Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Magnifica
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
2.3
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
2.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

magnifica?

d'accordissimo con chi trova questa crociera assurda: ricorda piuttosto quelle gite con vendita pentole dei film di natale, dove ti portano in giro previo acquisto di ciarpame inutile!
per riassumere:
-cortesia del personale italiano (napoletano) zero assoluto (niente da eccepire per il personale straniero che invece è carinissimo)
-ogni momento è buono per cercare di spillare denaro, vedi foto già al momento di imbarcarsi e poi col salvagente, a cena, col capitano, con lo staff di animazione e con qualsiasi cosa si trovi a bordo!
-disgustoso che ti prendano 7 € al giorno per i servizi: tutti credono siano mance, ma poi risulta che nulla arriva al personale e allora perchè non mettere anche questa cifra nel prezzo del viaggio?
personalmente le mance al personale preferisco darle di persona direttamente a chi lavora per me (e così ho fatto anche stavolta)
-1 € all'unicef lo danno tutti e sono d'accordo, ma perchè la msc fa le donazioni a nome suo coi soldini dei passeggeri?
-e che dire delle escursioni (carissime) mordi e fuggi, organizzate male e spesso con guide spesso incompetenti e scortesi? il tempo di sosta nei vari porti è troppo breve, ma se poi una parte è occupata dagli acquisti obbligatori nei vari bazar, negozietti e altro, cosa resta per vedere le città?
-il cibo è senza infamia e senza lode quando non è decisamente mediocre.
-l'affollamento di tutti i luoghi è davvero da bolgia infernale, ma d'altra parte anche se la nave è grande 3000 persone sono forse davvero troppe da gestire.
-poi vorrei capire come msc giustifica la differenza esorbitante di prezzo fra le suite de luxe e le cabine normali quando i servizi ai passeggeri sono uguali in tutto e per tutto, senza nessun privilegio
in più.
per concludere, in questa crociera ciò che si salva è la pulizia che è molto curata e il personale straniero che è davvero gentile e premuroso e che quasi sicuramente è anche quello meno pagato!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Katy
27 Settembre, 2010
Stesso itinerario, stesso periodo, ma imbarco a Bari. Sono d'accordissimo con te. Dò voto 10 solo all'animazione ed alla pulizia. Per il resto nettamente deludente...
1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina