Cerca nave da crociera:

Tirrenia di Navigazione

Hot
 
2.0 (255)

Recensione Utenti

48 recensioni con 2 stelle

255 recensioni

 
(14)
 
(38)
 
(20)
 
(48)
 
(135)
Voto medio 
 
2.0
 
2.1  (255)
 
2.0  (255)
 
2.0  (255)
 
1.9  (255)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Comodità
Servizi
Pulizia
Convenienza
Traghetti
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
48 risultati - visualizzati 1 - 45  
1 2  
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
2.3
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
3.0

Due facce

Viaggio A/R Civitavecchia - Cagliari, traversate notturne con cabina. Andata su una "bagnarola" indecente, vecchia e sporca come mai mi è capitato di trovare nelle decine di traversate che ho fatto finora. Peraltro in ritardo di un'ora e mezzo. Servizi, prezzi e personale da dimenticare.
Meglio, molto meglio, il ritorno sulla Bithia. Nave più moderna e cabina molto più accogliente. Sui servizi e personale non mi esprimo, in quanto forte dell'esperienza all'andata a bordo non ho consumato nemmeno un caffè.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.3
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
2.0

Senza parole

Assurdo è dir poco, solo per fare colazione ci sono voluti 10€ per 3 cornetti e 2 caffè, da precisare di scarsa qualità (per intenderci prodotti surgelati). Ma la cosa più sconvolgente è quella che alla richiesta di un bicchiere di acqua vicino al caffè, mi è stato risposto che non c'era..
Un consiglio spassionato: se volete mantenere questi prezzi, almeno migliorate nella qualità e nel servizio.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.5
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Napoli - Palermo

Ho approfittato dell'offerta, pubblicizzata anche in TV, "donna sola con figli al seguito", per andare a luglio da Napoli a Palermo. Il prezzo è stato sicuramente vantaggioso, ma la fregatura c'era. La cabina aveva due letti, mentre noi eravamo in tre... se lo avessi saputo forse mi sarei regolata diversamente, tanto che al ritorno per far dormire le mie figlie (che all'andata non avevano chiuso occhio) ho pagato la differenza (di 80€) per spostarci in una cabina con un letto in più. Inoltre la pulizia lasciava a desiderare, il personale a bordo era scortese e poco disponibile e gli optional minimal (esempio aria condizionata troppo alta -e nonostante l'avessi spenta eravamo dei cubetti di ghiaccio- o la carica del cellulare che non andava).

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.5
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Viaggio con Bithia

Nave vecchiotta e tenuta non benissimo.
Imbarco e sbarco velocissimi...credo perché la nave era mezza vuota.
Cabina: beh, per quello che si paga è veramente brutta e mal tenuta.
Pulizia approssimativa, letti con materassi quasi sfondati, bagno privato ai limiti della decenza (pulizia molto approssimativa, lenzuola e asciugamani però puliti).
Servizi nave normalissimi.
Nessuna presenza di scricchiolii e la nave scivola sul mare senza particolari rumori.
Ho notato una cosa che non avevo mai visto in Tirrenia...c’è molto personale che si occupa degli ospiti ed almeno in questo credo sia migliorata molto.
Ovviamente manca ancora da migliorare davvero tanto la pulizia dei locali e, soprattutto, andrebbero risistemate tutte le cabine:così sono quasi ai limiti della decenza.
In conclusione, come osservato da quasi tutti, si paga un viaggio come se si fosse in un albergo a quattro stelle, ma dell’albergo a quattro stelle non ha proprio niente... anzi: nemmeno una stella darei.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Troppi cani...

Io adoro i cani e ne ho tre. ma in vacanza non li porto con me . Su una nave poi non li porterei mai; lo spazio è già poco per le persone, figuriamoci con degli animali !
I cani a bordo della Janas che faceva tratta Civitavecchia Cagliari il 12 /08/2017 aveva veramente molti cani a bordo. I bambini piccoli che non stanno ancora in piedi andavano a quattro zampe sulla moquette pensando fosse pulita, ma sono testimone del fatto che non lo fosse...
Poi per il resto la nave è ok. Io avevo la cuccetta interna e mi sono trovata bene, anche perché non mi aspettavo di trovare il bagno con anche la doccia!
Invito la compagnia a riflettere sul discorso cani, così non va!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.3
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
1.0

Poca gentilezza tratta Olbia Civitavecchia

La Tirrenia dovrebbe lavorare molto di più sull'educazione e gentilezza del personale di bordo. Quando entri non ti saluta e specie al bar sono ben poco affabili e simpatici. Si vede (anzi: si sente) che sono tutti meridionali (criticherei ugualmente se fossero tutti settentrionali) e mi chiedo su che basi si faccia formazione del personale
Comunque oltre alla gentilezza abbastanza latitante (si vede che non è gente formata, cosa grave) anche la mancata presenza del personale al momento dello sbarco (per info) etc. si fa sentire. Calcolando gli oltre 160 euro spesi tra andata e- Olbia Civitavecchia- ritorno (qui le mancanze sono state più evidenti) per un passaggio pinte, direi che giudizio è negativo.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.5
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Tirrenia Janas - Cagliari Civitavecchia

Venerdì 11 agosto ho viaggiato insieme al mio compagno su questa nave nella tratta Cagliari Civitavecchia. Abbiamo prenotato una cabina, ci è stata assegnata la n. 213. Al nostro ingresso la situazione igienica della cabina è risultata subito pessima. La porta d'ingresso aveva evidenti ditate mai pulite, le lenzuola vecchie e strappate, gli asciugamani avevano segni evidenti di giallo come se ci fosse della ruggine, l'oblò (chiesto e pagato per goderci la vista) era talmente sporco che non siamo riusciti a vedere nulla. Morale, non abbiamo chiuso occhio per tutta la notte perché un pannello del soffitto continuava a cigolare in quanto c'era brutto tempo e quindi si muoveva.
Personale scortese e poco disponibile. Penso proprio che non la prenderò mai più.
Lo scandalo maggiore secondo me è che noi residenti isolani, costretti a prendere la nave per avere la propria macchina, siano costretti a viaggiare in queste pessime condizioni senza avere molta scelta!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.5
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
3.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Improponibile

Nave veramente improponibile.
Tratta: PortoTorres - Genova a/r nelle date 14/04/2017 e 25/04/25017.
All'andata abbastanza bene (abbiamo dormito nel passaggio ponte, dormito per terra sulla moquette), tranne le pulizie, pessime.
Al ritorno uno schifo... alcuni dell'equipaggio veramente scortesi e maleducati - anche se da una parte alcuni sono stati gentilissimi e disponibili.
Abbiamo provato a dormire sui divani, un incubo senza dormire: divani rotti e consumati. Pulizia terribile con chiazze ovunque e vetri sporchissimi; soprattutto i bagni erano davvero zozzi.
Dovrebbero prendere esempio da altre compagnie.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.3
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
3.0

Pessima informazione

Giorno 7 novembre 2016 ho viaggiato con Tirrenia Florio, neanche viaggiato perché non è partita: si spezza pistone.
Io volevo precisare la pessima organizzazione, la confusione dell'ufficiale di bordo, megafoni che non funzionavano nel ponte (c'era il passaparola tra passeggeri), siamo stati bloccati per scendere circa all'una di notte. Per fortuna non è successo niente di grave, però devono fare più corsi per le emergenze. Complimenti per la pazienza e la gestione dei viaggiatori ai ragazzi dei ponti di parcheggio, 10 e lode.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.5
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
2.0

Il monopolio

Purtroppo è l'unica, pessima, scelta.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.5
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
3.0

Una vergogna

Sono personalmente sconvolto dalle condizioni di viaggio di questa nave (Nuraghes compresa), tratta Porto Torres- Genova e viceversa. Sistema molto disorganizzato, molta sporcizia a bordo, passeggeri che bivaccano e dormono nelle aree non consentite. Sono due navi della vergogna e mi chiedo come sia possibile far viaggiare le persone in queste condizioni. Potrei dilungarmi ancora per molto, ma le altre negative recensioni contribuiscono abbondantemente a "condire" abbastanza bene il concetto "Tirrenia"..

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.5
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
2.0

Mai più! Decente solo se hai la cabina!

Premetto che è la prima volta che prendo il traghetto per la Sardegna. All'andata ho viaggiato con AMISCORA, ma ero riuscita a prendere la cabina. Il viaggio di rientro mi è sembrato surreale. Premesso che tutti i passeggeri pagano per questa tratta, mi sembra assurda la corsa al posto migliore per passare la notte. Se occupi un posto dove poterti sdraiare nelle 13 ore di viaggio, ti viene risposto che i divanetti non sono fatti per sdraiarsi.. Vorrei sapere come pensano che si possano passare tutte quelle ore di notte. Sembra una guerra tra passeggeri con gente che dorme per terra e che si litiga i posti! Assurdo!! I bagni sporchi sin dalle prime ore di navigazione. La nave era strapiena, forse troppo. Non sono stata soddisfatta.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.5
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
1.0

Allibito

Un personale così non l'ho mai visto, sono invalido, porto una protesi, appena salito la scala mobile non andava, il personale che stava al di sopra mi ha visto con le valige e non mi ha chiesto neanche se mi servisse una mano.. Mi sono fatto tutti i piani un po' con l'ascensore e un po' con le scale.
Era pieno di gente e nell'unico spazio che c'era per posizionare il materasso mi hanno detto che non potevo.. Queste persone fanno solo che buttare giù di morale gente come me, è una vergogna, sono allibito.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
1.0

Ristorante PESSIMO

Viaggio notturno, ci sono poche persone, quindi c'è posto per tutti per sedersi e anche sdraiarsi. L'aria condizionata è un po' fredda, ma si sapeva.
La parte PESSIMA del viaggio è stata a cena nel ristorante. Premetto che ci siamo presentati lì tardi, ma se non si ci può fermare lo si dice! Come in ogni attività commerciale!! Entriamo e due camerieri ci rispondono subito male, ne arriva poi un terzo che ci fa accomodare. Il mio fidanzato ha preso un filetto al pepe verde che, una volta arrivato in tavola, era filetto senza pepe verde. Io invece ho preso i tagliolini al nero di seppia con calamaretti. Non ho MAI, e dico MAI, assaggiato un piatto così cattivo!! I calamaretti non erano cotti, ma scaldati semplicemente in padella e il gusto della pasta era TERRIBILE! Non mi lamento mai di niente, ma questa volta l'ho lasciato tutto!! E peraltro non costano nemmeno poco. Esperienza PESSIMA!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.3
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
3.0

Bithia Tirrenia 20 Agosto

Ho preso il traghetto nel giorno sbagliato nella corsa diurna delle 15.00, quando la nave era strapiena. Nonostante venisse detto di non sdraiarsi sui divani per microfono, purtroppo era impossibile trovare un posto, gente incivile con cani, piedi sulle poltrone, sdraiati in ogni angolo... nessuno della nave che si preoccupasse di far alzare le persone se non un ragazzo in divisa bianca che ha fatto uscire le persone con i cani ed ha fatto alzare chi era sdraiato sui divani - devo ringraziarlo perché a me e ad altre persone che non trovavano posto .tra cui bambini e persone anziane, ci ha fatto accomodare nella sala poltrone.
Poi, a parte l'aria condizionata un po' fredda, il viaggio è andato bene.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
1.0

Mancanza di serietà

Compagnia che ha un comportamento scorretto, in diverse occasioni. Per esempio, integrare un biglietto e acquistare una cabina al terminal Tirrenia prima della partenza da Olbia, è stato impossibile perché era obbligatorio farlo a bordo al costo di €55,00.
A bordo invece il prezzo è lievitato a € 102,00. Siete poco seri.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.5
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Pessimo

Servizio di scarsa qualità, in particolar modo il self service, che offre pochissime varietà di piatti i quali denotano pessima qualità (per lo più cibi precotti) e di ridotto tenore le portate.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
2.0

Pessima esperienza

Ho avuto una cabina che puzzava. Ho l'allergia. Troppo difficile dormire, colpa di odori e rumori. Ci sono grandi scale e anche nessuna informazione dsulle stesse. Ho voluto una cabina per gente allergica, ma ho avuto solamente una cabina piena di odore come di cane bagnato di acqua di mare. Non era abbastanza pulito per me e ho pagato più che 140€..
Esperienza pessima.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
3.0

Scarsa organizzazione

All'arrivo sulla nave le cabine non sono pronte, pur comunicando di essere in stato di gravidanza non è stato neanche chiesto di velocizzare le pulizie della camera assegnata.
Dopo un'ora e mezza dalla partenza ancora non ho ricevuto la cabina.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.5
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
2.0

Viaggio con il cane

Trattamento primitivo se viaggi con l'animale al seguito. Dentro non puoi sostare insieme al cane, puoi solo transitare; sul ponte esterno non ci sono sedute perché dicono sia una nave di vecchia concezione. Insomma: o metti il cane in gabbia nel canile, oppure cammini per tutto il viaggio, dentro e fuori. Inaccettabile in un'epoca in cui gli animali domestici, con tutte le sicurezze del caso, sono ammessi ovunque.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
2.0

Accidenti! Devo fare anche il viaggio di ritorno!

Sinceramente il personale ce la mette tutta per soddisfare i passeggeri, ma tutto finisce lì! Le cabine sono anguste e datate, con sacchi letto che ricordano il periodo militare! I cibi.. di plastica! I ponti di una tristezza infinita.. Ma perché non ho scelto Grimaldi? Ha già, avevo letto Moby!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.5
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
1.0

Viaggio poltrona

Ho viaggiato sulla Olbia- Civitavecchia senza auto il lunedi di Pasqua su poltrona di I° classe, biglietto 005195280E.
La mia ed altre poltrone avevano il meccanismo di regolazione inclinazione fuori uso, come confermato anche dal personale che in sala controllava i biglietti.
Al porto di Civitavecchia una navetta per la stazione ferroviaria ha rifiutato l'accesso per troppo carico ed il conducente ha rinviato i passeggeri ad altra navetta accodata ed è partito; il conducente della navetta accodata ha detto che lui non andava alla stazione ferroviaria.
Altro disservizio si era verificato alla partenza ad Olbia.
Ho ricevuto successivamente sulla mia email una richiesta di feedback, che ho inviato; ho ricevuto la risposta di rivolgermi direttamente alla Tirrenia.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.3
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
3.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
1.0

Ma la sicurezza?

La mia segnalazione riguarda la SICUREZZA: i passeggeri senza auto vengono controllati (giustamente) con metal detector e quant'altro. MA tutte le auto, camper ed autocarri che si imbarcano? Mi dicono che fanno dei controlli "a campione", ma io personalmente non ne ho mai visti fare.. Se viene imbarcata droga o tritolo (di questi tempi tutto è possibile..) chi se ne accorge?

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
1.0

Recensione

Viaggio tutti i mesi sulla Dimonios.
Per la cortesia del personale niente da ribadire, l'ufficiale Giuseppe portinaio è sempre molto professionale e gentile. Però bisognerebbe aggiungere personale per la pulizia delle cabine.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.5
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Terribile

Non si capisce la differenza fra la prima classe e la seconda, a parte il costo. Ed aggiungo che per una persona con problemi di salute che è costretta al viaggio in nave dal continente in Sardegna, è anche rischioso per eventuali infezioni per la scarsa igiene..

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
2.0

Come gli animali

Se non si prende la cabina ci si accampa alla meglio nei luoghi più improbabili della nave.. Una persona viaggia di notte per 13 ore e deve stare sbattuta così nell'atrio del bar.. così ci si deve arrangiare alla meglio e la nave diventa una specie di campo profughi.. Il colmo da ridere é il tipo che annuncia al microfono: "non sdraiarsi sui divani per garantire il decoro della nave". Tragicomico.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
3.0

Personale maleducato e svogliato

Personale che parla dialetto napoletano - e meno male che siamo in italia. Per non parlare poi delle comiche al bar per avere un caffè!
Sono sceso dalla macchina e per terra c'erano pozze di acqua puzzolente che proveniva da perdite dei tubi situati nel soffitto del garage.
Bagni sporchi.
Un vero schifo.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
3.0

Tirrenia Bithia

Ho viaggiato oggi con Tirrenia, la nave si chiama Bithia. Uno scempio.. personale scortese, escluso una ragazza al banco della reception molto disponibile e gentile (sembrava umiliata da questa situazione, chiedeva al commissario di mettere le cose a posto, ma lui sembrava non sapere il fatto suo). Mio marito aveva dimenticato dei farmaci in macchina, la signora chiama il capitano ma mi dice "signora purtroppo ha detto il terzo ufficiale che ora non si può fare e di aspettare il commissario che torni"..
Poi una nave zozza! Fate lavorare veramente chi ne ha voglia!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
3.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Per caritá..

Il traghetto del 10 luglio 2015 per Olbia era vecchio con poltrone scomode e strette; zona giochi per bambini carina ma sporca (si vedevano i fiocchi di polvere).
E' arrivato un'ora in ritardo e le operazioni di sbarco sono diventate caotiche.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.3
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
3.0

Senza controlli e sicurezza

Napoli - Palermo andata e ritorno. Viaggio con famiglia 2 adulti 2 bambini 1 cane. Per quest'ultimo è prescritto un certificato veterinario di assenza da malattie, costo 20 €, ma potete risparmiateveli perchè nessuno a bordo ve lo chiederà e, purtroppo, questa negligenza del personale di bordo, metterà a rischio il vs. cane posto nel canile di bordo, da eventuali malattie infettive di altri cani che lo hanno occupato precedentemente. Risparmiatevi anche l'acquisto della museruola. Inoltre, avrei potuto furbescamente tenerlo nella mia cabina quadrupla e nessuno se ne sarebbe accorto. Nessun controllo al numero di persone a bordo dell'autovettura, potevamo essere in 10 e nessuno se ne sarebbe accorto, ritirano solo il biglietto di viaggio senza controllare i documenti e ciò che viene trasportato, mettendo così a rischio la sicurezza dei passeggeri da eventuali atti terroristici, o di un qualche fanatico "lupo solitario", tanto il personale di bordo è svogliato e negligente.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.3
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
3.0

Scandaloso

Viaggio di rientro da Porto Torres verso Genova. Come benvenuto viene comunicata l'impossibilità di pagare con bancomat o carta di credito... e chi non ha contanti come fa a mangiare?? Una alternativa al contante DEVE essere data, visto che il disagio lo create voi... Per non parlare della maleducazione di alcuni componenti del personale! Direi che qualcosa. deve essere rivisto alla base.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
2.0

Ma le recensioni servono, o se ne fregano?

Non se ne puo' piu' di vedere personale con facce arrabbiate tutto il tempo e che parlottano sempre tra di loro in un dialetto antipaticissimo da ascoltare!! Ultimo viaggio Cagliari- Civitavecchia:
Invasione di "fagottari" che hanno invaso i saloni con cibi di ogni genere e con una confusione incredibile, incuranti degli altri passeggeri senza che nessuno del personale intervenisse. Gruppi di scolaresche libere di scorrazzare e giocare a nascondino fino alle ore 24.00 senza alcun controllo. Cani in salone.... 2 televisori sintonizzati su 2 canali diversi e quindi con enorme confusione in sala per chi deve subire l'ascolto in contemporanea di 2 canali diversi.. accesi durante tutta la notte rendendo veramente difficile prendere sonno a chi si trova nel salone. Ci sono lavoratori che il giorno dopo devono affrontare lunghi viaggi e la notte hanno bisogno di riposare... Un po' piu' di controllo e di disciplina ed un po' meno menefreghismo da parte del personale addetto sarebbe molto auspicabile. Grazie.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.3
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
3.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Bagni lerci

Io, mia moglie e mio figlio siamo stati "obbligati" a prendere la Tirrenia nella tratta Olbia Genova... Dico obbligati in quanto era l'unica compagnia che copriva tale tratta sia all'andata che al ritorno. Ebbene, la pulizia delle cabine lasciava alquanto a desiderare, per non parlare del bagno interno alla cabina. Peli pubici, capelli e dentifricio rinsecchito. Poi non parliamo della polvere nei porta oggetti dei letti a castello. E meno male che abbiamo preso la cabina prima classe... Pensavo che, dopo la privatizzazione, la Tirrenia fosse migliorata, invece è sempre la stessa compagnia con le stessa tipologia di servizi e pulizia.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.3
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
3.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
1.0

meglio MOBY

Molto meglio MOBY, più svelti nell'imbarco e sbarco e si parcheggia comodamente. Peccato che Moby al di fuori dalla stagione estiva non faccia tappa a Civitavecchia, altrimenti addio Tirrenia...

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
1.0

Fatevi un esame di coscienza

Non esiste commento per giudicare la totale mancanza di serietà di una compagnia di navigazione (Tirrenia Nuraghes) nel far salire a bordo una tale quantità di passeggeri al punto da non avere un angolo dove sedersi. Passaggio ponte per due più auto 600 euro (Genova- Porto Torres) andata ritorno. Persone con cani senza museruola e nelle sale bar. Persone accampate come bestie ovunque. Ho provato la poltrona ma sembrava una cella frigo. Prezzo di una cabina mi vergogno a dirlo. Partenza che doveva essere alle 20.30 ma alle 20.50 salgono ancora auto. Scusate se è poco. Ah dimenticavo: prezzi al bar come in una crociera.
Cara compagnia Tirrenia, fatevi un esame di coscienza e abbiate almeno il coraggio di provare un po' di vergogna. Distinti Saluti e... buon viaggio a tutto il gregge.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
2.0

Migliorata, ma...

Nulla da dire sul viaggio di andata Civitavecchia- Olbia notturno, con cabina a 4 letti sistemata e pulita, arredi della nave migliorati rispetto al passato e bella sala giochi per i bimbi. Arrivo puntuale.
Ritorno Olbia- Civitavecchia, stessa nave dell'andata ma ho rivisto la Tirrenia di anni fa. Partita con 1 ora e mezza di ritardo (attesa da panico sotto 33 gradi) gente dovunque, nave meno pulita e personale per nulla gentile e caos nello sbarco con 2 ore di ritardo.
Sul ritardo a volte non possiamo intervenire, ma essere gentili con i clienti che hanno atteso 3 ore sotto il sole, penso sia doveroso.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.5
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

CONSIGLIO VIVAMENTE DI PRENDERE UN AEREO

Io in estate per andare in sardegna ho preso il traghetto genova- olbia con mia sorella e i miei genitori. Avevamo speso ben 400€ (e c'è andata pure di fortuna *-*) e, una volta imbarcati, c'erano sacchi a pelo sotto le scale e anche i cani a loro volta. Aggiungo che ci siamo portati dell'insalata di riso per cena perché il buffet era troppo caro.. Poi il giorno dopo sveglia alle 6:00 come a scuola!!
Pulizia della cabina zero.
VI CONSIGLIO VIVAMENTE DI PRENDERE UN AEREO

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Attenti a dove pestate..

Sono andato in Sardegna a Giugno con il traghetto Genova- Porto Torres in partenza alle 20.30 e corrispondente ritorno sempre alla stessa ora. La nave non è male, ma sicuramente è gestita in modo insufficiente. Appena saliti a bordo una gentile speaker ci informa che non si può dormire sui divani delle varie sale comuni e che i cani, per motivi igienici, non possono andare in queste. Risultato: gente che dorme dappertutto, cani che scorrazzano su tutta la nave lasciando in alcuni casi i loro bei ricordini (complimenti ai soliti proprietari molto animalisti e molto incivili... )alla faccia dell'igiene.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
3.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
1.0

STATE ATTENTI A QUESTA COMPAGNIA

Ho prenotato on line un biglietto di sola andata Napoli Palermo, con un'auto lunga meno di 4 metri e 2 passeggeri passaggio ponte al costo di 110 euro circa.
Al ritorno, siccome non potevo stampare il biglietto, sono andato in biglietteria dove una signorina mi ha detto che il sistema era in crush e che il biglietto dovevo farlo sulla nave.
Arrivato alla nave ho chiesto di fare il biglietto, un membro dell'equipaggio mi ha detto di consegnargli i documenti e che mi avrebbero chiamato per l'emissione del ticket.
Dopo circa 20 minuti che la nave era salpata, mi hanno chiamato e mi hanno detto che lo stesso biglietto mi sarebbe costato 250 euro e che se non pagavo non mi davano i documenti.
STATE ATTENTI A QUESTA COMPAGNIA.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.3
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
4.0
Convenienza 
 
1.0

Vergona. Sconsigliata ai disabili

Prenotato nel mese di maggio cabina per 4 persone sulla tratta Palermo- Cagliari, ho segnalato alla Tirrenia che vi è una persona con disabilità motoria che utilizza carrozzina. Imbarcati il giorno 13/07/2013, a bordo della nave Dimonios mi viene comunicato che non è presente l'ascensore. Dopo essermi incavolato, ho preso mia figlia in braccio per farmi due rampe di scale.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
1.0

mi sa proprio che non cambia niente

Beh.. dopo anni di viaggi con tutti i mezzi di trasporto e l'idea che la tratta Civitavecchia- Cagliari non sia per niente conveniente sia per costo che per ore di viaggio, decido di dare fiducia alla Tirrenia, che fa arrivare una nave nuova di 10 anni dalla Grecia. Come primo impatto non c'è male, se non fosse che tanto per cambiare è arrivata in ritardo, ma hanno migliorato la pulizia, quindi riposiamoci tranquillamente sui divani del bar. Peccato che alle 5.30 ti sveglino con la scusa che passa il commissario. Almeno fai colazione nelle prossime 4 ore di viaggio, alla modica cifra di 4 euro per cappuccio e cornetto congelato. La Tirrenia non cambierà mai: cara, non ospitale e SEMPRE in ritardo. Quando uno ha il monopolio dei trasporti fa come gli pare.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.3
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
4.0
Convenienza 
 
2.0

ritardo di ben 4 ore!!!!!!

Siamo partiti il 4 agosto con la Tirrenia da Genova, destinazione Olbia; la partenza era prevista per le 21.30 quindi noi, avendo auto a seguito, ci siamo presentati all'imbarco alle 19.30. Anzi, eravamo anche in anticipo! Conclusione: la nave è partita all'1.20 di notte lasciandoci al porto per ben 6 ore ad aspettare senza nessun avviso e nessuna spiegazione del ritardo! Il tutto pagando più di 800 euro di viaggio!! Io penso che ci spetterebbe un rimborso per il tempo perso e per la mezza giornata di vacanza che ci siamo bruciati!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.5
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

E' successo solo a noi?

Abbiamo preso una cabina sul traghetto Tirrenia Cagliari- Civitavecchia del 27 luglio 2012. Esattamente una settimana dopo due dei tre viaggiatori si e' ritrovato i pidocchi. Solo coincidenza? Per caso e' accaduto anche ad altri? P.s. Per un viaggio andata e ritorno dalla Sardegna abbiamo speso circa 800 euro...

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
3.0

La nave che dorme

Ho appena viaggiato da Genova a P.Torres e ritorno con la M/N Janas. La nave è in condizioni veramente pessime soprattutto per quanto riguarda l'interno, sporco e logoro soprattutto nei locali comuni (ma anche nei bagni delle cabine non si scherza). All'andata in cabina la doccia era rotta, al ritorno non funzionava lo sciacquone del water pare per un guasto alla pompa. Personale che dorme in piedi ma gentile nel complesso, qualità dei servizi a bordo inesistente; ristorazione a parte, l'unica cosa attiva era la sala slot machines, a bordo non ci si poteva nemmeno comprare un giornale. Solo un bar aperto visti i pochi passeggeri, assortimento di prodotti del bar ai minimi storici (1 solo tipo di succo di frutta, solo brioches alla crema, ecc...). Qualità del self service accettabile (forse sono stato fortunato), varietà in questo caso molto ampia, prezzo esagerato (78 euro in 3): al ritorno meglio i panini portati da casa.
Non hanno ancora capito come far parcheggiare nei garage (alla GNV lo si è capito da un bel po'!!).
All'andata 4 ore di ritardo nell'attracco causa maltempo, ritorno puntuale.
Un appunto al personale: svegliatevi, pulite e sorridete!!!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.5
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Vacanza intelligente

Ottima compagnia per chi vuole risparmiare sfruttando l'intelligenza!! tratta genova- olbia andata e ritorno. prezzi molto bassi sfruttando il passaggio ponte (no poltrone!!) e portandosi quello che si vuole da mangiare e bere senza sfruttare il bar e il self service. per non parlare del ristorante, dove sono molto cari (a parte 1 caffe la mattina!). Si consiglia di portarsi un mini
Materassino e cuscino e vestirsi molto perche l'aria condiZionata è molto forte la notte. i bagni comuni si possono sfruttare! l'unica scomodità è la gente che passando per i ponti non sa stare zitta e urla e si lamenta per niente avendo la cabina!! oltrettutto nei corridoi ci si fa un po di risate perche c'è chi non sa trovare la propria cabina nonostante sia chiaramente indicata!! infine consigliamo di scendere ai garage quando viene dato il segnale e non prima come fanno tutti!! e poi si lamentano della puzza e hanno fretta inutile! godetevi l'attraversata e se c'è mare mosso non è colpa della compagnia se ritarda!! l'unico inconveniente è non fare l'amore nel passaggio ponte, ma vi rifarete in sardegna!

Trovi utile questa opinione? 
48 risultati - visualizzati 1 - 45  
1 2  
 

Altri contenuti interessanti su QCrociere

Ultime recensioni

Costa Diadema
 
4.0
Andrea
"Bene ma non benissimo, più che altro per la questione..."
Star Clipper
 
4.5
consuelo
"Abbiamo passato sette giorni sulla Star Clipper in crociera nelle..."
Tirrenia di Navigazione
 
1.0
Aldebaran 82
"Allora, premetto che purtroppo ho viaggiato varie volte (navi Nuraghes..."
Tirrenia di Navigazione
 
1.0
maurizio bielli
"Ho viaggiato molte volte su Tirrenia per la Sardegna, il..."
Adria Ferries
 
1.0
Aldo
"AF MARINA, tratta Bari - Durazzo. Nave sporca, asciugamani bucati,..."
Costa Crociere
 
1.7
Lory
"Crociera da dimenticare quella di novembre 2018. Santorini ed..."
Costa Crociere
 
2.0
Elena
"Siamo un gruppo di famiglie che abitano in Svizzera e..."
Costa Crociere
 
1.3
Vito
"A bordo tutti sono riusciti a rovinarmi la vacanza. Ho..."
MSC Opera
 
1.8
Pietro
"Recensione in diretta, Voto per il servizio escursioni: zero...."
Costa Crociere
 
5.0
antonio
"La mia prima crociera. Decidiamo i Caraibi - comprata in..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina