Cerca nave da crociera:

Grimaldi Lines

Hot
 
1.6 (605)

Recensione Utenti

374 recensioni con 1 stelle

605 recensioni

 
(22)
 
(34)
 
(36)
 
(139)
 
(374)
Voto medio 
 
1.6
 
1.6  (605)
 
1.5  (605)
 
1.5  (605)
 
1.9  (605)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Comodità
Servizi
Pulizia
Convenienza
Traghetti
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
374 risultati - visualizzati 1 - 45  
1 2 3 4 5 6 7 8 9  
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Mai più

È stata la prima e l'ultima volta che ho preso un traghetto di questa compagnia.
Mancano l'igiene e la professionalità da parte del personale.
Uno squallore tutto.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Nave Tunisi Palermo-Palermo Salerno

Ho fatto la tratta Palermo Salerno con questa compagnia. Trasportate oltre 900 persone e 2 bagni fatiscenti disponibili perché gli altri erano fuori servizio. Posti a sedere 0 perché occupati dai tunisini diretti a Salerno; persone sedute a terra come profughi con una coperta o su materassino gonfiabile per chi lo aveva. Noi, dopo aver trovato posto a terra nel piccolo salottino del ponte 5, all'improvviso ci siamo dovuti alzare perché fuoriusciva acqua da sotto la porta del bagno, presumibilmente proveniente dal water perché aveva pure un odore sgradevole. Sconsigliatissimo.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Palermo Salerno

Grimaldi Palermo Salerno.
Sono stato ieri sera su questo traghetto, se così si può chiamare.
Sporcizia dappertutto, servizi igienici fuori uso.
Caricate 900 persone, quando la portata massima era 500. Persone con bambini distese su materassini o per terra nei corridoi perché non c'erano posti
Partenza prevista per le 20.00, partiti alle 23.00
Comunque chi più ne ha più ne metta, assulutamente da evitare se potete.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Grimaldi Livorno-Palermo

Navi Grimaldi tratta Livorno- Palermo vecchie e malconce e di uno sporco mai visto.
Viaggio di ritorno da Palermo a Livorno senza aria condizionata nei locali poltrone. L’unica aria condizionata funzionante era intorno alla reception, garantita da 4 split da appartamento che sono stati probabilmente installati per far fronte a quella non funzionante della nave.
Cibo del self service penoso e credo al limite delle normative sulla qualità e con un prezzo folle vista la qualità.
CREDO VIVAMENTE CHE GRIMALDI NON VADA BENE NEANCHE PER IL TRASPORTO DI BESTIAME.
Mai più.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Palermo - Salerno : meglio andare a piedi.

27/08/2021
Assolutamente da evitare anche a costo di tornare a casa a piedi. La nave in indecenti condizioni di igiene , trasportava almeno il triplo dei passeggeri rispetto alla capienza per la quale è stata progettata. Infatti le persone non sapevano dove sistemarsi, molti erano seduti o addirittura sdraiati a terra, tanti all'aperto sotto il sole pur di trovare un posto a sedere e per evitare di stare assembrati come in un alveare. I servizi igienici ( pochissimi , sufficienti per una trentina di persone) spesso fuori uso, con conseguenti lunghe file per andare in bagno. Partenza e arrivo con abbondante ritardo. Anche l'uscita dalla nave è stata un'odissea, tutti ammassati in un lunghissimo corridoio che porta ai garage, senza la minima distanza di sicurezza anti Covid.
Mai più Grimaldi!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Esperienza da NON ripetere

Sono rientrata dalla Sicilia domenica 22 Agosto, percorrendo la tratta Palermo- Livorno.
Personale della nave assolutamente NON preparato ed a tratti anche scontroso. Aria condizionata che rasentava i 15 gradi. Nave sporca ed assolutamente non preparata al carico di gente presente. Restrizioni e controlli Covid inesistenti. Nessuna richiesta di tampone, nessuna richiesta di Green Pass nemmeno nelle zone interne alla nave. Nessuna riduzione passeggeri per distanziamento e gel disinfettanti vuoti o non funzionanti.
Cartelli "vietato cani all'interno" ovunque, ma nessuno del personale della barca che si prendesse la briga di chiedere alla gente di spostarsi nelle zone esterne con i loro animali. Non ho assolutamente nulla contro gli animali, ma essendo allergica in zone così c'è la possibilità di un attacco asmatico. Stando inoltre sulla moquette o sulle sedie/poltrone eventuali altre persone con problemi di allergie potrebbero stare male anche nei viaggi successivi.
Costi drink and food esorbitanti assolutamente non giustificabili con la qualità del cibo che non si avvicina minimamente nemmeno a quella degli ospedali. Uno dei ristoranti/bar peggiori in cui sia mai stata.
Per concludere, a colazioni, alla richiesta di 2 cornetti al cioccolato ci sono stati battuti in cassa 2 alla nutella, perchè con un costo maggiore ( 2 euro e 50 l'uno). Essendocene accorti ovviamente ci siamo fatti dare quelli alla nutella e non al cioccolato.
Reputo la mia esperienza Grimaldi Lines una vera e propria delusione. Biglietti cari e qualità pessima. Non utilizzerò più questa compagnia e mi sento di sconsigliarla vivamente anche ad altri eventuali fruitori di traghetti.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Pessimi

Senza parole.
Biglietto caro, per non parlare del costo di un solo caffè.
Siamo tornati sabato scorso dalla Sardegna direzione Roma.
Informazioni poco chiare che creano confusione, livelli di sporcizia senza precedenti, rispetto e controlli sul distanziamento praticamente nulli.
Sarà proprio questa tratta a costringermi a quarantena causa positività Covid?
Esperienza assolutamente negativa!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Palermo - Salerno

Una sola parola: INCIVILTA'.
Il sito riporta la biglietteria a Palermo in Via E.Amari, ma che non c'è!!! si trova in un container all'interno del porto senza alcuna indicazione per arrivarci.
CAOS all'imbarco.
Nave vecchia,maltenuta, sporca .
Nessuna persona autorevole dell' equipaggio disponibile .sul ponte a far rispettare le regole civili.
Alle ore 24.00 i bagni erano in condizioni indefinibili; inserviente scomparso.
Unico presente, il barista.
Meglio 60 km. di autostrada che 13 ore su questa nave sovraccarica e puzzolente.
Se potete, statene lontani.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Pessima

Igiene e pulizia scarsi, disorganizzazione assoluta e personale del bar e del ristorante sgarbato.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Sbarco da incubo

Sono tornata ieri sera dalla Maddalena e sono rimasta alquanto scioccata… dopo esserci imbarcati senza controllo di febbre e green pass, abbiamo fatto un viaggio di 9 ore senza sedie sul ponte. La gente bivacchiava ovunque (per forza.. dove doveva stare??!!) e per finire... lo sbarco!! Sono rimasta sconvolta!! Hanno chiamato due garage insieme e ci siamo ritrovati tutti accalcati in un corridoio appiccicati l’un l’altro, bloccati senza finestre, alla faccia del Covid! Siamo rimasti davvero scioccati.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Sconsiglio Grimaldi

Nave sporca, poltrone rotte (business), scortesia, scarsa o nulla osservanza delle norme anti Covid.
Non consiglio la compagnia.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Lumaca

Partiti alle 10 e 30 e sbarcati alle 20 e 15 con un mare calmo che più calmo non si poteva! E nessun operatore nei parcheggi a dirigere le macchine, che hanno impiegato più di un'ora (nave vuota) ad uscire!
Non la prenderò mai più,.torno alla Moby.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Viaggi da incubo appena iniziato

Traghetto appena partito da Livorno destinazione Palermo, appena parcheggiata l'auto ci avviamo su per le scale e subito ci accorgiamo di quanta immondizia ci sia per terra e ovunque, basta un occhio per capire che la nave è zozza ovunque, a cominciare dai posaceneri mai puliti, andando avanti coi bagni.... Ma perché i bagni alle ore 19.00 sono ancora chiusi? Il barista frettoloso mi liquida dicendo che siamo appena partiti e che li apriranno presto, ma il bar è aperto da subito e quindi ritorno alla reception per chiedere ancora come mai... In realtà mi spiegano, sono rotti tutti quelli delle donne, tranne uno e che attendono il tecnico che si pronunci. Mi sa tutto di balla una dietro l'altra, e non vi dico il bagno appena partiti in che condizioni versava... E siamo solo alla partenza... Farò delle foto per mostrare quanto questo servizio debba avere un intervento da parte delle Usl.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Mai più: servizio pessimo

Abbiamo viaggiato sul traghetto Grimaldi nella tratta Barcellona-Porto Torres nella notte del 31 luglio 2021. Partiti con tre ore di ritardo, passiamo la notte al freddo con temperature dell'aria condizionata bassissime. Poltrone sporche e scomodissime. Servizio del personale di bordo inesistente. Regnavano completo caos e disorganizzazione. Lo stato delle poche toilette aperte (la maggior parte erano chiuse a chiave!) era indescrivibile. L'unica nostra salvezza in questa agonia durata 15 ore sono state le Olimpiadi di Tokyo trasmesse all'unica televisione accesa, disponibile nella sala del bar.
Sei stata una grande delusione Grimaldi lines, non ti raccomanderei nemmeno al mio peggior nemico.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Da Palermo indecoroso, da Olbia meglio: perchè?

Abbiamo (famiglia di 4 persone) traghettato con cabina da Palermo a Cagliari e cabina da Olbia a Civitavecchia a distanza di 7 giorni, ed il paragone è inevitabile. Sulla tratta Palermo-Cagliari la flotta è a dir poco indecorosa: toilette della cabina che puzzava, cabina piccola e nessun servizio a bordo. La nave piccola senza possibilità di fare nulla, ed 11 ore da passare sono infinite. Inoltre il personale addetto ai parcheggi sul ponte scoperto ASSOLUTAMENTE fuori ruolo: ineducati, davano indicazioni urlando agli autisti (a volte giovani ragazzi alle prime armi), battendo sui cofani per attrarre l'attenzione e sortendo l'effetto di creare ancora più caos. Non avevo mai assistito a nulla di tanto scandaloso. Sulla tratta da Olbia, solo 5h30', gran nave con piscina al ponte superiore, cabine più grandi e pulite. Io, da SICILIANO, mi sono davvero stufato di vedere al Sud operare sempre il materiale peggiore: navi, treni, aerei! I nostri soldi li prendete, e sono tali e quali a quelli del nord. Perchè i servizi devono essere così scadenti?

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Viaggio di ritorno pessimo

Viaggio di ritorno Porto Torres Civitavecchia da dimenticare.. Ritardo della partenza dalle 13:15 all’effettivo 15:30. Ci hanno fatto uscire dalle cuccette alle ore 20:30 e l’arrivo è stato alle 23:30.. quindi il resto del viaggio in piedi perché qualsiasi posto a sedere era già occupato.. Sull’uscita per riprendere la macchina al ponte 7 tantissime persone ammucchiate senza nessun controllo delle normative anti- Covid.
Personalmente mai più con la Grimaldi.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Viaggio pessimo ed infreddoliti

Vergognoso viaggiare con una compagnia di elevato standing e quotata in borsa, in queste condizioni. Pensavamo che con la Grimaldi la traversata per la Sardegna fosse una delle migliori, purtroppo abbiamo constatato che non è così. Bagni sporchi e fuori uso, poltrone sporche e rotte, aria condizionata per tutta la notte a temperatura bassissima, comunicazioni vocali assordanti, continuative e ripetitive.
Mi dispiace ma 1 stella è troppo..

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Cruise Sardegna di Grimaldi Lines

Nave:cruise Sardegna della Grimaldi
Linea:Livorno-Olbia
Giorno:12/7/2021
Parto sicuramente con il dire che è la migliore nave che effettua questa tratta fra tutte quelle disponibili…la più grande di tutte, quella tenuta meglio(non si vedono ancora almeno dall’esterno i tipici segni della ruggine sulle fiancate);forse il Pascal Lota della Corsica ferries è migliore di questa….ma per poco.
Partenza quasi in orario..prevista alle 2230, reale alle 2240.
Arrivo idem…previsto alle 7:30 reale alle 7:45.
Sbarco e imbarco estremamente veloci…forse un po’ più complicato l’imbarco ma tutto sommato niente da dire.
Aggiungo anche che la nave è particolarmente silenziosa…non si sentono quei famosi scrocchiolii tipici dei traghetti.
Interessante notare che se si vuole fino all’arrivo in porto puoi rimanere in cabina e non devi quindi uscire un’ora prima obbligatoriamente come succede in altre compagnie.
Qui però finiscono tutte le note positive che meritano l’unica stella….!!
La sporcizia e il cattivo odore la fanno purtroppo da padrone su questo traghetto… non esiste angolo dove ci sia uno spazio pulito…è vero non sono navi da crociera ma così è veramente troppo…soprattutto in paragone al prezzo del biglietto.
Per non parlare della camera: noi avevamo scelto una “junior suite”(le chiamano così alla Grimaldi)…forse, anzi senza forse, di suite hanno solo il prezzo.
Letto matrimoniale con materasso sfondato, quindi praticamente impossibile da dormirci; aria condizionata talmente rumorosa da non sentire quasi quando si parla (ah si può regolare…ma se la chiudete sarete in un forno!).
Un odore sgradevole poi,sudicio,polvere e di più non posso da tutte le parti…non vi descrivo il bagno…(ovviamente tutto estremamente negativo)…in un periodo così particolare come questo viene da chiedersi…che senso abbia avere tenuto chiusi per tanto tempo i bar e i ristoranti e fare andare queste navi in su e giù con migliaia di persone in queste condizioni.
Quindi se dovete andare in Sardegna con l’auto armatevi di tanta pazienza ciò che troverete sarà veramente negativo….non credo ci siano alternative anche andando con la concorrenza.
Ah dimenticavo personale di bordo molto scortese e poco disponibile…non aggiungo altro.
Buon viaggio a tutti!…

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Viaggio da incubo

Abbiamo viaggiato luglio 2021 per la Grecia con Grimaldi lines - premetto che 6 anni fa per andare a Barcellona ci eravamo trovati benissimo e per questo abbiamo deciso per Grimaldi.
All'andata nave partita in ritardo ed arrivata con più di due ore di ritardo, gente assembrata e senza mascherina, compreso l'equipaggio, avrò visto 3 persone in tutto con la mascherina correttamente indossata, anche il personale che serviva il pessimo cibo della tavola calda aveva la mascherina sotto il naso.
Viaggio di ritorno peggiore del primo, cinque ore ad aspettare sulla banchina, per fortuna di notte, almeno abbiamo evitato il collasso sotto il sole. Nave partita alle 3.00 invece che alle 23.59, cabina allucinante, pulizia inesistente, figuriamoci la sanificazione. Dopo un primo reclamo mi dicono che non ci sono disponibili altre cabine, tra l'altro avevo prenotato una Superior e mi ritrovo in una Standard; il personale mi dice che all'andata mi era stato fatto un regalo con la cabina migliore... Dopo il secondo reclamo arriva un addetto che vedendomi parecchio alterata sull'orlo di una crisi di nervi alla fine ci accompagna in una cabina Superior, la quale non eccelleva neanche lei in pulizia, ma ormai erano le 3.00 di notte, ho sanificato con la mia amuchina e siamo partiti.
Dopo aver letto altre recensioni di chi ha provato ad inviare reclamo alla società, io getto la spugna in partenza.
Pensateci bene prima di prenotare.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

2021: odissea... in nave

Prenotazione tratta Livorno- Palermo con Grimaldi Lines 2 mesi prima della partenza, ad 1 mese esatto prima variazione di orario con partenza anticipata (costringono quindi a prendere un gg di ferie)...il giorno dalla partenza, a poche ore dalla stessa, nuova variazione: si partirà il giorno seguente (forse) alle 15.30..
Dopo 25 tentativi di contatto telefonico al call center, un'operatrice con evidente ignoranza geografica, mi propone di partire da Salerno (partendo da Modena, Salerno per Salerno, in Sicilia ci vado in macchina????), chiedo anche a che ora dovremmo arrivare.. La stessa operatrice in evidente stato si disorientamento tempo-spazio mi dice che saremmo arrivati alle 23.00 del giorno stesso (forse ha un portale magico per far sparire 10 ore di viaggio?).
Poi finalmente sembra possiamo dirigerci verso Livorno, ma ecco a poche ore dalla partenza una nuova email per posticipare l'orario, si partirà alle 17.30. Ore di attesa sotto il sole, senza indicazioni e senza niente... Alla fine siamo partiti alle 18.00, ma dopo 23 ore di ritardo, cosa saranno mai 30 minuti???
Ma pensate sia finita qui??? Ebbene no!!!
La tanto pubblicizzata piscina è in manutenzione.
Alle 20.00 mi ritrovo a discutere con reception e capitano perché non volevano andassi a prendere il latte ( che malauguratamente avevamo dimenticato in auto) per un bambino di 11 mesi dicendomi di farlo aspettare!!!
Ecco lettori, se siete arrivati alla fine di questa odissea, vi dico una cosa: NON PRENOTATE CON QUESTA COMPAGNIA.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

PESSIMO

Partenza 13:45 del 11.07.21 posticipata alle 14.45 (senza nessun avviso, né e-mail né SMS). Alle 14:00 ancora nessuna notizia della nave, nessun buono e neanche per una bottiglietta di acqua, lasciati sotto al sole senza una informazione sull'arrivo o un eventuale (nuovo) ritardo. Mai più un viaggio con Grimaldi! Voto? E che vuoi votare! PESSIMI!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Ma più con Grimaldi

Tratta Livorno Olbia e ritorno.
In entrambi i viaggi abbiamo preso la cabina.
Cabine davvero piccole ma per la tratta non era fondamentale la grandezza, se non fosse che eravamo in 4 e il set bagno era solo 1... Alla nostra richiesta di avere i 3 teli mancanti,in modo molto sgarbato ci è stato risposto che loro non aveva tempo di pensare alle salviette e di ripassare più tardi.
Il personale del self service molto svogliato, annoiato e per niente professionale.

Se potessi dare un voto complessivo, darei sicuramente zero.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

La più scandalosa

Se si potesse dare un voto più basso lo darei. Finora la peggiore in assoluto. Parcheggiatori che ti offendono in napoletano dopo averti trattato malissimo. Parcheggiare la macchina in quel modo è qualcosa di assurdo.
Del bar non ne parliamo. I baristi che ti prendono in giro proprio in faccia senza ritegno. Se poi vogliamo parlare delle 3 ore di ritardo possiamo parlare anche di quello..
Riassumo dicendo che avete perso un cliente, più che altro per la maleducazione gratuita.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Non consiglio Grimaldi

Mi hanno cambiato 3 volte la prenotazione della Salerno - Cagliari, per poi sopprimere la tratta e apprenderlo, tra l’altro, solo dal loro sito. Vergognoso.
Disorganizzati e scarsi in comunicazione. Ho dovuto maggiorare i costi della mia vacanza a causa loro.
Mai più averci a che fare

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

A mai più

Trenitalia gli fa una pippa: due ore di ritardo sia all'imbarco che allo sbarco; cabine pessime rumorose e sporche; servizio ristorazione poco fornito; chiavi cabina non funzionanti.
Mai più.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Barcellona Civitavecchia a maggio

Nave Grimaldi, tratta Barcelona-Civitavecchia, 31-05-2021. Viaggio pessimo, metà nave inagibile per "manutenzione" ma è una chiara copertura per il personale svogliato, nullafacente e scortese, per non pulire e sanificare l'intera nave in tempi di pandemia. Ma ancora, il personale risponde a tono ai passeggeri nella vana speranza di scusarsi e giustificarsi. Pessimo viaggio, sconsigliatissimo, da non ripetere.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Pessima esperienza

Sconsiglio vivamente di viaggiare con Grimaldi. Pulizia zero, lenzuola usate, sanificazione inesistente, viaggi infiniti.....

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Norme Anti-Covid

Ho viaggiato con la famiglia da Livorno a Olbia a metà luglio. Cabina indecente, resti di cibo sotto le cuccette, odore di fogna insopportabile, aria condizionata non funzionante, ma quel che è peggio...: coperte delle cuccette visibilmente usate e non lavate. All'interno della cabina non era esposto il cartello che certificava l'avvenuta sanificazione. Sul ponte e in giro per la nave, gente ammassata senza che alcuno provvedesse a distanziarli, mai visto sanificare tavoli o sedie quando i passeggeri si spostavano e se ne sedevano altri.
Indifferenti alle nostre proteste sulla nave, rientrati dalle vacanze abbiamo subito fatto reclamo chiedendo il rimborso almeno del biglietto carissimo di 610,00 euro, visto che a causa delle condizioni della cabina abbiamo passato la notte in piedi seduti al tavolo del ristorante .... con 2 bambini. Inizialmente non ci hanno risposto, dopo varie lettere da parte nostra, ci hanno concesso un bonus del 20% (previsto dall'Autorità dei Trasporti come penale per la mancata risposta entro 60 giorni) e null'altro, per viaggiare con loro entro un anno. Non sono valse le nostre proteste.
Noi non siamo riusciti a far valere le nostre ragioni, ma almeno vogliamo avvisare gli altri viaggiatori: NON VIAGGIATE CON GRIMALDI!!!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Vergogna

Neanche una scusa per il ritardo di 3 ore, come se ritardare 3 ore fosse nella norma.
Sporcizia. Disorganizzazione. Parlano in dialetto come se fosse italiano.
Alitalia aveva lo stesso sistema.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Pessima!

Tutte le recensioni parlano chiaro, ma ahimè, anche noi abbiamo fatto lo sbaglio di prenotare il traghetto con la compagnia Grimaldi Lines. Più precisamente abbiamo fatto Livorno - Olbia il 23 agosto con la nave Ausonia. Pessima esperienza. Credo di non aver mai trovato un personale così maleducato in tutta la mia vita. La nave è partita in ritardo di un'ora ed è arrivata con 2 ore e mezza di ritardo. Forse dovreste aggiornare i vostri siti così da non prendere in giro le persone dicendo che il viaggio dura 8 ore. Vi consiglio anche di cambiare il personale di bordo. Specialmente quei cari ragazzi napoletani che dirigevano le manovre di carico e scarico delle macchine. Infatti quando finalmente siamo arrivati a destinazione ( senza contare tutti gli assembramenti e la gente che ti camminava sopra per raggiungere i ponti delle macchine, complimenti per le misure di precauzione! Perchè fate compilare tutti i fogli del covid-19 se manco li chiedete? vabbè), siamo saliti in auto aspettando il nostro turno di uscire e i due ragazzi hanno aiutato una ragazza incapace di guidare ad uscire dal parcheggio, questa ha tamponato la nostra macchina. I due hanno iniziato ad urlarci contro solamente perchè siamo scesi dall'auto per vedere il danno. Hanno anche incitato la ragazza ad andarsene senza che avessimo la possibilità di chiederle i dati. E continuavano a sminuire il danno. Non so quanti insulti abbiamo preso. Per chi ancora volesse viaggiare con la Grimaldi, vi consiglio di andare con una macchina di cui non vi interessa niente, perchè a loro pare quasi importi solo di finire il turno e non avere grane.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

GRIMALDI

Oggi 09/08/2020, tratta Porto Torres- Barcellona con partenza alle ore 8:45, ci hanno avvisato che la partenza sarebbe avvenuta alle ore 14.00. Una cosa allucinante. Mi stanno causando una serie di danni visto che ho la coincidenza di un altro mezzo.
Compagnia pessima perennemente in ritardo. Oltretutto anche prepotenti. Sconsiglio vivamente a tutti di viaggiare con Grimaldi. Assistenza pari a zero.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Pessimo

All'andata 2 ore di ritardo, al ritorno più di 3. Normativa anticovid non rispettata, non mi hanno misurato la temperatura, moltissimi passeggeri giravano per la nave senza mascherina. La cabina deluxe piena di polvere, ho dovuto pulirla io.
Mai piu' un viaggio con la Grimaldi.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Un’agonia

Un’agonia, con 4 ore di ritardo sia all’andata che al ritorno.
Sconsigliatissima.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Palermo - Tunisi

Traghetto CATANIA della Grimaldi. Tratta Palermo - Tunisi del 3 marzo 2020. Vecchia carretta anni '60. Viaggio allucinante.
Partenza e arrivo in ritardo causa mare affrontato con quella carretta. Unico ambiente bar/ ristorante, lasciato ai bivacchi di molti. Sporcizia unica in cabina e ovunque. Pre-pagato 36 euro in due per "pranzo business", preso e lasciato perché impossibile mangiare in un accampamento modello profughi. Macchina su ponte esterno di prua lavata dal mare grosso per 12 ore... una incrostazione unica di sale. Follia completa. Pagato credendo fosse una GNV ...!!!!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

MAI PIU'

DISSERVIZI E “CAMERE” (SE COSÌ SI POSSONO CHIAMARE) INDECENTI: SPORCHE, TUBO DELLA DOCCIA ROTTO E LAVANDINO CHE PERDEVA ACQUA.
CIBO SQUALLIDO.
TUTTO L’EQUIPAGGIO PARE QUASI SI IMPEGNI PER FAR ANDARE LE COSE NEI PEGGIORI DEI MODI.
330€ SENZA AVER NULLA INCLUSO PER BEN 20 ORE! I BAR E I RISTORANTI ALL’ INTERNO DELLA NAVE SONO CARISSIMI E ABOMINEVOLI.
MAI PIÙ.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Grimaldi Lines nave Zeus Palace

Ho acquistato presso la vostra compagnia due biglietti per i viaggi Palermo - Livorno e viceversa per il 31 ottobre (andata) e per il 4 novembre (ritorno). Nel viaggio di andata, purtroppo. devo fare degli appunti negativi sulla gestione di questo viaggio, dalla organizzazione del personale alla pulizia delle cabine, che purtroppo lasciavano molto a desiderare. A parte il brutto odore di fognatura che usciva dal bagno, e il lavandino rotto che perdeva acqua, gli accessori della doccia erano tutti arrugginiti e rotti; per non parlare poi della porta che per chiuderla bisognava alzare la molla. Ponte 6 esterno sporchissimo, sigarette buttate ovunque a terra, cestini non svuotati compresi i posa ceneri, dal tetto di ferro scolava acqua ecc. Ora mi chiedo, se la nave era appena partita, come è possibile che nessuno avesse pulito?
Il ritorno di giorno 04 novembre 2019 salgo sulla stessa nave, con una cabina diversa ma con gli stessi problemi. Le stesse sigarette che avevo visto all’andata erano ancora lì in attesa del vento per volare a mare. Un viaggio di andata e ritorno da dimenticare per tutta la vita. Assistenza zero, personale assente, se dovevi parlare con qualcuno lo trovavi imboscato fra le scale dell’ultimo ponte seduto che si fumava la sigaretta. Si vedevano solo i baristi dietro il banco e basta. Personale scortese, specialmente l’omino con una casacca bianca e bottoni dorati che in modo poco educato dava indicazioni alle persone che chiedevano come mai tutta questa attesa prima di sbarcare. Bisogna aspettare dopo l’attracco di 45 minuti prima di scendere nelle scale per andare a prendere l’auto nel garage uno, il cancello è chiuso con catenaccio e catena.
Ho scritto questa recensione per fare sapere alle persone che leggono che tutto quello che si vede nelle foto sul sito della Grimaldi è un’attrazione e basta ! La realtà è ben diversa a bordo! e i biglietti non li regalano e i servizi li paghiamo.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Salerno- Palermo

Nave Catania per la tratta Salerno- Palermo A/R. Nave sporchissima, fatiscente, degradata, assenza di personale, assenza di servizi decenti, bagni peggiori che abbia mai visto. Non viaggeremo mai più con questa compagnia.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

UN DISASTRO

Premesso che il viaggio di andata e' stato piu' piacevole perche' la nave era più nuova e non era affollata, il viaggio di ritorno e' stato un disastro! La nave era fatiscente e una puzza di cherosene fuori dal normale, chiunque si lamentava della puzza che era presente ovunque! Avendo viaggiato di giorno non ho preso una cabina, ma essendo stracolma di passeggeri non siamo riusciti a trovare posti liberi neanche su una sedia!!!!! Avendo 2 bimbi piccoli e' stato un disastro, abbiamo trovato poi qualche posto nella sala cinema che in pochi avevano scovato e siamo riusciti a concludere il viaggio lì. Abbiamo pranzato al self-service con dei costi che neanche al ristorante in costa smeralda ho pagato cosi. Assurdo. Un self service! La pasta faceva letteralmente schifo! neanche a militare ho mangiato una pasta così. Ma la cosa che ci ha allibiti e' come si presentavano i bagni: signori, credetemi, sin dal momento che siamo saliti in nave la piccola aveva bisogno del bagno, li abbiamo girati tutti! Ci siamo lamentati più di una volta alla reception ma non potevano farci nulla, uno schifo! Mai visto dei bagni cosi sporchi (le persone sono di una maleducazione incomprensibile) ma su una nave con 1500 passeggeri non metti un servizio fisso a pulire e disinfettare di continuo? Credetemi, mai vista una roba del genere, abbiamo anche foto che documentano. La mia compagna irritata va in reception per l'ennesima volta, chiamano una persona che l'accompagna in un bagno a detta loro appena pulito, apre la porta e cosa trova!!??? la cacca e la carta che fuoriuscivano dalla tazzaaaa!!!!!! da non credere!!!!!!
Concludo con l'attracco al porto di Livorno: oltre ad arrivare in ritardo di 1 ora ci hanno tenuti in piedi nella sala ristorante tutti ammassati con quella puzza di cherosene per un'altra ora e mezza. Ad un certo punto la gente stava andando in panico, si sente la comunicazione che indicava chi era al ponte 3 con l'auto di spostarsi da un lato della nave, chi era al 4 in un'altro lato, creando una confusione da panico totale, alla fine andavi da una parte e ti dicevano di andare dall'altra, la gente che urlava agli addetti e fischiava urlando buuuuuuuuuu. Insomma, cosa volete che vi dica???? GRIMALDI MAI PIU'!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Un vero e proprio incubo

Esperienza successa proprio questa notte.

Prima e ultima volta che prenderò questa compagnia.
Cominciamo dall'inizio: poltrone scomode per la notte, sono stata costretta a dormire a terra; il bagno indecente, per non parlare che ad un certo punto della notte si sentiva puzza di bruciato ed è pure saltata la luce.
Uscita: disastrosa, aria condizionata a picco durante la notte e quando c’è affollamento verso l'uscita, neanche l'idea invece di metterla, con il pericolo che qualcuno si senta male.

Pessima reputazione, non la consiglierò sicuramente.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Nave "Catania", tratta Palermo Salerno

Per la prima volta ho acquistato il biglietto del traghetto Grimaldi Lines nave denominata "Catania" per la tratta Palermo-Salerno e sicuramente non lo farò mai più. La nave, proveniente da Tunisi, ha fatto sosta al porto di Palermo dove ci siamo imbarcati noi (io, mio marito ed il cane). A bordo c'erano già delle persone provenienti da Tunisi, ma un degrado assurdo, sporcizia ovunque, rifiuti in ogni angolo della nave. In ogni area, nonostante i cartelli per il divieto di mangiare e consumare bevande e soprattutto di fare camping, era un dormitorio comune, persone sdraiate in terra con ogni tipo di adattamento (coperte, materassino, plaid). Veramente tutto assurdo, ogni area della nave era impraticabile ed ovviamente sporca. Esperienza assolutamente fuori dal normale, soprattutto per la pulizia e l'igiene che dovrebbero essere alla base di un mezzo di trasporto come una nave che fa una tratta così lunga. Altra cosa assurda la totale assenza del personale per evitare determinati comportamenti e fare in modo che ognuno rispettasse le regole basilari per la pulizia e l'igiene.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

In ritardo, come sempre

4 volta che, ahimè, mi faccio abbindolare dalla Grimaldi. Gli orari di partenza e arrivo non sono mai attendibili... e lo scopri sempre quando sei prigioniero delle file di imbarco e non puoi nemmeno provare ad impiegare in qualche modo il tempo del ritardo - per intenderci: due ore, una ora e mezza, altre due ore... Quindi se pianifichi o hai impegni all'arrivo, sei fregato. Un disastro assoluto.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Viaggio orribile

Nave fatiscente e maleodorante dal nostro ingresso, il che denota che tra un viaggio e l'altro non viene effettuata pulizia.
Bagno orribile, sporchissimo, con il rischio a mio avviso di prendere qualche infezione.
Mai più.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Tratta Catania-Salerno

Non ho parole! Viaggio orrendo, un esodo. Come si può avere 30 sedie al passaggio ponte e staccare diverse centinaia di biglietti? Corridoi strapieni di gente che dorme a terra a danno e pericolo di tutti. La sicurezza dove sta? I controlli dove stanno? Hanno chiuso il ristorante. Lo aprivano solo per chi mangia.
Bagni intasati e puzzolenti. Non so cos'altro dire per descrivere il disgusto. Mancanza di rispetto e dignità umana.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Esperienza da INCUBO

I bagni erano tutti più che squallidi, sporchi all’inverosimile e talmente puzzolenti da provocare conati di vomito (e questo appena imbarcati... vi lascio immaginare cosa poteva essere dopo 9 ore di navigazione). Vi dico solo che non ho bevuto più un goccio di acqua pur di non non dover riusare i bagni.... Inammissibile.
Poi un solo bar con un’unica persona che doveva gestire cassa e ordinazioni da sola, quindi file chilometriche anche solo per un caffè!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Pessima

La nave più sporca che abbia mai visto e figuratevi che viaggiavo in suite....

Trovi utile questa opinione? 
374 risultati - visualizzati 1 - 45  
1 2 3 4 5 6 7 8 9  
 

Altri contenuti interessanti su QCrociere

Ultime recensioni

MSC Divina
 
3.9
Simon
"Bella nave, equipaggio simpatico. Intrattenimento scadente, attività scarse ma..."
MSC Preziosa
 
1.5
Paola
"Prima esperienza che non ripeterò mai più con MSC... Dal..."
MSC Preziosa
 
1.6
Monica
"Tutto molto negativo, dall'accoglienza alla pulizia della cabina, alle escursioni,..."
MSC Preziosa
 
2.1
Elena Trevisan
"Allora da dove cominciare... Imbarco un trauma. Per prenotare le..."
Grimaldi Lines
 
3.5
Guido C
"Cruise Bonaria da Civitavecchia-Olbia il 20 Settembre, cabina esterna +..."
MSC Crociere
 
4.2
Alessia
"Era la nostra prima corriera e vorrei complimentarmi con l’equipaggio..."
Costa Crociere
 
3.3
Ucci annamaria
"La Costa dovrebbe organizzare meglio i tour per chi non..."
Grandi Navi Veloci
 
2.5
Lillo
"Innanzitutto l'indirizzo d'imbarco è sbagliato. I tempi per l'imbarco..."
MSC Magnifica
 
5.0
Katia
"Tutto bellissimo, dall'organizzazione dell'imbarco/ sbarco, all'intrattenimento. Inoltre pulizia, cibo..."
MSC Crociere
 
4.7
Laura Lucia Russo
"Sono scesa oggi dalla MSC Seashore. Ho conosciuto gente dello..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina