Cerca nave da crociera:

MSC Preziosa

Hot
 
3.5 (144)

Recensione Utenti

9 recensioni con 1 stelle

144 recensioni

 
(32)
 
(48)
 
(26)
 
(29)
 
(9)
Voto medio 
 
3.5
 
3.6  (144)
 
3.8  (144)
 
3.8  (144)
 
3.5  (144)
 
3.5  (144)
 
3.8  (144)
 
2.7  (144)
 
2.9  (144)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Accoglienza
Cabine
Cucina
Servizi
Divertimento
Pulizia
Escursioni
Convenienza
Navi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
9 risultati - visualizzati 1 - 9  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
1.4
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
2.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
3.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Vergognosi

Vergognosa crociera, nave mal gestita, cucina orribile e spettacoli scadenti, nonchè transfer vergognoso: ci scaricano senza assistenza e valige distrutte. Per non parlare della maleducazione alla reception.
Una vera delusione.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.4
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
2.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
3.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

PECORE AL PASCOLO

Sarebbe stata più logica una transumanza di armenti, sembravamo pecore abbandonate.
Nessuna accoglienza, nessuna organizzazione, cucina pessima. In sostanza i tre elementi che avrebbero dovuto caratterizzare un piacevole soggiorno sono mancati del tutto.
GASTRITE ASSICURATA. La qualità del cibo, unita alla monotonia delle pietanze proposte, avrebbe fatto ammalare anche il più sano dei passeggeri. Il totale abbandono dei passeggeri non fa di questa crociera un'esperienza consigliabile. I divertimenti sono una "rapina a mano armata" e l'ambiente è talmente dispersivo da non permettere alcuna socializzazione.
Mai più.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Mini Crociera MSC Preziosa

Genova- Villefranche sur Mer, 14-15 Novembre 2015
Oggetto: Minicrociera MSC Preziosa
Giudizio: Odissea disastrosa
Un weekend decisamente negativo e per coloro che pensano in futuro di partecipare a queste iniziative spero di dare delle indicazioni utili.
Inizio con la data di partenza da Trivignano (VE) il 14/11/2015 ore 06:15 , dove veniamo sistemati in Bus molto confortevoli per il trasferimento a Genova sede dell’imbarco sulla MSC Preziosa, viaggio curato e orari rispettati.
Arrivati a Genova per accedere con il bus al porto, causa una coda stradale arriviamo alla zona di imbarco con 30 min di ritardo, e praticamente accediamo alla sala di attesa Check-In alle ore 12:30 , qui siamo abbandonati privi di alcuna indicazione e senza essere confortati dal minimo necessario (ne acqua ne vivande) per una attesa delle operazioni d’imbarco che si protrae fino alle ore 15:07 , questo in una ressa di persone inimmaginabile e praticamente sempre in piedi per mancanza di sedie, già questo è inqualificabile soprattutto per i molti anziani presenti, purtroppo è solo la punta dell’iceberg .
Alla fine riusciamo alle 15:38 a salire a bordo, qui arriviamo stremati e dobbiamo arrangiarci e raggiungere la camera assegnataci con i bagagli, ma non basta, ci tocca incanalarci in una ulteriore coda per la validazione delle tessere/chiavi di bordo alla reception, finite queste operazioni controllo l’orologio che segna le 16:46 , pensiamo quindi di poterci rifocillare, ma l’illusione svanisce subito perché suona l’allarme per la dovuta esercitazione di salvataggio, quindi completata anche questa procedura istituzionale necessaria ci dirigiamo nell’unica postazione della nave indicataci per mangiare ed è il self del 14° piano.
Arrivati al punto di ristoro ci dicono di fare presto che stanno chiudendo, inoltre le uniche cose che sono disponibili previo code, sono panini da fastfood di bassissima qualità e poco altro, quindi sconsolati rinunciamo ed affidiamo la nostra fame alla cena programmata alle ore 19:00.
L’attesa è breve poiché dopo tutte le peripezie e code fatte eravamo pronti ad accedere al ristorante prenotato e qui altro disagio, con gli amici del nostro gruppo veniamo dirottati in più tavoli con altre persone sconosciute senza minimamente tenere in considerazione le indicazioni per poter avere la compagnia del nostro gruppo (questo vale anche per gli altri commensali delle tavole assegnateci) ma ormai rassegnati accettiamo mal volentieri ma affamati e ci viene proposto un menù che di scelta non ha nulla di cucina Italiana ma anche propone molto poco; ci accontentiamo e ordiniamo quello che c’è, premetto che sono di corporatura robusta e quando ho fame non sottilizzo molto, ma in questo caso il primo ed secondo piatto sono veramente immangiabili, un risotto alla parmigiana che aveva l’aspetto di una polenta (era stracotto ed insipido) ed una cotoletta di tacchino che probabilmente era stata pescata in mare poiché aveva l’odore delle stive dei pescherecci.
Dopo tutto questo, ci pareva veramente incredibile tanto da pensare di essere vittime di una candid camera, abbandoniamo il tavolo del ristorante con i piatti ancora pieni delle pietanze portateci e dirottiamo verso il self del 14° piano per cercare un miglior menù e credo che in molti hanno avuto questa idea vista l’enorme quantità di gente presente, ma qui altra delusione, poca scelta e di quel poco comunque si prendeva dopo delle code interminabili, morale alla fine mangiamo con qualche triangolo di pizza (probabilmente decongelata) ed una birra.
Sconcertati ed evidentemente amareggiati ci dirigiamo alle camere, ed ecco l’ennesima disavventura, nelle camere assegnate al nostro gruppo troviamo lenzuola sporche, asciugamenti con impronta di rossetto ecc. e non un caso isolato ma ogni coppia trova delle opzioni negative ed inaccettabili gravi.
Che dire poi, la nave causa i disguidi creati da un’organizzazione bestiale, parte con due ore di ritardo e a Villefrache causa i terribili attacchi a Parigi non può più sbarcare nessuno, causa il blocco delle frontiere e questo è chiaramente comprensibile e non imputabile a nessuno, quindi giriamo al largo e la mattina successiva 15/12/2015 rientriamo a Genova.
Pensavamo di averle viste tutte ma siamo subito stati disillusi al momento della colazione, non racconto i particolari ma è stata una apocalisse, decidiamo quindi di fare colazione appena scesi dalla nave.
In conclusione il viaggio era un last-minute per un importo totale a coppia di 220€ che sicuramente è un prezzo molto competitivo e al momento della prenotazione era stato giustificato da sponsorizzazioni e promozioni varie, ma dopo quello che abbiamo vissuto lo ritengo non consono e se veramente la MSC ha promosso il viaggio per condizionare le scelte vacanziere future di chi ha partecipato, ci è riuscita, sicuramente sarà una opzione che i partecipanti non terranno più in considerazione.

P. Volpato

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.4
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Escursioni 
 
4.0
Convenienza 
 
1.0

Crociera pessima!!!

Camera sempre sporca e piena di polvere; personale ineducato, soprattutto il ragazzo che puliva la nostra camera; al ristorante si mangiava malissimo meglio il buffet.
Nonostante avessimo scelto il pacchetto fantasia, E QUINDI PAGATO ANCHE DI PIÙ, non è stato possibile cambiare il turno del ristorante dal 1º al 2º turno... PENSO CHE NON SIA GIUSTO FAR PAGARE UN PACCHETTO IN PIÙ DAL MOMENTO CHE A BORDO IL PERSONALE DI MSC, CIOÈ IL MAITRE, NON È CAPACE DI GESTIRE I TURNI!!! MAI PIÙ MSC, COSTA E ROYAL SONO NETTAMENTE SUPERIORI!!!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.4
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
2.0
Pulizia  
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
3.0

Preziosa di nome ma non di fatto

CHE DELUSIONE!!!!!!!!!!
Rimpiango tanto la mia bella esperienza con la Costa fortuna!
Ho viaggiato con la vostra compagnia dal 30 agosto al 6 settembre 2014 sulla nave Preziosa, che seguiva l’itinerario Italia, Grecia, Turchia e Croazia. In particolare, insieme ai componenti della mia famiglia e cioè mio marito e le mie due bambine, abbiamo aderito alla crociera a tema WINX.
La crociera non si è certo presentata come “ l’hotel di lusso viaggiante” così definito ogni sera prima dello spettacolo; nella cabina avevamo il lavandino del bagno che perdeva acqua nel mobiletto sottostante, dal box doccia usciva acqua con il conseguente allagamento del bagno, le mie figlie hanno avuto per tutta la settimana i lenzuoli strappati, ed il letto mio e di mio marito non veniva mai rifatto adeguatamente ma solo abbellito esternamente. Per non parlare di foglietti e scontrini personali lasciati dai precedenti ospiti. Poi è vero che i bambini non pagano e quindi ci dobbiamo un po’ arrangiare, ma lo spazio era talmente ristretto che sarebbe stato necessario un semaforo per muoversi, oltre che un armadio aggiuntivo per riporre gli abiti per la settimana.
Parliamo del cibo: al ristorante sembrava più di essere in una rosticceria visto che ci venivano proposti cotolette, spezzatini di carne e simili. Il servizio poi era molto lento, quasi tutte le sere sono state necessarie più di due ore per cenare prendendoci anche le battute di coloro che aspettavano per il turno successivo. Il buffet pur sempre abbastanza rifornito costringeva spesso a fare chilometri per le dislocazioni senza una logica; qui spesso per trovare un piatto pulito eravamo costretti a smuoverne decine. Anche la pulizia dei tavoli era inesistente, vuoi perché ogni giorno dovevamo lottare per conquistare un posto e quindi i camerieri riuscivano al massimo a togliere i piatti. La stessa mancanza di pulizia l’abbiamo riscontrata anche nella cabina dove il balconcino è stato pulito una sola volta e un bicchiere di latte è stato appoggiato sul tavolino per oltre un giorno quando ho provveduto da sola a rimuoverlo.
Andiamo all’aspetto più negativo l’ufficio escursioni che a malapena riusciva a dare indicazioni sulle vostre escursioni e per di più il personale non parlava italiano. Niente era da sapere per poter scendere in autonomia … se le escursioni sono obbligatorie forse sarebbe opportuno precisarlo sui cataloghi!!!
Per quanto riguarda lo specifico tema della crociera che abbiamo acquistato, il programma spesso non ci è stato recapitato con la conseguente mancata partecipazione agli eventi. Fortunatamente l’unico aspetto ultra positivo sulle vostre navi è rappresentato dai ragazzi dell’animazione che, andando oltre le loro mansioni, si sono prodigati per avvertirci personalmente dei vari eventi. Apro una parentesi per elogiare il responsabile Stefano e le due ragazze, di cui non conosco i nomi, che hanno seguito il winx club: loro sì che sono personale di cui tener bene di conto. Sono professionali, seri, instancabili ed hanno una pazienza infinita con i bambini.
Il resto del personale, pur vedendo il grande impegno, non posso certo dire che fosse adeguato: nessuno conosceva la lingua italiana e molti nemmeno l’inglese.
Tutti gli aspetti sopra enunciati non mi sembrano standard da crociera.
Da parte mia sono rimasta alquanto delusa da questa esperienza anche confrontata con una mia precedente fatta con un’altra compagnia.
Per amareggiare il tutto lo sbarco a Venezia è stato un vero e proprio incubo: attraccati alle 9.00 del mattino, il mio gruppo doveva scendere per le 11.15, mentre ci hanno fatto scendere insieme ad altri gruppi un’ora più tardi (prima di partire avevo contattato MSC telefonicamente per avere le tempistiche al fine di prenotare un biglietto sul treno per il ritorno e mi era stato garantito che al più tardi saremmo scesi per le dieci. Fortunatamente i treni del mattino erano già esauriti, altrimenti avrei avuto grossi problemi per il rientro). Alla discesa mi era sparita pure una valigia che una addetta, lasciando la propria postazione, probabilmente avendo percepito la mia indignazione, è andata a cercare sui vari carrelli abbandonati sulla banchina.
Durante la crociera ho avuto modo di confrontarmi con molti crocieristi, che concordavano tutti con le mie idee.
L’aspetto incredibile è che la stessa tipologia di cabina e lo stesso trattamento è stato da voi venduto a prezzi completamente diversi; anche questo non mi sembra corretto, perché devo avere lo stesso trattamento se pago di più o anche di meno di altri?
Che dire! Ovviamente, pur avendo segnato sul questionario di gradimento incertezza sulla possibilità di fare nuovamente una crociera con la vostra compagnia, ora la mia decisione è decisamente negativa. Mi dispiace molto, come italiana, pensare che per poter vivere una bella esperienza crocieristica l’unica soluzione è viaggiare con le compagnie estere.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
2.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
2.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

MSC PREZIOSA.... VERGOGNA!

Che delusione!!! Eravamo gia' stati in crociera con MSC Lirica.. non sembrava neppure la stessa compagnia!!! Non faremo piu' crociere con MSC!! Scarsa pulizia, disorganizzazione, servizi tutti a pagamento!! Continui spot pubblicitari per far acquistare qualsiasi cosa... con tanto di bancarelle in piscina e nei corridoi la sera! Un vero e proprio mercato!! Per prendere il sole abbiamo dovuto pagare 10 euro a testa in una zona riservata perchè non c'erano lettini liberi! Avevamo acquistato un pacchetto prima della crociera (fantastica esperienza) e abbiamo pagato di più per servizi che non abbiamo ottenuto! Ci hanno salvato la vacanza i simpatici crocieristi conosciuti. Merita una nota positiva la qualità degli spettacoli e degli artisti.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

MSC preziosa delusione totale

Sono alla mia prima crociera e sono rimasto deluso dall'esperienza; io mia moglie e mia figlia abbiamo prenotato una cabina in categoria fantastica con balcone. Sulla cabina e sugli spettacoli in teatro niente da dire. Per l'animazione e la possibilità di usufruire dei piste da ballo decenti, tradotto che non fossero pistine (2) sovraffollate dove si ballava il classico motivo dei village people, delusione completa, la piscina e relativi sdrai un miraggio, zona piscina caotica al massimo. Mangiare alla sera al ristorante mediocre qualità, il self service una bolgia dantesca rumorosissimo e con il cibo, specie frutta e verdura, mal distribuito. informazioni a bordo lacunose e spesso lasciate all'intuito dei croceristi, cambio di programma non avvisato se non all'ultimo momento con arrivo a Marghera scalo petrolchimico, anzichè al porto crociere, causa festa del redentore (esiste da centinaia di anni ) msc non si è preoccupata di avvisare i clienti dell'arrivo nel fetido porto di Marghera, sapendo benissimo che la gente sopratutto coloro che hanno organizzato un viaggio di rientro in treno o in aereo avrebbero , causa i palesi ritardi, perso i propri mezzi. L'alternativa data è stato la fornitura di bus a lauto pagamento. Io ho acquistato il trasbordo con bus e alla sera verso mezzanotte ho scoperto di non essere stato inserito nell'elenco a pagamento, ma di trasbordare tardissimo con le motobarche fino al porto d partenza. Il tutto unito a vari disguidi durante la settimana, la logorroica e vergognosa ricerca di venderti con insistenza (stile vu cumprà) di tutto e di più a prezzi folli (es. 20 euro una foto), hanno fatto sì che il mio viaggio, lautamente pagato, non abbia avuto il piacere immaginato e raccontatomi da molti amici già passati dall'esperienza. Ovvio che non rinuncio a ritentare la cosa, ma ovviamente con una compagnia diversa.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.4
Accoglienza  
 
2.0
Cabine 
 
3.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Delusa

Dopo 7 crociere MSC posso dire che questa è stata deludente su tutti i fronti. Concordo con chi ha trovato il buffet sporco e di bassa qualità. Golden Lobster scadente e anche qui posate ogni sera sporche per le quali chiedere il cambio. Passeggeri maleducati almeno quanto il personale di bordo, con rare eccezioni. Una delusione cocente. Chi sale per la prima volta a bordo resta affascinato del luccichio, ma chi ha alle spalle qualche crociera in più sa perfettamente a cosa mi riferisco. MSC era un fiore all'occhiello, il cambio di politica le ha tolto fascino ed eleganza. Se la Compagnia si accontenta di passeggeri che maleducati strillano per accaparrarsi un lettino al sole, vagano in burmuda giorno e notte, riempiono piatti al buffet spintonando come non mangiassero da giorni e crew a testa china demotivato fino a risponderti a mala pena - se non con altrettanta maleducazione di chi chiede loro un espresso ... faccia pure.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Mi aspettavo di più

Iniziamo con l'accoglienza: inesistente.
cabine: piccole e strette e poco attenti alla pulizia.
cucina: tutto abbondante ma di scarsa qualità...
servizi: solo a pagamento.
divertimento: a parte il teatro, il resto inesistente.
pulizia: per la nave buona.
escursioni: carissime.
convenienza: nessuna.
Comunque non si può negare che la nave sia bellissima.

Trovi utile questa opinione? 
9 risultati - visualizzati 1 - 9  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina