Cerca nave da crociera:

Moby

Hot
 
1.8 (227)

Recensione Utenti

227 recensioni

 
(10)
 
(13)
 
(26)
 
(60)
 
(118)
Voto medio 
 
1.8
 
1.9  (227)
 
1.8  (227)
 
1.8  (227)
 
1.6  (227)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Comodità
Servizi
Pulizia
Convenienza
Traghetti
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
227 risultati - visualizzati 1 - 45  
1 2 3 4 5 6  
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Pessimo viaggio

Nessuna misura anticovid, tutti vicini come pecore. Nave sporca, i bagni appena saliti erano già sporchissimi. Personale maleducato e senza mascherine. Una vera schifezza, molto meglio Grimaldi.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Pessima

L'andata è stata già recensita (pessima), il ritorno peggio. La nave era la stessa della volta scorsa, e ciò ha confermato quanto già recensito. Sporca, fatiscente, zero controlli per COVID, se non una voce che ogni tanto invitava a tenere le mascherine. Gente ammassata per le scale, sdraiata per terra, una schifezza totale. Mai più, a partire dal prossimo viaggio tornerò (sich!) dai francesi.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Moby

Sporca da fare schifo, soluzioni Anticovid inesistenti, distanziamento sociale e controllo su di esso inesistente. Mai più. Vergognatevi.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.3
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
3.0

Valutazione non positiva

La nave è bella e dotata di sufficienti servizi e confort. Tuttavia, durante la traversata notturna in sala poltrone, nessuno ha controllato che i passeggeri rispettassero le norme anti covid, tanto che in piena notte quasi nessuno indossava la mascherina, il che in un locale chiuso con più persone rappresenta indubbiamente un rischio. Inoltre i disegni dei cartoni Looney tunes sullo scafo di una nave italiana che attraversa il Mediterraneo, sono un "pugno in un occhio". Meglio citare Pinocchio e la sua balena.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Meglio a nuoto

Partiti con due ore di ritardo e arrivati con tre; organizzazione caotica; imbarco e sbarco lentissimi; pulizia, nonostante il covid-19, molto approssimativa.
Credo la peggiore compagnia italiana.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.5
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
4.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
3.0

Traversata Livorno Olbia 6/7/2020

Nave vecchia, poca igiene, cabine fatiscenti con aria condizionata alta e impossibile da regolare.
Le uniche note positive sono il personale del ristorante e del bar, gentili e disponibili.
Dovessi esprimere un voto, all’armatore 2, al personale 8.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
2.0

Da non ripetere

Nave vecchia, stanza piccola, letti piccoli, la cabina da 4 è effettivamente da 2... Sarebbe sufficiente mettere le foto reali della nave al momento della prenotazione, così che uno sappia realmente quello che acquista... Della flotta, questa di sicuro non mi rivede.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Moby Tommy

Grandissime problematiche per persone con disabilità per ridotta mobilità. Accesso dai garages con scala mobile o scale. Un gran disagio. Nessuno ad accogliere il disabile. Cabina assegnata al disabile ai ponti superiori con ascensori, all'andata pure rotti, malfunzionanti e lenti.
In cabina, lenzuola sicuramente sporche, non sostituite. Non esistono sconti per disabili.
Non consigliata assolutamente.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
3.0

Scarsa pulizia

Viaggio Genova - Porto Torres il 18. 08, partenza in orario. La nave non era piena, quindi il posto per sedersi e viaggiare era molto. L'aria condizionata era molto alta e la pulizia scarsa. Nei bagni l'ultima firma del controllo e pulizia risaliva alle ore 09.30, noi siamo partiti alle 21.30 e il mattino seguente la situazione era pessima e nessuno era passato a pulire. Uno schifo...
Al bar al mattino la gentilezza è stata abbandonata al porto, in quanto il cameriere più anziano è stato scortese e arrogante.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Genova Bastia

Ho usato Moby da Genova a Bastia e ritorno ad Agosto. Partenza ufficiale alle 8.00 di mattina, in realtà alle 9.30. Arrivati ovviamente con un'ora e mezza di ritardo e senza nessun tipo di spiegazione. Ritorno da Bastia, partenza in orario ma arrivati a Genova comunque 2 ore dopo, senza alcuna spiegazione. Visto il ritardo sia all'andata che al ritorno, non si parla più di coincidenza a mio parere. Poi aria condizionata guasta all'interno della nave. Bambini che piangevano per il caldo, mamme costrette a portarli fuori sul ponte esterno per fargli prendere aria. Io stesso, quando il caldo era insopportabile, uscivo a prendere una boccata d'aria.
Il personale dei BAR dei vari ponti, che prima faceva i cavoli propri chiacchierando tra loro, solo dopo si degnava di chiederti di cosa avevi bisogno, come fosse un favore ( e non parlo di secondi, ma di minuti al bancone in attesa).
§Insomma, veramente un servizio che nel complesso ha fatto davvero pena!! Peccato, perchè ho sempre preferito loro. Ovviamente userò la concorrenza d'ora in poi. Tanto, peggio di così...

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Piombino Olbia

Viaggio da Piombino ad Olbia partito con 3 ore di ritardo. Poi pulizia pessima e personale estremamente scortese. Esperienza da non ripetere assolutamente.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Pessima

Ho preso la "moby zazzà" da Genova per Bastia. Nave in ritardo sia all’andata che al ritorno. Disorganizzazione tra i membri dello staff. Personale non solo disorganizzato, ma anche scortese e maleducato, partendo da quello delle pulizie per poi non parlare di quello al bar del ponte 7. Staff in continuo lamento per le 16 ore di lavoro al giorno che svolgono. Da come avrete capito, il vero neo è il personale. Una esperienza pessima.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Pessima compagnia di navigazione

Viaggio spesso per la Sardegna e trovo la Moby lines la peggiore delle compagnie di navigazione sotto tutti i punti di vista.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
3.0

Pessima attraversata

Partenza con un’ora di ritardo. Nave sporca dove gli inservienti pensavano solo a far finta di pulire i bagni (maleodoranti). Gentilezza di quasi la totalità dell’equipaggio praticamente inesistente. Abbiamo aspettato un’ora in piedi sulle scale con i bambini in braccio prima di poter andare alle nostra macchina perché ci hanno fatto liberare la zona dove eravamo seduti quando la nave non era nemmeno in porto. Mai capitato niente del genere con le altre compagnie. Piuttosto che riutilizzare Moby sto a casa.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
2.0

Moby Niki

Fatto pessimo viaggio il 30 luglio 2019 con la Moby Niki, ore 9.40.
Molto scomoda per i viaggiatori, con scale molto ripide. Durata del tragitto Portoferraio-Piombino circa 90 minuti, ma la nostra nave è giunta a Piombino dopo il traghetto "Marmorica", partito da Portoferraio alle 10.00. Equipaggio che non si cura dei passeggeri e dà istruzioni di parcheggio contraddittorie. Io ho avuto un danno significativo all'auto. A Piombino, attesa interminabile (e inspiegabile) in auto nella stiva, con rumori assordanti provenienti dai motori. Varata nel 2017, fino ad oggi (controllate su internet) ha avuto due incidenti. Nata male, nonostante i disegni di Batman e Robin. Evitatela se potete.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Mai più

2 ore di ritardo all’andata e 3 al ritorno. Bagni sporchi dopo 15 minuti dopo la partenza, vuole dire che non hanno neanche pulito prima...

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Servizio pessimo

La nave dovrebbe metterci 5 ore, ma in realtà ce ne mette sei o sei e mezzo. Veramente scomoda, non ci sono posti sufficienti per tutti i passeggeri. L'imbarco e lo sbarco sono un incubo, soprattutto lo sbarco. Aprono un garage per volta con il risultato che la gente si accalca sulle scale e nessuno riesce a raggiungere la propria auto; poi il personale di bordo svanisce nel nulla, risultato: un'ora abbondante per scendere.
Da quando Moby e Ferrovie si sono unite non c'è più concorrenza e i servizi sono nettamente peggiorati. Assoluta mancanza di rispetto per i passeggeri, ma purtroppo non esiste alternativa, Grimaldi è anche peggio.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.3
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
2.0

Esperienza negativa

L'imbarco e lo sbarco sono organizzati in modo pessimo, ci sono stati ritardi sia alla partenza che al ritorno, inoltre il personale si rapporta in modo scortese e maleducato.
Servizio sicuramente da migliorare
Esperienza da non ripetere.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
3.0

Servizio help desk

Peccato non ci sia la voce helpdesk e non si possa dare voto zero.
Servizio clienti telefonico praticamente inservibile. Alla chiamata, risponde una signora che non si è identificata nè come nome nè come numero operatore. Indisponente e maleducata perché è come avesse premuto il play di una traccia audio. Non dà spazio di esposizione completa delle problematiche e si sovrappone continuamente alla conversazione senza lasciare spazio di replica. Ricetta giusta per far imbufalire i clienti. Come servizi help desk erogati da altri gestori, la società Moby dovrebbe far fare dei corsi non solo di aggiornamento, ma comportamentali verso i clienti che chiamano per poter trovare soluzioni.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Esperienza da incubo

Il water della cabina assegnata perdeva, abbiamo subito comunicato il problema ad un membro dello staff che ci rispondeva annoiato e stufato. Hanno mandato un ragazzo per controllare il bagno della cabina, annunciandoci che la cabina era fuori servizio e si sono dimenticati di segnalarlo, senza darci nessun altra informazione ci lascia. Abbiamo aspettato 20 minuti e deciso di andare all'info point, dove un altro membro dello staff prova a liquidarci dicendoci che avrebbero mandato qualcun'altro a controllare. Puntualizzando che eravamo più di 40 min in quella cabina, il receptionist ha deciso di assegnarci un altra cabina. La nuova cabina era sporca e vecchia, le coperte sicuramente non erano state cambiate. Bruttissima esperienza anche con la sveglia della mattina, uno dello staff urlava in corridoi di lasciare le cabine al più presto, dopo la 4° volta che urla di uscire e bussa alla porta rispondiamo "abbiamo capito", lui ci risponde in napoletano "avete capito, ma dopo mezz'ora siete ancora dentro". Essendo in 4 e avendo una disabile con noi, 15 minuti per lasciare la stanza sono troppo? Oltre tutto non dormiamo vestiti. Per il rientro in Sardegna abbiamo deciso di prenotare con Sardinia Ferries, abbiamo realizzato con piacere che è molto meglio della Moby, pulita e con un buon customer service.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

MOBY PIOMBINO- ISOLA D'ELBA

Esperienza assurda, non la prenderò mai piú!
Io e la mia famiglia siamo andati all'isola d'Elba da Piombino. Il traghetto doveva partire alle 13.00 (22 giugno 2019), ti dicono di presentarti 90 minuti prima (per un'ora di viaggio...) Vabbé..
É così é stato, alle 12.45 fermi in colonna già da quasi 90 minuti, sono sceso dall'auto a chiedere se fosse tutto a posto entro tra 15 minuti partiva il traghetto che abbiamo riservato (ben 300 euro). In modo arrogante mi è stato risposto che era in ritardo.
Non entro troppo nei dettagli della attesa sotto il sole cocente con 2 bimbi piccoli.
Siamo partiti alle 15.40 da Piombino.. Esattamente 2h40 dopo.. Nessuno si é scusato., anzi, il centralino stranamente non rispondeva al telefono, strano!!
L"altra compagnia di viaggio invece ha rispettato tutti gli orari, continuavano a fare il loro dovere.
NON PRENDETE MAI MOBY.
SCONSIGLIO.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.5
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
3.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
2.0

Considerazioni

Trovo veramente vergognoso due ore prima dell'arrivo in porto (le sette di mattina) diramare con l'altoparlante l'avviso che si sta entrando in porto e che si deve lasciare la cabina. Capisco che vogliate far stare i passeggeri al bar cosi' consumano, ma due ore prima mi pare esagerato.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
4.0

Voto insufficiente

Faccio circa 12- 15 viaggi andata e ritorno ogni anno; sempre presa la cabina e molto spesso la Junior suite.
Inizio dalla cosa migliore, che è in senso assoluto il cibo: sia del self service che del ristorante siamo davvero ad un livello eccezionale.
Per il resto non ci siamo. Personale (tranne quello di cucina e quello del desk info) davvero scostante, soprattutto al bar di poppa.
Il Wi-Fi non funziona praticamente mai (nel senso che non puoi completare la procedura di pagamento).
Junior suite imbarazzante...

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.3
Comodità  
 
4.0
Servizi  
 
4.0
Pulizia  
 
4.0
Convenienza 
 
5.0

Moby

In un anno faccio 24 attraversate, leggendo molto dei commenti mi rendo conto di quanto le persone abbiamo un piccolo cervello e non pensino alle altre persone, tanto buonismo ma alla fine tutti pensano a loro stessi. Io sono uno dei tanti che si accampa dove può, cerco sempre di non dare fastidio a nessuno e non intralciare nessuno, ma se per tutti i viaggi che faccio prendessi la cabina, sarebbe per me un costo troppo alto. Premetto che io abito in Sardegna e lavoro in Emilia. Ho sempre viaggiato con la Moby e continuerò a farlo, l'igiene e la pulizia le ho sempre trovate, se i bagni sono sporchi è perché noi siamo incivili e non perché non puliscano; se uno puzza è perché non si lava e non è colpa della Moby.
Certo, il mangiare é caro, ma è libera scelta andare al ristorante. Qualcuno é scortese certo, ma non lo sono tutti, a volte non è sempre puntuale, ma noi lo siamo? Non tutto va sempre come vorremmo, ma chi parte è perché un minimo di tempo in più ce l'ha, godetevi le vacanze e godetevi una bellissima terra, godetevi il popolo sardo che ha un cuore immenso.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Mai più

Ho purtroppo avuto il dispiacere di viaggiare verso Olbia e ritorno a Genova. Cabine piccolissime con letto a castello - abbiamo 70 anni. Se si vogliono letti si paga per 4 persone. Personale scortese. Pochi spazi per relax. Ti buttano giù dal letto alle 6:30 e si arriva in porto alle 9:00. Le macchine accatastate e si fa moltissima fatica ad uscire e rientrare. Prossimo anno ritorno a Tirrenia.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.5
Comodità  
 
4.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
3.0

Sempre più giù!

E' da tre anni che viaggio col cane e sempre con la Moby Wonder. Già nel 2016 avevo fatto presente al personale di bordo che non era piacevole vedere gente accampata in ogni dove. Il capo cameriere mi disse che ne avrebbe parlato al Commissario. I viaggi, in definitiva, sono abbastanza comodi e la cabina confortevole, ma con quello che paghiamo, vorrei vedere! L'anno successivo le cose peggiorarono, nel senso che anche i servizi venivano erogati con sufficienza e poca affabilità Quest'anno - abbiamo viaggiato ad agosto - la situazione è peggiorata ulteriormente: abbiamo addirittura dovuto scavalcare gente accampata davanti alla nostra cabina! Che almeno vadano ad accamparsi sul ponte!! D'altronde si chiama "passaggio ponte", o no? Senza contare che al ritorno siamo rimasti in macchina nel garage più di 45 minuti prima di riuscire a sbarcare!
Peccato, perchè è una gran bella nave. La stessa corsa la effettua la Sardinia Ferries. Mi sa che l'anno prossimo proviamo con loro.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Non c'è limite al peggio

Imbarco disorganizzato: arrivato fra i primi, imbarco fra gli ultimi. Personale di imbarco sulla nave arrogante e supponente. Pulizia cabine : sconosciuta.
Mai più Moby lines.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Servizio molto scadente

Salve, oggi 30 Agosto 2018 io e la mia famiglia abbiamo avuto la sventura di rientrare da Olbia direzione Civitavecchia con la nave Moby Tommy della Compagnia Moby Lines. Parlo di sventura perché una volta a bordo ho potuto toccare con mano la totale assenza del servizio passeggeri di questa Compagnia (si paga molto in cambio di servizi inesistenti!!). Le sedie a disposizione del passaggio ponte erano insufficienti alla richiesta... Abbiamo visto la totale inciviltà di passeggeri che, nonostante abbiano visto anziani e bambini adagiarsi in terra, hanno preferito garantire una sedia o addirittura un divanetto ai propri animali!!! (sinceramente ho confuso l'animale con il padrone!!) oppure occupate da borse o accessori vari per l'intera tratta. Poi bagni sporchi, pulizia delle sale carente, ma listini aggiornati e rivisti a cifre da sciacallaggio!!!! In tutto questo il personale di bordo inesistente... Ciliegina sulla torta, uno sbarco confusionale e privo di informazioni utili per agevolarlo.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Semplicemente scandalizzato

Non ho parole per definire quanto sia indignato.
Prima di tutto i prezzi sono esageratamente alti per la qualità del servizio; senza calcolare che se non ci si porta da mangiare bisogna pure mettere in conto anche quella spesa, Che non é indifferente.
Tralasciando pulizia e igiene generali ( a mio avviso piuttosto scadenti), la cosa che mi ha fatto veramente arrabbiare é stata l'estrema maleducazione di alcuni vostri addetti...
Sono ancora allibito dal fatto che, per esempio, alle 1.00 di notte, nella zona poltrone ,siano arrivati alcuni vostri dipendenti e abbiano fatto un tale baccano da risvegliare praticamente tutti i presenti.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Ritardo ingiustificato

Piombino/Olbia il 2 agosto: partiti alle ore 14.30 senza alcun motivo ( no scioperi, festività o altro ) anziché arrivare alle ore 19.30 siamo arrivati ore 21.00!! INACCETTABILE.
Ho prontamente fatto reclamo per email e non ho avuto risposta.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.5
Comodità  
 
4.0
Servizi  
 
4.0
Pulizia  
 
4.0
Convenienza 
 
2.0

Viaggio in sardegna

Direi, a differenza di molti, che il viaggio è stato ottimo e il cibo e pulizia buoni.. L'unico neo è la temperatura polare all'interno delle cabine.
Nel complesso esperienza positiva.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
2.0

Costo cabina assegnata a bordo

Come mai il costo della cabina presa a bordo sabato 14.07.2018 ore 15.45 è stato di 140,00 euro,
mentre online sabato 21.07.2018 il costo è di 85,00 euro?

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
1.0

Viaggio Olbia - Livorno

Abbiamo viaggiato sulla tratta Olbia - Livorno con Moby. La nave è partita abbastanza puntuale. Le cabine sono molto rumorose e la nave non è ben mantenuta. All'andata abbiamo invece viaggiato con Grimaldi, nave molto più bella e le cabine sono molto più confortevoli e sono veramente silenziose. Nonostante la nave fosse piena, il servizio a bordo di Grimaldi è stato di gran lunga migliore oltre al prezzo molto inferiore.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.3
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
3.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
2.0

Traghetti moby

Nave piena di perdite di acqua, le cabine passeggeri sono piene di buchi, il personale di camera e coperta ha una pessima preparazione. I mezzi di salvataggio li ho trovati non sicuri. Le cabine puzzano di cani...

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Non se ne può più

Viaggio moltissimo con tutte le compagnie,
Per me è impossibile trovare un solo aspetto positivo, ma abitando in Sardegna non è che ci siano molte alternative. Grazie ai politici della Sardegna, i più statici in assoluto

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

No a Moby Lines

Abbiamo comperato biglietti a/r per la Sardegna. Al ritorno invece di fare ritorno a Livorno come da partenza, ci hanno dirottato senza spiegazioni a Piombino, per cui ci siamo dovuti fare una ora in più di auto per arrivare a Livorno. Benzina a spese nostre e tempo perso viaggiando col buio. Ci hanno dato un buono per uno sconto successivo, ma a queste condizioni per mancanza di serietà non useremo più le navi della Moby Lines. Se fossimo stati a piedi avremmo dovuto cercare di far ritorno in qualche modo a Livorno. Questo perché abbiamo saputo poi che a Piombino le tasse portuali sono più basse per la società armatrice. Quindi danneggiano i clienti per guadagnare di più?

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Ritardo puntualmente verificato

La nave sia in andata che in ritorno - e ascoltando anche i commenti degli altri passeggeri - è sempre arrivata con un ritardo di 1h30. Per cui se parte alle 21.30 non pensate di arrivare a destinazione alle 8.00!!
Comunque camere e poltrone vanno lasciate quanto prima, per cui alla fine ci di ritrova tutti costipati nelle scale ..!!
Il livello di pulizia è minimo. Persone scalza accampate qua e là, odori di ogni...
Deludente!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

MOBY- TIM

Concorde con le recensioni negative (comunque provate personalmente) allerto tutti che appena saliti a bordo arriva un SMS che ti avvisa che sei sotto TIM&MARE e da quel momento ti succhiano 2 € / minuto per qualsiasi azione telefonica (ricevi o chiami). Altri prezzi per Internet. ATTENTI E SPEGNETE IL CELLULARE SOTTO TIM!!! Non funziona con TRE e non so con con quali altre compagnie.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.3
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
1.0

In ritardassimo

Arrivo la sera del 2/09/2017 alle 19.00 a Olbia per la partenza delle 21.30 per Genova. Presenti tanti traghetti, ma non il mio il quale arriva in fatti alle ore 21.45, con conseguente partenza alle ore 23.00. Nessun annuncio, nessuna spiegazione, arrivo a Genova dopo le ore 10.00 la mattina seguente.
Pessima gestione da parte della compagnia di fronte a tariffe sempre più alte per una nave di oltre 40 anni.
Unica luce, la disponibilità del personale.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Pessima compagnia

La peggiore compagnia per la tratta Piombiono- Isola d'Elba.
Cara, lenta e molto sporca. Anche se garantisce meno tratte, consiglio la concorrente Blu Navy

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
1.0

Buoni sconti

Avevo un buono sconto di 200 euro valido e non mi è stato possibile usarlo perchè a loro dire era finita le disponibilità delle tratte [scontate].
Non si prende in giro la gente. La sconsiglierò e dopo 10 anni di tratte farò attenzione a non prendere Moby e Tirrenia.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.5
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
3.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
1.0

Ritardi

Partita con 2 ore e mezzo di ritardo, purtroppo la Mobyline debbo dire non sia più la compagnia veloce e conveniente di qualche anno fa. Fortuna che il personale è sempre molto disponibile.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Senza parole

Il 18/8/2017 al molo, dopo mezz'ora di ritardo ci comunicano che la nostra tratta, Olbia-Genova, veniva spostata su Livorno. Gli annunci venivano prima fatti da poveri incaricati girando per le macchine, manco stessero vendendo dei gelati, e poi all'altoparlante, probabilmente però da un'afona, dato che solo le prime file potevano udirlo.
Ci tengo a precisare che non veniva ripetuto lo stesso annuncio anche in lingua straniera, evidentemente eravamo diventati tutti italiani.
Saliamo sulla nave e, facciamo presente all'incaricata del punto informazioni che forse è il caso di ripetere l'annuncio, ma evidentemente non l'ha ritenuto opportuno, poi poco conta che ci fossero persone che saltassero sulle poltrone quando capitava di sentire i commenti sulla questione.
Ma, quando si dice non c'è limite al peggio, ci propongono di rimborsarci cash € 35,00 a fronte della sottoscrizione di una liberatoria, facciamo la fila per avere i riferimenti per sporgere reclamo, non so tipo una cosa chiamata pec..il panico, se avessi chiesto un rene avrebbe fatto meno effetto.
In fila sale la tensione tra un cliente ed un membro dell'equipaggio, di cui purtroppo non sono riuscita a prendere il nominativo, ed udite udite, il personaggio "professionale" si altera ed un suo collega l'ha dovuto trattenere.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Ultimo viaggio con Moby

Di sicuro l'ultimo viaggio con Moby.
Al porto di Genova, dopo un controllo sul tipo di auto, a loro dire più larga di 4 cm., mi obbligano a pagare 170,00 euro di differenza sul biglietto in mie mani, costato con prenotazione di sei mesi prima circa 850,00 euro. La cosa più detestabile è stata l'arroganza con cui è stata gestita la situazione, che tra l'altro ha interessato più di 50 veicoli! Possibile che ci siamo sbagliati tutti, compresi quelli che hanno prenotato con agenzia?
Ci hanno trattato malissimo, con la minaccia di non essere imbarcati, per poi scoprire dagli operatori che il problema era loro perché avevano accettato troppe prenotazioni.
A QUESTO PUNTO UNICA SOLUZIONE, VISTE ANCHE LE RECENSIONI, E' CAMBIARE!!!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Pessimo viaggio

Pulizia pessima, struttura vecchia e lenzuola bucate con coperte mai lavate.
Bagni inutilizzabili, con presenza di carta sporca nella doccia, residuo di precedenti passeggeri.
Costo cabina doppia: € 700.
Personale non qualificato alla tipologia di lavoro.
Pessima esperienza da non ripetere.

Trovi utile questa opinione? 
227 risultati - visualizzati 1 - 45  
1 2 3 4 5 6  
 

Altri contenuti interessanti su QCrociere

Ultime recensioni

Moby
 
1.0
Daniele
"Nessuna misura anticovid, tutti vicini come pecore. Nave sporca, i..."
Tirrenia di Navigazione
 
1.5
Francesco Radaelli
"È sporco, fatiscente, disorganizzato, fa freddissimo nonostante i 40° esterni,..."
Siremar
 
1.3
Jessica
"Siremar: Porto Empedocle- Lampedusa. Pessima pulizia all'interno delle cabine...."
Grimaldi Lines
 
1.0
Jen
"Tutte le recensioni parlano chiaro, ma ahimè, anche noi abbiamo..."
Corsica Sardinia Ferries
 
1.0
matteo
"Abbiamo prenotato i biglietti l’ 11/03/20 con partenza da Livorno..."
Grimaldi Lines
 
1.0
Francesco
"Oggi 09/08/2020, tratta Porto Torres- Barcellona con partenza alle ore..."
Anek Lines
 
1.0
Dimitri
"Tratta Ancona-Patrasso. Dopo 3 minuti dal mio ingresso in nave..."
Grimaldi Lines
 
2.8
Vittorio
"Ho viaggiato a Luglio 2020 ed ho scelto la tratta..."
Grimaldi Lines
 
1.0
Alessandra
"All'andata 2 ore di ritardo, al ritorno più di 3...."
Caronte & Tourist
 
1.3
giuseppe sturniolo
"Acquisti un biglietto on line, pagandolo 6 euro in più,..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina