Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Fantasia
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
2.4
Accoglienza  
 
3.0
Cabine 
 
3.0
Cucina 
 
3.0
Servizi  
 
2.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
2.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
1.0

un freddo polare

per chi va con bambini consiglio di munirsi di tachipirina e altre medicine visto la differenza tra gli esterni ed interni della nave l'aria condizionata e troppa bassa. le escursioni fai da te sono le migliori... invece i pacchetti sono troppo cari. agli sbarchi unitevi in gruppi e prendete i taxi costono molto meno delle navette che offre la msc, non pagate con carte di credito, una volta addebitato l'importo anche se sbagliato o non dovuto non puo essere stornato, meglio fare pagamento in contanti di volta in volta della carta prepagata che vi viene fornita. per chi è abituato alla pulizia meglio richiedere spesso al giorno la pulizia della cabina e cambio di teli per doccia e pulizia del bagno se no sarete sommersi dalla polvere. i gornali costono 3 euro perchè sono ricavati da internet e stampati per chi non può fare a meno, basta scendere agli sbarchi e ci sono presso l'edicole locali (tranne tunisi) giornali italiani al costo di euro1.70. al ristorante l'acqua non e' costosa, come un normale ristorante di una capitale.
il buffet è sempre caotico e non igienico basta vedere i tavoli. vi consiglio la cantina toscana o il ristorante francese costi accessibili. un buon caffe si può gustare al ponte 7 "al bar cappuccino"- vi ricordo che le escursioni non convengono e il freddo è il principale nemico visto la differenza di temperatura tra i luoghi comuni e gli esterni, in piscina per prendere un lettino bisogna svegliarsi alla buon'ora, ma ricordate che i lettini non occupati per venti minuti possono essere rimossi basta avvertire il personale addetto. allo sbarco, vi viene ordinato di lasciare la cabina verso le otto... fate tranquillamente le vostre cose tanto lascerete la nave verso le 12.00, quindi inutile ammassarvi al posto di ritrovo indicato. io sono sceso il 24 agosto 2009, la 1 crocierea visto il costo 4500 circa prenotata il mese di gennaio e visto la pubblicita' di una nave a 5 stelle sono rimasto deluso.... per i servizi offertimi è come un buon hotel a 3 stelle (viaggio spesso nel mondo) amici comuni che viaggiano in COSTA hanno detto che la nave e' fantastica ma i servizi e i buffet offerti dalla Costa somo tanto migliori. una cosa consiglio per chi ha bambini il mini club e' ottimo gli spettacoli sono diecreti. un consiglio visto che la mancia e' facoltativa, ma vi viene subito addebbita sulla vostra crusier-card, vi conviene dal secondo giorno di compilare il modulo che registra la vosta quota mancia- si può NON dare niente, è consigliabile rimanere qualcosa al vostroo cameriere al ristorante assegnatovi o all'inserviente del corridoio delle vostra cabina.
almeno sarete serviti un modo migliore.VI CONSIGLIO DI NON CHIAMARE CON IL TELEFONO DI BORDO DELLA VOSTRA CABINA,COSTA 5 EURO AL MINUTO,MA FARE DELLE BREVI TELEFONATE DAL VOSTRO CELLURARE QUANDO SIETE A BORDO,MEGLIO CHIAMARE AGLI SBARCHI.PER QUANTO RIGUARDA L'ABBIGLIAMENTO VI CONSIGLIO PRATICO E CASUAL,LA SERATA DI GALA' ...BASTA UN PANTALONE LUNGO E UNA CAMICIA,,,,NON TUTTI RISPETTANO LA PRASSI.....VISTO ANCHE CHE L'ARMADIO E PICCOLO PER UNA FAMIGLIA.SEMMAI DOVETE FARE LA CROCIERA CONSIGLIO UNA PRENOTAZIONE LAST-MINUTE VISTO CHE LA MAGGIOR PARTE PRESENTE SULLA NAVE TRA GIUGNO E I PRIMI DI LUGLIO HA TROVATO CABINE CON BALCONE (COME LA NOSTRA) A 1200.........

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina