Cerca nave da crociera:

Norwegian Jade

 
4.1 (102)

Recensione Utenti

12 recensioni con 3 stelle

102 recensioni

 
(50)
 
(31)
 
(12)
 
(7)
 
(2)
Voto medio 
 
4.1
 
4.4  (102)
 
4.1  (102)
 
4.2  (102)
 
4.2  (102)
 
4.0  (102)
 
4.5  (102)
 
3.3  (102)
 
4.1  (102)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Accoglienza
Cabine
Cucina
Servizi
Divertimento
Pulizia
Escursioni
Convenienza
Navi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
12 risultati - visualizzati 1 - 12  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
2.9
Accoglienza  
 
3.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
2.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
3.0

Che noia

E' sta una fregatura... Dovevamo andare in 3, ma una persona non è venuta e non ci hanno rimborsato..
Tutti parlano in inglese e non ci sono programmi per italiani.
Nel buffet danno piatti e bicchieri di plastica; anche i coktails li davano in bicchieri di plastica.
I prezzi sono altissimi; ho messo sulla mia carta 400 euro e facendo la conversione mi hanno dato 385 dollari..
Gli spettacoli facevano pena, tranne alcuni.
La crociera l'ho fatta a marzo 2015 e non prenderò mai più la Norvegian.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
3.0
Cucina 
 
3.0
Servizi  
 
3.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
4.0

Bella esperienza

La nave è americana e si vede! Vi si parla solo inglese e non è quindi adatta a chi non lo parla. Io conosco varie lingue e non ho avuto problemi, ma mio marito sì e così è dovuto appoggiare molto a me.
Per i servizi nulla da dire, sono perfetti e il freestyle è molto piacevole, lasciando piena libertà ai passeggeri. Le escursioni sono care e conviene il fai_da_te a terra.
Occorrerebbero solo più assistenti che parlino italiano.
La consiglio comunque.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.3
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
3.0
Divertimento  
 
2.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
4.0

Buono il rapporto qualità prezzo, ma..

Per la prima volta sulla Jade, dopo anni di MSC. La prima cosa da dire è che la compagnia non organizza transfert dalla stazione di Venezia- S.Lucia per la nave. La salita sulla nave è stata veloce, il personale del check-in parlava italiano, se pagate in contanti calcolate di depositare circa 400 euro a testa e che cambiano qualsiasi moneta voi abbiate in dollari. Le cabine, sia esterna con balcone, sia interna, sono graziose e hanno tutto quello che occorre, buona la pulizia, cambiano gli asciugamani tutti i giorni e le lenzuola ogni due. La tv non ha canali in lingua italiana. Il trattamento è all inclusive, i distributori di bibite, acqua, birra, caffè e gelati sono aperti 24 ore su 24. Se siete nottambuli, o vi alzate all’alba, trovare sempre un caffè caldo, o qualcosa di dolce/salato, è cosa piacevole. Se avete fame c’è sempre da mangiare. Se viaggiate con bambini o se siete persone con grande appetito, è anche un grande risparmio. Il mangiare è per gusti americani, perciò molte salse, cipolla, paprika, sughi vari, carne a mollo in salse marroni, ma c’è anche sempre la pizza, le patatine fritte e l’angolo della pasta e del riso freschi, siete voi che dite al cuoco come condirveli. Ampio l’angolo della frutta e dei dolci. Ci sono due ristoranti, tono elegante con identici menù. Chiedete il menù in italiano. Ottima la carne alla brace e il salmone. Simpatica l’idea di allestire a mezzogiorno, sul ponte piscina, due grandi braci che sfornano carne, wurstel, salamini, pannocchie, cipolle, peperoni. Si mangia direttamente sui lettini da sole. Le note dolenti è che i lettini vengono occupati con asciugamani, dal momento della colazione sino alla sera, nessun controllo e se protesti non ottieni nulla; lo stesso vale per i posti sulla bella terrazza a picco sul mare, tavoli da otto posti occupati magari da una sola persona che non sta mangiando ma leggendo un libro con i piedi spaparanzati su tre sedie. Altra nota dolente è la lingua, al contrario della MSC, ove sono educati e rispettosi delle esigenze dei passeggeri, tant'è che ogni messaggio viene trasmesso in più lingue; invece sulla Jade parlano solo americano e ne vanno fieri e gli unici messaggi che vengono trasmessi in più lingue sono quelli del capitano, per il resto vi dovete arrangiare. Le escursioni costano circa 80/90 dollari, ma nessuna escursione viene organizzata per gli italiani in italiano e, cosa unica al mondo, persino le guide esterne non parlano italiano. Lo stesso vale per gli spettacoli a teatro, peraltro molto belli. Anche la prova obbligatoria di salvataggio è solo in inglese. C’è una hostess in lingua italiana che a ore prestabilite che, al banco informazioni, vi può aiutare. Prepararsi a qualche coda. A fine crociera la discesa a terra è veloce e bene organizzata, tenete sempre presente che non c’è transfert per arrivare a Venezia. Per concludere, si è trattato di una buona crociera, buono il rapporto qualità prezzo, ma valutate bene anche i lati negativi.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
3.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
3.0

Complessivamente buono

Gli spettacoli teatrali sono di altissimo livello, mentre la cucina direi molto orientata ad una clientela americana, di qualità non elevata a mio parere, con carenza di piatti di pesce fresco. Molte cose erano a pagamento, ma il personale molto gentile e accogliente. Nel complesso è stata una esperienza positiva.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.5
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
2.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
2.0

Deluso

Per la mia famiglia è stata prima crociera, la delusione è stata molta, tanto fumo e niente arrosto! Appena sali, trovi grigliata al ponte della piscina, cantante dal vivo e fontana/cascata in piscina. Il secondo giorno, niente grigliata, quindi finita la carne di qualità. Cantante con la stessa scaletta per 4 giorni. Cascata spenta! Il cibo è sempre presente, ma di bassa qualità, internazionale con predilezione all'asiatico (lo chef è indiano). Al buffet la qualità è bassa e tutto viene azzerato da salsine al curry; gli arrosti chiaramente vengono affettati e distribuiti da un cameriere. La porchetta è stata servita quando la nave era ferma al porto, quindi quasi tutti giù! Frutta: solo melone (giallo e arancione) e ananas, banane la mattina, pesche sciroppate, qualche kiwi e pompelmo! Niente frutta di stagione neanche al ristorante! Di americano c'è ben poco, solo l'uso del dollaro, fra tutti gli ufficiali c'è solo 1 americano. I muffin al mirtillo, tipici americani, sono normali sporcati di marmellata al mirtillo! Se avete bambini con meno di tre anni, siete tagliati fuori, niente baby-club, solo una sala per neonati e una piscinetta di 20 cm. invasa da bambini più grandi, vista l'assenza della tipica piscina da 60 cm.! Anche le vasche idromassaggio sono invase da bambini sotto i 12 anni, anche se vietato. C'è solo un addetto che controlla lo scivolo e tutto il ponte, in evidente stato di stress per il troppo lavoro. I ristoranti la sera sono due, uno più elegante, veramente bello, l'altro sembra una mensa, il cibo è lo stesso, cambia solo l'abbigliamento da mettersi. Anche al ristorante il cibo è scarso! In turchia il piatto tipico della regione in menù era tilapia con sesamo! Peccato la tilapia sia un pesce africano (di basso costo)! Una volta c'era del pesce spada, peccato fosse annegato nella salsa di soia! Non raccontatemi che nelle cucine mondiali si fa così, perchè non è vero! Pesci di un certo tipo vengono coperti da salse e altro per coprire il sapore, visto che il prodotto ovviamente non è fresco, ma neanche di qualità (c'è surgelato e surgelato!). Per accedere al ristorante o ti presenti appena aperto alle 19.00, o fai coda, ti rilasciano un cercapersone e ti offrono uno spumantino al bar, quando suona dopo 20 minuti torni; peccato che nel frattempo ti sei perso lo spettacolo delle 21.00! Loro chiamano free style cruise, per coprire la poca organizzazione, insomma: fate quello che volete, ma non rompete! Cibo di qualità ce n'è sulla nave, nei loro SETTE ristoranti a tema a Pagamento! L'acqua è filtrata, con i migliori sistemi, ma sempre acqua di mare rimane e si sente, le altre bevande gratuite sono succhi improponibili tipo fragola-kiwi, mango, la limonata non c'è sempre e solo in distributori sperduti! Le altre bevande a pagamento, ricordo che fare la cola alla spina costa come il succo fragola-kiwi! Ma se ci fosse chi spenderebbe per averla? Insomma, il servizio di base c'è, qualità poca, se la vuoi la paghi cara!
Animazione assente!
Lettini in piscina accaparrabili senza scrupolo dalle 7.00 di mattina, o li occupi con l'asciugamano o resti in piedi! Nessun controllo, nessuna garanzia e tutela del cliente educato, insomma, anche qui una giungla, peccato a pagamento come un 5 stelle dove dovrei avere tutti i comfort offerti nella proposta! Appena saliti vi scaricano 300 usd dalla cc, come caparra, da quale poi vi scaricheranno le spese e la quota di servizio; lo scarico è immediato, quindi incassano 300 USD X 1000 cabine circa, al settimo giorno scalano e poi te li riaccreditano NON con la stessa velocità con cui li hanno presi!! La quota di servizio su questa nave è opzionale, nel senso che loro se la prendono (12 USD a persona al giorno), se vuoi modificarla lo devi fare con un apposito modulo a fine crociera!
Concludendo, niente di fantastico, anzi! SCONSIGLIATA!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.3
Accoglienza  
 
2.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
4.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
2.0

PRIMA ESPERIENZA DI CROCIERA

PRIMA ESPERIENZA ...sia per me che per il mio compagno e sua figlia.
Sono rimasta molto male per l'addebito di 12 dollari a testa al giorno, di cui non ero stata informata (mance)...
Le escursioni le abbiamo gestite personalmente spendendo molto meno. Abbiamo fatto solo "il dietro le quinte" che interessava alla figlia del mio compagno e devo dire che è stata interessante, anche se non ho capito nulla, in quanto non so l'inglese (ma questo è un problema mio!).
Comunque esperienza complessivamente positiva.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
3.0
Servizi  
 
3.0
Divertimento  
 
4.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
3.0

PRIMA CROCIERA CON NCL

Premetto che è la mia prima crociera, quindi non posso fare paragoni con altre compagnie. Abbiamo viaggiato in 2 adulti + 2 bambini in cabina esterna. Complessivamente il mio giudizio è positivo e ripeterei questa esperienza però:
1) la cucina è troppo "americana" per noi italiani, almeno nei ristoranti Grand pacific e Alizar, meglio il buffet dove c'è più scelta; manca però il pesce.
2) le escursioni organizzate dalla compagnia sono davvero care, noi ci siamo autogestiti.
3) le piscine, almeno nel pomeriggio, sono super affollate.
4) SI PARLA SOLO INGLESE, quindi i miei figli non hanno partecipato a nulla perchè non si capiva niente e non potevano interagire col personale a bordo.
5) troppo bassa la temperatura, almeno per me, nella sala del buffet.
6) bene per tutto il resto.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Accoglienza  
 
2.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
2.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
2.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
3.0

CROCIERA 11 MAGGIO

Crociera da Venezia 11 maggio 2013
Ho prenotato nel mese di marzo, allettato dallo sconto di 150 Euro a cabina previsto per quella settimana.
Ho speso 1620 Euro per due persone in cabina con balcone. Poi, nella decade precedente alla partenza, mi è stata offerta su Internet e telefonicamente la stessa cabina prima a 1300 e poi a 1000 Euro, con possibilità di avere allo stesso prezzo la Mini Suite. Quindi con l'offerta dello sconto di marzo mi hanno turlupinato.
Cabina: piccola, rispetto a quelle occupate in altre crociere con altre compagnie.
Pulizia: buona nella toilette, superficiale nella cabina, assente nel balcone.
Cucina: eccellente nei buffet self-service. Menu insufficienti nei ristoranti compresi nel prezzo.
Personale: cordiale a gesti e sorrisi, ma nessuno parla l'italiano.
Organizzazione: si vede molto personale girare a vuoto.
L'unica interprete per l'italiano (sig.na Immacolata) gentilissima e disponibilissima, ma sola.
Non abbiamo fatto escursioni organizzate, in quanto preferiamo avere un contatto più personale con i luoghi che andiamo a visitare sui quali sempre ci informiamo preventivamente raccogliendo notizie, prospetti, mappe e quant'altro necessario, A questo riguardo non possiamo tacere della deludente esperienza dello sbarco a Spalato, da dimenticare, per l'estrema lentezza, non giustificabile con le condizioni del mare (con altra compagnia a Santorini si ballava molto di più). Il ritardo ha pesantemente limitato la visita a terra. Inoltre, se si tiene conto che si sbarcava dopo un intero giorno di sola navigazione, avrebbe dovuto essere concesso un tempo sufficiente, cosa che l'organizzazione della crociera poteva prevedere, considerata anche la necessità dello sbarco con le lance.
Informazioni insufficienti e confuse: spesso dopo lunghe tiritere in inglese non seguiva nessuna traduzione. Nel foglio in italiano della giornata, poche informazioni e spesso errate, soprattutto per quanto riguarda gli orari. Ho dovuto informare il personale che, diversamente da quanto erroneamente indicato nel giornalino di bordo, il cambio del fuso orario doveva essere fatto tra lunedì e martedì, anziché tra domenica e lunedì.
Spettacoli di ottimo livello. Apprezzabile l'intrattenimento negli spazi comuni, di buon livello, molto discreto e non invadente e fracassone, come sperimentato in altre crociere.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.1
Accoglienza  
 
3.0
Cabine 
 
3.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
3.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
3.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
4.0

Una crociera vera è un'altra cosa

Sono da poco sbarcato da una crociera ad Istanbul e Smirne e non sono rimasto molto soddisfatto.
A parte l'uso quasi assente dell'italiano (chi non conosce l'inglese lasci subito perdere) questo sbandierato free-style si riduce a un fate un po' come c...o vi pare, con conseguente confusione e disorganizzazione. Per potersi sedere al self-service occorre fare passeggiate interminabili e restare con il piatto in mano che si raffredda: alla fine si faceva come ai parcheggi, si aspettava fermi che si liberasse un tavolo e poi si occupava velocemente. Se questa è una crociera...
Le animazioni discrete ma niente più, gli arredi quasi spartani e la pulizia niente di particolare.
La cucina invece è forse la nota migliore, con il prezzo.
Forse chi fa la prima volta una crociera si può trovare bene, ma chi come me è abbastanza esperto dico che con MSC non c'è nemmeno paragone, su tutto.
Dopo MSC e Royal Caribbean quindi di sicuro Norvegian Cruise Line nella mia personale classifica è al 3° posto.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
3.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
3.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
2.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
4.0

Crociera con splendido itinerario.. ma la nave...

Ho fatto la crociera con Norwegian Jade per 10 notti ad un prezzo molto concorrenziale, una vera offerta. L'itinerario è meraviglioso, peccato che la mia partenza 31/10 fosse l'ultima perchè da quella successiva hanno tolto la tappa ad Alessandria e secondo me è un vero peccato. La nave è bella ma si vede che non è nuovissima. La pulizia è discreta, ma certo nulla a che vedere con MSC (dove era eccessiva nel senso opposto). Il personale è molto gentile e disponibile, la cucina varia e buona (confermo che sono incluse acqua e soft drink ai pasti); i ristoranti sono aperti alternandosi h24 e quindi si è liberi di mangiare a qualsiasi orario, così come si è liberi di vestire come si preferisce.
Gli spettacoli sono carini ma nulla di eccezionale (anche qui nulla a che vedere con Msc). Classica nave "americana" con clientela internazionale e lingua parlata quasi esclusivamente inglese... compreso al miniclub... dove mia figlia di 3 anni non sono riuscita a farla entrare perchè, non potendo comunicare, era difficile poterci parlare per tranquillizzarla: essendo così piccola e con la difficoltà della lingua, ho chiesto di fare una sorta di "inserimento" stando con lei per un pò e per poi allontanarmi, ma ciò non è possibile nè accettato. Allora ho chiesto dove poterla far giocare con i bambini più piccoli e mi hanno risposto che non c'era nulla, o meglio, c'era una stanzetta squallida piccolissima con due tappeti e quattro palline... Mi spiace ma, paragonando sempre con Msc, vi era a bordo una grande stanza dove potevano entrare anche i genitori e dove c'erano giochi di tutti i tipi, igloo, scivoli ecc.
Per quanto riguarda le escursioni, mi sono organizzata da sola e ho fatto bene perchè sono tutte tappe semplici; tranne che per Alessandria, dove avevo prenotato online con l'agenzia Memphis tour, seria ed economica ed ho fatto sia l'escursione ad Alessandria che quella fino al Cairo con minibus privato solo per me, mio marito e la bimba, ad un prezzo incredibile.
Francamente, io non mi sento di dire che rifarei subito una crociera con questa compagnia, perchè non mi ha completamente soddisfatta. Certo è che come rapporto con il prezzo è ottimale, ma secondo me, nei confronti della clientela italiana (visto che partono navi Norwegian anche da porti italiani) devono ancora fare molta strada per ottimizzare tutto.
Ultima cose, le famose tasse di servizio (12 dollari al giorno), si possono pagare facoltativamente. L'ultimo giorno ci hanno detto che se volevamo potevamo non pagarle richiedendo alla reception. Secondo me una tassa o è obbligatoria (magari più bassa) e la pagano tutti, oppure chi la paga diventa l'unico fesso che paga. Io ho preferito ovviamente non pagarle e lasciare una mancia direttamente a chi si è meritato un riconoscimento per il buon lavoro svolto nei miei riguardi (anche perchè qualcuno del personale mi ha detto che quelle tasse non vanno a loro del personale).
La cabina esterna con finestra panoramica è perfetta, non serve spendere di più per cabine esterne con balcone, perchè si vive fuori dalla cabina, ma almeno vedere il mare ed i lidi è stato piacevole.
Consiglio il centro nave perchè, anche se è grande, è una nave che si "muove" abbastanza e si sente.
Un cordiale saluto a tutti.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.9
Accoglienza  
 
3.0
Cabine 
 
3.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
2.0
Divertimento  
 
2.0
Pulizia  
 
3.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
5.0

Non sono contenta! :(

Non sono felicissima di questa crociera, l'accoglienza per noi Italiani è stata assente; ma la cosa più brutta è stata l'assistenza per noi Italiani... gli spettacoli erano al teatro tutti in inglese e, oltretutto, gli annunci non è vero che vengono fatti anche in italiano, o meglio: alcuni sì, ma solo alcuni, non tutti..
La pulizia della mia camera al piano 9 non era ottima, o meglio, la polvere, sino a che non ho contestato, non era mai stata tolta, problema riscontrato con altri italiani sempre allo stesso piano.. Per il resto le mie bimbe sono state gentilmente cacciate dalla sala Medusa perchè stavano ballando e dovevano lasciare spazio agli adulti... Comunque il free-style è un modo molto comodo, nel senso che anche chi non usa l'alta eleganza viaggia tranquillamente; poi il mangiare è ottimo e i ristoranti sono sempre aperti, il personale sempre sorridente e le mance non sono obbligatorie.
Attenzione però il cambio da euro a dollaro è carissimo e si pagano delle commissioni anche su tutto ciò che tu acquisti sulla nave. Comunque la prossima crociera sarà certamente su una compagnia italiana!!!!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.1
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
3.0
Servizi  
 
2.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
3.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
4.0

Molte Pecche

Questa nave è mantenuta molto bene, viene verniciata e ritoccata molto bene, le finiture sono ottime e le cabine rifinite con materiali eccellenti, gli spazi sono più piccoli (rispetto a altre compagnie) ma disposti in modo migliore e non ci si accorge che siano più piccole. Il servizio lascia molto a desiderare, la pulizia in parte è buona, il cibo dei ristoranti è buono invece nel buffet è pessimo, di qualità ma pessimo. Il servizio nei bar e nei ristoranti, a meno che non sia a pagamento (comprare vino, bibite o piatti particolari), è pressoché scarso; gli addetti ti guardano sempre male se gli chiedi acqua o bibite del pacchetto all-inclusive, se gli chiedi un drink a pagamento il loro sguardo ed il loro servizio cambia completamente. Non consiglio di fare questa crociera a meno che non sia la prima: diciamo come prima esperienza potrebbe andar bene, ma vi dico che c'è di meglio. Gli spettacoli sono eccellenti, consigliatissimo non perdersi assolutamente il teatro. Purtroppo si devono fare lunghe file per tutto, dai ristoranti agli sbarchi; loro dicono che è una crociera free style, ma credetemi, c'è un orario per ogni cosa: e se dire free style vuol dire che ceni alla ora che vuoi, bè allora anche le altre sono free style con l'eccezione della cena!

Trovi utile questa opinione? 
12 risultati - visualizzati 1 - 12  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina