Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Fantasia
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
1.8
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
3.0
Cucina 
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

MSC una pessima compagnia

Salve, come Voi prima di partire leggo con attenzione i commenti prendendoli con il dovuto equilibrio e per questo occorre una premessa:

A) Il giudizio su un crociera da parte del neofita é assolutamente parziale non potendo fare confronti
B) I giudizi sui siti possono essere anche guidati da interessi personali

Andiamo alla MSC (Nave Fantasia).

La crociera sulla MSC é stata la mia 7° crociera dopo 6 fatte sulla Costa ed ho dovuto rimpiangere amaramente l'ultima scelta fatta.

EDUCAZIONE: Il personale della MSC é normalmente poco gentile e cordiale, appare trattarti con sufficienza ed a volte ho assisitito ad un cambio di lingua per "sfottere" il cliente, in alcuni casi é addirittura cafone.

La reception (soprattutto a Civitavecchia) ma anche a Palermo, é caratterizzata da personale assolutamente non all'altezza (soprattutto il personale femminile) così come il personale a bordo.

Le escursioni sono calibrate sul costo dell'ormeggio della nave: maggiore é il costo dell'ormeggio, meno tempo avrete per visitare il luogo di attracco.

La MSC non é ITALIANA e le "regole" che caratterizzano tutti gli aspetti della vita a bordo non seguono il rigore della legge italiana ( a svantaggio chiaramente del cliente).

La cucina é nella media con assenza (tranne che 1 a settimana) dei buffet spettacolari della COSTA.

La pulizia é al di sotto della media

Nel complesso se dovete scegliere EVITATE la MSC soprattutto se siete già veterani di crociere perché, come ho detto prima, normalmente il neofita non coglie i molteplici aspetti negativi di una crociera "da piangere" con soldi buttatti al vento.
Buon Viaggio a Tutti

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Valentina
07 Luglio, 2011
Se posso permettermi, con tutto il rispetto, io non rimpiango per niente la costa serena su cui sono stata 2 anni fa! Ma non c'è nemmeno da paragonare una nave come la MSC FANTASIA ad una della Costa crociere! Che poi il personale sia più cordiale sulla Costa, ci sta, ma a livello di navi e anche di cabine con balcone, c'è una differenza abissale! Molto meglio la MSC!!! e non ho nemmeno notato tutta questa differenza nella cucina e nel buffet! in più la mia cabina era sempre in ordine e pulita. me la rifacevano come minimo 4 volte al giorno! non capisco proprio tutti questi paragoni con Costa, che a mio avviso non è assolutamente superiore!!
Inviato da palmieri francesco
26 Luglio, 2012
Ho fatto 2 crociere, la prima con Costa e la seconda con msc fantasia, e rifarei la crociera sia con Costa che con msc. Non ho nessuna nota negativa da segnalare sulla nave, ho anche conosciuto un medico alla sua 12esima crociera e mi raccontava che le crociere piu' negative le aveva avute con Costa, percio' questo commento del sig. Michele non è da tenere in considerazione per chi deve partire..
2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina