Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Poesia
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
2.9
Accoglienza  
 
2.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
2.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
4.0

Msc Poesia

Nave bellissima, lussuosa ed elegante, gestita purtroppo da personale non all'altezza della situazione.

La presenza di altri quattro ristoranti a pagamento a bordo, oltre ai due previsti gratuitamente per le cene, spiega la scadente qualità del cibo. Ho viaggiato già con MSC ma con la Sinfonia, nel 2006, e la qualità del cibo era di gran lunga superiore.

L'acqua non a pagamento era poi un'impresa: il dispencer, opportunamente nascosto e spesso inaccessibile perchè coperto da una saracinesca ai buffet, era fornito di piccolissimi bicchieri, in numero molto limitato peraltro in modo da scoraggiarti e costringerti ad acquistare l'acqua in bottiglia.

Si spende circa 2 mila euro per una settimana in formula all inclusive e poi non è prevista l'acqua: non certo un vanto per MSC, sicuramente più elegante far pagare 50 euro in più a persona e fornire acqua in abbondanza.

Non parliamo del personale al ristorante: bastava distrarsi un attimo in una conversazione e ti accorgevi che nel frattempo avevano portato via piatti, bicchieri e posate..figuriamoci alzarsi un attimo per andare a prendere l'acqua!

Le portate al ristorante erano al limite del ridicolo, peggio della mensa aziendale: abbiamo mangiato portate dal sapore assente, ne dolce, ne salato, quantità di cibo irrisorio, insomma, rispetto la precedente esperienza, dove abbiamo preso diversi chili in più, qua addirittura abbiamo perso qualcosa!!

La mia opinione era comunque condivisa dagli altri commensali, quindi fidatevi!

Scandalosa la gestione degli scali nel caso di Venezia; ci è stato detto che c'erano autobus navetta gratuiti vicino alla nave, ma non ci hanno detto che erano uno o forse due e ci hanno fatto attendere un'ora sotto il sole dalle 09:00 alle 10:00 ovvero un'ora di escursione persa. Il tutto al fine di spingerti a scegliere le escursioni proposte dalla MSC, carissime.

Condivido in pieno poi il discorso delle piscine, piene zeppe al punto di vedere a fine giornata l'acqua di un colore molto lontano dal trasparente..le vasche idromassaggio erano poi perennemente occupate da persone che con la faccia tosta stavano lì per diversi turni (il flusso è temporizzato apposta), e abbiamo notato come l'acqua era diventata puzzolente già a metà giornata....

L'incontro con il comandante è stato deludente: sentirlo parlare un inglese stentato poteva essere accettato, ma addirittura notare che non se la cavava neanche con l'italiano è troppo!

La nave meriterebbe una direzione professionale, peccato mortificarla in questo modo.

Un consiglio: fate le escursioni fai da te, vi divertite di più e vedete sicuramente più da vicino i posti visitati; a Katakolon abbiamo noleggiato una Panda per visitare Olimpia - 45 euro, a Smirne abbiamo noleggiato un taxi per Efeso e la casa di Maria - 75 euro, a Istanbul c'era per poche lire turche la metro, a Dubrovnik abbiamo preso il bus proposto dalla Msc a 8 euro.

Posti bellissimi, un pò meno interessante Katakolon.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina