...!!!!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

MAI PIU'

DISSERVIZI E “CAMERE” (SE COSÌ SI POSSONO CHIAMARE) INDECENTI: SPORCHE, TUBO DELLA DOCCIA ROTTO E LAVANDINO CHE PERDEVA ACQUA.
CIBO SQUALLIDO.
TUTTO L’EQUIPAGGIO PARE QUASI SI IMPEGNI PER FAR ANDARE LE COSE NEI PEGGIORI DEI MODI.
330€ SENZA AVER NULLA INCLUSO PER BEN 20 ORE! I BAR E I RISTORANTI ALL’ INTERNO DELLA NAVE SONO CARISSIMI E ABOMINEVOLI.
MAI PIÙ.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Grimaldi Lines nave Zeus Palace

Ho acquistato presso la vostra compagnia due biglietti per i viaggi Palermo - Livorno e viceversa per il 31 ottobre (andata) e per il 4 novembre (ritorno). Nel viaggio di andata, purtroppo. devo fare degli appunti negativi sulla gestione di questo viaggio, dalla organizzazione del personale alla pulizia delle cabine, che purtroppo lasciavano molto a desiderare. A parte il brutto odore di fognatura che usciva dal bagno, e il lavandino rotto che perdeva acqua, gli accessori della doccia erano tutti arrugginiti e rotti; per non parlare poi della porta che per chiuderla bisognava alzare la molla. Ponte 6 esterno sporchissimo, sigarette buttate ovunque a terra, cestini non svuotati compresi i posa ceneri, dal tetto di ferro scolava acqua ecc. Ora mi chiedo, se la nave era appena partita, come è possibile che nessuno avesse pulito?
Il ritorno di giorno 04 novembre 2019 salgo sulla stessa nave, con una cabina diversa ma con gli stessi problemi. Le stesse sigarette che avevo visto all’andata erano ancora lì in attesa del vento per volare a mare. Un viaggio di andata e ritorno da dimenticare per tutta la vita. Assistenza zero, personale assente, se dovevi parlare con qualcuno lo trovavi imboscato fra le scale dell’ultimo ponte seduto che si fumava la sigaretta. Si vedevano solo i baristi dietro il banco e basta. Personale scortese, specialmente l’omino con una casacca bianca e bottoni dorati che in modo poco educato dava indicazioni alle persone che chiedevano come mai tutta questa attesa prima di sbarcare. Bisogna aspettare dopo l’attracco di 45 minuti prima di scendere nelle scale per andare a prendere l’auto nel garage uno, il cancello è chiuso con catenaccio e catena.
Ho scritto questa recensione per fare sapere alle persone che leggono che tutto quello che si vede nelle foto sul sito della Grimaldi è un’attrazione e basta ! La realtà è ben diversa a bordo! e i biglietti non li regalano e i servizi li paghiamo.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
3.0

Olbia Genova a/r

Tratta Olbia Genova e viceversa. Personale maleducato, cucina scadente e cara, musicista di bordo incommentabile, orari non mantenuti, organizzazione degli imbarchi da dimenticare.
L'unica cosa positiva, il prezzo.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.3
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
3.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
4.0

Lenti e disorganizzati

TRATTA OLBIA LIVORNO.
Il viaggio è iniziato decisamente male, il biglietto indicava la partenza della nave per le 21:30, mentre in realtà alle 21:30 non era ancora iniziato nemmeno l'imbarco! Ci siamo ritrovati quindi ad aspettare inutilmente in porto per ore. Come se non bastasse, i "parcheggiatori" come già detto da altri, sono decisamente maleducati. Urlano e battono contro la macchina per farti fare veloce, quando loro erano già in ritardo di almeno un'ora. La cabina sembrava pulita, ma un po' fredda (l'aria condizionata, anche se impostata su caldo, diffondeva al massimo aria tiepida) il bagno spazioso, per quanto possa esserlo in una camera di una nave. Altra cosa abbastanza fastidiosa, siamo stati svegliati alle 5 e mezzo per liberare la cabina, e ad ora 07:40 non siamo ancora arrivati. Quindi per più di due ore siamo stati costretti a stare al bar. Se tutto andrà bene quindi, questo viaggio che sarebbe dovuto partire alle 21:30 ci farà arrivare in porto verso le 8, e sbarcare chissà quando, visto che molte macchina arrivate dopo di noi in porto sono state fatte parcheggiare prima di noi e direttamente davanti all'uscita, mentre noi in attesa al porto da ore, siamo stati incastrati al parcheggio al piano superiore. Organizzazione pessima, non credo che viaggerò mai più con Grimaldi. Il risparmio di qualche decina di euro personalmente non vale assolutamente tutto il tempo e la pazienza che ci hanno fatte buttare.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.5
Comodità  
 
4.0
Servizi  
 
3.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
1.0

Fermi al porto come la Open Arms

L’arrivo al porto di Livorno della Vs. nave è avvenuto dopo le ore 19:00 del giorno 08 c.m., se non fosse che la discesa dei passeggeri A PIEDI è stata consentita dopo le ore 20:00. Per tutti gli altri passeggeri con veicolo (quindi avendo pagato per il trasbordo di esso) è stato riservato un trattamento decisamente poco rispettoso.
Siamo stati lasciati per DUE ORE E 45 MINUTI nell’area 7 della nave in attesa di un riscontro per l’uscita dai garage. Sono arrivate indicazioni disordinate, caotiche che hanno scatenato non pochi problemi ai passeggeri, senza ovviamente NEMMENO UN ADDETTO DEL PERSONALE DELLA VS. AZIENDA per dare istruzioni e/o spiegazioni.
In pratica siamo scesi dalla nave alle ore 20:40. Considerando che i viaggi si scelgono per organizzare la logistica degli spostamenti, è stato un problema per molti mettersi in viaggio così tardi, per motivi non chiari, dato che eravamo già in porto e non eravamo su una ONG.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Salerno- Palermo

Nave Catania per la tratta Salerno- Palermo A/R. Nave sporchissima, fatiscente, degradata, assenza di personale, assenza di servizi decenti, bagni peggiori che abbia mai visto. Non viaggeremo mai più con questa compagnia.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Comodità  
 
4.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
5.0

Male

Viaggio più volte in un anno e da nave bella economica e puntuale, si sta rivelando sempre più un disastro. È perennemente in ritardo di almeno 2 ore al momento di scendere dalla nave, disorganizzazione nello spiegare ai viaggiatori di come e soprattutto dove scendere ai garage. Bagni indecenti; prezzi al bar o self service proibitivi.
Credo non viaggerò più con Grimaldi se le cose non cambieranno.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

UN DISASTRO

Premesso che il viaggio di andata e' stato piu' piacevole perche' la nave era più nuova e non era affollata, il viaggio di ritorno e' stato un disastro! La nave era fatiscente e una puzza di cherosene fuori dal normale, chiunque si lamentava della puzza che era presente ovunque! Avendo viaggiato di giorno non ho preso una cabina, ma essendo stracolma di passeggeri non siamo riusciti a trovare posti liberi neanche su una sedia!!!!! Avendo 2 bimbi piccoli e' stato un disastro, abbiamo trovato poi qualche posto nella sala cinema che in pochi avevano scovato e siamo riusciti a concludere il viaggio lì. Abbiamo pranzato al self-service con dei costi che neanche al ristorante in costa smeralda ho pagato cosi. Assurdo. Un self service! La pasta faceva letteralmente schifo! neanche a militare ho mangiato una pasta così. Ma la cosa che ci ha allibiti e' come si presentavano i bagni: signori, credetemi, sin dal momento che siamo saliti in nave la piccola aveva bisogno del bagno, li abbiamo girati tutti! Ci siamo lamentati più di una volta alla reception ma non potevano farci nulla, uno schifo! Mai visto dei bagni cosi sporchi (le persone sono di una maleducazione incomprensibile) ma su una nave con 1500 passeggeri non metti un servizio fisso a pulire e disinfettare di continuo? Credetemi, mai vista una roba del genere, abbiamo anche foto che documentano. La mia compagna irritata va in reception per l'ennesima volta, chiamano una persona che l'accompagna in un bagno a detta loro appena pulito, apre la porta e cosa trova!!??? la cacca e la carta che fuoriuscivano dalla tazzaaaa!!!!!! da non credere!!!!!!
Concludo con l'attracco al porto di Livorno: oltre ad arrivare in ritardo di 1 ora ci hanno tenuti in piedi nella sala ristorante tutti ammassati con quella puzza di cherosene per un'altra ora e mezza. Ad un certo punto la gente stava andando in panico, si sente la comunicazione che indicava chi era al ponte 3 con l'auto di spostarsi da un lato della nave, chi era al 4 in un'altro lato, creando una confusione da panico totale, alla fine andavi da una parte e ti dicevano di andare dall'altra, la gente che urlava agli addetti e fischiava urlando buuuuuuuuuu. Insomma, cosa volete che vi dica???? GRIMALDI MAI PIU'!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Un vero e proprio incubo

Esperienza successa proprio questa notte.

Prima e ultima volta che prenderò questa compagnia.
Cominciamo dall'inizio: poltrone scomode per la notte, sono stata costretta a dormire a terra; il bagno indecente, per non parlare che ad un certo punto della notte si sentiva puzza di bruciato ed è pure saltata la luce.
Uscita: disastrosa, aria condizionata a picco durante la notte e quando c’è affollamento verso l'uscita, neanche l'idea invece di metterla, con il pericolo che qualcuno si senta male.

Pessima reputazione, non la consiglierò sicuramente.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Nave "Catania", tratta Palermo Salerno

Per la prima volta ho acquistato il biglietto del traghetto Grimaldi Lines nave denominata "Catania" per la tratta Palermo-Salerno e sicuramente non lo farò mai più. La nave, proveniente da Tunisi, ha fatto sosta al porto di Palermo dove ci siamo imbarcati noi (io, mio marito ed il cane). A bordo c'erano già delle persone provenienti da Tunisi, ma un degrado assurdo, sporcizia ovunque, rifiuti in ogni angolo della nave. In ogni area, nonostante i cartelli per il divieto di mangiare e consumare bevande e soprattutto di fare camping, era un dormitorio comune, persone sdraiate in terra con ogni tipo di adattamento (coperte, materassino, plaid). Veramente tutto assurdo, ogni area della nave era impraticabile ed ovviamente sporca. Esperienza assolutamente fuori dal normale, soprattutto per la pulizia e l'igiene che dovrebbero essere alla base di un mezzo di trasporto come una nave che fa una tratta così lunga. Altra cosa assurda la totale assenza del personale per evitare determinati comportamenti e fare in modo che ognuno rispettasse le regole basilari per la pulizia e l'igiene.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.3
Comodità  
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
5.0

Tratta Livorno-Palermo

Viaggio nell'insieme ottimo, nave con servizi ottimi (area bambini, estetista, piscina ecc.). Inoltre hanno tolto finalmente le 2-3 ore che attendevo prima di scendere all'arrivo fuori dalla cabina.
L'unica nota dolente è la pulizia, con bagni intasati, sporchi e puzzolenti. E poi basta vendere biglietti a 300 persone se la nave può contenerne 200 e trovare le persone a dormire per terra.
Tutto sommato un ottimo viaggio

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

In ritardo, come sempre

4 volta che, ahimè, mi faccio abbindolare dalla Grimaldi. Gli orari di partenza e arrivo non sono mai attendibili... e lo scopri sempre quando sei prigioniero delle file di imbarco e non puoi nemmeno provare ad impiegare in qualche modo il tempo del ritardo - per intenderci: due ore, una ora e mezza, altre due ore... Quindi se pianifichi o hai impegni all'arrivo, sei fregato. Un disastro assoluto.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Viaggio orribile

Nave fatiscente e maleodorante dal nostro ingresso, il che denota che tra un viaggio e l'altro non viene effettuata pulizia.
Bagno orribile, sporchissimo, con il rischio a mio avviso di prendere qualche infezione.
Mai più.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
2.0

Pessimo viaggio

Nave fatiscente, vecchia, disorganizzata sporca, mal controllata. Superaffollata con persone a terra in ogni angolo. Mancanza di vigilanza necessaria vista la clientela maleducata che non consentiva agli altri di dormire.
Mancanza di spazi vista la mole di passeggeri .
Personale maleducato.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Tratta Catania-Salerno

Non ho parole! Viaggio orrendo, un esodo. Come si può avere 30 sedie al passaggio ponte e staccare diverse centinaia di biglietti? Corridoi strapieni di gente che dorme a terra a danno e pericolo di tutti. La sicurezza dove sta? I controlli dove stanno? Hanno chiuso il ristorante. Lo aprivano solo per chi mangia.
Bagni intasati e puzzolenti. Non so cos'altro dire per descrivere il disgusto. Mancanza di rispetto e dignità umana.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

No prezzo basso ad ogni costo

Presa Grimaldi Florencia e Corfù per la tratta Brindisi - Igoumeniza e ritorno 02/08 - 10/08/2019
Navi vetuste, sporche e maleodoranti già in partenza.. capisco risparmiare, ma c'è un livello di servizio minimo che va sempre garantito.
Ritorno in ritardo.
Personale molto collaborativo all'andata, sgarbato al ritorno.
Utilizzata spesso sulla tratta per la Sardegna, anche lì il livello qualitativo è in discesa.
Già segnalati disservizi direttamente alla Grimaldi Lines.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Esperienza da INCUBO

I bagni erano tutti più che squallidi, sporchi all’inverosimile e talmente puzzolenti da provocare conati di vomito (e questo appena imbarcati... vi lascio immaginare cosa poteva essere dopo 9 ore di navigazione). Vi dico solo che non ho bevuto più un goccio di acqua pur di non non dover riusare i bagni.... Inammissibile.
Poi un solo bar con un’unica persona che doveva gestire cassa e ordinazioni da sola, quindi file chilometriche anche solo per un caffè!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Pessima

La nave più sporca che abbia mai visto e figuratevi che viaggiavo in suite....

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Orribile.

Una pessima esperienza. Sporcizia, disorganizzazione, ritardi. Azienda di bassissimo livello.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.5
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Tratta Salerno - Catania

Esperienza negativa (nave Grimaldi) tratta Salerno Catania.
Era la prima volta che viaggiavo su una nave. Ho prenotato una poltrona ( cabine finite) scomoda , dura e senza appoggi per i piedi ( molto meglio le poltrone della sala Cinema) in più un congelatore troppo freddo per l'ambiente della sala poltrone. Ho passato la notte su una sedia del Bar! Sono molto delusa, non è possibile viaggiare così bambini, ragazzi e adulti...

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Trovato moto danneggiata al ritorno

Domenica 11 Agosto ho ritiro la moto presso il garage della nave Grimaldi Lines attraccata alle ore 19.00 da Olbia a Livorno. Ho trovato la mia moto con la valigia rotta sinistra; immediatamente ho chiamato un marinaio dell'equipaggio, che ha subito esclamato "erano state legate male molto probabilmente, spesso capita...", però mi ha detto di spostarla perchè stavo bloccando il traffico e di recarmi alla biglietteria, dove mi avrebbero chiamato qualcuno. Dalla biglietteria sono stato mandato all'ufficio periti, ma la domenica non sono presenti e mi hanno detto di tornare alla nave a chiedere informazioni. Nuovamente sono tornato alla nave, ma mi è stato detto che non potevano perdere tempo e dovevo scrivere un'email per far presente il danno e per farmi un verbale dovevo aspettare sopra e non spostare la moto!! Oggi ho chiamato molte volte il numero ma senza risposta. Mi si può indicare come procedere, visto che alle email nessuno risponde?!!!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
3.0

Descrizione viaggio

Ho viaggiato di notte a giugno da Olbia a Livorno in cabina, trovando un bagno indecente: rubinetteria arrugginita, maleodorante, pieno di insetti.... Richiesto risarcimento costo cabina con esito negativo (documentato con foto).
Inoltre partenza con 2 ore di ritardo.
Personalmente non viaggerò mai più con Grimaldi lines.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
2.0

Salerno - Palermo

Pessimo viaggio da Salerno a Palermo.
Partenza in ritardo, troppa gente per le possibilità della nave, sporcizia, odore, bagni indecenti.
Mai, mai più.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
3.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
3.0

Abbastanza bene.

Presa Grimaldi Florencia e Corfù per la tratta Brindisi - Igoumeniza e ritorno.
Fortunatamente non ho riscontrato i problemi letti in altre recensioni.
Check in corretto e poltrone assegnate e funzionanti.
Bagni accettabili
Entrambe le tratte puntualissime.
Unica pecca fastidiosa, il troppo freddo nella sala poltrone Florentia...: servono le coperte pesanti o si gela.
Sulla Corfù invece tutto ok.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Comodità  
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Convenienza 
 
5.0

Esperienza molto positiva

A sentire le innumerevoli recensioni negative di altri passeggeri, mi era venuta una forte ansia prima di partire, ma dopo il mio primo viaggio con questa compagnia, devo ricredermi. Il viaggio fino a Porto Torres è stato molto piacevole. Una volta a bordo, erano gli addetti all' imbarco che di loro spontaneità ci chiedevano se avevamo bisogno di assistenza.
La cabina era molto pulita compreso il bagno, e l'aria condizionata era accesa con possibilità di abbassarne l'intensità o spegnerla. E' partita con 40 minuti di ritardo è vero, (Tirrenia e Moby ritardano sempre anche loro) ma bisogna ricordare anche che non sempre la nave parte in ritardo per problemi legati alla compagnia, ma spesso e volentieri anche a causa di moltissimi passeggeri che ritardano ad arrivare.
E bisogna anche ricordare che e' una compagnia che fa risparmiare molto il clinte sul costo del biglietto, quindi lamentarsi perché al ristorante non portano aragosta o caviale, o perché un passeggero pretende la cabina una volta salito a bordo quando sono state tutte prenotate on line, lo vedo alquanto ridicolo. Detto ciò la mia esperienza è stata molto positiva. Grazie Grimaldi Lines, continuate così.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Pessimo viaggio

La nave è la Cruise Smeralda.
Partenza da Tangeri/ Marocco con destinazione Savona.
Viaggio pessimo.
Pulizia assente, cucina a dire cattiva è un complimento, sempre gli stessi piatti.. è impossibile sempre lasagna e patate (ma il cambio menu non esiste?).
Lasciano gente che dorme dappertutto, totale menefreghismo, puzza di cibo e altro poiché cucinano dappertutto. Vedi poi gente coricata in ogni angolo.. Mai più!
Arrivo a Savona: 3 ore per uscire dal garage
Esperienza ultra negativa.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Pessimi

Tratta Civitavecchia Barcellona e ritorno.
Andata: tolta la cabina uso esclusivo 6 giorni prima della partenza con tre figli, facendola diventare poltrona per tutti (cabina prenotata quasi due mesi prima). Biglietto rimborsato e partiti con auto.
Ritorno: ritardo previsto alla partenza di 3 ore e mezza. Biglietto rimborsato.
Se non avessero fondi statali sarebbero falliti da un pezzo. Mai più.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
3.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
1.0

Ritardo senza motivo

Siamo una famiglia di 5 persone di cui 3 bambini piccoli.
Abbiamo acquistato online i biglietti di andata e ritorno da Livorno-Olbia e viceversa proprio perchè la tratta giornaliera era indicata ESPRESSAMENTE DELLA DURATA DI 6 ORE, quando invece in ciascuna attraversata, i tempi si sono dilungati di 2 ore all'andata e 3 al ritorno.
A loro dire perchè il mare era mosso quando invece non era assolutamente cosi.
Ieri 14 Giugno giorno di ritorno, il traghetto sarebbe dovuto partire alle 10.00 ed arrivare ad Olbia verso le 16.00, orario perfetto per poi prendere l'autostrada e ritornare,
Purtroppo però una volta saliti a bordo e partiti comunque in orario (10.15 e ci sta un quarto d'ora di ritardo), ho sentito vociferare che il traghetto sarebbe arrivato alle 19.00 invece che alle 16.00; ho quindi chiesto chiesto al personale di bordo come mai del ritardo e mi è stato risposto che non c'era nessun ritardo, il traghetto arriva sempre alle 19.00 circa.
Quindi una bella fregatura di 3 ore, tempo che avrei impiegato per ritornare a casa.
Alla fine ci siamo dovuti fermare a cenare perchè i bambini erano stanchi ed affamati e siamo tornati a casa alle 23.50 !!!
Bastava saperlo fin da subito che ci saremmo organizzati, magari facendo l'attraversata di notte in una cuccetta invece che così'.
PESSIMO COMPORTAMENTO, SOPRATTUTTO PERCHE' A QUANTO PARE E' RIPETITIVO!!!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Civitavecchia-Barcellona

Grimaldi Lines Cruise Roma. Saluti a bordo con 2 ore di ritardo e partiti con circa 3 ore di ritardo. Appena saliti all'interno delle scale una puzza di pesce marcio ci accompagnava durante il tragitto. La nave è sporca e la suite non è stata pulita. A terra, per scusarsi del ritardo, ci hanno consegnato dei coupon spuntino, informandoci che avremmo potuto utilizzarli sulla nave (anche perché l'emissione dei coupon è di Grimaldi Lines, quindi se è Grimaldi che paga, dove altro avremmo potuto utilizzarli?). Ma a bordo ci è stato detto che non si potevano utilizzare a bordo ma dovevano essere consumati a terra!.
La nave è partita con ulteriore ritardo e per scusarsi hanno consegnato ulteriori coupon da utilizzare a bordo, ma siamo stati rimbalzati da un bar all'altro perché non si poteva utilizzare in tutti i punti ristoro ed è valido solo per una crostatina confezionata. Ho pagato una suite 170,00 euro e mi state facendo l'elemosina!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Se il buongiorno si vede dal mattino...

Non ho avuto il piacere di salire sul traghetto per la Sardegna prenotato i primi di marzo, tratta notturna in cabina doppia, e oggi 4 giugno mi viene comunicato che la cabina non è disponibile e, o accetto il passaggio ponte con rimborso spese per la cabina e pensione completa omaggio ( immaginate che cena alle 22,45 ora di partenza), oppure scelgo altra tratta. È una cosa vergognosa.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Comodità  
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Convenienza 
 
4.0

Ottima

Servizo ottimo, pulizia eccellente, cabine super accoglienti e comode. Ottima.

Trovi utile questa opinione? 
561 risultati - visualizzati 1 - 45  
« 1 2 3 4 5 ... »  
 

Altri contenuti interessanti su QCrociere

Ultime recensioni

Moby
 
3.3
Valentina
"Molto delusa, vista la situazione che stiamo vivendo mi aspettavo..."
Grandi Navi Veloci
 
3.0
Frank
"Pessimo in tempo covid-19. Nessun controllo dei passeggeri, solo all'imbarco...."
Costa Crociere
 
1.0
Antonio patera
"Prenotata crociera su Costa Favolosa ad agosto 2020 con partenza..."
Grimaldi Lines
 
1.8
alma
"Grimaldi Cruise Ausonia a/r Livorno-Olbia. Sporcizia inenarrabile, personale di..."
Grimaldi Lines
 
1.0
Antonella Pezzuco
"Sconsiglio vivamente di viaggiare con Grimaldi. Pulizia zero, lenzuola..."
Grimaldi Lines
 
1.0
monica
"Ho viaggiato con la famiglia da Livorno a Olbia a..."
Corsica Sardinia Ferries
 
1.0
Francesco
"Sardinia ferries, mega express three. Cabina con peli, non..."
Grandi Navi Veloci
 
2.5
Giivanni
"Poca pulizia in cabina, un asciugamano già usato, un salviettone..."
Corsica Sardinia Ferries
 
2.0
Roberta
"Nel mese di luglio ho prenotato il traghetto Corsica Ferries..."
Moby
 
1.0
Manuela
"Andata Olbia-Livorno sulla Moby Nuraghes: pessima esperienza. Troppi cani in..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina