Cerca nave da crociera:

Mariner of the Seas

 
4.5 (30)

Recensione Utenti

20 recensioni con 5 stelle

30 recensioni

 
(20)
 
(6)
 
(3)
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.5
 
4.6  (30)
 
4.7  (30)
 
4.3  (30)
 
4.6  (30)
 
4.3  (30)
 
4.8  (30)
 
3.8  (30)
 
4.5  (30)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Accoglienza
Cabine
Cucina
Servizi
Divertimento
Pulizia
Escursioni
Convenienza
Navi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
20 risultati - visualizzati 1 - 20  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
5.0
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
5.0
Convenienza 
 
5.0

Favolosaaaaa

E' favolosa... E' stata la mia prima crociera e il mio primo viaggio.. Il 23 agosto 2012 ed è stata un'esperienza unica... Non ho veramente niente da dire... Dall'accoglienza all'organizzazione, dalla pulizia al divertimento, agli spettacoli e, perché no, anche al cibo, soprattutto i dolci wow... L'anno scorso ho fatto una crociera sulla MSC Divina ed e' stata una bella esperienza, ma non ha nulla a che vedere con la Royal.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.9
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
4.0
Convenienza 
 
5.0

MARINER OF THE SEAS SUPERLATIVA

E' stata la mia prima crociera con la Royal Caribbean, dopo averne fatta un'altra qualche anno fa con la Msc. Da dove inizio? E' stata una vacanza INDIMENTICABILE per me e il mio ragazzo.

IMBARCO E SBARCO: Tutto velocissimo, siamo arrivati all'una al porto di Genova e all'una e mezza eravamo già a bordo (probabilmente anche perché avevamo fatto il check-in online da casa). Appena saliti, siamo stati accolti con sorrisi e saluti, ci è stato subito detto che la camera era pronta e che per il pranzo ci aspettava un ricco buffet al ponte 11. Tutto è iniziato con la massima allegria!

CABINA: Avevamo una cabina interna al ponte 6 e devo ammettere che sono rimasta scioccata per quanto fosse bella e pulita; certo, non grandissima, ma il rapporto qualità/prezzo è straordinario. Televisore lcd con un canale dedicato a tutte le attività del giorno; letti comodissimi, bagno splendente e armadio bello grande. L'assistente di cabina sempre sorridente e disponibile, la pulizia MANIACALE in senso buono, camere rifatte due volte al giorno nei minimi dettagli, mai un filo di polvere neanche sui pavimenti; in più ogni sera ti facevano trovare un animaletto fatto con gli asciugamano veramente simpatico... ci si sentiva coccolati in ogni piccolo dettaglio :-) SISTEMAZIONE FANTASTICA.

PERSONALE: Sempre cordiale e sorridente, pronto a spiegarci qualsiasi cosa in qualunque lingua; anche se non tutti parlavano italiano cercavano sempre e comunque di farsi capire,o ci indirizzavano verso qualche collega che conoscesse la lingua. Qualunque cosa abbiamo chiesto siamo stati sempre soddisfatti con allegria; i barman dei locali veramente in gamba, il mio ragazzo lavora nel campo e secondo lui quelli bevuti sulla Mariner sono stati i cocktail più buoni della sua esperienza. Alla reception cercano di farti aspettare il meno possibile; spiegazioni per qualunque cosa anche per la domanda più stupida. In piscina quando sei sdraiato a prendere il sole ti si avvicinano i camerieri chiedendoti se desideri qualcosa da bere e ti servono anche dentro l'idromassaggio; anche se le bevande alcoliche sono a pagamento, non costano moltissimo come sulle altre navi, sempre tra i 5 e gli otto euro. Gli animatori sono molto coinvolgenti, ma al tempo stesso non invadenti; ti invitavano alle numerose attività organizzate sulla nave senza mai insistere.

COSE DA FARE: Sulla Mariner non ci si annoia mai. Io e il mio ragazzo non siamo riusciti a fare tutte le attività della nave perché sono veramente infinite: dal campo polivalente dove ci si può divertire a fare qualche tiro, alla pista di pattinaggio sul ghiaccio e a rotelle, alle piscine, agli idromassaggi, ai balli di gruppo, ai giochi, al centro benessere, alla passeggiata sulla royal promenade, al cinema, alla discoteca e al casinò; è veramente una città immensa, che ti riserva sorprese e novità in ogni momento della giornata, impedendoti di annoiarti. Belle e divertenti le parate sulla promenade, così come le svendite di vestiti, gioielli e persino di opere d'arte. Per quanto riguarda la vita notturna, ci si diverte ancora di più che di giorno, perché si può scegliere tra più di dieci bar differenti, alcuni con piano-bar altri con balli latino-americani, così come il pub inglese con il karaoke, la discoteca con una differente tematizzazione ogni sera; il casinò immenso con qualsiasi tipo di gioco, anche scommettendo pochissimo ci si può divertire per molte ore; i due spettacoli a teatro realizzati sia in inglese che in italiano per soddisfare tutti gli ospiti. Inoltre, per chi volesse continuare a stare in piscina sorseggiando un cocktail, c'è anche questa possibilità, in quanto LA ROYAL è L'UNICA COMPAGNIA CHE PERMETTE L'USO DI PISCINA ED IDROMASSAGGIO 24 ORE SU 24; io e il mio ragazzo una sera siamo usciti alle due e mezza di notte; è bello perché hai la massima libertà pur nel rispetto degli altri; ti permettono di portare da bere e da mangiare per tutta la nave e di accedere in qualsiasi momento della notte anche ad aree tradizionalmente riservate al giorno. In generale sulla nave si respira un'aria di allegria e spensieratezza che, dopo qualche ora passata a bordo, ti contagia e ti permette di evadere da tutti i pensieri quotidiani.

CIBO: Buonissimo, vario e abbondante: NON E' ASSOLUTAMENTE VERO CHE C'E' SOLO CIBO AMERICANO, non fatevi ingannare da chi critica solo per il gusto di farlo e non si accontenta mai di niente; credetemi, il cibo è molto vario, dalla cucina asiatica a quella americana ma c'è anche quella italiana, con pasta carne pesce e chi più ne ha più ne metta; se non si vuole pranzare al ristorante c'è il buffet Windjammer, che è comunque di altissima qualità con camerieri sorridenti e sempre pronti a servirti. Inoltre le bevande, e NON SOLO L'ACQUA, sono disponibili 24 ore su 24 GRATIS!! Ricordo che con Msc abbiamo speso più di 100 euro solo di acqua, mentre con Royal tisane, succhi di qualsiasi tipo, GELATO, caffé americano e acqua in brocca sempre fresca, sempre gratis e soprattutto trasportabile ovunque, anche in camera. Sembrerà una sciocchezza ma non è poco. Ci sono anche ristoranti a tema che prevedono un piccolo costo aggiuntivo solo per la prenotazione (si può mangiare quanto si vuole), ma che consiglio a tutti di provare specialmente il johnny rochket; i camerieri sono straordinari e mentre mangi ballano e cantano con musiche anni '50 che trasportano e fanno venir voglia di ballare (In questo caso la prenotazione costa 4,95 $, circa 4 euro).

ORGANIZZAZIONE: Devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita dall'organizzazione di questa compagnia. Oltre alle pratiche di imbarco e sbarco di cui ho già parlato, tutta la vacanza è stata organizzata su misura per ogni singolo client; noi ci siamo trovati benissimo. Intanto, al contrario di quanto avviene con altre compagnie dove regna il caos più totale, con la Royal esiste una piscina per soli adulti dove I BAMBINI NON SONO AMMESSI; ho visto personalmente i soliti cafoni entrare nonostante il divieto e il personale dello staff allontanarli prontamente invitandoli gentilmente ad usufruire delle altre due piscine accessibili a tutti. L'acqua dell'idromassaggio pulitissima e controllata almeno 2 volte al giorno (ho visto il ragazzo che recuperava i campioni per i controlli passare più volte durante il giorno). A cena al ristorante i piatti vengono serviti in venti minuti e sono piatti prelibati, per tutti i gusti. Tutti i servizi sono realizzati al meglio per evitare al cliente qualsiasi tipo di attesa; anche nei giorni di massima affluenza (la navigazione) abbiamo trovato due lettini e posto nell'idromassaggio.

RAPPORTO QUALITA'/PREZZO: è questa la nota più lieta di tutta la vacanza: 940 euro in due per avere tutto incluso nel prezzo. Alta stagione considerando che siamo partiti il 29 Luglio e tornati il 5 Agosto; in pratica se non avessimo voluto spendere neanche un euro a bordo, avremmo potuto farlo, in quanto cibo e bevande erano sempre gratis e tutte le attività incluse. Mentre sulla msc pagavamo anche l'aria per respirare,a partire dall'acqua in brocca, siamo rimasti piacevolmente sorpresi nello scoprire che la compagnia migliore ha anche i prezzi migliori: a pagamento SOLO ED ESCLUSIVAMENTE le escursioni (evitabili), le foto e gli acuisti personali. Il resto è tutto incluso!Se poi si decide di pagare in anticipo le mance come abbiamo fatto noi, il prezzo che paghi al momento della prenotazione è definitivo e non si alza in nessun caso; niente quota da 7 euro a sorpresa, niente macchine mangia soldi. La differenza è questa: con l'altra compagnia mi sembrava che mi avessero fatta salire per spillarmi soldi continuamente, mentre sulla Royal mi sono sentita in vacanza dal primo all'ultimo momento, con il personale attento alle mie esigenze e non soltanto al mio portafogli.

DIFETTI: Anche la perfezione ha dei difetti. Nel caso della Mariner si tratta delle escursioni e delle foto, entrambe carissime. Per quanto riguarda le prime, sono tranquillamente evitabili, io e il mio ragazzo abbiamo fatto solo quella del Camp Nou a Barcellona perché volevamo vedere lo stadio; il resto tutto soli e credetemi, si risparmia tantissimo. Le foto è meglio non prenderle, costano 15 o 20 euro ciascuna a seconda del momento e del luogo in cui sono scattate. A malincuore io e il mio ragazzo abbiamo potuto prenderne solo due, visti i prezzi proibitivi. Unici due nei di una vacanza indimenticabile.

Che dire?? E' stata una settimana magica, la consiglio vivamente a tutti; salirete con il sorriso e scenderete con le lacrime agli occhi. Se il vostro obiettivo è rilassarvi e divertirvi senza farvi fregare soldi dalle varie compagnie, scegliete Royal e sarete soddisfatti e coccolati in ogni momento. Io un altr'anno prenoterò il mediterraneo orientale sulla Navigator. A PRESTISSIMO ROYAL E GRAZIE DI TUTTO.

PS. Secondo noi, non hai provato una vera crociera se non sei mai salito su una nave Royal Caribbean! Ciao a tutti.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.5
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
4.0
Convenienza 
 
4.0

Da provare assolutamente

La mia prima crociera è atata piu che buona...: stupenda!! Il personale era sempre a disposizione; la pulizia e l'igiene erano impeccabili; il mangiare a Buffet buono e al Ristorante niente da invidiare ai grandi ristoranri di Milano; gli intrattenimenti e svaghi erano di tutti i tipi (impossibile annoiarsi) tanto è vero che non si riesce a fare tutto in una settimana...
In poche parole si scende da questa MARINE OF DE SEAS con dei bellissimi ricordi!!!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
5.0

Vivere in un Sogno!

Partiamo a parlare dello Staff..: sono tutti simpaticissimi, disponibili e sempre a farsi in quattro per ogni tua esigenza.
E' vero, pochi membri dello Staff parlano Italiano, ma comunque ce ne sono!
Per quanto riguarda le cabine, posso dire con certezza che ci è andata di lusso! Avevamo una cabina doppia e, a confronto con quelle della compagnia "MSC" o della compagnia "Costa Crociere", non c'è assolutamente paragone. La cabina, pur essendo interna e senza finestre, era davvero spaziosa e di dimensioni sicuramente accettabili per due persone.. Poi vorrei ricordarvi che il tempo in cabina sarà veramente poco!
La cucina era sempre di alta qualità, con una vastissima scelta! Ovvio, al ristorante a Buffet il menù non cambiava più di tanto da un giorno all'altro, ma la cena al ristorante era un susseguirsi di piatti prelibati e deliziosi (sono certo che fuori da una qualsiasi crociera certi tipi di piatti sarebbero costati davvero tanto!).
Anche sotto l'aspetto del divertimento non si può criticare nulla; ogni giorno l'animazione presenta un programma ricchissimo di attività, che partono dalle prime ore della mattina (7.00-7.30) fino alla notte (2.00-2.30). Di certo non potrete mai dire che non saprete cosa fare! :)
La pulizia della nave è impeccabile! L'ultimo giorno di crociera l'animazione ci ha assicurato che gli addetti alle cabine non dormono sotto i letti di queste! Questo per farvi capire l'efficienza di queste persone.. Non facevamo in tempo ad uscire dalla cabina che questa tornava in ordine come per magia. Gli addetti aggiungevano anche "sculture" di asciugamani sul letto per rendere la vacanza davvero simpatica ed eccezionale!
Come escursioni tutto ok, a parte a Civitavecchia perché, mentre lo Staff afferma che l'escursione sarà a Roma, la nave e i bus navetta vi lasceranno in centro Civitavecchia e da li dovrete arrangiarvi per andare a Roma, la quale è molto distante! Questa è forse l'unica negatività di questa meravigliosa vacanza!
Per lo sbarco invece è stata una cosa incredibile: esci dalla cabina, fai colazione, scendi le scale e lo staff ti accompagna all'uscita (tempo trascorso 10 minuti circa). FENOMENALE!
Sono sicuro di poter affermare che rispetto a MSC e a Costa Crociere la "Royal" è sicuramente in un gradino sopra (forse anche due)!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
4.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
4.0
Convenienza 
 
5.0

Ottima crociera

E' stato tutto bellissimo e funzionale; dopo l'esperienza con una crociera Costa quella della Royal sono sicuramente superiori, sia nei servizi che nelle procedure di imbarco e sbarco. Non c'e dubbio, la prossima crociera sara' con Royal!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
4.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
4.0
Convenienza 
 
5.0

Mariner da favola

Penso che il Signor Luigi abbia sbagliato nave e invece di salire sulla Mariner è salito per sbaglio su un traghetto della Tirrenia, pensando che fosse la Mariner, oppure è un falco della concorrenza. Credetemi, io e mia moglie abbiamo fatto la stessa crociera e dopo 4 crociere con la Costa, dobbiamo dire che questa compagnia è veramente superiore ad ogni aspettativa. La prossima sarà sicuramente con questa compagnia. Solo a pensare allo snellimento delle procedure di imbarco e sbarco, vi dico che confronto a Costa c'è un abisso, specialmente lo sbarco: 10 minuti per scendere contro circa 1 ora con Costa

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.5
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
4.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
4.0
Convenienza 
 
5.0

Altra esperienza indimenticabile con Royal

Premetto che siamo una giovane giovane alla nostra seconda esperienza crocieristica su Royal.
Abbiamo scelto la Mariner OTS, memori della fantastica esperienza fatta sul Navigator (nave gemella della mariner sulla quale potete trovare la nostra opinione qui: http://www.qcrociere.it/navi/royal-caribbean/navigator-of-the-seas/) e grazie ad un'offerta super in formula roulette per una esterna con balcone.
Accoglienza: Il check-in è stato addirittura più veloce della prima volta perchè, avendo la fidelity card, avevamo un accesso preferenziale. Anche questa volta avevamo completato la procedura on-line e dal parcheggio delle auto all'interno della nave abbiamo impiegato meno di 30 minuti. Il personale è stato estremamente cordiale, ma devo segnalare che rispetto alla navigator sembrava ci fossero meno persone che parlassero italiano. Noi parliamo benissimo l'inglese, ma ho visto alcuni italiani in difficoltà. Anche se non avevamo problemi con l'inglese, si poteva comunque trovare sempre qualcuno che parlasse italiano. Abbiamo in più beneficiato di ulteriori vantaggi riservati a chi tornava a fare una crociera con Royal.
Tutto quanto detto per la Navigator, vale anche sulla mariner, ma in più:
Cabina: La stanza era in tutto e per tutto identica alla Navigator, a parte che il balcone era più curato, e non abbiamo avuto alcun problema con l'acqua calda. In più la posizione centrale permette di non sentire il beccheggio appena percettibile nelle cabine di prua (che avevamo auto la volta scorsa).
Cucina: In questa occasione abbiamo evitato le abbuffate del winjammer (ristorante self-service) ed abbiamo preferito fare sempre colazione e cena al ristorante servito, di qualità certamente superiore. Anche se abbiamo sentito alcune lamentele, soprattutto per piatti a base di pasta, devo dire che la cucina si conferma ad un livello molto elevato per quantità e qualità. Abbiamo scelto la formula my-time, che permetteva di modificare di giorno in giorno l'ora per cenare: tuttavia è da sconsigliare perchè dopo le 20.30 il tempo di attesa per sedersi a tavolo era di oltre 15 minuti. Decisamente meglio mangiare tutte le sere alle 21.00 senza attesa.
Bisogna nuovamente ricordare che molte bevande erano gratuite (acqua, limonata, thè caldo e freddo, succo di mirtillo, caffè americano, cioccolata, succo d’arancia a colazione).
Servizi: oltre a quanto segnalato la volta scorsa, dobbiamo segnalare l'attenzione della compagnia nei porti di scalo. A Barcellona, Palma e Valencia senza il bus messo a disposizione da Royal (a pagamento) è più problematico raggiungere il centro. Divertimento: L'animazione italiana è sempre su livelli mediocri, ancor più che sulla Navigator OTS per via del capo animatore Pietro (o direttore culturale) che può essere descritto come: "improponibile". L'animazione internazionale era invece ad un livello professionistico ed alcuni spettacoli sono stati addirittura superiori alla Navigator (come quello su ghiaccio).
Pulizia: Maniacale dovunque!!!
Escursioni: Visti i costi elevati delle escursioni, abbiamo scelto solo una a Barcellona, per la quale il costo era paragonabile ad un fai-da-te. Non era disponibile in Italiano per cui è stata con guida inglese, e soprattutto non era organizzata bene come quelle fatte su Navigator.
Convenienza: è di nuovo l'aspetto più positivo visto che abbiamo pagato pochissimo.
Nel complesso pensiamo di aver trovato la nostra vacanza ideale. Immagino che per confermare le impressioni molto positive di Royal possa essere arrivato il momento di provare una compagnia diversa... ma decideremo il prossimo anno :)

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.9
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
4.0
Convenienza 
 
5.0

FANTASTICA CROCIERA

IN QUESTA FANTASTICA CROCIERA HO RISCONTRATO IN PARTICOLAR MODO: OTTIMO RAPOORTO QUALITA' PREZZO; CUCINA DA CINQUE STELLE; SERVIZIO IMPECCABILE; PERSONALE MOLTO GENTILE; CABINA MOLTO SPAZIOSA; PULIZIA MOLTO EFFICIENTE (CAMBIAVANO LA BIANCHERIA DUE VOLTE AL GIORNO); OTTIMI SPETTACOLI.
TUTTO E' STATO VERAMENTE BELLO, UNA ESPERIENZA SICURAMENTE DA CONSIGLIARE.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
5.0
Convenienza 
 
5.0

Una crociera da sogno

La crociera si è svolta regolarmente, il personale era gentilissimo ed effettuava pulizie due volte al giorno. Poco personale parlava italiano, ma tutti erano intenti a farsi capire o a capirti. Le mete sono fentastiche, molto comodi anche i servizi navetta, anche se a pagamento.
Il cibo era fantastico sia al buffet che al ristorante, inoltre il nostro cameriere- anche se filippino- cercava di parlare in italiano riuscendo a farsi capire molto facilmente. L'unico incoveniente c'è stato al check-in, ove ci hanno chiesto un documento che non ci era stato detto di portare, ma in nemmeno un'ora tutto si è risolto al meglio; anzi, poi è stato un colpo al cuore scendere dalla nave...
Dimenticavo: volevo ringraziare il nostro cameriere Emil che è stato gentilissimo e molto divertente.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
5.0
Convenienza 
 
5.0

Crociera spettacolare

E' stata una crociera spettacolare ed esperienza indimenticabile...: tutto perfetto!! Le pulizie venivano effettuate 2 volte al giorno, il personale era molto gentile e sempre a disposizione, il cibo è stato ottimo ed i camerieri erano camerieri con la C maiuscola. Dualità perfetta tra relax e divertimento.
Consigliatissimaaaaa!!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.9
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
4.0
Convenienza 
 
5.0

Una crociera da sogno!!!

Accoglienza: Mai vista prima. La seconda sera di crociera c'è stato un benvenuto -a noi passeggeri- fantastico. Tutti sono stati sempre disponibili per chiarimenti e per qualsiasi domanda.

Cabine: Bellissime, curate alla perfezione, adatte ad ogni esigenza, divano, letto matrimoniale, un armadio molto grande e un'area toeletta fantastica.

Cucina: Anche se si cucinava con qualsiasi salsa inimmaginabile, il cibo era buonissimo (un saluto a Paola e a Mayara).

Servizi: Sempre aperti bar e negozi, per bere, mangiare e comprare qualche souvenir.

Divertimento: Tantissimo, c'erano numerose attività in ogni giornata.

Pulizia: Impeccabile e molto carini gli animali che lasciavano ogni sera sul letto fatti con gli asciugamani (un saluto a Gabriel e Ronaldi)

Escursioni: Anche se talvolta un po' noiose, le città molto belle e le cose da fare si trovano.

Convenienza: Tantissima; ed inoltre è bellissimo stare accanto a diverse nazionalità.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.9
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
4.0
Convenienza 
 
5.0

Grazie royal carribean

E' stata la nostra prima crociera ed eravamo davvero molto titubanti... invece adesso la stiamo consigliando a tutti!!!! Grazie a tutto il personale della fantastica Mariner of the seas e a royal carribean, che permette anche a noi.. non proprio benestanti di vivere una vacanza veramente da favola!! ci hanno coccolato, viziato e fatto sentire speciali..!!
la nave e' strabiliante, il cibo curato e davvero buono, il divertimento vario ma discreto, il personale gentilissimo e qualificato... Insomma, se avete gia' prenotato state tranquilli: sarà stupendo!!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.9
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
4.0
Convenienza 
 
5.0

mariner royal carribean

E' stata la prima crociera e sicuramente, da come siamo stati bene, non sarà l'ultima con questa compagnia. La lingua non e' un problema, ci sono assistenti in italiano e quasi tutti lo capiscono; il cibo e' buonissimo sia al windjammer che al favoloso ristorante; attività e spettacoli dalle 6.00 del mattino fino alle 24.00; avevo una cabina interna, ci siamo stati in 2 adulti e 1 bambino comodamente visto che ci si va solo a dormire; personale cordiale e disponibilissimo; non ho niente da criticare
Forse l'unica cosa e' il caffè americano, ma ci si fa l'abitudine.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
4.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
5.0
Convenienza 
 
5.0

Fantastica crociera

Per noi era la prima crociera e siamo arrivati alla Royal spinti da due motivi principali: l'incredibile prezzo per una cabina con balcone in formula roulette ed il fatto che, al contrario di altre compagnie, pagando in parte anche i bambini, confidavamo in maggiore tranquillita'.
Tutto e' stato perfetto fin dall'inizio, compreso il fatto che, nonostante avessimo prenotato due cabine roulette, ci hanno accontentati nel farcele avere una di fianco all'altra; l'accoglienza e l'imbarco sono stati velocissimi, cabine disponibili gia' alle 12.00 e valigie subito in camera.
Personale gentilissimo, che si fa in quattro per te e che, nonostante io parli inglese, parla senza problemi la nostra lingua e, quando non la conosce bene, si prodiga per spiegarsi.
Cibo: che dire.. varieta' e qualita' a livelli altissimi, con un servizio da 5 stelle.
L'unica eventuale nota da segnalare e' che personalmente avrei gradito un po' piu' di musica nella zona piscina...
Per il resto devo dire che un tale rapporto qualita' e di prezzo, siano veramente rari da trovare!
Stiamo gia' pensando alla prossima, sempre con Royal..

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.9
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
5.0
Convenienza 
 
5.0

MITICA MARINER!!!

Questa era la nostra terza crociera con Royal Caribbean, la prima con questa nave (le altre due con Navigator of the Seas che è la gemella di Mariner e con Splendour of the seas) e, come gli altri anni, le aspettative non sono state deluse!!! Siamo davvero stati benissimo!!
Personale sempre gentile e disponibile sia alla Reception, che al ristorante che gli addetti alle cabine.
Cibo sempre buonissimo, sia al Windjammer (quest'ultimo offre una ottima varietà di cibi sia a colazione che a pranzo, tutto di buonissima qualità e in grande quantità e bevande sempre disponibili, sia calde- caffè americano, lo so ma a me piace! the di diversi tipi, tisane- che bevande fredde come succo d'arancio, the freddo. limonata acqua e altro, tutte gratuite), sia al ristorannte, che offre un'ottima cucina di tipo internazionale, ma che non fa sentire a mio parere la mancanza dellla pasta e dei piatti italiani. I camerieri erano sempre gentilissimi e professionali (un grazie particolare a Marius il nostro cameriere per quasi tutta la crociera- fantastico- e a Samantha alla reception del ristorante per chi come noi aveva scelto l'opzione my time, cioè si può scegliere a che ora cenare: la consiglio davvero molto comoda!)
Unico piccolo appunto la cabina: noi avevamo optato per una interna, visto che in cabina ci siamo stati pochissimo, forse è un pò stretta, ma comunque vivibile, con ottima pulizia e letto comodissimo, biancheria sempre pulita, pulizia fatta due volte al giorno e cameriere che ogni sera ci faceva trovare un animaletto fatto con gli aciugamani, molto carino davvero (un appunto per il cambio degli asciugamani: se si vuole che li cambino tutti i giorni bisogna lasciarli per terra altrimenti non vengono cambiati così spesso e comunque è scritto in bagno in un cartello multilingue).

Intrattenimento: mi sembra buono, ma noi abbiamo usufruito poco dell'animazione e degli spettacoli, preferendo il relax. Tantissima era anche la possibilità di svago per tutti i gusti: piscina, minigolf, parete per arrimpicata, pista di pattinaggio a rotelle e su ghiaccio, campo da basket e volley, palestra, spa, casinò discoteca, diversi bar a tema, e la royal promenade in centro nave che, con i suoi negozi e locali, sembra davvero una via cittadina
Bevande: come detto prima, al Windjammer che è aperto dalle 6.30 di mattina fino alle 22.30 con tre pause di mezz'ora per risistemare e preparare i vari buffet, sono sempre disponibili sia bevanda calde e fredde gratuite, come gratuito è il distributore del gelato (non male devo dire) sempre sullo stesso ponte (11). inoltre dopo la chiusura dei ristoranti e del windjammer c'è il cafè promenade, che è aperto 24/24 e offre bevande calde, acqua (ma non the o limonata e soft drinks) e spuntini davvero delizioni, come panini, brioche dolci e salate, dolci frutta fresca e anche pizza (non male devo dire).

Il resto delle bevande nei locali, così come l'acqua gasata o in bottiglia al ristorante, sono a pagamento...

Escursioni: voto 5 sulla fiducia perchè io e mio marito e la coppia con cui di solito viaggiamo abbiamo sempre fatto da soli, o con taxi oppure, nelle città come Istanbul e Atene, con i pullmann che fanno il giro della città per una cifra ragionevole (20-22 euro a testa) con la possibilità di salire e scendere come si vuole.
AD Istanbul ad esempio, appena fuori dal porto (a 5 minuti a piedi c'è la fermata) passa il tram e con con 1.75 euro (3.50 lire turche andata e ritorno) ti porta vicinissimo alla moschea blu, santa sofia, palazzo topkapi e bazar.

Potrei andare avanti ancora per ore a descrivere le meraviglie di questa crociera e di questa nave ma mi fermo qui, dico solo che abbiamo già prenotato la prossima crociera per settembre: Egitto e Terra Santa di 12 giorni e non vediamo l'ora di ripartire

Arrivederci alla prossima Mariner!!!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
5.0
Convenienza 
 
5.0

semplicemente "MERAVIGLIOSA"

Salve a tutti, sono stato sulla Mariner nel periodo dal 19 al 26 Agosto 2011, devo dire che è eccellente sotto ogni punto di vista. Cordialità, pulizia, cucina, intrattenimento, divertimento e la possibilità di sostare intere giornate nei vari posti, ne fanno le caratteristiche predominanti, che poche compagnie riescono a dare. Mettiamoci poi la maestosità e la bellezza della nave e il quadro è completo. Suggerisco veramente di provarla, ne vale la pena. COMPLIMENTI!!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
4.0

Soldi spesi molto bene!

Salve,
sono stato sulla Mariner per il periodo 13-20 agosto 2011, tornando dopo 11 mesi a fare un'altra crociera royal (2010 caraibi con la liberty of the seas).
La crociera l'ho trovata molto godibile con pulizia, cordialità, cucina ed intrattenimento eccellenti. Controllando i commenti di luglio 2011 ho notato che qualcuno si è lamentato della scarsità di cibo e la qualità dello stesso. Per quanto mi riguarda non sono d'accordo perchè ho sempre mangiato benissimo, sia al ristorante, sia al windjammer, sia in tutte le altre postazioni della nave e non ho mai notato carenze nelle quantità e qualità. Anche gli extra non li ho trovati così cari, in 4 abbiamo speso qualcosa come 600 euro comprensivi di escursioni e bevande (con vino tutte le sere e champagne con caviale al rientro in nave). Ho notato che qualcun'altro si è lamentato dell'intrattenimento non italiano. Nella mia crociera c'era una squadra di almeno 7 animatori tutti italiani con il capo animatore Pietro Asilli ossessionato dal fare sentire gli italiani a casa, l'italiano era parlato ovunque ed il personale che non lo parlava sapeva comunque farsi capire. Per me che ero reduce (ed amante) di una vera crociera internazionale, l'ho trovato un tantino grottesco, ma si sa che se gli italiani non trovano l'atmosfera di casa non si divertono. Mi associo alla ragazza\signora che si lamentava degli schiamazzi dei bambini italiani e della maleducazione di alcuni di essi. Le escursioni effettivamente non sono sempre il massimo, cannes ed ajaccio e civitavecchia per chi conosce roma sono evitabili mentre maiorca è molto carina e barcellona se sai dove andare ti diverti come in pochi posti al mondo. A differenza della precedente crociera dove le escursioni (offerte a pagamento) erano varie e molto interessanti, questa volta le escursioni proposte erano poche e poco interessanti, difatti noi abbiamo sempre fatto da soli trovandoci comunque bene. In conclusione chi non parla inglese si trova comunque bene, chi si vuole divertire la nave offre molte occasioni ed anche serate ed eventi per single, la crociera è altamente consigliata. Chi vuole comunque fare un salto di qualità consiglio la royal ai caraibi che è qualcosa di spettacolare, ma scordatevi e ripeto scordatevi un'altissima assistenza in italiano, lì si parla e ci relaziona con l'ambiente normalmente in inglese. Faccio inoltre notare che la crociera ai caraibi in una junior suite (camera con salotto e balcone con sedia e sdraio) l'ho pagata meno di questa con camera esterna con balcone con 2 sedie. Comunque sulla mariner of the seas come sulla liberty of the seas sono sempre stati soldi spesi molto bene!!!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
5.0
Convenienza 
 
5.0

MERAVIGLIOSA

Una nave fantastica, elengante, comodissima con divertimento per tutti grandi e piccoli, personale gentilissimo, simpatico, disponibilissimo.... sono stati 7 giorni da favola, ci si sente coccolati, rilassati e ci si può divertire in tutti i modi... da rifare sicuramente!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
5.0
Convenienza 
 
5.0

MARINER OF THE SEAS PROMOSSA

E' LA MIA 3. CROCIERA CONSECUTIVA: DOPO LA COSTA VICTORIA, LA NORWEGIAN GEM, LA MARINER OF THE SEAS E' SENZA DUBBIO OTTIMA ANCHE PER ''NOI'' ITALIANI. L'ASSISTENZA ITALIANA C'E' IN TUTTI I PONTI: BAR, RISTORANTE E RECEPTION, PERTANTO NON CI SONO PROBLEMI, IL RESTO LO SCOPRIRETE...

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
5.0
Convenienza 
 
5.0

Nave divina, crociera superba, magnifica.

Dal 2/06 al 11/07/2011 ho passato giorni meravigliosi a bordo della Mariner of The Seas. Nave immensa, lussuosissima, vivibile.

Accoglienza:
imbarcare migliaia di passeggeri non è facile, ma con il check-in già compilato in precedenza è una passeggiata. Poca attesa in un prefabbricato immenso, eccezionalmente climatizzato unito ad una procedura veloce e precisa hanno risolto la questione in tempi ragionevoli.

Cabine:
cabina prenotata esterna con balcone. Ampia a sufficienza, luminosa e arredata bene. Bagno piccolo, senza bidet ma complessivamente soddisfacente. climatizzazione ottima con la completa libertà di intervento sulla temperatura. Tv in camera che trasmette canali multilingua dedicati alle spiegazioni e alle escursioni ed un paio di canali in italiano per notizie e film(piu che sufficienti visto che in camera si passa in verità molto poco tempo. Durante la crociera ho visitato anche una cabina vista mare ed una interna e devo dire che, a parte il balcone, non hanno nulla di diverso dalla mia: vivibilissime.

Cucina:
Ci sono 3 ristoranti a pagamento, 1 self service, un ristorante alla carta ed un pub/caffè sempre aperto per gli spuntini extra orario.
Ristoranti a pagamento: portofino dove si mangia italiano (10/10), chops Grill (voto 10/10)dove servono meravigliosi tagli di carne alla brace e il johnny rockets, con hamburger divini e divertentissimi spettacoli danzanti dei camerieri.
Ristorante self service: il windjammer che è disposto a poppa della nave ed ha una forma ad U. Diviso in tre grandi spazi ed adotta uno speciale servizo ad isole che evitano le code. Cibo squisito e vario, cucinato alla perfezione e presentato in maniera davvero curata. C'è persino una sezione, chiamata jade, dedicata alla cucina giapponese.
Ristorante alla carta: diviso in 3 ponti. al ponte 3 e 4 per chi ha scelto un orario fisso per la cena ed al 5 per chi ha voluto il "my time dining" che permette di cenare all'orario che si vuole. In questo ristorante, elegantissimo, si mangia divinamente. Tutto parla di lusso e raffinatezza. I piatti sono curati esteticamente e pregiati al gusto. Servizio da lodare per solerzia e gentilezza. Acqua in caraffa sempre fresca ed in abbondanza non ci hanno mai fatto pentire di non aver acquistato pacchetti bevande. Non si faceva in tempo a bere un dito d'acqua che immediatamente il bicchiere veniva riempito.
Servizi: tutti i camerieri sono stati sempre molto gentili, professionali simpatici e veloci. Al deck 5 è presente una intera sezione adiacente la royal promenade, aperta 24 ore su 24, che è a disposizione dei crocieristi per qualsiasi cosa.
Ci sono molti bar a tema, un pub stile inglese ed una sala degustazione di vini molto ricercata nell'aspetto. Al caffè promenade si puo mangiare e bere in continuazione anche di notte, pizze, panini, cornetti salati e dolci, torte, ciambelle, crostate e biscotti. Sono presenti decine di varianti di te, infusi e cioccolato caldo. Latte intero o scremato sempre presente.
La palestra, le piscine, i campi di calcio-basket-pallavolo, la parete d'arrampicata, la sala giochi da tavolo, la sala videogiochi, il campo da minigolf, la pista di pattinaggio su rotelle e quella su ghiaccio non ha eguali sulle altre navi.
Divertimento: siamo su una nave americana. Bisogna masticare un pochino d'inglese per godersi gli spettacoli al teatro o per relazionare con gli altri ma non occorre mica essere madrelingua..basta solo un po di impegno. Ci sono anche spettacoli in italiano comunque. Nel complesso dovendo valutare tutte le cose offerte ritengo la royal il top per chi comunque riesce a non perdersi se ti dicono "hello".

Pulizia:
maniacale. Standard altissimi, irrangiungibili per chiunque. Si usa l'antibatterico ovunque e tutto viene sterilizzato decine di volte al giorno. Persino la notte tutto viene pulito e ripulito in continuazione.

Escursioni:
voto 5 sulla fiducia perchè ci sono andate persone conosciute sulla nave che mi hanno raccontato entusiaste dell'esperienza. Io ho usato il metodo fai-da-te per risparmiare e perchè sono un tipo solitario..e non mi sono pentito. L'itinerario comunque è stato grandioso e sospetto abbia avuto non poco peso sull'entusiasmo generale.

Convenienza:
nel complesso ho pagato meno di quanto la crociera vale... molto meno. Sono soddisfattissimo del trattamento.


Giudizio generale:
la royal è di fatto la migliore compagnia fruibile in europa. Costa e MSC sono, qualitativamente, ad un livello piu basso.
La mia prossima crociera sarà di nuovo con royal e sarei felicissimo di ripetere l'esperienza a bordo della mariner of the seas.

Trovi utile questa opinione? 
20 risultati - visualizzati 1 - 20  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina