Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Poesia
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
1.6
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
3.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
2.0
Pulizia  
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
3.0

QUALE POESIA ?!

Esperienza da non ripetere nè consigliare!
Peccato, perchè l'itinerario merita.
La nave è bella, ma mal gestita e mal organizzata.
Le procedure di imbarco, che dovrebbero essere il biglietto di presentazione, si svolgono nella più totale confusione.
Le cabine sono pulite superficialmente, noi abbiamo trovato copriletti sporchi e coperte lise. A riprova dello standard di pulizia abbiamo trovato un elastico per capelli (con relativi capelli attaccati) proprio accanto al televisore.
Ad onor del vero gli asciugamani venivano cambiati anche due volte al giorno, ma spesso quelli "puliti" erano macchiati, così pure i teli x la piscina.
I letti venivano spesso riordinati sommariamente (una mia amica a distanza di due giorni ha rinvenuto sotto le coperte un sacchetto di ghiaccio secco che aveva usato per un infortunio!)
Per ottenere il cambio delle lenzuola abbiamo dovuto fare varie richieste fino a dover interpellare i superiori responsabili i quali, per la verità, si sono attivati mostrando meraviglia e stupore. Chiaramente, leggendo i commenti, ho la conferma che non ero la prima a lamentarmi!!!
L'animazione: era gestita da incapaci quella per bambini (i bimbi giravano da soli per la nave!); ed anche quella per gli adulti, l'unica volta che ho avuto la malaugurata idea di assistere ad un'attività post cena, si è mostrata volgare e di bassissimo livello.
Bravi invece i due cantanti che si esibivano al teatro.
La pulizia del ristorante self service lasciava molto a desiderare, mentre più accurata era quella del ristorante per la cena.
La qualità del cibo era di pessimo livello ovunque.
Il personale, per la maggior parte straniero, spesso non capiva ed ancor più spesso "non voleva capire" le richieste degli ospiti.
La scelta promozionale di far viaggiare gratis i ragazzi fino a 18 anni, rendendo il prezzo efettivamente molto conveniente per le famiglie in tale condizione, finisce per riempire la nave fino alla massima capienza, acuendo di fatto tutti i disservizi e le mancanze di cui dicevo sopra.
I prezzi delle escursioni proposte sono molto elevati ed i trasferimenti offerti sono improponibili!
L'unica volta che abbiamo usufruito di un servizio di trasferimento dalla nave a Venrzia, via battello, al ritorno (pur provvisti di regolare biglietto per quella corsa)ci siamo visti negare l'imbarco perchè avevano caricato altra gente che non avrebbe dovuto viaggiare su quel battello.
Ancor più grave il fatto che non veniva affatto pubblicizzata la possibilità alternativa di servisi di un servizio navetta gratuito.
Un pò' di sole in piscina?... Neanche a pensarci, non si trovava un buco neanche a pagarlo....
Nessun controllo per i maleducati tuffatori che, sotto gli occhi del personale addetto alla piscina si esibivano in tuffi acrobatici con relativa doccia gratuita per i malcapitati che si trovavano nei pressi.
Naturalmente, siccome le cose nate male difficilmente finiscono bene, l'agognato sbarco si è rivelato un'ulteriore epopea: lasciata la cabina alle otto siamo stati "stivati", adulti e bambini, nella sala per fumatori sino al permesso di sbarco giunto quasi alle 13. Nel contempo non ci è stato offerto neanche un bicchiere d'acqua, anzi ad una passeggera che chiedeva di accedere al ristorante per consentire al figlio piccolo di mangiare è stato risposto che non ne aveva diritto, in quanto il pranzo di quel giorno non era compreso!!!
Penso che non ci sia bisogno di ulteriori commenti.
Condivido in pieno la recensione di angelo 29 del luglio 2009 e vi ivito a leggerla per gli aspetti che potrei avere dimenticato!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina